Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

5 minuti fa, Viatutti ha scritto:

La.Juve ha perso due treni 🚆 🚆 

Prima CONTE 

Poi CONCEICAO

Società indecente fatto di persone indecenti.

2 partite 2 e Conceicao è diventato il nuovo Guardiola.

Non che mi stupisca, l'anno scorso è successa la stessa cosa con De Rossi. Lui è durato tutta la stagione, vediamo il portoghese.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere Conceicao in panchina gridare e vedere Motta dormire. Chiaro segnale di quello che succede… uno vince due partite e un trofeo. L altro ha preteso un trofeo e lotta scudetto….

Prima va a casa meglio sarà per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Musa era già stato pericoloso e aveva già innescato Abraham ben prima del goal. Il goal non è casuale ma deriva dalla pericolosità di Musa che aveva lasciato indietro Cambiaso ( di vedeva dall’inizio ) e pericolosamente stava andando da solo in area . Per

questo e per l’insicurezza della

difesa Gatti pensa di riuscire a prenderlo con uno scatto enorme ( non ha sbagliato ) e Di Gregorio fa la Terza cavolata della serata perché battezza il passaggio centrale e voleva anticipare il cross. Non è casuale ma generato da tre errori di valutazione : il primo arriva dalla panchina e pensare di mettere Cambiaso ad affrontare Musa. A questo serve un allenatore . A prevedere non la

debiazione di Gatti ma

che da Cambiaso possano arrivare dei rischi enormi 

Ho scritto una cosa diversa: la corsa di Musa, in quella circostanza, era nel deserto, e il cross, non avesse colpito Gatti, sarebbe stato facile preda dei nostri difensori, visto che in mezzo non c’era avversario alcuno. La realtà è questa. Dipingerla in maniera diversa non servirà a cambiarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Non che mi stupisca, l'anno scorso è successa la stessa cosa con De Rossi. Lui è durato tutta la stagione, vediamo il portoghese.

De Rossi ha pagato un mercato fatto male e abbandonato a se stesso… anche Ranieri sta avendo difficoltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Concordo. Io a inizio anno avevo scritto che a me il Milan sembrava più forte e "profondo" di noi come rosa. A questo punto sembra evidente che se non ha reso è perchè si è spaccato lo spogliatoio quasi subito non perchè fossero "scarsi". Se Conceicao fa anche solo il "suo" è chiaro che poi i valori vengono fuori.
Se anche Motta diventasse una roba da faida interna che in realtà era direttamente tutt'altro che interna, chiaro che Motta dovrebbe saltare. Ma non solo Motta. Chiunque creasse una polveriera micidiale come quella creata da Fonseca dovrebbe saltare. Non mi pare "da fuori" che noi siamo messi così. E non mi pareva giusto ad esempio nanche esonerare De Rossi a Roma (tant'è che al suo posto Juric ha fatto schifo) e han dovuto riprendere (letteralmente dalla pesnione) un "normalizzatore" come Ranieri per salvare il salvabile. Insomma.. è una roba scivolosa il cambio allenatore e va di caso in caso. Poi capita che ci azzecchi o capita che fai peggio.
Solo in casi-limite come Fonseca sei sicuro al 100% che stai facendo la cosa giusta, perchè lì era diventato semplicemente ingestibile tutto.

Esattamente, se internamente in modo ampio ci sono problemi, tra feeling o altro, chiunque va esonerato perché si creano danni tangibili (anche se a volte da mandare via sarebbero i giocatori che rompono le scatole😁)... noi come hai detto e come penso anche io (poi ripeto le cose non si sanno del tutto) non sembriamo avere sti problemi così evidenti, anche se magari la gestione di qualche giocatore e un po dubbia... però l'esonero non da certezza di svolta... esonerare può essere positivo o negativo sia nel breve che nel lungo periodo... ci sono vari esempi di svolta  e vari esempi di continuità negativa... poi ognuno di noi la vede a suo modo (anche per antipatie e simpatie) ma razionalmente anche per scelte fatte dalla dirigenza, si andrà almeno fino a fine stagione per poi vedere gli obiettivi raggiunti, fare un bilancio (come accade sempre) e valutare tutto... normale che se si perderà terreno dal quarto posto magari si potranno fare delle valutazioni prima della fine ma e anche possibile come successo con pirlo, che nononstante alti e bassi continui, si arrivi fino alla fine soprattutto se il quarto posto è in gioco...e auspicabile cmq che in campo ci sia una sorta di vera svolta per alimentare la fiducia piu che il pessimismo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino che tu in estate abbia scritto che avresti voluto Conceicao sulla nostra panchina, giusto? 

Conceicao nessuno se lo filava fino a qualche giorno fa’. Ma in questo vedo una società che ci prova ad invertire la rotta e a cambiare gli errori fatti. Si impara da questo. Noi invece stiamo ancora facendo il

negcato di riparazione sulle richieste di Motta . Non abbiamo ancora capito nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allucinante.

Adesso scopro che in estate non avremmo dovuto lasciarci scappare Conceicao. 
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai non c'è più una connessione razionale, ho questo fa arti magiche eppure, come credo, si è trovato dentro un allineamento perfetto dei pianeti in questi 5gg.

Non vale manco più il tempo di commentare sti commenti caro fratello bianconero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Beh, la Fiorentina mi pare abbia fatto la fine di venire a Torino a pareggiare l’ultimo turno di campionato che abbiamo giocato, o anche questo è già passato? Non mi tiferisco a te personalmente , ma la  partita col Napoli , arrivata solo un turno dopo quella con noi , e’ un aggravante a quel risultato. E non si parli di proprietà transitiva. 

No ma credo che non bisogna valutare le cose di partita in partita, fiorentina e lazio stanno facendo il loro e flrse si più, avranno alti e bassi... il "problema" siamo noi  che dobbiamo renderr meglio perché il quarto posto è alla portata massima per le nostre qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che Motta godeva di ottima stampa in Italia mentre Conceicao non  viene considerato un profeta del calcio moderno piuttosto una specie di mix tra Simeone e Conte quindi anticalcio per i filosofi del calcio che non vincono mai 

I risultati si vedono sul campo poi.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Io l'ho visto e posso dire che e' un secondo CONTE..... è uno che te stressa fino alla fine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino che tu in estate abbia scritto che avresti voluto Conceicao sulla nostra panchina, giusto? 

Ma non avevi salutato tutti .ghgh?

Io avrei preso Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Ma ancora stai giocando a tombola che tiri fuori i numeri a caso dalla busta?

A scusa settimi,diamogli un aumento ,e chiedo venia i diciannovesimi in Champions hanno 10punti ,noi ben undici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Meno male. 

Ma non è questo il punto . Sai cosa me ne frega dei Berlusca boys . Ma che ci fosse un problema Fonseca lo sapevano già ad agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Ma non avevi salutato tutti .ghgh?

Io avrei preso Conte

Tutti possono tornare ( a parte Motta) 🤣

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

In realtà ne ho salutato uno solo. E, in ogni caso, non vedo quale sia il tuo problema.

Nota a margine: c’è Allegri libero, ed è meglio di tutti gli allenatori che sto leggendo come potenziali sostituti di Motta. 

Allegri tre non si può sentire più però molte cose gli dovremmo rendere ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Allucinante.

Adesso scopro che in estate non avremmo dovuto lasciarci scappare Conceicao. 
Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere. 

Quello che non dovevamo lasciarci scappare era Conte 

Dopodiché Conceicao somiglia molto a Conte ed ha vinto molto più di quanto Motta farà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

A scusa settimi,diamogli un aumento 

Ho controllato sul sito della Lega Calcio. Siamo quinti a pari punti con la Fiorentina e a meno 3 dalla lazio (che però ha una partita in più sia di noi che della Fiorentina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma non è questo il punto . Sai cosa me ne frega dei Berlusca boys . Ma che ci fosse un problema Fonseca lo sapevano già ad agosto 

Il punto è esattamente questo, perché ho letto che la società è colpevole di essersi lasciata sfuggire Conceicao. È questo che sto commentando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Conceicao somiglia molto a Conte ed ha vinto molto più di quanto Motta farà mai

Tutti maghi qua dentro. Beati voi.

Ci fosse uno solo che si ricordasse di aggiungere un semplice ma opportuno “secondo me”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ne sei convinto, va bene.

Quindi il merito di Conceicao nella vittoria di questa coppa è marginale, anche perché cosa vuoi incidere quando alleni la squadra da due partite? Giusto?

Eppure alla fine della scorsa stagione, un allenatore che ci allenava per appena la seconda partita, era addirittura definito "monumentale" per come aveva trasformato la squadra con le sue scelte tattiche. E non era una finale con in palio un trofeo ma una partita in cui ambedue le squadre avevano già raggiunto i loro obiettivi. 

h6nbjxO.jpeg

E' buffo come, a parità di condizioni, cambino i giudizi a seconda dei protagonisti e della tesi che si vogliono portare avanti. Non trovi?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

A scusa settimi,diamogli un aumento ,e chiedo venia i diciannovesimi in Champions hanno 10punti ,noi ben undici

Oh siamo quinti, ma che ci vuole la laurea per leggere na classifica 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ho controllato sul sito della Lega Calcio. Siamo quinti a pari punti con la Fiorentina e a meno 3 dalla lazio (che però ha una partita in più)

Facciamo quinti insieme alla fiorentina che anche deve recuperare una gara,detto ciò non e questo il punto ,anzi diciamo che ci stanno anche un po' aspettando fortunatamente Lazio e fiorentina stanno rallentando,ma noi veramente siamo alla frutta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il punto è esattamente questo, perché ho letto che la società è colpevole di essersi lasciata sfuggire Conceicao. È questo che sto commentando.

Allora ti chiedo scusa. Non avevo capito. La società, se esiste, ha molte più colpe. Ha delegato un uomo solo ad accontentare le panzane di un incapace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti