Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, Anima JUVE ha scritto:

Quindi il merito di Conceicao nella vittoria di questa coppa è marginale, anche perché cosa vuoi incidere quando alleni la squadra da due partite? Giusto?

Eppure alla fine della scorsa stagione, un allenatore che ci allenava per appena la seconda partita, era addirittura definito "monumentale" per come aveva trasformato la squadra con le sue scelte tattiche. E non era una finale con in palio un trofeo ma una partita in cui ambedue le squadre avevano già raggiunto i loro obiettivi. 

h6nbjxO.jpeg

E' buffo come, a parità di condizioni, cambino i giudizi a seconda dei protagonisti e della tesi che si vogliono portare avanti. Non trovi?

bravissimo, ormai è chiaro 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutti maghi qua dentro. Beati voi.

Ci fosse uno solo che si ricordasse di aggiungere un semplice ma opportuno “secondo me”. 

Mi sembra sottinteso 

Ognuno esprime la sua opinione 

È un forum di tifosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Allora ti chiedo scusa. Non avevo capito. La società, se esiste, ha molte più colpe. Ha delegato un uomo solo ad accontentare le panzane di un incapace 

E questo mi stupisce molto.

Con un Moggi questo non sarebbe mai successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Oh siamo quinti, ma che ci vuole la laurea per leggere na classifica 😂

Quinti con la fiorentina che deve recuperare una partita come noi e la Lazio ,ma poi dovrei essere soddisfatto di essere quinto?ma sai bene cos'è la Juventus?ma sai quante partite abbiamo vinto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Quindi il merito di Conceicao nella vittoria di questa coppa è marginale, anche perché cosa vuoi incidere quando alleni la squadra da due partite? Giusto?

Eppure alla fine della scorsa stagione, un allenatore che ci allenava per appena la seconda partita, era addirittura definito "monumentale" per come aveva trasformato la squadra con le sue scelte tattiche. E non era una finale con in palio un trofeo ma una partita in cui ambedue le squadre avevano già raggiunto i loro obiettivi. 

h6nbjxO.jpeg

E' buffo come, a parità di condizioni, cambino i giudizi a seconda dei protagonisti e della tesi che si vogliono portare avanti. Non trovi?

Ho scritto “monumentale sotto ogni punto di vista” riferendomi alla sua statura di uomo, personaggio e juventino. Io non uso mai le parole a caso. 

Dopo di che, Montero faceva già parte della famiglia Juve e conosceva i giocatori. Mi piacerebbe chiedere a Conceicao se ha già imparato i nomi di tutti i suoi. 

Ma, davvero, discutere su queste basi ha molto poco senso. 

Continuate voi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve 85 ha scritto:

Facciamo quinti insieme alla fiorentina che anche deve recuperare una gara,detto ciò non e questo il punto ,anzi diciamo che ci stanno anche un po' aspettando fortunatamente Lazio e fiorentina stanno rallentando,ma noi veramente siamo alla frutta

Infatti se vedi ho subito editato per specificare meglio. Quinti a pari punti coi viola, ma entrambi con una gara in meno rispetto alla Lazio che è a +3.
Potenzialmente (notare che ho detto potenzialmente, mi raccomando) potremmo stare in 3 al quarto posto dopo i recuperi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutti maghi qua dentro. Beati voi.

Ci fosse uno solo che si ricordasse di aggiungere un semplice ma opportuno “secondo me”. 

Vabbè , lasciali sfogare 😂. Almeno questo. A me Conceicao non mi dispiace ma lo vedo poco a Torino. Però se c’era un squadra sfavorita era proprio il Milan . Non è poco aver ribaltato il pronostico 

1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

E questo mi stupisce molto.

Con un Moggi questo non sarebbe mai successo.

Ma neppure con un Paratici e ho detto tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vabbè , lasciali sfogare 😂. Almeno questo. A me Conceicao non mi dispiace ma lo vedo poco a Torino. Però se c’era un squadra sfavorita era proprio il Milan . Non è poco aver ribaltato il pronostico 

Ma neppure con un Paratici e ho detto tutto 

Paratici per carità, bravo ma con le mani bucate. Aveva bisogno di uno sopra di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho odiato Allegri perché non si poteva vedere come faceva non giocare la Squadra...sempre in difesa e la speranza degli eventi a favore......adesso odio Motta perché è peggio di quello precedente..ha chiesto giocatori per metterli in campo a * o cestinarli in panchina...e non si vede una vittoria neanche se giochi a testa o croce....quando questo accade e spendi suon di milioni si deve cambiare e in fretta....qualcosa devi fare non puoi stare fermo in balia degli eventi...

Perdi tempo e soldini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho scritto “monumentale sotto ogni punto di vista” riferendomi alla sua statura di uomo, personaggio e juventino. Io non uso mai le parole a caso. 

Dopo di che, Montero faceva già parte della famiglia Juve e conosceva i giocatori. Mi piacerebbe chiedere a Conceicao se ha già imparato i nomi di tutti i suoi. 

Ma, davvero, discutere di queste basi ha molto poco senso. 

Continuate voi. 

In realtà hai scritto che finalmente avevi visto giocare a calcio oltre a lodarne le scelte tattiche... ma ci sta eh, mica pretendo coerenza assoluta dai tifosi, me per primo. Chissà quante volte ho detto una cosa e poi mi sono contraddetto la settimana dopo.

Anzi, ne sei uscito anche bene con questa risposta. Non che mi convinca granché ma di meglio era difficile fare ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Paratici per carità, bravo ma con le mani bucate. Aveva bisogno di uno sopra di lui.

Ma neppure a lui sarebbe venuto in mente di fare il mercato su quello che gli diceva Pirlo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viatutti ha scritto:

Io ho odiato Allegri perché non si poteva vedere come faceva non giocare la Squadra...sempre in difesa e la speranza degli eventi a favore......adesso odio Motta perché è peggio di quello precedente..ha chiesto giocatori per metterli in campo a * o cestinarli in panchina...e non si vede una vittoria neanche se giochi a testa o croce....quando questo accade e spendi suon di milioni si deve cambiare e in fretta....qualcosa devi fare non puoi stare fermo in balia degli eventi...

Perdi tempo e soldini.

Ma è ovvio che bisogna immediatamente fare qualcosa 

Come si fa a pensare di restare in questa situazione?

Significa coscientemente rinunciare alla Champions , sarebbe una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anima JUVE ha scritto:

In realtà hai scritto che finalmente avevi visto giocare a calcio oltre a lodarne le scelte tattiche...

Si, certo.

Dopo di che, il “monumentale in tutti i sensi” era riferito ad altro. Non potrei mai definire “monumentale” un allenatore alla sua seconda partita in A. Non sono così idiota, anche se sei libero di pensarlo.

1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma è ovvio che bisogna immediatamente fare qualcosa 

Come si fa a pensare di restare in questa situazione?

Significa coscientemente rinunciare alla Champions , sarebbe una follia

Io ho idea che, in società, l’idea di cambiare tecnico non sia attualmente nemmeno contemplata. 

A me piace molto discutere. Lo trovo divertente e costruttivo. Ma ho paura che stiamo discutendo del nulla. E lo stiamo facendo da 150 pagine, ormai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

Lo so che la realtà a te non piace, però devi anche capire che non tutti indossano dei paraocchi.

Per te motta va tenuto e glorificato? Benissimo, evita però di rompere il * a chi ha opinioni diverse.

Guarda, t'avevo chiesto in un altro topic di non citarmi più, ma a differenza di qualcun'altro con cui ti piace fare caciara io conosco l'educazione e questa volta ti rispondo.

Motta va tenuto? Si, assolutamente, perché cambiare ora non ha alcun senso e non porterebbe alcuna miglioria. Da quel che ne sappiamo non c'è spaccatura nello spogliatoio come al Milan, e i risultati non sono quel disastro che volete far passare con questo continuo martellamento giorno dopo giorno. Se a giugno non ci saranno stati miglioramenti, e i risultati saranno non conformi con gli obiettivi minimi si potrà iniziare a discutere su un eventuale cambio, ma farlo ora è solo dialettica da bar.

La glorificazione di Motta, consentimi, la vedete solo tu e qualcun'altro qua dentro. Ogni giorno stiamo a discutere tutti quanti su quello che non sta andando nella squadra e che dovrebbe modificare il mister per poter svoltare in questa stagione. Senza però scadere nel facile lancio degli strali, della cafonissima richiesta di esonero e della denigrazione continua dei tesserati Juve attraverso l'uso di nomignoli sgradevoli. Siete voi che scambiate il nostro supportare chi sta lavorando per la squadra per cui dovremmo tifare tutti qui dentro con l'idolatria. Ed è la stessa identica cosa che si è sempre fatto. Personalmente, anche lo scorso anno non mi sarebbe mai venuto in mente di chiedere la testa di Allegri a stagione in corso neanche dopo il girone di ritorno horror, perché sono convinto che i cambi in corsa al limite ti possono portare energie mentali nell'immediato. Però, a lungo andare, conta avere un progetto condiviso da tutti. E cambiare ogni due per tre l'allenatore è altamente controproducente, per come la vedo io.

È ovvio che nell'ultimo mese i risultati non siano soddisfacenti, ma da qui a buttare tutto nel water e chiedere una volta l'esonero di Motta e un'altra l'allontanamento di Giuntoli ce ne passa, perché se tu non vedi possibilità di miglioramento, devi accettare che c'è invece chi la vede, quindi chi rompe quello che hai scritto a chi ha opinioni diverse siete tu e quelli come te che hanno opinioni estremiste sulla situazione di campo della Juventus attuale (e non sto manco a chiedermi più il motivo ormai).

Tornando al commento che hai citato, per me 'sta storia che dovete prendere ad esempio una volta quella e un'altra volta quell'altra squadra per mettere in cattiva luce la Juventus è senza senso. Ieri erano Fiorentina e Lazio, ora che stanno arrancando siete passati al Milan (han fatto due partite con il nuovo allenatore, DUE!!), e addirittura alla Roma. Dai ragazzi, potete fare di meglio anche voi..

Per me le tue e quelle degli altri che si pongono come fai tu sono solo critiche distruttive che non presuppongono un dialogo, ma semplicemente lo sfogo continuo. Con la conseguenza che chi non la pensa come te viene trattato come un allucinato, isolato e perculato. E la cosa bella è che poi il bue dà del cornuto all'asino. Ma fammi il piacere..

Per chiudere, continua pure in questa tua battaglia continua. Io continuerò a supportare chi fa parte del mondo Juve. Però ti pregherei, e stavolta per davvero, di non citarmi più. Se vuoi contattami in privato che parliamo di Serie TV, visto che mi pare di capire che probabilmente abbiamo gusti in comune, ma nei topic evitiamo di creare flame che rischiamo di prendere dei provvedimenti dai mod.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, certo.

Dopo di che, il “monumentale in tutti i sensi” era riferito ad altro. Non potrei mai definire “monumentale” un allenatore alla sua seconda partita in A. Non sono così idiota, anche se sei libero di pensarlo.

Io ho idea che, in società, l’idea di cambiare tecnico non sia attualmente nemmeno contemplata. 

A me piace molto discutere. Lo trovo divertente e costruttivo. Ma ho paura che stiamo discutendo del nulla. E lo stiamo facendo da 150 pagine, ormai. 

Soprattutto su un forum di discussione tra tifosi direi che discutere è sostanzialmente inevitabile 

Sul fatto che nessuno in società pensi ad un cambio mi auguro che non sia così 

Sicuramente erano strconvinti di Motta fino ad 1 mese fa 

Io credo che stiano cercando di capire quanto sia grave la situazione nello spogliatoio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

A me piace molto discutere. Lo trovo divertente e costruttivo. Ma ho paura che stiamo discutendo del nulla. E lo stiamo facendo da 150 pagine, ormai

Credo che sia proprio così.

Dal mio punto di vista dico anche giustamente.

Questa frenesia di voler cambiare e buttare sempre a mare tutto continuamente non lo trovo lungimirante.

A volte basta davvero poco per svoltare, e attualmente, non possiamo certo essere contenti, ma non siamo neppure così tanto lontani da un percorso giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento no, ma il prossimo anno si potrebbe pensare ad un allenatore con parecchia esperienza, un profilo medio in linea con gli obbiettivi di qualificazione alla champions ed abbassamento dei costi, forse un profilo di esperienza sarebbe l’ideale, un allenatore senza moduli preferiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Se restiamo fuori dalla CL innanzitutto scordiamoci il riscatto di Conceicao, forse giusto Kalulu. Poi oltre a Vlahovic (che alcuni già scambierebbero per quel francese che segna quanto uno stopper) prepariamoci a salutare anche qualche pezzo pregiato che ha mercato come Yildiz e Cambiaso. Ovviamente quelli che il maestro non è stato in grado di far rendere (Koop e Luiz) ci resterebbero sulle croste perché nessuno li pagherebbe abbastanza da garantirci non dico una plusvalenza ma almeno una minusvalenza non mortale. E in tutto questo non avremmo neanche giovani da cui ripartire perché la maggior parte son stati (s)venduti per finanziare il progetto mottiano. Stiamo per andarci a schiantare contro un muro, senza cinture e senza airbag. Abbiamo ancora la possibilità di svoltare ma occorre farlo subito, aspettare la fine di gennaio potrebbe essere troppo tardi

Esatto

Ma molti non l'hanno ancora capito il dramma cui rischiamo di andare incontro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, certo.

Beh, in un forum cosa pensi di fare? Pensi che le nostre opinioni siano prese in considerazione in società?

Qui si discute, spesso ma non sempre civilmente purtroppo, ed ognuno manifesta le proprie idee. E' anche un po' uno sfogo, una partecipazione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’allenatore potenzialmente lo avremmo se Motta si da presto una regolata e abbandoni il suo aplomb di facciata. Siamo passati da uno che saltava in panchina e buttava all’aria la sua giacca nei minuti finali per racimolare un 1-0. a uno che segue le partite a braccia conserte oppure accovacciato in religioso silenzio, e che si accontenta dei pareggi e di subire rimonte senza avere, dice testualmente, l’ “ossessione di vincere”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

cambiare l'allenatore è la soluzione solo se indovini l'allenatore giusto, ma se continui a sbagliare sbaglierai anche il prossimo allenatore. 

4 su 4 ... bella media

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

In realtà hai scritto che finalmente avevi visto giocare a calcio oltre a lodarne le scelte tattiche... ma ci sta eh, mica pretendo coerenza assoluta dai tifosi, me per primo. Chissà quante volte ho detto una cosa e poi mi sono contraddetto la settimana dopo.

Anzi, ne sei uscito anche bene con questa risposta. Non che mi convinca granché ma di meglio era difficile fare ;)

Era difficile ma il rumore delle unghie sugli specchi è assordante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti