Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 ore fa, antoniof ha scritto:

Fidati, molto meglio questi sei mesi che gli ultimi 3 anni. Qui si intravede una costruzione, prima il nulla assoluto. Poi vediamo tra 3 anni. 

Costruzione?io una Juventus peggio di questa non l'ho mai vista.il lecce la fiorentina il parma perdono ogni domenica tranne che con noi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa sorridere che alcuni considerino Zidane un rischio (tre Champions consecutive) e fossero d' accordo nel prendere Thiago (un quinto posto in serie a, una salvezza, un esonero) .

Mah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Se non è un allenatore questo... Bah

Io credo che un allenatore si scelga anche in base alle caratteristiche della squadra. Ad una squadra come la Juventus di oggi, in piena ricostruzione, con tanti giovani, sarebbe un notevole azzardo metterci uno come Zidane, che in vita sua ha allenato solo un Real Madrid di campionissimi ed è fermo da tre anni. Mettere Zidane alla Juventus nel 2018 o nel 2019 probabilmente aveva un senso, oggi non ce l'avrebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mi fa sorridere che alcuni considerino Zidane un rischio (tre Champions consecutive) e fossero d' accordo nel prendere Thiago (un quinto posto in serie a, una salvezza, un esonero) .

Mah

Dirò una cosa che non fa piacere a me per primo, ma questa Juventus è purtroppo più vicina al Bologna di quanto non lo sia al Real che ha allenato Zidane. Quest'ultimo sicuramente conoscerebbe di più l'ambiente e saprebbe rapportarsi meglio con il mondo Juve, ma poi sul campo c'è da lavorare con una squadra incompleta e piena di giovani, non con Cristiano Ronaldo, Kroos e Marcelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che un allenatore si scelga anche in base alle caratteristiche della squadra. Ad una squadra come la Juventus di oggi, in piena ricostruzione, con tanti giovani, sarebbe un notevole azzardo metterci uno come Zidane, che in vita sua ha allenato solo un Real Madrid di campionissimi ed è fermo da tre anni. Mettere Zidane alla Juventus nel 2018 o nel 2019 probabilmente aveva un senso, oggi non ce l'avrebbe.

Per me non è così (magari sbaglio io). 

A parte che a me pare preparato pure tatticamente ma poi è una questione di carisma e leadership nello spogliatoio. 

Per me, se lui vuole "insegnare",viene ascoltato più di tanti altri. E chiaro che devi assecondarlo sul mercato perché ci mette la faccia ma, per me, lo abbiamo fatto pure con Motta... 

Credo che pure tifosi e stampa sarebbero propensi a dargli fiducia, dato lo spessore, e il palmares. Cosa che con  Motta ed altri non succede... E se si iniziano a insinuare dei dubbi nel gruppo, il patatrac è vicino. 

È poi lui ha allenato solo il real e ha fatto bene, non doveva certo fare male per capire se è un buon allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, MARTIN34 said:

Mah

Nemmeno io capisco questa fiducia in Motta. Ma anche i paragoni con allenatori che hanno vinto e stravinto, quando lui ha appena iniziato.

Potrà far bene? Mi auguro per lui, ma soprattutto per noi di sì, ma mi sembra più che ovvio avere dubbi su di lui e anche chiedersi se tenerlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mah

Zidane è un rischio perché non ha mai allenato gente di poco carattere

Te lo vedi Zizou ad allenare Mbangula, Savona, Rouhi etc? Io no

Poi se prendiamo Zidane nell'ottica di una Juventus diversa che sul mercato inizia a spendere e spandere, allora ok

Ma se si punta sui giovani, meglio Motta (o uno simile a lui) di uno Zidane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Per me non è così (magari sbaglio io). 

A parte che a me pare preparato pure tatticamente ma poi è una questione di carisma e leadership nello spogliatoio. 

Per me, se lui vuole "insegnare",viene ascoltato più di tanti altri. E chiaro che devi assecondarlo sul mercato perché ci mette la faccia ma, per me, lo abbiamo fatto pure con Motta... 

Credo che pure tifosi e stampa sarebbero propensi a dargli fiducia, dato lo spessore, e il palmares. Cosa che con  Motta ed altri non succede... E se si iniziano a insinuare dei dubbi nel gruppo, il patatrac è vicino. 

Mi lascia comunque perplesso il fatto che sia fermo da così tanto. Poi, figuriamoci, Zidane è stato il mio calciatore preferito in assoluto, quindi sarei ben felice di rivederlo alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mah

Ma chi lo scrive, dai. Peraltro ho letto chi lo scrive poi scrive anche che chi vince nello sport non merita. Decidono loro chi merita, a prescindere da chi vince 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, antoniof ha scritto:

Costruzione di cosa?

Hai notato che Luiz e Koop, considerati elementi fondamentali della squadra, al momento non stanno rendendo come ci si aspettava?

Luiz è il protagonista di Chi l'ha visto, e al momento Koop è utile quanto una pentola al posto di una ruota..

E poi il portiere, che diciamolo, vale mezzo Perin.

Il gioco che doveva essere l'arma vincente per far fare molti più gol SU AZIONE a Dusan si è rivelato invece una sorta di possesso palla fine a se stesso.

Potremmo dire di essere in una fase iniziale di progettazione, con le idee ancora in fase di definizione...come dire, confuse.

IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera mi facevo due conti, ripensando alla quantità assurda di pareggi mottiani, se fossero stati anche "solo" 5 vittorie e 6 (!) sconfitte, ora avremmo 4 punti in più. Incredibile come stiamo scialacquando punti.

Qualcuno dice Zidane??? Dove si firma???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mi lascia comunque perplesso il fatto che sia fermo da così tanto. Poi, figuriamoci, Zidane è stato il mio calciatore preferito in assoluto, quindi sarei ben felice di rivederlo alla Juve. 

Effettivamente quello è, diciamo strano. Per me è un pò snob. però, con un bel progetto, magari chiamato da qualcuno di cui ha ammirazione (Platini), potrebbe decidere di far vedere che non è vincente solo  perché allena il Real. 

Comunque, siamo proprio ai sogni. Purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Ma io sono d'accordo su allegri attenzione,ma motta e stata una delusione totale

Motta sta facendo peggio di Allegri. Io ero convinto fosse giusto esonerare allegri in quanto non aveva fatto un grande lavoro da quando era tornato. Detto questo obbiettivamente motta sta deludendo profondamente le mie aspettative. Ad oggi il bilancio è negativo. È ora che si dia una svegliata perché ha un atteggiamento supponente ed arrogante pur non avendo il curriculum per poterselo permettere in quanto non ha vinto nulla da allenatore!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Mah

Secondo me sarebbe stato l'ideale per ricostruire un ciclo vincente, poteva diventare il ns. Ferguson oppure il ns. Cruijff. Tra l'altro quando si vociferava di Zidane alla Juve sentivo che voleva impostare le squadre giovanili, in primis Primavera e Next Gen, ad adottare lo stesso sistema di gioco della 1a squadra come in Spagna. Inoltre, considerato la ns. dirigenza scarsa in "questioni di campo" avrebbe sopperito, con la sua esperienza e maturità, anche a questo "gap". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SimoneME ha scritto:

Non sono d'accordo. Ha sempre rispettato la Juventus e i tifosi, in campo e in panchina ha sempre dato l'anima per questa società.

Salvo scapparsene a ritiro iniziato.

Bel rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

ora abbia il mago del calcio che fa danni

Mago? Sarebbe diventato tale per merito di cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

... ma poi sul campo c'è da lavorare con una squadra incompleta e piena di giovani, non con Cristiano Ronaldo, Kroos e Marcelo.

Infatti per quasi 2 anni ha allenato il Madrid Castilla, seconda squadra del Real Madrid, oltre ad aver lanciato diversi giovani in prima squadra come Vinicius Jr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

sono pronto a scommesse, con lui in panchina si esce pure dall'europa league  

Guarda, io sono convinto che nella vita possa succedere di tutto, è il bello del multiverso, perciò anche quella che vaticini tu potrebbe essere una possibilità.

Quindi ti autorizzo a salvarti il mio messaggio e a venire a sbeffeggiarmi se dovessimo finire "noni o decimi dietro anche a Bologna e Fiorentina". Tanto ho visto che sei abituato a fare dossier sugli altri utenti e a rinfacciare loro messaggi anche vecchi di anni, nonostante tu sia iscritto da giugno 2024. Almeno stavolta sei autorizzato a farlo  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Guarda, io sono convinto che nella vita possa succedere di tutto, è il bello del multiverso, perciò anche quella che vaticini tu potrebbe essere una possibilità.

Quindi ti autorizzo a salvarti il mio messaggio e a venire a sbeffeggiarmi se dovessimo finire "noni o decimi dietro anche a Bologna e Fiorentina". Tanto ho visto che sei abituato a fare dossier sugli altri utenti e a rinfacciare loro messaggi anche vecchi di anni, nonostante tu sia iscritto da giugno 2024. Almeno stavolta sei autorizzato a farlo  .ok

vecchia di anni 

e a chi lo avrei rinfacciato 

cominciamo a denigrare la persona invece di quello che dice 

è una storia vecchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Radriv ha scritto:

Motta sta facendo peggio di Allegri. Io ero convinto fosse giusto esonerare allegri in quanto non aveva fatto un grande lavoro da quando era tornato. Detto questo obbiettivamente motta sta deludendo profondamente le mie aspettative. Ad oggi il bilancio è negativo. È ora che si dia una svegliata perché ha un atteggiamento supponente ed arrogante pur non avendo il curriculum per poterselo permettere in quanto non ha vinto nulla da allenatore!

Sono d'accordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Precisando che per una ricostruzione seria avrei ripreso Conte, al massimo virato sul Gasp, penso che un esonero ora, significherebbe non aver mai avuto un vero progetto con questo allenatore.

In questo caso a levare le tende dovrebbe essere anche Giuntoli.

guarda che con me sfondi una porta aperta su conte, pensa che lui ci ha aspettato 2 mesi, ma lo chef ha voluto accontentare la pletora e puntare sul mago del calcio che produce gioco, ad oggi ha prodotto solo una serie di passaggi inutili a centrocampo 

poi su Giuntoli mi vedo costretto a dar ragione al Pappone, i colpi li sceglieva lui Giuntoli era solo li a fargli firmare i contratti 

ad oggi ha portato un allenatore incapace e perlomeno 3/4 acquisti inutili e strapagati 

sugli acquisti nutro ancora speranza, vorrei vederli allenati da uno capace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mark92 ha scritto:

io farei come per l'anno di del neri .... eviterei di provare patetici cambi drastici. Tanto in champions non ci arrivi....Qui la stagione è destinata a peggiorare, firmo col sangue per fare gli stessi punti di questo girone. Purtroppo ora inizia la caduta libera. Non ci arriviamo ragazzi e se anche ci arrivassi forse sarebbe un danno. Ti direi paradossalmente bene aver ceduto allegri primo perchè cosi' andiamo avanti e ci gettiamo questo fantasma alle spalle , secondo perchè cosi' la smettiamo di pensare che siamo una squadra che puo' competere per lo scudetto, guardiamo in faccia la realtà già da subito e ci muoviamo di coneguenza.

Questa è una delle peggiori accozzaglie mai assemblate nella storia della juve. Siamo ai livelli di ferrara CON ANCHE PIU' RESPONSABILITA' !!!! perchè avevi piu' margine di manovra rispetto a quella juve falcidiata da calciopoli, non sei ne secco ne blanc che organizzavano tornei di tennis ma sei un dirigente serio .... non hai proprio attenuanti per il disastro che hai combinato. 

In tutto cio' mi dispiace veramente che ci vada di mezzo un giovane allenatore come Motta.

Io andrei avanti in modo incondizionato almeno a fine anno senza alcun vincolo.... almeno temporaneamente gli dai serenità per tutto l'anno. Ripeto ormai la stagione è andata. Tutto sommato se azzecchi la campagna acquisti successiva puoi pure pensare di ripartire, non crediate al discorso del "ci vuole tempo" ..... caz-ate , se imbrocchi 3-4 colpi fatti bene cambi dall'oggi al domani in una stagione..... certo non vi nascondo che a fine anno forse motta lo cambierei, pero' ..... boh .... mi dispiacerebbe/avrei pure qualche riserva. Pero' a freddo si, se me lo chiedete ora, si ....lo cambierei solo a fine anno.

Io comincio a toccarmi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti