Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

23 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Io ritengo che Allegri avesse una idea di calcio peraltro da lui più volte sbandierata che a me non piaceva ma questo andava dalla tattica alla filosofia calcistica la gavetta le categorie etc ma è una idea mia. Io ritengo che anche la forte identificazione con questi due allenatori che tanti successi hanno portato abbiano indebolito l'ambiente. Tu dici si incolpava di tutto allegri così come ti rispondo io si diceva che solo allegri poteva risollevare le nostre sorti dopo sarri e Pirlo cosa non avvenuta perché non ha portato alcun miglioramento evidente, anzi in una logica di costruzione di un nuovo ciclo per me ha fallito. So che mi risponderai che la società non glielo ha permesso posso anche essere d'accordo ma un grande allenatore se la società non lo asseconda fa una cosa semplice si dimette e non si espone al pubblico ludibrio. Invece devo ritenere perché gli devo riconoscere almeno onestà intellettuale che lui quelle campagne acquisti e quella politica societaria le ha fatte proprie ed ha fallito visto che almeno nel primo anno fu lui a parlare di scudetto. Ma detto questo io di allegri non parlerei più è il passato ed uno dei difetti anche della società Juventus è essere sempre ripiegata sul passato. 

Il primo anno allegri parlava di scudetto a luglio perchè in quel momento contava di avere a disposizione ronaldo pogba e di maria.
Poi però ronaldo è andato via a fine mercato (sostituito con vlahovic solo a gennaio), pogba si è rotto il menisco e di maria chiaramente pensava solo al mondiale
Pertanto mi sembra ovvio che a quel punto gli obiettivi siano cambiati. 
CORREZIONE: Pogba e di maria arrivarono l'anno dopo, intendevo dire ronaldo e chiesa. Ronaldo andò via e chiesa si infortunò. Non cambia nulla comunque nel mio discorso
Colgo anche l'occasione per ricordare che il primo anno fino ad aprile eravamo nella lotta scudetto ma poi nella partita decisiva con l'inter ad aprile ci rubarono di tutto e di più e lì finì la nostra stagione

Qualunque ciclo sarebbe fallito in quei 3 anni visto tutto quello che è successo nel secondo anno (punti tolti e ridati di continuo, giocatori che scendevano in campo senza sapere nemmeno per cosa, dimissioni cda) e nel terzo anno (esclusione dalle coppe ed impossibilità di fare mercato)
Quei 3 anni non sono stati certo esaltanti ma considerando tutto quanto allegri ha fatto ciò che ha potuto, centrando ogni anno la qualificazione e non facendo mai affondare la barca
Sarebbe potuta andare moolto peggio con altri allenatori

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Il primo anno allegri parlava di scudetto a luglio perchè in quel momento contava di avere a disposizione ronaldo pogba e di maria.

Non mi pare che Allegri puntasse su Ronaldo,

Ma può darsi che ricordi male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

di maria arrivò l'anno successivo, '22/'23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sa, poi vi è anche una domanda chi prendi, a parte il fatto che sono cose che diciamo noi tifosi tanto per questo compionato va così perché Giuntoli non puo esonerarlo visto che è stato lui a volerlo fortemente, un'altra cosa, vi siete chiesti perché sta succedento qualcosa mai visto prima alla Juventus, si stanno mettendo alla porta giocatori ancora validi tipo Szczesny che aveva ancora un anno di contratto per prendrne uno che non è molto affidabile, cosi Rugani che vista la situazione poteva fare comedo e adesso Danilo messo alla porta inspiegabilmente, secondo me questi vogliono fare piazza pulita della vecchia guardia dello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Di Maria e Pogba sono arrivati l'anno dopo.

Comunque davvero, basta con Allegri ve ne prego

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Di Maria e Pogba sono arrivati l'anno dopo.

Comunque davvero, basta con Allegri ve ne prego

3 minuti fa, SimoneME ha scritto:

di maria arrivò l'anno successivo, '22/'23

Giusto errore mio, intendevo dire ronaldo e chiesa
Ma ronaldo andò via e chiesa si infortunò al crociato 

Cambiano i giocatori ma non cambia il punto del discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Forse ho sbagliato aggettivo, dovevo scrivere accorto e conservativo. Il senso è comunque tattico, non parlo di qualità umane.

Anche io mi riferisco a pavido/coraggioso tatticamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ciumbia ha scritto:

curiosità...non mi riferisco a te ma in generale

ma perchè con tutti i nostri grandi  difensori del passato ,quando si fanno dei riferimenti

si vanno a citare sempre quelli del milan come nesta -maldini etc....

perchè non Cabrini o ad esempio Chiellini e Gentile che in marcatura davano 4 piste ai milanisti

Guarda su Scirea hai ragione ma io ho visto Maldini prime ed essendo amante del calcio per me è il prototipo del.difensore. poi mi è sempre piaciuta la sua grande eleganza anche fuori dal campo. Cabrini e gentile li ricordo un po' meno. Ricordo il mondiale 82 come mia prima grande emozione legata al calcio lì mi sono innamorato di questo gioco e per osmosi della Juve essendo la nazionale quasi tutta formata da juventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Poi però ronaldo è andato via a fine mercato (sostituito con vlahovic solo a gennaio), pogba si è rotto il menisco e di maria chiaramente pensava solo al mondiale
Pertanto mi sembra ovvio che a quel punto gli obiettivi siano cambiati. 
CORREZIONE: Pogba e di maria arrivarono l'anno dopo, intendevo dire ronaldo e chiesa. Ronaldo andò via e chiesa si infortunò. Non cambia nulla comunque nel mio discorso
Colgo anche l'occasione per ricordare che il primo anno fino ad aprile eravamo nella lotta scudetto ma poi nella partita decisiva con l'inter ad aprile ci rubarono di tutto e di più e lì finì la nostra stagione

Qualunque ciclo sarebbe fallito in quei 3 anni visto tutto quello che è successo nel secondo anno (punti tolti e ridati di continuo, giocatori che scendevano in campo senza sapere nemmeno per cosa, dimissioni cda) e nel terzo anno (esclusione dalle coppe ed impossibilità di fare mercato)
Quei 3 anni non sono stati certo esaltanti ma considerando tutto quanto allegri ha fatto ciò che ha potuto, centrando ogni anno la qualificazione e non facendo mai affondare la barca
Sarebbe potuta andare moolto peggio con altri allenatori

Consentimi su questo ovvero che sarebbe andata molto peggio non abbiamo la prova contraria resta una opinione legittima ma una opinione, così come non possiamo essere sicuri che sarebbe andata meglio.per meglio preciso che non intendo il posto in.classifica o i risultati non misuro solo quelli ma la crescita di una identità e di un sistema che io appunto non ho assolutamente visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare che Allegri puntasse su Ronaldo,

Ma può darsi che ricordi male. 

Ovviamente non ero presente, ma circolava voce che Allegri avesse detto a AA "se vuoi tornare a vincere liberati di CR7". Saranno solo malignità, fatto sta che la partita dove lo ebbe a disposizione lo fece entrare a cinque minuti dalla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. Non sono d’accordo.

È una visione diametralmente opposta alla mia. 
Ma ci sta eh. 

Lo hanno detto a te?

Sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tantino presto per ipotizzare il cambio dell'allenatore, poi in tutta verità non saprei nemmeno chi individuare per porlo alla guida della Juve, di buoni ce ne sono pochi e per giunta tutti già felicemente accasati, quindi credo proprio che Thiago Motta rimarrà saldamente al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

La parte finanziaria e la parte sportiva invece vanno di pari passo, perchè i risultati di un allenatore vanno rapportati agli investimenti fatti

Se per un allenatore vengono spesi 160 milioni in una sola sessione è giusto avere aspettative molto alte
Se per un allenatore vengono spesi appena 11 milioni (vedi stagione 23/24 con weah alcaraz t.djalo) le aspettative saranno molto basse ed anche un quarto posto diventa un ottimo risultato

Se t.motta stesse facendo questi risultati dopo un mercato a costo zero non gli avrei rimproverato nulla. Ma sta facendo questi risultati dopo un mercato faraonico quindi è assolutamente ingiustificabile 
Non solo, a livello di gioco (motivo principale per cui è stato preso) stiamo facendo altrettanto pena quindi al momento questa stagione è molto negativa considerando gli investimenti fatti

Max è il passato...non credo che al tifoso in generale interessi  sapere chi ha fatto peggio

il livornese ha fatto i suoi 3 anni...ha fallito l'obbiettivo di crescita e di costruzione alzando il livello della squadra

ed anzi al terzo anno pur senza coppe c'è stata una regressione esibendo uno dei peggiori giochi che io ricordi alla Juve

Motta per ora sta facendo male anche lui...a fine stagione se non sarà stato in grado di costruire nulla tireranno le somme e ne prenderanno un altro,è semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi dico solo che ci siamo messi in casa come allenatore un protagonista del triplete , dubito che chi ci comandi sia juventino vero ,  io da juventino vero non l’avrei mai fatto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Nel girone di ritorno, dopo che abbiamo mollato e soprattutto dopo che Giuntoli ha portato due pippe invece che rinforzi sensati. Mentre all'andata giravamo molto meglio anche se concretizzavamo poco per via di Vlahovic ma si diceva che con qualsiasi altro allenatore che gli avrebbe dato schemi offensivi avrebbe fatto il quadruplo dei gol. Ma dove sono adesso le occasioni a grappoli e i gol a raffica? Chissà...

L'insulto al calcio ha portato comunque un trofeo. Al momento non siamo riusciti manco ad arrivare in finale di Supercoppa (obiettivo dichiarato a chiare lettere da Giuntoli tre giorni fa), che pure Pirlo e Montella sono riusciti a vincere. Poi se quest'anno faremo al contrario disputando un grande girone di ritorno centrando Champions e Coppa Italia, sarò soddisfatto. Ma le critiche attuali direi che sono legittime di fronte ad un totale peggioramento rispetto ad inizio stagione, senza manco scomodare paragoni con gli altri

Io infatti ho parlato di 3 anni. Una coppa Italia e figuracce in Europa e in Italia. Tra tre anni vediamo come siamo messi e se Motta vincerà una sola coppa Italia. Poi ovviamente possono farlo fuori molto prima, ma questo è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Inizia a trapelare qualche nome di allenatore sulla stampa?

al momento no, ma si spera al più presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, juve 85 ha scritto:

Proprio come questi primi sei mesi,però in più non alzeremo nessun trofeo 🏆 

Fidati, molto meglio questi sei mesi che gli ultimi 3 anni. Qui si intravede una costruzione, prima il nulla assoluto. Poi vediamo tra 3 anni. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spank ha scritto:

Il prox anno Guardiola si libera sicurissimamente. 

Questo, per esempio, è uno dei motivi per i quali è opportuno lasciare la situazione invariata fino a fine anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hanno preso Motta e non un allenatore top è perché sono convinti di arrivare in champions lo stesso, anche perché nel calcio di oggi conta solo avere gli introiti della champions, se in champions ne andassero otto di squadre si punterebbe ad arrivare nelle prime otto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Sento spesso parlare di Bremer come se fosse l’architrave del castello bianconero, ma se in estate era sul mercato anche lui la programmazione quale era??? 
Si chiama improvvisazione, la stessa improvvisazione che ha portato da noi Conceicao e Kalulu. 
improvvisazione da dilettanti allo sbaraglio 

Bremer ERA l'architrave del castello, piaccia o meno, e che in estate fosse sul mercato non direi, altrimenti lo avrebbero venduto in due minuti dato che ha parecchi estimatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Giusto errore mio, intendevo dire ronaldo e chiesa
Ma ronaldo andò via e chiesa si infortunò al crociato 

Cambiano i giocatori ma non cambia il punto del discorso

Ronaldo, al primo anno di Juve, con Allegri fece tutta la stagione. Stranamente, fa la sua stagione peggiore in termini realizzativi dai tempi in cui ancora non gli cresceva la barba. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti