Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Giuntoli ha preso Thuram a 20 mln, Conciecao a 30, entrambi poco più che ventenni.

Detto questo sono stato tra i primi a giudicare l'operazione koop una follia per quella cifra, però sono anche convinto che sia un bel giocatore.

Sicuramente in questo momento sembra spaesato ma il valore del calciatore è indiscutibilmente dimenticare buon livello.

Ma te lo confermo è un ottimo giocatore a me impressionava già con l AZ ma su di lui c'è un equivoco legato all ecosistema Atalanta dove koop può fare la mezza punta da noi no il sistema è diverso e quindi messo nella posizione che è stata di Ferguson si espone a brutte figure riceve la palla 9.su.dieci spalle alla porta non ha la capacità di agire nello stretto partendo da fermo a Bergamo riceveva la palla in movimento e faccia alla porta. Bisogna riportarlo nel cuore del gioco o cambiando modulo oppure portandolo nei due di cc.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SimoneME ha scritto:

il Cagliari ti "schiacciava" ma poi la prendeva nel c***.

ora invece noi facciamo gli splendidi coi passaggini inutili in tutte le zone del campo fino al 90° e alla fine gli altri ci infilano la supposta.

Si certo così come il maccabi, il Monza e via discorrendo.

L'avessimo messo nel sedere a tutti non saremmo arrivati per 3 campiinati di fila a 20 punti dalla prima, per non parlare delle figuracce in Champions 

2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma te lo confermo è un ottimo giocatore a me impressionava già con l AZ ma su di lui c'è un equivoco legato all ecosistema Atalanta dove koop può fare la mezza punta da noi no il sistema è diverso e quindi messo nella posizione che è stata di Ferguson si espone a brutte figure riceve la palla 9.su.dieci spalle alla porta non ha la capacità di agire nello stretto partendo da fermo a Bergamo riceveva la palla in movimento e faccia alla porta. Bisogna riportarlo nel cuore del gioco o cambiando modulo oppure portandolo nei due di cc.

Esattamente è oggettivamente in difficoltà per la maniera in cui viene impiegato e soprattutto servito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

abbiamo i conti in rosso, siamo senza sponsor le previsioni future sono disastrose e questi parlano di tenere il mago del calcio fino a giugno per poi sostituirlo con Guardiola che oltra a prendere 30 milioni all'anno pretende campagne acquisti da 400/500 milioni 

capisco che dovete buttarla in caciara perchè il mago del calcio ha fallito miseramente ma cosi vi rendete ridicoli 

Io mi chiedo una cosa e lo chiedo senza polemica tu sei qua come una sorta di censore che dice che tutto va male? La soluzione sarebbe per te richiamare allegri e dare tutta la gestione a lui? No perché io ti leggo solo spalare palta legittimo per carità però dopo in po' diventa anche sterile o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Il prox anno Guardiola si libera sicurissimamente

Da noi sicuramente non c'è speranza che venga, con ingaggio sopra i 20 milioni è più facile che vada ad allenare in Cina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ronaldo, al primo anno di Juve, con Allegri fece tutta la stagione. Stranamente, fa la sua stagione peggiore in termini realizzativi dai tempi in cui ancora non gli cresceva la barba. 

O magari fa la sua stagione realizzativa peggiore perchè passa da giocare con benzema isco modric kroos marcelo a matuidi mandzukic alex sandro e bernardeschi?
Non che i nostri giocatori facessero pena infatti erano buoni/ottimi giocatori, ma sicuramente di livello inferiore ai colleghi del real madrid che vincevano la champions per 3 anni di fila tanto erano forti
Poi se per te la qualità tecnica di matuidi è la stessa di modric alzo le mani 

Senza offesa ma la tua è un'analisi troppo superficiale che non ti tiene conto di tante cose
Riflettici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si certo così come il maccabi, il Monza e via discorrendo.

L'avessimo messo nel sedere a tutti non saremmo arrivati per 3 campiinati di fila a 20 punti dalla prima, per non parlare delle figuracce in Champions 

Esattamente è oggettivamente in difficoltà per la maniera in cui viene impiegato e soprattutto servito

niente non riesci proprio a discutere di quest'anno vomitevole e del fallimento del mago del calcio senza dover di continuo fare paragoni col passato, Allegri è il passato discuti dello schifo che sta producendo il mago del calcio, BASTA PARLARE DI ALLEGRI per giustificare sto schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spank ha scritto:

Il prox anno Guardiola si libera sicurissimamente. 

L' Allenatore da prendere era Conte.

Guardiola? La vedo difficile hai un'idea di un calcio italiano e di una Juve che non sono attuali. Che conte fosse l'uomo giusto è una idea legittima ma non abbiamo la controprova. Il napoli è molto più strutturato della Juve attuale almeno a livello di rosa e non ha avuto i nostri infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo una cosa e lo chiedo senza polemica tu sei qua come una sorta di censore che dice che tutto va male? La soluzione sarebbe per te richiamare allegri e dare tutta la gestione a lui? No perché io ti leggo solo spalare palta legittimo per carità però dopo in po' diventa anche sterile o no?

ma dove hai letto richiamare Allegri 

ma sei serio ma la volete smettere di continuare a tirarlo in ballo 

ALLEGRI E' IL PASSATO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

ma dove hai letto richiamare Allegri 

ma sei serio ma la volete smettere di continuare a tirarlo in ballo 

ALLEGRI E' IL PASSATO 

Ok ho sbagliato hai qualche idea di come migliorare la situazione ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

O magari fa la sua stagione realizzativa peggiore perchè passa da giocare con benzema isco modric kroos marcelo a matuidi mandzukic alex sandro e bernardeschi?
Non che i nostri giocatori facessero pena infatti erano buoni/ottimi giocatori, ma sicuramente di livello inferiore ai colleghi del real madrid che vincevano la champions per 3 anni di fila tanto erano forti
Poi se per te la qualità tecnica di matuidi è la stessa di modric alzo le mani 

Senza offesa ma la tua è un'analisi troppo superficiale che non ti tiene conto di tante cose
Riflettici

Nei due anni successivi, rispettivamente con Sarri e con Pirlo, segnò molto di più, e i compagni non erano certamente più validi di quelli a disposizione di Allegri, anzi. Non è una mia analisi, sono dati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo allenatore va aiutato dalla societa (se ci sono competenze, che dubito), perche ha le idee chiare e se il suo modo di giocare e quello visto ad inizio anno, puo fare bene, ma va aiutato, perche certe scelte fatte mi fa pensare che questo allenatore pensa di poter gestire certi momenti come se sta ancora allenando il bologna, ma qui e alla Juve e certe scelte vanno fatto meglio.

questa ossessione di mettere giocatori fuori rosa, per poi ritrovarci con solo 4-5 giocatori di movimento in panchina, e una vergogna per una societa come la Juve, non scherziamo.

deve imparare a gestire i cambi e fargli bene, ogni volta che fa sostituzioni, la squadra va in bambola

si deve rendere conto che gestire la Juve non e la stessa cosa come gestire il bologna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho sbagliato hai qualche idea di come migliorare la situazione ?

si esonerare il mago del calcio e provare a prendere uno tra Tudor e Terzic, entrambi fanno il 4231 modulo perfetto per i giocatori che abbiamo in rosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta scuse, se sabato non schiantiamo il Torino Motta va esonerato senza se e senza ma.

C'è una stagione da salvare e un ingentissimo patrimonio di giocatori da tutelare.

Se Motta non sa far rendere gente come Koopmeiners, Vlahovic, Douglas Luiz e ci metto pure Yildiz il problema è suo e va mandato via. 

Inoltre come si fa a fare un mercato per questo allenatore, che per uno screzio o una fissazione mette 50 milioni in panchina fissa!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Con la pipa in bocca non lo so, se non si dà una sterzata netta in termini di risultati (anche se sono fiducioso nonostante il calendario di gennaio), più che altro perché ho timore del ritorno del Milan, ma comunque ripeto che tutti questi catastrofismi per me restano incomprensibili.

Ci sarebbe da fare una considerazione a proposito, ma evito per non riaprire il solito discorso che penso abbia stancato tutti.

(Anche se il mio intento non sarebbe fare confronti, ma ripeto, meglio evitare)

4 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

A me sembra una squadra in caduta libera che senza una sterzata violenta continuerà a precipitare.

Certo, non siamo piu' capaci di battere nessuno, neanche le piu' scarse, e la Champions ci aspetta.

Come no...

Mi sembrate troppo tragici.

Pensate che il Bologna o il Milan possano infastidirci?

Il mercato di gennaio porterà sicuramente qualche rinforzo e la sfiga non può colpirci sempre.

Non serve molto per agganciare quelle davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

si esonerare il mago del calcio e provare a prendere uno tra Tudor e Terzic, entrambi fanno il 4231 modulo perfetto per i giocatori che abbiamo in rosa 

Su terzic non mi pronunciò ma sei sicuro che Tudor faccia il 4231 io ricordo che faceva il 3421 almeno alla Lazio aveva impostato questo modulo idem al Verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Nei due anni successivi, rispettivamente con Sarri e con Pirlo, segnò molto di più, e i compagni non erano certamente più validi di quelli a disposizione di Allegri, anzi. Non è una mia analisi, sono dati. 

L'anno di sarri 19/20 cambiò la regola per l'assegnazione dei rigori (soprattutto falli di mano) ed infatti fu l'anno con più rigori in tutta la storia della serie A (187 rigori assegnati contro i 120 della stagione precedente)
Con sarri ronaldo segnò su azione gli stessi gol fatti con allegri, semplicemente fece 15 gol su rigore per via di quelle regole assurde che vanno a gonfiare i gol del portoghese

Con pirlo ronaldo giocò tutta la stagione da punta centrale mentre con allegri giocava da esterno nel 4-3-3. Infatti con pirlo segnò 8 gol in più ma fece 8 assist in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Il modulo perfetto per i giocatori che abbiamo in rosa è il 433.

Con il 4231 mettiamo sistematicamente fuori ruolo i due acquisti più onerosi realizzati in estate. 
Ma posso fare un elenco piuttosto nutrito di motivi per i quali il 4231 non va bene per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a prescindere da allenatori ecc, ce da dire che i protagonisti sono i giocatori e noi abbiamo il solo conceicao e a sprazzi yildiz( che natutelmdeve crescere) che creano pericoli o hanno quella imprevedibilità che serve il resto è spesso solo compitino... il calcio non è solo schema ma qualità delle giocate da alrte dei giocatori più tecnici altrimenti basterebbero gli schemi e potrebbero vincere tutti... è vero che ci sono alune pecche di motta ma anche i giocatori devono crescere molto perché poi la giocata, il gol di qualità esaltano gli schemi, l'organizzazione ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Su terzic non mi pronunciò ma sei sicuro che Tudor faccia il 4231 io ricordo che faceva il 3421 almeno alla Lazio aveva impostato questo modulo idem al Verona.

si Tudor predilige il 4231 ma sa adattarsi al parco giocatori, al contrario del mago del calcio 

poi il 4231 è il modulo perfetto per noi, non ascoltare chi dice il contrario lo fa solo per giustificare il fallimento del mago del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Spank ha scritto:

No ma infatti noi dobbiamo andare in Champions si o si. 

E' che dovremo andarci per il rotto della cuffia o per demerito di altre

Centrando la qualificazione in Champions la conferma di Thiago Motta sarà (giustamente) automatica

31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo come finirà la stagione il City. E Guardiola potrebbe aver voglia di un’avventura diversa. 

Non trovo plausibile che Guardiola lasci il City che non va in Champions per andare in un'altra squadra che non solo non fa la Champions ma non ha neanche 30 milioni all'anno da dargli e men che meno una campagna acquisti faraonica da garantirgli, ma magari mi sbaglio io...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Con pirlo ronaldo giocò tutta la stagione da punta centrale 

Le cose non stanno esattamente così. Come dimostrano le parole di Pirlo:

“Abbiamo in mente di far giocare Ronaldo con Morata o con Dybala, facendolo partire da centro-sinistra, la sua posizione classica per venire dentro il campo vicino all’altra punta.”

Tra l’altro, era Ronaldo a voler giocare esterno e non punta centrale, come dimostra l’esperienza con Sarri il quale, lui si, voleva che il portoghese facesse il centravanti ed ebbe a dire “ha fatto 700 gol partendo da sinistra, quindi è normale che la sua preferenza sia quella.”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

si Tudor predilige il 4231 ma sa adattarsi al parco giocatori, al contrario del mago del calcio 

poi il 4231 è il modulo perfetto per noi, non ascoltare chi dice il contrario lo fa solo per giustificare il fallimento del mago del calcio

Caspita ma ti sei fissato con Tudor. Un tecnico che resta nella stessa piazza per pochi mesi, al massimo un anno.

La Juve per tradizione non cambia tecnici nell'arco dell'anno, e quando è successo, la stagione è andata a peggiorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Non trovo plausibile che Guardiola lasci il City che non va in Champions per andare in un'altra squadra che non solo non fa la Champions ma non ha neanche 30 milioni all'anno da dargli e men che meno una campagna acquisti faraonica da garantirgli, ma magari mi sbaglio io...

Io trovo plausibilissimo, invece, che Guardiola, dopo 8 anni, possa aver voglia di una nuova esperienza. 8 anni, nella carriera di un tecnico, sono un’era glaciale. 

Dopo di che, è singolare il fatto che si voglia un tecnico migliore di Motta e, al tempo stesso, si pensa di riconoscergli lo stesso ingaggio che diamo a lui. 
Uno dei motivi per cui è stato scelto l’attuale tecnico risiede nel fatto che un allenatore emergente guadagna un terzo del suo predecessore. 
Pensi che Mancini verrebbe a Torino per 2,5 milioni all’anno? 

Nota a margine: a mio modestissimo avviso, in società, l’idea di cambiare allenatore, attualmente, non è nemmeno contemplata. 

4 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

fate tenerezza, per giustificare lo schifo del mago del calcio state rovistando nella spazzatura in cerca di dichiarazioni di tizio e caio 

ma vi è cosi difficile prendere atto che ha FALLITO e che va ESONERATO 

davvero non riuscite a vederlo 

Stiamo provando a parlare di calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 09:28, Turellone78 ha scritto:

Ci abbiamo messo 3 anni per cambiare l'anticalcio,non vedo perché dovremmo esonerare Motta dopo 4 mesi e mezzo....

Sei ancora della tua opinione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti