Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Poi quando si vince qualcosa tutti a salire sul carro vero? sefz 

Cosa pensi di vincere quest'anno ?

(Lo chiedo senza ironia)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

turandomi notevolmente il naso, lo penso anch'io! Chiamarlo prima che subito per tentare di salvare il salvabile (4 posto), poi a giugno chi vivrà vedrà!

Mancini questa squadra la fa arrivare quarta in carrozza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Gli allenatori bravi fanno questo

Mettono i giocatori forti davanti alle proprie idee 

Theo e Leao trasformati in 3 giorni 

Altro che  schemi 

Cose che Allegri ha sempre detto d'altronde.

Di sti schemi non se ne può più . Il calcio proposto deve essere per forza adattato ai tuoi uomini. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaniloBianconero ha scritto:

Cose che Allegri ha sempre detto d'altronde.

Di sti schemi non se ne può più . Il calcio proposto deve essere per forza adattato ai tuoi uomini. 

Ma chi li ha visti gli schemi?

Il problema è che al momento non si è vista una mazza di nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

per il futuro, se è tua intenzione porre in essere altre uscite "scenografiche" come sei solito fare, la squadra di Milano, sforzati di chiamarla nel giusto modo: BBilan

dopodichè, io sono responsabile di ciò che scrivo e non di quello che capisci tu. E questo al netto, che prima vedrò eclissarsi Giuntoli e Motta dalla mia Juventus , prima (son certo) la smetterò di farmi il sangue amaro...

Corro in chiesa a pregare, magari gli fanno un contratto a vita .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Cosa pensi di vincere quest'anno ?

(Lo chiedo senza ironia)

Difficile ma bisogna provarci. La cosa fondamentale però è mettere le basi per vincere l’anno prossimo. Io non mi aspettavo certamente di vincere lo scudetto a inizio stagione, dopo l’infortunio di Bremer ancora meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Ma cosa c’entra Giuntoli. La rosa della Juve non è inferiore a Napoli, Atalanta, Lazio, Fiorentina e Milan. L’unica superiore è l’Inter, ma togli due giocatori e sono ridicoli anche loro. La differenza la stanno facendo chi guida queste squadre. Inutile girarci intorno, ma Gasperini e Conte sono 10 spanne sopra gli altri. Ma veramente pensate che allenare il Bologna sia la stessa cosa di allenare la Juve? E non mi riferisco solo a Motta, ma a tutti quelli che negli anni venivano lodati per aver fatto mezza stagione buona con squadrette tipo Sassuolo, Udinese, Verona, etc. Di uno come Conte ne nasce uno ogni 20 anni. Se la Juve vuole tornare a vincere deve andare su profili vincenti in grandissimi club (Ancelotti, Conte, Guardiola, Klopp). Tutti gli altri sono azzardi rischiosissimi e la probabilità di fallimento elevatissime (vedi i vari Pirlo, Ferrara, Inzaghi F., Seedorf, Gattuso, Giampaolo, etc.). Ancora c’è gente che parla di Tudor, addirittura l’anno scorso alcuni esaltavano Montero. Chi propone questi nomi, non ha capito minimamente la pressione che c’è nell’allenare un club come la Juve 

No scusa, chi ha sabotato la scorsa stagione per spianare la strada all’arrivo di questo nuovo allenatore? 
Chi ha scelto questo nuovo allenatore?

Chi ha avallato e speso per questa oscena campagna acquisti?

Chi ha lasciato una squadra monca di ruoli chiave? 
Chi sta depauperando il parco giocatori con scelte cervellotiche di esclusione dalla rosa? 
continuo???

Il pesce puzza sempre dalla testa, Giuntoli è il vero ed unico responsabile di questa situazione. 
Chiaro no??

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, j101072 ha scritto:

No scusa, chi ha sabotato la scorsa stagione per spianare la strada all’arrivo di questo nuovo allenatore? 
Chi ha scelto questo nuovo allenatore?

Chi ha avallato e speso per questa oscena campagna acquisti?

Chi ha lasciato una squadra monca di ruoli chiave? 
Chi sta depauperando il parco giocatori con scelte cervellotiche di esclusione dalla rosa? 
continuo???

Il pesce puzza sempre dalla testa, Giuntoli è il vero ed unico responsabile di questa situazione. 
Chiaro no??

Non andava preso, visto che è forte in me il sospetto che a Napoli, fungesse da mero scendiletto al cinepanettaro/pappone.

Chi l'ha voluto e (soprattutto) gli ha messo il portafoglio in mano, o è un kamikaze o della Juve gli interessa una cippalippa di niente! Delle due l'una...

Non vado sicuramente fiero   di non essermi sbagliato sul fatto che,  prima ancora che arrivasse - come ho avuto modo di scrivere a più riprese - gli preferivo Sartori.

Ora, non ci resta che sperare (e pregare) che indovini qualcosa in questa finestra di mercato evitando di buttare altre vagonate di soldi nel WC, permettendoci, così, di raggiungere con una minimo di serenità/tranquillità il quarto posto. Perchè, se non riuscissimo a raggiungere questo obiettivo, il DRAMMA sarebbe totale!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Non andava preso, visto che è forte in me il sospetto che a Napoli, fungesse da mero scendiletto al cinepanettaro/pappone.

Chi l'ha voluto e (soprattutto) gli ha messo il portafoglio in mano, o è un kamikaze o della Juve gli interessa una cippalippa di niente! Delle due l'una...

Non vado sicuramente fiero   di non essermi sbagliato sul fatto che,  prima ancora che arrivasse - come ho avuto modo di scrivere a più riprese - gli preferivo Sartori.

Ora, non ci resta che sperare (e pregare) che indovini qualcosa in questa finestra di mercato evitando di buttare altre vagonate di soldi nel WC, permettendoci, così, di raggiungere con una minimo di serenità/tranquillità il quarto posto. Perchè, se non riuscissimo a raggiungere questo obiettivo, il DRAMMA sarebbe totale!

Semplicemente corretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah..

vedo tanti messaggi anti-guintoli, ma per me, il primo colpevole e l'allenatore, che ha dimostrato di non saper adattarsi e cambiare basandosi sui giocatori a disposizione..

a fine mercato tutti a sognare e se non mi sbaglio, 90% dei tifosi erano contenti dei giocatori che sono arrivati, no? Quindi, penso che il problema principale non sono i giocatori presi, ma come sono messi in campo dal allenatore...

fa giocare koopmeiners trequartista con risultati orrendi..

rifiuta a provare a lanciare D.Luiz per chissa quale motivo, l'utilizzo di questo giocatore e imbarazzante, se non sbaglio ha cominciato solo due partite da titolare, e viene utilizzato solamente negli ultimi minuti di gara, ma stiamo scherzando?

8 volte su 10 sbaglia i cambi

mah.. giuntoli avra le sue colpe per un mercato incompleto (fare mezza stagione senza un vice di vlahovic sperando in milik e da matti), ma per me l'allenatore ha piu colpe, con i suoi esperimenti e gestione dei ragazzi (vedi gatti, cambiaso) e come li mette in campo.

si sta dimostrando un allenatore rigido nelle idee e troppo presuntuoso secondo me.. e se continua cosi la vedo brutta per il resto della stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jurgen kohler said:

Lui sa parlare solo bene del Milan, chissà se solo per denigrare l’attuale Juventus, l’allenatore e i dirigenti, o se ci sono altri motivi. Lui vorrebbe che la Juventus fosse il Milan. Il fatto che abbiano cinque punti in meno in classifica e ben poche chance di qualificarsi in Champions, nonché una società con ben poche figure di riferimento solide è un dettaglio del tutto trascurabile per lui. Il Milan è meglio da tutti i punti di vista, non parla d’altro .sisi 

A parte che i punti del Milan in meno dei nostri potenzialmente potrebbero essere anche solo due con il recupero, quindi vorrei proprio capire come mai per loro sarà difficile qualificarsi in Champions mentre noi invece siamo in piena corsa...

Noi invece abbondiamo di figure solide di riferimento? .ghgh

Almeno i loro dirigenti hanno la decenza di metterci la faccia anche dopo le sconfitte e di riconoscere qualche sbaglio fatto, il nostro giuntoli invece è bravo solo ad andare nei prepartita a ripetere che tutto va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

A parte che i punti del Milan in meno dei nostri potenzialmente potrebbero essere anche solo due con il recupero, quindi vorrei proprio capire come mai per loro sarà difficile qualificarsi in Champions mentre noi invece siamo in piena corsa...

Noi invece abbondiamo di figure solide di riferimento? .ghgh

Almeno i loro dirigenti hanno la decenza di metterci la faccia anche dopo le sconfitte e di riconoscere qualche sbaglio fatto, il nostro giuntoli invece è bravo solo ad andare nei prepartita a ripetere che tutto va bene...

Guarda, non so dove vivi, ma tutto quello che è successo al Milan in questi ultimi mesi è tragicomico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Poi quando si vince qualcosa tutti a salire sul carro vero? sefz 

Perché vuoi vincere qualcosa con Motta e company…invidio il vostro ottimismo da 5 mesi ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, jurgen kohler said:

Guarda, non so dove vivi, ma tutto quello che è successo al Milan in questi ultimi mesi è tragicomico.

Perfetto, adesso invece di eludere la questione spiegami come mai con potenzialmente 2 punti di distacco tra di noi per loro sarà arduo andare in Champions mentre noi siamo in piena corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra romana ha scritto:

Perché vuoi vincere qualcosa con Motta e company…invidio il vostro ottimismo da 5 mesi ad oggi

Tecnicamente siamo ancora in corsa per tre competizioni.

Se devo augurarmi di perdere tutto allora preferisco non seguire il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

quello che ha fatto il Milan quest'anno e davvero comico e tragico, nonostante questo, hanno azzeccato 2 partite che hanno portato un trofeo.

A fin dei conti, ad oggi, un Milan tragicomico ha centrato un trofeo, centrando un obbiettivo che era alla nostra portata secondo me, vediamo noi cosa riusciremmo a fare da qui alla fine della stagione, perché se non cambia qualcosa al interno della squadra, rischiamo di finire la stagione fuori dalla CL e 0 titoli dietro al Milan tragicomico .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Perfetto, adesso invece di eludere la questione spiegami come mai con potenzialmente 2 punti di distacco tra di noi per loro sarà arduo andare in Champions mentre noi siamo in piena corsa.

No, ho spiegato la mia posizione nell'apposito topic:

Juventus=media punto 1,77 non sufficiente per il quarto posto

Milan=media punto 1,58 non sufficiente per il quarto posto.

La corsa del Milan è più ardua di quella della Juventus. Poi se continuiamo a pareggiare non faremo altro che peggiorare le nostre possibilità.

Per quanto riguarda le altre aspiranti

Lazio=media punto 1,84

Fiorentina=media punto 1,77

Bologna=media punto 1,65

Il quarto posto è sicuro al 94,7% con media punto 2

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

turandomi notevolmente il naso, lo penso anch'io! Chiamarlo prima che subito per tentare di salvare il salvabile (4 posto), poi a giugno chi vivrà vedrà!

Eh si, di certo Mancini accetterebbe un contrattino da 6 mesi...magari pure con tutte le spese a suo carico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, matJuventino ha scritto:

quello che ha fatto il Milan quest'anno e davvero comico e tragico, nonostante questo, hanno azzeccato 2 partite che hanno portato un trofeo.

A fin dei conti, ad oggi, un Milan tragicomico ha centrato un trofeo, centrando un obbiettivo che era alla nostra portata secondo me, vediamo noi cosa riusciremmo a fare da qui alla fine della stagione, perché se non cambia qualcosa al interno della squadra, rischiamo di finire la stagione fuori dalla CL e 0 titoli dietro al Milan tragicomico .ok 

Si ma state calmi...

Tecnicamente la Juventus potrebbe ancora vincere 3 trofei... Poi se chiuderemo la stagione a zero titoli parleremo del fatto che non sono riusciti a portare a casa nulla. Non vedo il senso di darsi martellate sui collioni prima del tempo. Alla fine la supercoppa italiana è il trofeo meno prestigioso. Speriamo che vada meglio più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, starveling ha scritto:

Ma chi li ha visti gli schemi?

Il problema è che al momento non si è vista una mazza di nulla

Non si è visto nulla ma il problema sono le indicazioni date alla squadra 

Se trasmetti idea che 

1 ) Allenatore ha la formula per vincere e bisogna seguirlo passivamente

2) Non conta lo storico e quello che si è dimostrato

3) Al primo errore i giocatori vengono messi in punizione per intere settimane 

Cosa avviene?

Giocatori che non sono motivati e hanno paura di rischiare qualsiasi giocata 

Risultato: gioco prevedibile , lento e senza fantasia

Spogliatoio piatto e sfiduciato

Ma secondo voi 

Yldiz cosa pensa di essere messo in panchina contro Inter e Milan 

Luiz di essere trattato come un Blasi qualsiasi

Non parliamo poi della gestione di Danilo, una follia assoluta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Eh si, di certo Mancini accetterebbe un contrattino da 6 mesi...magari pure con tutte le spese a suo carico.

Chiaramente se prendi Mancini non lo fai per 6 mesi, ma tanto Motta rimarrà dov'è, anche volendo (e non lo vogliono) soldi per esonerarlo non ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Street Spirit said:

be', con tutti i soldi che ha guadagnato in Arabia magari ha bisogno di fare spazio nel suo conto corrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

Si ma state calmi...

Tecnicamente la Juventus potrebbe ancora vincere 3 trofei... Poi se chiuderemo la stagione a zero titoli parleremo del fatto che non sono riusciti a portare a casa nulla. Non vedo il senso di darsi martellate sui collioni prima del tempo. Alla fine la supercoppa italiana è il trofeo meno prestigioso. Speriamo che vada meglio più avanti.

ma guarda non e che ci divertiamo a martellarci i *, ma semplicemente di discutere a far notare che, se non si cambia rotta, rischiamo di finire la stagione con il cerino in mano, senza titoli e senza CL

come e giusto notare la buonissima prestazione nel primo tempo contro il Milan, e anche giusto far notare che il black-out e involuzione della squadra nel secondo tempo non e accettabile, e non e la prima volta che accade, quindi non possiamo neanche considerarlo un 'incidente di cammino', in altre partite sti black-out ci hanno costato 3 punti, e comprensibile essere preoccupati quando vedi gli stessi errori partita dopo partita senza miglioramento, ci facciamo raggiungere troppe volte ed e questo il punto, difficile rimanere calmi quando non si vedono miglioramenti nella gestione delle partite .ok  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti