Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Centrando la qualificazione in Champions la conferma di Thiago Motta sarà (giustamente) automatica

l 'anno scorso sia con qualificazione CL che coppa Italia di automatico non c'è stato nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io trovo plausibilissimo, invece, che Guardiola, dopo 8 anni, possa aver voglia di una nuova esperienza. 8 anni, nella carriera di un tecnico, sono un’era glaciale. Nota a margine: a mio modestissimo avviso, in società, l’idea di cambiare allenatore, attualmente, non è nemmeno contemplata

Ma sicuro non con una Juve che appunto per cambiare allenatore deve sprofondare fuori dalla Champions e che di conseguenza non può garantirgli soldi di stipendio e per il mercato

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, è singolare il fatto che si voglia un tecnico migliore di Motta e, al tempo stesso, si pensa di riconoscergli lo stesso ingaggio che diamo a lui. 
Uno dei motivi per cui è stato scelto l’attuale tecnico risiede nel fatto che un allenatore emergente guadagna un terzo del suo predecessore. 
Pensi che Mancini verrebbe a Torino per 2,5 milioni all’anno? 

Tra i 3 milioni che prende Motta e i 30 che prende Guardiola ci passano una marea di allenatori, tra cui tutti quelli che a richiesta ho citato ieri sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il progetto attuale al posto di Motta arriverebbe comunque un altro di pari ingaggio o meno, inutile spendere soldi su allenatori di livello con obbiettivi sportivi come quelli attuali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spank ha scritto:

l 'anno scorso sia con qualificazione CL che coppa Italia di automatico non c'è stato nulla.

Giuntoli non si è mai preso con Allegri, quindi una volta che gli han dato pieni poteri avrebbe cambiato in ogni caso. E per non rischiare ha pure ben pensato di fargli terra bruciata attorno a stagione in corso, ma non ritorniamo su ste cose se no ci infiliamo in un altro ginepraio che non finisce più visto il modo di discutere che hanno certuni... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ma te lo confermo è un ottimo giocatore a me impressionava già con l AZ ma su di lui c'è un equivoco legato all ecosistema Atalanta dove koop può fare la mezza punta da noi no il sistema è diverso e quindi messo nella posizione che è stata di Ferguson si espone a brutte figure riceve la palla 9.su.dieci spalle alla porta non ha la capacità di agire nello stretto partendo da fermo a Bergamo riceveva la palla in movimento e faccia alla porta. Bisogna riportarlo nel cuore del gioco o cambiando modulo oppure portandolo nei due di cc.

deve essere messo in condizione di fare, nè più nè meno, quello che faceva a Bergamo. Con Motta non succederà mai, perchè è fissato col 4231 e lo vede trequartista, quindi la mezz'ala d'inserimento nel 433 non la farà mai.

cambiare allenatore SUBITO anche per evitare la svalutazione di koop e douglas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Marlow ha scritto:

Caspita ma ti sei fissato con Tudor. Un tecnico che resta nella stessa piazza per pochi mesi, al massimo un anno.

La Juve per tradizione non cambia tecnici nell'arco dell'anno, e quando è successo, la stagione è andata a peggiorare.

assolutamente non sono fissato con Tudor 

infatti ti ho detto pure Terzic 

ma ti posso assicurare che il mondo è pieno di allenatori capaci e bravi, noi ci siamo fatti abbindolare dal mago del calcio e ora ci stiamo mangiando i gomiti 

la cosa a dire il vero è anche spassosa, se leggi i messaggi di alcuni ti fai grasse risate, fanno delle arrampicate pazzesche ma non riesco a dire che ha fallito 

cosa nota a chiunque mastica un minimo di calcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Tra i 3 milioni che prende Motta e i 30 che prende Guardiola ci passano una marea di allenatori, tra cui tutti quelli che a richiesta ho citato ieri sera

ok ma guardiola i 30 ml li prende da un emiro. 

qui in italia emiri non ce ne sono di conseguenza se abbracciasse un progetto italiano non sarebbe per vagonate di milioni.

lo ha detto lui che gli piacerebbe allenare una volta in italia. 

poi sono parole che magari si porta via il vento. 

detto questo al city sicuramente è l'ultimo anno.

a me interessa arrivare quarto. 

non so se con motta ci arriviamo, con questo motta qui no.

c'è bisogno di invertire la marcia a 660° e di cominciare a vincere le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se non erro, Mancini in Arabia ha firmato un contratto da 25 milioni netti.

Ma può darsi che mi sbagli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non erro, Mancini in Arabia ha firmato un contratto da 25 milioni netti.

Ma può darsi che mi sbagli. 

Tra quelli che ho citato Mancini è l'ultimo che prenderei e l'unico per cui farei un vero sforzo è Zidane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Mi sembrate troppo tragici.

Pensate che il Bologna o il Milan possano infastidirci?

Il mercato di gennaio porterà sicuramente qualche rinforzo e la sfiga non può colpirci sempre.

Non serve molto per agganciare quelle davanti

Reazioni finite ma sono d'accordo con te, quello che intendevo era che intanto bisogna iniziare ad inanellare un po' di vittorie di fila per stare tranquilli.

Pure per me si stanno facendo dei catastrofismi inutili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Tra quelli che ho citato Mancini è l'ultimo che prenderei e l'unico per cui farei un vero sforzo è Zidane 

Come ho già detto, Zidane nemmeno lo considero un allenatore. 
Ma sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Reazioni finite ma sono d'accordo con te, quello che intendevo era che intanto bisogna iniziare ad inanellare un po' di vittorie di fila per stare tranquilli.

Pure per me si stanno facendo dei catastrofismi inutili

Inizieremo a vincere, per forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che cerca di essere ottimista. Le cose possono andare bene o male nessuno di noi lo sa ma vedere alcuni che sperano che vada tutto a ramengo per avere ragione mi fa sorridere. Daje

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo come finirà la stagione il City. E Guardiola potrebbe aver voglia di un’avventura diversa. 

L'ultimo che vorrei è Guardiola sinceramente, uno che ha bisogno di budget mostruosi per iniziare a vincere e che spesso va in difficoltà con i tecnici italiani (o che giocano all'italiana) pur di non mutare mai il suo credo. Per carità ha vinto molto, ribadisco con risorse importanti, ma onestamente non sono mai stato un suo grande estimatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mario Mandžukić. ha scritto:

io non credo, se resta il mago del calcio arriviamo dietro pure a fiorentina e bologna 

tra il 9/10 posto 

Si si zona retrocessione 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

L'ultimo che vorrei è Guardiola sinceramente, uno che ha bisogno di budget mostruosi per iniziare a vincere e che spesso va in difficoltà con i tecnici italiani (o che giocano all'italiana) pur di non mutare mai il suo credo. Per carità ha vinto molto, ribadisco con risorse molto importanti, ma onestamente non sono mai stato un suo grande fan.

Su Guardiola non riesco a essere obiettivo. Per cui evito di esprimermi.

Pep, come tecnico e uomo di sport, è su un’altra galassia rispetto a chiunque altro. Basta sentirlo parlare. 

Ps. Il catalano non “ha vinto molto”. È il secondo allenatore più vincente della storia del calcio dopo Ferguson. A 53 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Su Guardiola non riesco a essere obiettivo. Per cui evito di esprimermi.

Pep, come tecnico e uomo di sport, è su un’altra galassia rispetto a chiunque altro. Basta sentirlo parlare. 

Ps. Il catalano non “ha vinto molto”. È il secondo allenatore più vincente della storia del calcio dopo Ferguson. A 53 anni. 

Sentirlo parlare è un piacere, non è mai banale. Per il resto i suoi risultati sono un dato di fatto, però bisogna vedere anche come ci è arrivato e verificare se quel tipo di percorso potrebbe essere replicato alla Juventus, secondo me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Sentirlo parlare è un piacere, non è mai banale. Per il resto i suoi risultati sono un dato di fatto, però bisogna vedere anche come ci è arrivato e verificare se quel tipo di percorso potrebbe essere replicato alla Juventus, secondo me no.

Non credo si porrà mai questo problema. Purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ,visto che Motta, dopo 6 mesi , ripete sempre gli stessi errori , bisognerebbe che Giuntoli si rassegni a difenderlo ( anche se molte colpe sono pure sue )

Se Gennaio va male richiamare Tudor come traghettatore e a Giugno prendere Gasperini o Conte ( se vince lo scudo può  chiedere di liberarsi ).

E se Giuntoli non è  d ' accordo a Giugno via pure lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antony 1 ha scritto:

Allora ,visto che Motta, dopo 6 mesi , ripete sempre gli stessi errori , bisognerebbe che Giuntoli si rassegni a difenderlo ( anche se molte colpe sono pure sue )

Se Gennaio va male richiamare Tudor come traghettatore e a Giugno prendere Gasperini o Conte ( se vince lo scudo può  chiedere di liberarsi ).

E se Giuntoli non è  d ' accordo a Giugno via pure lui..

Intendi se Giuntoli non è d’accordo con te o con sé stesso, visto che è lui a decidere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti