Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non è vero, tutto qui.

Sarebbe anche carino aggiungere un bel “secondo me”, magari.

Rinnovo il consiglio che ti ho dato. Poi, magari, ne riparliamo. 

5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami ma nel Bologna non giocavano freuler e aebischer e non mi.pare fisserò due mezze ali il.problema è sempre quello come lo.interpreti il.ruolo se Locatelli puntualmente perché ha paura persa palla non riaggredisce e scappa indietro crea un problema così come se verticalizza un pallone su 10. Su koop sono d'accordo ma anche la motta cosa ha capito di koop? Poco mi sa se pensa che possa giocare come nell'Atalanta in quanto il sistema di Gasperini ha peculiarità uniche e koop sottopumta la poteva giocare nel sistema di motta per me può solo fare uno dei due mediani tra l'altro dando grande qualità.

A parte che Aebisher nasce proprio mezz’ala, lo svizzero è un giocatore sostanzialmente offensivo, eh.

L’unico mediano vero di quel Bologna era Freuler.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarebbe anche carino aggiungere un bel “secondo me”, magari.

Di nuovo, inviti gli altri ad acculturarsi guardando le partite, che presumi non abbiano visto, perché reputi oggettivo il tuo punto di vista (le basi) e poi pretendi il "secondo me".  Intrappoli l'interlocutore a discutere delle tue fake sempre puntando al confronto personale. Non mi piace, affatto. Lasciami stare e passa oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Abbi pazienza ma non puoi fare i conti in questo modo
Il saldo di un mercato è dato dalla differenza tra cessioni e acquisti, tu hai citato i soldi spesi ma non quelli incassati dalle cessioni. Se spendi 100 ed incassi 50, alla fine nel complesso hai speso 50 non 100
Ad esempio il primo anno ti sei perso le cessioni di kulusevski bentancur ronaldo romero 

I numeri che ho riportato sono i bilanci complessivi al netto di cessioni/acquisti, e ripeto per thiago motta sono stati spesi in 1 anno più soldi di quelli spesi in 3 anni di allegri messi assieme
Sono numeri oggettivi e da li non si scappa

la parte finanziaria e la parte sportiva sono 2 cose distinte

se parliamo di giocatori messi a disposizione degli allenatori non possiamo affermare che Max non ne abbia avuti

ne ha avuti tantissimi

non mi son documentato sui saldi...leggevo quì che il saldo di questo mercato fra cessioni e acquisti fosse passivo di pochissimo...non di - 160 milioni

ma l'aspetto finanziario eventualmente riguarda giuntoli non gli allenatori

se si afferma che max non abbia avuto a disposizione tanti giocatori dal mercato è una bugia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’infortunio di Bremer.

Con il brasiliano in campo, Motta schierava un solo mediano con, accanto, un costruttore di gioco, e teneva la squadra altissima perché si fidava di lasciare la difesa all’uno contro uno.

Venuto a mancare il brasiliano, il tecnico ho ritenuto opportuno optare per una scelta più conservativa, con i due mediani a protezione della difesa. E questa scelta, dal punto di vista della costruzione e dell’aggressività, si è rivelata infelice.

Come vado sostenendo da mesi, dovremmo passare al 433 per vedere qualcosa di efficace.

Ma è solo una mia modesta opinione. 

Pure secondo me è quello. Ma capisci che basare un tipo di gioco su UN giocatore è una vaccata? Se il tuo pensiero calcistico è quello lo porti avanti comunque, non cambi perché ti si infortuna un uomo.

Non è che Klopp cambiava modo di giocare quando mancava Saleh o Guardiala quando manca Rodri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

La tragedia di questa tifoseria e che stiamo ancora a parlare di allegri e conte. Speriamo finisca presto il.processo di disintossicazione.

Fare confronti con l'allenatore precedente è una cosa assolutamente normale, soprattutto visto che allegri nelle stagioni precedenti veniva ritenuto responsabile di tutto
Non si vince il campionato colpa di allegri, vlahovic non stoppa la palla e sbaglia gol facili a porta vuota colpa di allegri, si gioca male colpa di allegri
"Vedrai l'anno prossimo con un vero allenatore che valorizzerà i giocatori" questo è quello che si diceva qui fino a qualche mese fa 🤣

Più passa il tempo e più tanta gente si sta finalmente rendendo conto del fatto che allegri abbia fatto tutto sommato un buon lavoro considerato quello che ha avuto a disposizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

La tragedia di questa tifoseria e che stiamo ancora a parlare di allegri e conte. Speriamo finisca presto il.processo di disintossicazione.

Sono d'accordo, ma fino a che si fanno raffronti puramente tattici io ci sto pure.

Il problema è quando si interrompe il dialogo mettendo a confronto i risultati, cosa al momento improponibile visto che siamo a metà stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo xro dipende chi prendi noi arriviamo tra il quarto posto e il sesto quindi si potrebbe anche rischiare ma ripeto senza società non fai una grande squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Di nuovo, inviti gli altri ad acculturarsi guardando le partite, che presumi non abbiano visto, perché reputi oggettivo il tuo punto di vista (le basi) e poi pretendi il "secondo me".  Intrappoli l'interlocutore a discutere delle tue fake sempre puntando al confronto personale. Non mi piace, affatto. Lasciami stare e passa oltre.

Tu, TU, non io, sei partito dicendo che avevo scritto una cosa insensata. Come pretendevi ti rispondessi? 

Dopo di che, alla base del possesso palla o della melina, come ti piace chiamarla, c’è il rispetto delle posizioni e delle distanze. Perché il possesso palla si fonda per lo più su due tocchi e passaggi brevi. Quando giochi a due tocchi e con passaggi brevi, i tuoi compagni devono stare già in posizione per ricevere la palla. Non puoi aspettare che si smarchino, altrimenti non giochi a due tocchi. E se non giochi a due tocchi non stai facendo melina. 
Va da sé che le squadre che puntano sui due tocchi e al possesso di cui sopra corrono meno di quelle che hanno bisogno del lancio a scavalcare la metà campo per raggiungere la boa di turno. 
Mi sembra una cosa piuttosto intuibile. 

Buon anno a te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Guarda, a me sta bene il gioco di Allegri, non gli posso imputare alcuna lacuna, ma non lo posso definire coraggioso.  Trapattoni era più  coraggioso,  interpretando lo stesso calcio di Allegri.

In realtà neanch'io userei quel aggettivo per Allegri. Ma leggere pavido mi pare ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Fare confronti con l'allenatore precedente è una cosa assolutamente normale, soprattutto visto che allegri nelle stagioni precedenti veniva ritenuto responsabile di tutto
Non si vince il campionato colpa di allegri, vlahovic non stoppa la palla e sbaglia gol facili a porta vuota colpa di allegri, si gioca male colpa di allegri
"Vedrai l'anno prossimo con un vero allenatore che valorizzerà i giocatori" questo è quello che si diceva qui fino a qualche mese fa 🤣

Più passa il tempo e più tanta gente si sta finalmente rendendo conto del fatto che allegri abbia fatto tutto sommato un buon lavoro considerato quello che ha avuto a disposizione

Io ritengo che Allegri avesse una idea di calcio peraltro da lui più volte sbandierata che a me non piaceva ma questo andava dalla tattica alla filosofia calcistica la gavetta le categorie etc ma è una idea mia. Io ritengo che anche la forte identificazione con questi due allenatori che tanti successi hanno portato abbiano indebolito l'ambiente. Tu dici si incolpava di tutto allegri così come ti rispondo io si diceva che solo allegri poteva risollevare le nostre sorti dopo sarri e Pirlo cosa non avvenuta perché non ha portato alcun miglioramento evidente, anzi in una logica di costruzione di un nuovo ciclo per me ha fallito. So che mi risponderai che la società non glielo ha permesso posso anche essere d'accordo ma un grande allenatore se la società non lo asseconda fa una cosa semplice si dimette e non si espone al pubblico ludibrio. Invece devo ritenere perché gli devo riconoscere almeno onestà intellettuale che lui quelle campagne acquisti e quella politica societaria le ha fatte proprie ed ha fallito visto che almeno nel primo anno fu lui a parlare di scudetto. Ma detto questo io di allegri non parlerei più è il passato ed uno dei difetti anche della società Juventus è essere sempre ripiegata sul passato. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento spesso parlare di Bremer come se fosse l’architrave del castello bianconero, ma se in estate era sul mercato anche lui la programmazione quale era??? 
Si chiama improvvisazione, la stessa improvvisazione che ha portato da noi Conceicao e Kalulu. 
improvvisazione da dilettanti allo sbaraglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Sono d'accordo, ma fino a che si fanno raffronti puramente tattici io ci sto pure.

Il problema è quando si interrompe il dialogo mettendo a confronto i risultati, cosa al momento improponibile visto che siamo a metà stagione.

Ma perché qua c'è gente che tifa per allegri e per conte credendo che sarebbero stati i salvatori della patria. Io ho criticato fortemente allegri per quello che vedevo e idem faccio con motta e credimi non lo faccio per i risultati. Così come facevo lo scorso anno io guardo le prestazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, alla base del possesso palla o della melina, come ti piace chiamarla, c’è il rispetto delle posizioni e delle distanze. Perché il possesso palla si fonda per lo più su due tocchi e passaggi brevi. Quando giochi a due tocchi e con passaggi brevi, i tuoi compagni devono stare già in posizione per ricevere la palla. Non puoi aspettare che si smarchino, altrimenti non giochi a due tocchi.

Mi sembro un cretino, ma ti replico per l'ultima volta: per stare nelle posizioni devono correre, non li posizioni tu come al subbuteo a inizio partita. Ora, tutta la tua dialettica è solo mirata a far perder tempo. Buon anno a te ma non citarmi più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Pure secondo me è quello. Ma capisci che basare un tipo di gioco su UN giocatore è una vaccata? Se il tuo pensiero calcistico è quello lo porti avanti comunque, non cambi perché ti si infortuna un uomo.

Non è che Klopp cambiava modo di giocare quando mancava Saleh o Guardiala quando manca Rodri.

Ho già risposto.

La “colpa” di Motta, attualmente, è proprio quella di portare avanti comunque il suo pensiero calcistico puntando su un modulo palesemente inefficace con gli uomini a disposizione. 
Una cosa è il 4141 delle prime uscite, con un mediano davanti alla difesa e due interni immediatamente alle spalle del centravanti (oltre ai due esterni offensivi), altra è il 4231 con due mediani a protezione della difesa e nessuno a costruire. 
Posso anche capire che Motta, dopo l’infortunio di Bremer (e, ripeto, non è solo l’assenza del brasiliano ma anche il fatto che siamo rimasti con un centrale e mezzo di ruolo) non si sia fidato della difesa, ma avrebbe dovuto sopperire in altro modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

Sento spesso parlare di Bremer come se fosse l’architrave del castello bianconero, ma se in estate era sul mercato anche lui la programmazione quale era??? 
Si chiama improvvisazione, la stessa improvvisazione che ha parlato da noi Conceicao e Kalulu. 
improvvisazione da dilettanti allo sbaraglio 

Vabbè valuta magari che con i 70 mln che volevano farci avevano individuato un paio di profili che fossero in grado di sostituirlo. Bremer è forte ma non parliamo di Maldini è sostituibile se sai cercare e se hai una rete di scout adeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La squadra si è sicuramente abbassata. Il resto, invece, non è andato come lo racconti. Secondo me, almeno.

Il Milan ha vinto grazie a due episodi del tutto isolati. Non è che, nei 20 minuti di cui parli, ci ha schiacciati dietro e indotti all’errore. Lo stesso autogol è arrivato in seguito a un cross del tutto innocuo. 
Ora va bene tutto, ma negare che contro il Milan avremmo meritato noi, soprattutto quando sono gli stessi milanisti ad ammetterlo, è una cosa piuttosto discutibile. 

Ma è un discorso sterile. Nello sport chi vince ha meritato. A maggior ragione nel calcio dove vince chi fa un gol in più e non la boxe dove si vince ai punti.

La juve ha fatto un buon primo tempo, segnando un bel gol, ha iniziato benissimo la ripresa e poi come sta succedendo quasi ogni volta da inizio stagione, al 60esimo si è spenta.

Molte volte è stata raggiunta nel finale, sabato ha perso. Questa è l'unica differenza di un film visto già 7 o 8 volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

la parte finanziaria e la parte sportiva sono 2 cose distinte

se parliamo di giocatori messi a disposizione degli allenatori non possiamo affermare che Max non ne abbia avuti

ne ha avuti tantissimi

non mi son documentato sui saldi...leggevo quì che il saldo di questo mercato fra cessioni e acquisti fosse passivo di pochissimo...non di - 160 milioni

ma l'aspetto finanziario eventualmente riguarda giuntoli non gli allenatori

se si afferma che max non abbia avuto a disposizione tanti giocatori dal mercato è una bugia

La parte finanziaria e la parte sportiva invece vanno di pari passo, perchè i risultati di un allenatore vanno rapportati agli investimenti fatti

Se per un allenatore vengono spesi 160 milioni in una sola sessione è giusto avere aspettative molto alte
Se per un allenatore vengono spesi appena 11 milioni (vedi stagione 23/24 con weah alcaraz t.djalo) le aspettative saranno molto basse ed anche un quarto posto diventa un ottimo risultato

Se t.motta stesse facendo questi risultati dopo un mercato a costo zero non gli avrei rimproverato nulla. Ma sta facendo questi risultati dopo un mercato faraonico quindi è assolutamente ingiustificabile 
Non solo, a livello di gioco (motivo principale per cui è stato preso) stiamo facendo altrettanto pena quindi al momento questa stagione è molto negativa considerando gli investimenti fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Mi sembro un cretino, ma ti replico per l'ultima volta: per stare nelle posizioni devono correre, non li posizioni tu come al subbuteo a inizio partita. Ora, tutta la tua dialettica è solo mirata a far perder tempo. Buon anno a te ma non citarmi più.

Mi arrendo, hai ragione. 

Ps. L’Atalanta dal gioco spumeggiante e aggressivo cui stiamo assistendo, in questo campionato, è al penultimo posto in A per chilometri percorsi. Sai perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

In realtà neanch'io userei quel aggettivo per Allegri. Ma leggere pavido mi pare ridicolo

Forse ho sbagliato aggettivo, dovevo scrivere accorto e conservativo. Il senso è comunque tattico, non parlo di qualità umane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma perché qua c'è gente che tifa per allegri e per conte credendo che sarebbero stati i salvatori della patria. Io ho criticato fortemente allegri per quello che vedevo e idem faccio con motta e credimi non lo faccio per i risultati. Così come facevo lo scorso anno io guardo le prestazioni.

Perfettamente d'accordo 👍🏻

Criticare quello che non va bene è nella natura delle cose, criticare aspramente per partito preso, e pensare di avere la soluzione in tasca, è sbagliato a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Nello sport chi vince ha meritato. 

No. Non sono d’accordo.

È una visione diametralmente opposta alla mia. 
Ma ci sta eh. 

8 minuti fa, j101072 ha scritto:

Lo hanno detto a te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Vabbè valuta magari che con i 70 mln che volevano farci avevano individuato un paio di profili che fossero in grado di sostituirlo. Bremer è forte ma non parliamo di Maldini è sostituibile se sai cercare e se hai una rete di scout adeguata.

curiosità...non mi riferisco a te ma in generale

ma perchè con tutti i nostri grandi  difensori del passato ,quando si fanno dei riferimenti

si vanno a citare sempre quelli del milan come nesta -maldini etc....

perchè non Cabrini o ad esempio Chiellini e Gentile che in marcatura davano 4 piste ai milanisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è inadeguato. Non è e difficilmente sarà un allenatore di grande squadra. Senza rimpiangere nessuno questo è stato un vero pacco! Errare comunque è umano ma perseverare e continuare è diabolico, autolesionista, stupido, incompetente ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

curiosità...non mi riferisco a te ma in generale

ma perchè con tutti i nostri grandi  difensori del passato ,quando si fanno dei riferimenti

si vanno a citare sempre quelli del milan come nesta -maldini etc....

perchè non Cabrini o ad esempio Chiellini e Gentile che in marcatura davano 4 piste ai milanisti

Perché era un calcio differente. Poi Maldini è stato un grandissimo sia da terzino che da centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti