Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Come puoi constatare, siamo rimasti in pochissimi a voler parlare di calcio.

Reazioni finite 👍🏻 

Comunque si, in pochissimi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

Già… ma sono bastati tre giorni mica tre mesi. Fino a Capodanno se parlavi di progetto fallito ti venivano a casa a prendere quasi quasi 

progetto fallito malgrado 198ml di mercato. Inutile girarci troppo attorno...

1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Mi sa che l’onanismo lo stai praticando tu visti i risultati prodotti… ma che vi dice il cervello ? Godetevi il momento senza rompere a me e ad altri che vogliono parlare di calcio partendo dai fatti e i fatti dicono che anche quest’anno è andata ( coppa Italia a parte ) . La mia preoccupazione è già per l’anno prossimo. 
ma le scuole non riprendevano oggi ? 

Fallo capire tu ai fenomeni da tastiera che nonostante tutto sono ancora qui 😅

Ormai è lapalissiano che trattasi di mera crociata. Forse, dico forse, smetteranno di difendere la combo Giuntoli/Motta solo quando saremo fuori da tutto. E il rischio che ciò accada è elevato...

1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

anche se dovessimo cambiare il problema reterebbe lo stesso, non sappiamo scegliere l'allenatore giusto

certo che questo ha portato zero voglia e una preparazione mentale alle partite veramente scarsa

Motta: “Voglio vincere come allenatore, per questo ho scelto questo mestiere. Però non è un'ossessione"

Conceicao: "so di non esser simpatico, non sono qui per farmi degli amici ma per vincere"

penso sia emblematico, di cosa altro vogliamo parlare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda del titolo, oggi, ha una sola risposta e ve la possono dare i milanisti.

È che per gli allenatori, come per tantissime figure professionali, nel contratto dovrebbe essere previsto l'anno di prova 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onetime ha scritto:

La maggior parte delle cose che hai scritto rientrano nel campo delle opinioni, innanzitutto, e chiaramente essendo tue opinioni non le condivido ma ci stanno.

Ovviamente mi riferivo alla rosa nel suo complesso, mica parlavo dell'undici titolare.

Che Luiz se ne voglia andare, aspettiamo fine gennaio per vedere se avrai avuto ragione, ma al momento sono solo voci. Ovviamente sono d'accordo che va tenuto assolutamente, e a cederlo ora economicamente non ci ricavi niente visto che non ha mai giocato.

Sui giocatori fatti e finiti, si parla solo dello stesso Douglas e di Koop e Nico. Adzic, Cabal, Kalulu, Conceicao, Thuram, Savona e Rouhi sono catalogabili in questa categoria? Non credo proprio.

Al massimo posso capire se metti nella lista Di Gregorio, ma parliamo di uno che fino a tre anni fa neanche giocava in Serie A e nel ruolo del portiere 27 anni non sono tanti.

Riguardo sempre i portieri, e perché non dovrebbero fare testo? Si parla appunto della rosa nel suo complesso.

Dici che il ringiovanimento di un anno della rosa non sia significativo? Parere tuo, secondo me invece lo è eccome.

Savona è Rohui c’erano già non facciamo confusione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ormai è lapalissiano che trattasi di mera crociata. Forse, dico forse, smetteranno di difendere la combo Giuntoli/Motta solo quando saremo fuori da tutto. E il rischio che ciò accada è elevato...

Motta: “Voglio vincere come allenatore, per questo ho scelto questo mestiere. Però non è un'ossessione"

Conceicao: "so di non esser simpatico, non sono qui per farmi degli amici ma per vincere"

si beh, però calma con conceicao mo. Il milan ha fatto una bella impresa, ma da qui a dire che ha messo a posto o metterà a posto tutto ci passano molte partite da giocare. la mia idea è che lì c'era proprio un rifiuto del gruppo e in special modo dei due giocatori più forti verso fonseca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Ma cambiare dirigenza? 
ci fosse qualcuno della dirigenza, giuntoli a parte,  che capisca di calcio, che abbia chiaro cosa significhi Juventus, che parli con allenatore e ds per mettere pressione, che faccia una battutina alla Agnelli.. 

l’errore più grosso è quello che commettono le aziende gestite da fondi: metto un contabile che faccia tornare i conti e il problema è risolto..

Io cambierei prima Giuntoli e poi come dici bene tu la dirigenza. Ma Giuntoli mi pare uno spocchioso a cui hai dato il potere di fare ciò che vuole e sta facendo casini. Assai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, j101072 ha scritto:

Savona è Rohui c’erano già non facciamo confusione 

Veramente erano in NextGen lo scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Non è fallito ancora niente, comunque se ti fa comodo pensarla così fai pure.

La crociata è quella che stai portando avanti tu da agosto, è inutile che tenti di rigirare la frittata. Qui nessuno difende Giuntoli o Motta in quanto idoli, qui si sta cercando di non distruggere la Juventus in quanto squadra che tifiamo tutti quanti.

E quando ci sono cose che non vanno si sottolineano, che è cosa diversa dal lamento continuo e prevenuto che si legge da mesi e mesi.

L'unica cosa lapalissiana è che da un mese a questa parte ci sia stata una regressione sia di risultati che di attenzione in campo. Gettare il bambino con l'acqua sporca, anche attualmente, non ha alcun senso. I commenti estremisti li lascio ad altri. A te, per esempio.

Ora ignorami pure come fai sempre, e io riprendo a "saltare a piè pari" i tuoi commenti come faccio sempre, ma a 'sto giro mi sentivo in dovere di puntualizzare un paio di cose 👍🏻

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, j101072 ha scritto:

Io cambierei prima Giuntoli e poi come dici bene tu la dirigenza. Ma Giuntoli mi pare uno spocchioso a cui hai dato il potere di fare ciò che vuole e sta facendo casini. Assai 

Ma cosa c’entra Giuntoli. La rosa della Juve non è inferiore a Napoli, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Milan. L’unica superiore è l’Inter, ma togli due giocatori e sono ridicoli anche loro. La differenza la stanno facendo chi guida queste squadre. Inutile girarci intorno, ma Gasperini e Conte sono 10 spanne sopra gli altri. Ma veramente pensate che allenare il Bologna sia la stessa cosa di allenare la Juve? E non mi riferisco solo a Motta, ma a tutti quelli che negli anni venivano lodati per aver fatto mezza stagione buona con squadrette tipo Sassuolo, Udinese, Verona, etc. Di uno come Conte ne nasce uno ogni 20 anni. Se la Juve vuole tornare a vincere deve andare su profili vincenti in grandissimi club (Ancelotti, Conte, Guardiola, Klopp). Tutti gli altri sono azzardi rischiosissimi e la probabilità di fallimento elevatissime (vedi i vari Pirlo, Ferrara, Inzaghi F., Seedorf, Gattuso, Giampaolo, etc.). Ancora c’è gente che parla di Tudor, addirittura l’anno scorso alcuni esaltavano Montero. Chi propone questi nomi, non ha capito minimamente la pressione che c’è nell’allenare un club come la Juve 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si beh, però calma con conceicao mo. Il milan ha fatto una bella impresa, ma da qui a dire che ha messo a posto o metterà a posto tutto ci passano molte partite da giocare. la mia idea è che lì c'era proprio un rifiuto del gruppo e in special modo dei due giocatori più forti verso fonseca

Alt! mi riferivo meramente al diverso modus pensandi tra lui e il nostro allenatore. Che poi abbia avuto o meno ciulo nell'alzare la Supercoppa è un altro discorso.

Ritengo che approccio e "cazzutaggine" siano un PELINO diversi tra i due allenatori in questione, non trovi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione dopo 6 mesi è che abbiamo scelto l'uomo sbagliato: troppo rigido negli schemi, assolutamente carente sul piano motivazionale.

Sembra però (dalle voci di mercato) che la società abbia ancora fiducia.

Il che potrebbe significare che, vista dall'interno, l'allenatore ha ancora in mano lo spogliatoio (del resto non ho elementi per pensare il contrario).

Ma anche che c'è paura di seguirne le sorti (simul stabunt simul cadent), nel qual caso lo scenario sarebbe doppiamente fosco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Di nulla altro .

Basta ascoltare le parole di Leao ieri sera 

In 5 giorni ha trasformato una squadra 

Non è una questione di schemi e di gioco

Quella è roba per gli Adani boys

I grandi allenatori sanno 

1) Rendersi conto della società in cui si trovano

2) Entrare subito in empatia con giocatori ed ambiente

3) Valorizzare i giocatori più forti tecnicamente e più importanti nello spogliatoio 

4) Essere estremamente elastici rispetto alle proprie idee . Le caratteristiche dei giocatori vengono prima delle proprie idee

5)Trasmettere sicurezza e motivazione

Per questo non tutti possono allenare le squadre come la Juve 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Lui sa parlare solo bene del Milan, chissà se solo per denigrare l’attuale Juventus, l’allenatore e i dirigenti, o se ci sono altri motivi. Lui vorrebbe che la Juventus fosse il Milan. Il fatto che abbiano cinque punti in meno in classifica e ben poche chance di qualificarsi in Champions, nonché una società con ben poche figure di riferimento solide è un dettaglio del tutto trascurabile per lui. Il Milan è meglio da tutti i punti di vista, non parla d’altro .sisi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, centrattacco ha scritto:

Siamo a -3 dal quarto posto con una partita in meno. Come fai a dire che la stagione è andata? Boh,io non lo so.....

Scopro adesso che il nostro obiettivo era lottare per il quarto posto. Ok. Allora ottima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Di nulla altro .

3) Valorizzare i giocatori più forti tecnicamente e più importanti nello spogliatoio 

4) Essere estremamente elastici rispetto alle proprie idee . Le caratteristiche dei giocatori vengono prima delle proprie idee

perfetto, hai detto tutto tu. Null'altro da aggiungere .goodpost

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Di nulla altro .

Game. Set. Match.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Di nulla altro .

parole sante!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Di nulla altro .

Esatto, i grandi allenatori fanno proprio queste cose, quindi................ Motta 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lui sa parlare solo bene del Milan, chissà se solo per denigrare l’attuale Juventus, l’allenatore e i dirigenti, o se ci sono altri motivi. Lui vorrebbe che la Juventus fosse il Milan. Il fatto che abbiano cinque punti in meno in classifica e ben poche chance di qualificarsi in Champions, nonché una società con ben poche figure di riferimento solide è un dettaglio del tutto trascurabile per lui. Il Milan è meglio da tutti i punti di vista, non parla d’altro .sisi 

per il futuro, se è tua intenzione porre in essere altre uscite "scenografiche" come sei solito fare, la squadra di Milano, sforzati di chiamarla nel giusto modo: BBilan

dopodichè, io sono responsabile di ciò che scrivo e non di quello che capisci tu. E questo al netto, che prima vedrò eclissarsi Giuntoli e Motta dalla mia Juventus , prima (son certo) la smetterò di farmi il sangue amaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha un limite enorme, lo stesso di Simone Inzaghi, ovvero la lettura delle partite. 

Il problema è che spesso e volentieri sbaglia anche l'11 iniziale, oltre ai cambi, mentre Inzaghi fa giocare quasi sempre gli stessi (quest'anno un po' meno, ma comunque le seconde linee giocano sempre poco con lui). Oltre al fatto che Inzaghi ha 6-7 elementi veramente forti, ovviamente. 

Se ci aggiungiamo gli infortuni e i limiti della rosa... L'errore è stato dare una squadra di sbarbatelli in mano ad un allenatore che non ha l'esperienza e probabilmente il carisma per gestire le pressioni alla Juventus, ora l'unica cosa sensata sarebbe sostituirlo con un profilo totalmente diverso, un "Allegri", non Max ovviamente (capitolo chiuso DEFINITIVAMENTE) o un Mourinho se fosse libero, perché questa squadra deve essere GUIDATA, AIUTATA, ancor prima che ALLENATA... Detto che, anche da questo ultimo punto di vista francamente non mi pare di aver visto qualcosa di realmente interessante...

Quindi per me cambiare sarebbe la soluzione, ma di allenatori liberi adeguati non ne vedo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio allenatore in corsa è una cosa antipatica e per la maggior parte delle volte non si traduce in un effettivo miglioramento, se non per squadre che lottano per la non retrocessione.

Di cambi positivi ne ricordo solo due, Zidane che subentrò ad Ancelottti vincendo poi la Champions come fece  Di Matteo al Chealsea.

Il problema nostro è che Motta non doveva nemmeno essere assunto.

E' un fondamentalista, non sa adeguare il gioco ai calciatori a sua disposizione, non ha empatia e soprattutto non ha carattere per guidare una squadra come la Juventus.

Mettiamoci poi che ama fare il fenomeno con formazioni e cambi ad minchiam ed il pasticcio è fatto.

Io me lo leveri di torno quanto prima, il problema è che dubito che la società vada ad ingaggiare Zidane o Klopp, correndo il rischio di ritrovarsi Mancini in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Il cambio allenatore in corsa è una cosa antipatica e per la maggior parte delle volte non si traduce in un effettivo miglioramento, se non per squadre che lottano per la non retrocessione.

Di cambi positivi ne ricordo solo due, Zidane che subentrò ad Ancelottti vincendo poi la Champions come fece  Di Matteo al Chealsea.

Il problema nostro è che Motta non doveva nemmeno essere assunto.

E' un fondamentalista, non sa adeguare il gioco ai calciatori a sua disposizione, non ha empatia e soprattutto non ha carattere per guidare una squadra come la Juventus.

Mettiamoci poi che ama fare il fenomeno con formazioni e cambi ad minchiam ed il pasticcio è fatto.

Io me lo leveri di torno quanto prima, il problema è che dubito che la società vada ad ingaggiare Zidane o Klopp, correndo il rischio di ritrovarsi Mancini in panchina

Guarda hai tirato fuori l'unico che potrebbe effettivamente essere utile in questo momento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Guarda hai tirato fuori l'unico che potrebbe effettivamente essere utile in questo momento. 

turandomi notevolmente il naso, lo penso anch'io! Chiamarlo prima che subito per tentare di salvare il salvabile (4 posto), poi a giugno chi vivrà vedrà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti