Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Comunque non riesco a capire questa ossessione che ha per Koop. Davvero inspiegabile a meno che non vi siano disposizioni dall'alto di farlo giocare a causa dell'investimento economico 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Ripeto nuovamente la stessa cosa che dico da qualche settimana.

Grazie al cielo a gestire la Juve non ci stiamo noi che scriviamo su un forum, ma gente competente, professionisti.

Non sono assolutamente d'accordo che si debba comunque arrivare a fine stagione con questo allenatore.

Se a fine gennaio non cambia trend va spedito via di corsa finché si è , forse, ancora in tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente nessun cambio, ma servono aggiustamenti nello schema e mercato.

1. Con i giocatori attuali giocherei con Locatelli arretrato sulla linea difensiva per fare ripartire l'azione dal basso. In fase di possesso Locatelli e Cambiaso possono scambiarsi per giocare vicino a Thuram.

Da quando si è fatto male Bremer abbiamo perso metri di gioco, siamo più difensivi e giochiamo correndo indietro invece che andare avanti (come inizio anno). Abbiamo inserito il doppio mediano, levando un giocatore nella fase offensiva.

2. Dal mercato mi aspetto (almeno) un difensore centrale e un attaccante (Danilo è già OUT, saluterei Fagioli e rivitalizzerei 1. Douglas, manchiamo di qualità di palleggio, 2. Koopmeiners, lo farei giocare box-to-box, togliendolo da quel ruolo di trequartista classico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una fascia di punti che ciascuna squadra può realisticamente totalizzare. Indipendentemente dall'allenatore più o meno ispirato.

Più larga a seconda di quanto si sta con le pezze al * economicamente.

Per me Motta sta al di sotto e andrebbe cacciato all'istante, ma con le prossime partite sarà tutto più chiaro... e senza ritorno, col danno economico grave e conseguente.

Qualcuno dovrà poi andare a spiegare le scelte e dimettersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri è 10 volte migliore rispetto a questo apprendista stregone. Sarri ha vinto tutti i campionati dalla promozione in poi e.......ha vinto anche con la Juve ed è stata l'ultima volta che abbiamo vinto lo scudetto. Inoltre credo sia gradito anche a quel genio di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Sarri è 10 volte migliore rispetto a questo apprendista stregone. Sarri ha vinto tutti i campionati dalla promozione in poi e.......ha vinto anche con la Juve ed è stata l'ultima volta che abbiamo vinto lo scudetto. Inoltre credo sia gradito anche a quel genio di Giuntoli.

Ma possibile che noi solo minestre riscaldate? Poi Sarri...non lo sà nemmeno lui perchè è venuto alla juventus...la odia nel profondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

turandomi notevolmente il naso, lo penso anch'io! Chiamarlo prima che subito per tentare di salvare il salvabile (4 posto), poi a giugno chi vivrà vedrà!

Anche io chiamerei Roberto Mancini

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, FeroceSaladino said:

Anche io chiamerei Roberto Mancini

E' da dicembre che spero che lo chiamino. Pure con tutti i suoi trascorsi, sarebbe per me perfetto. Anche Allegri fu contestato all'inizio per via delle varie schermaglie con il Milan ed il gol di Muntari e poi le cose si misero bene. 

E poi, la storia di Mancini e farsopoli ormai ha vent'anni, stiamo parlando di preistoria nel calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

In realtà sei in piena corsa per la zona champions e sei in piena corsa anche per la top8 del girone di Champions.  Sveglia.

Hai dato 3 anni al precedente.   Non puoi dare solo 5 mesi all'attuale.  Non sei alla PlayStation, serve tempo,  Guardiola al primo anno a Manchester arrivò a 15 pt dal primo posto. 

Perché in effetti motta ha lo stesso cv di guardiola che è andato al city dopo aver vinto 6 campionati, 2 champions, mi pare 4 semifinali di champions ecc

Come l'altro nome che viene sempre tirato in ballo a sproposito e cioè klopp che quando andò al Liverpool aveva già vinto 2 campionati e fatto una finale di Champions col borussia dortmund.

Poi sono d'accordo che si debba avere pazienza ma se a fine stagione la juve non arriva nei primi 4 c'è solo una soluzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elisabettap ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo che si debba comunque arrivare a fine stagione con questo allenatore.

Se a fine gennaio non cambia trend va spedito via di corsa finché si è , forse, ancora in tempo.

Non sono d'accordo, per me si deve portare avanti il progetto che si è iniziato, perché per come la vedo io non abbiamo davanti una situazione tragica a livello di classifica (per quelle che erano le prospettive a inizio stagione), e non mi sembra ci siano avvisaglie di spaccature nello spogliatoio.

Quindi questa smania di cambiare allenatore a gennaio la vedo appunto come una smania da ansia da tifoso.

Se a giugno si saranno mancati anche gli obiettivi minimi, si faranno le dovute valutazioni.

Scusa se sono stato molto diretto, ma ti porto solo la mia opinione. Che è valida tanto quanto lo è la tua, intendiamoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Steu ha scritto:

C'è una fascia di punti che ciascuna squadra può realisticamente totalizzare. Indipendentemente dall'allenatore più o meno ispirato.

Più larga a seconda di quanto si sta con le pezze al * economicamente.

Per me Motta sta al di sotto e andrebbe cacciato all'istante, ma con le prossime partite sarà tutto più chiaro... e senza ritorno, col danno economico grave e conseguente.

Qualcuno dovrà poi andare a spiegare le scelte e dimettersi.

abbiamo 32 punti, e manca il recupero contro l'Atalanta che potremmo realisticamente anche perdere. Sarebbero 64 punti, ripetendo lo stesso girone al ritorno. Drammatico. Eppure qui c'era euforia dopo ogni pareggino, come nelle cose abbastanza mediocri viste in Champions.

Non vedo un solo motivo per il quale dovremmo fare un girone di ritorno migliore, perché non si vede nulla sul mercato, la squadra atleticamente non è solida (e non lo è neanche mentalmente), Motta si è dimostrato un arrogante presuntuoso incapace di cambiare, la dirigenza è costituita da incapaci e il presidente è assente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, yore ha scritto:

Ma possibile che noi solo minestre riscaldate? Poi Sarri...non lo sà nemmeno lui perchè è venuto alla juventus...la odia nel profondo.

Sarri è stato l'inizio della fine, perché è stato cedere ai discorsi sul "bel gioco" e dare in mano la squadra a un antijuventino, senza mezzi termini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, yanzot ha scritto:

1. Con i giocatori attuali giocherei con Locatelli arretrato sulla linea difensiva per fare ripartire l'azione dal basso. In fase di possesso Locatelli e Cambiaso possono scambiarsi per giocare vicino a Thuram.

Da quando si è fatto male Bremer abbiamo perso metri di gioco, siamo più difensivi e giochiamo correndo indietro invece che andare avanti (come inizio anno). Abbiamo inserito il doppio mediano, levando un giocatore nella fase offensiva.

2. Dal mercato mi aspetto (almeno) un difensore centrale e un attaccante (Danilo è già OUT, saluterei Fagioli e rivitalizzerei 1. Douglas, manchiamo di qualità di palleggio, 2. Koopmeiners, lo farei giocare box-to-box, togliendolo da quel ruolo di trequartista classico)

Reazioni finite 👍🏻 

Comunque sono sostanzialmente d'accordo.

Sinceramente non mi priverei di Fagioli, ma la sua permanenza secondo me dipende anche da elementi extra campo.

Sul punto 1. penso sia così, purtroppo l'inserimento del doppio mediano a schermatura della difesa ci ha fatto rallentare la crescita in fase offensiva. Douglas Luiz per me è fondamentale recuperarlo e metterlo stabilmente in campo. Su Koop, anche io sono d'accordo sul fatto che la posizione in cui sta giocando adesso lo limiti tanto. Questo non preclude possa abituarsi a giocare anche lì e alzare il livello delle prestazioni, ma al momento i risultati sono stati abbastanza deludenti. A prescindere dal problema alle costole, che secondo me stiamo molto sottovalutando, quando si parla di lui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che periodo di melma....siamo così delusi  frustrati e arrabbiati (mi metto in prima fila) che vorremmo cambiare tutto, dalla proprietà, all'allenatore, passando per la dirigenza, lo staff atletico, 3/4 della rosa e pure i magazzinieri.

Recuperando un po' di lucidità, cercando di spogliarmi per un attimo della mentalità istintiva del tifoso, lo dico per esperienza (per mestiere guido uomini e donne), nelle difficoltà la cosa migliore che si possa fare è compattarsi. Prima di noi tifosi, spero che siano compatti dirigenza, squadra e allenatore. Solo se c'è unità di intenti possiamo uscire dalle sabbie mobili in cui ci troviamo. Il disfattismo che ci sta attanagliando non ci aiuterà, anzi, ci farà sprofondare più velocemente.

Forza Juve, sempre, fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

secondo me c'è tensione nello spogliatoio anche se non lo si fa trasparire.

e secondo me la squadra non ha più fiducia nel mister, mia sensazione.

i risultati, soprattutto come si realizzano, fanno trasparire palesemente ciò

questa squadra teme anche la propria ombra, non solo l'avversario e qualsiasi esso sia

I tuoi sospetti sono anche i miei. Nn ha più in mano lo spogliatoio, troppe fissazioni personali e decisioni sbagliate!

Danilo è solo la punta dell'iceberg, sotto l'acqua c'è  una montagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'allenatore semmai ne riparleremo a metà Febbraio prossimo, data dalla quale non saranno più ammesse banali perdite di punti e di posizioni di classifica, per il momento ha dalla sua diverse attenuanti a giustificare il suo operato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Scirea68 said:

Che periodo di melma....siamo così delusi  frustrati e arrabbiati (mi metto in prima fila) che vorremmo cambiare tutto, dalla proprietà, all'allenatore, passando per la dirigenza, lo staff atletico, 3/4 della rosa e pure i magazzinieri.

Recuperando un po' di lucidità, cercando di spogliarmi per un attimo della mentalità istintiva del tifoso, lo dico per esperienza (per mestiere guido uomini e donne), nelle difficoltà la cosa migliore che si possa fare è compattarsi. Prima di noi tifosi, spero che siano compatti dirigenza, squadra e allenatore. Solo se c'è unità di intenti possiamo uscire dalle sabbie mobili in cui ci troviamo. Il disfattismo che ci sta attanagliando non ci aiuterà, anzi, ci farà sprofondare più velocemente.

Forza Juve, sempre, fino alla fine.

Seguo il calcio da un bel po' e che io mi ricordi le squadre che vanno male nel girone di andata, e peggiorano ancora in dicembre, poi non si risollevano nel girone di ritorno. Anzi.

Se si fecesse una serie di vittorie nei prossimi incontri quest'anno potrebbe essere l'eccezione perché, oltre ai punti, ci darebbero fiducia. Peró aspettavamo tutti un filotto di vittorie a dicembre e sono arrivate solo delusioni ed ora le squadre che dobbiamo incontrare non sono Lecce, Venezia e Monza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rens73 ha scritto:

Seguo il calcio da un bel po' e che io mi ricordi le squadre che vanno male nel girone di andata, e peggiorano ancora in dicembre, poi non si risollevano nel girone di ritorno. Anzi.

Se si fecesse una serie di vittorie nei prossimi incontri quest'anno potrebbe essere l'eccezione perché, oltre ai punti, ci darebbero fiducia. Peró aspettavamo tutti un filotto di vittorie a dicembre e sono arrivate solo delusioni ed ora le squadre che dobbiamo incontrare non sono Lecce, Venezia e Monza.

Esatto, più facile vedere ulteriori peggioramenti anziché aspetti positivi.

Anche perché Motta mi dà sempre più l'impressione di non avere in mano parte dello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zacmayo ha scritto:

Continuo nonostante tutto a riporre

fiducia nel

gemere umano… 

La fiducia vacilla ineluttabilmente nel momento in cui, in 160 pagine di discussione, leggi appena una decina di commenti in cui si tenti di fare un’analisi (su basi tattiche) di quello che sta accadendo e di provare a capire come uscirne, in mezzo a una gragnola di “finiremo decimi”, “lo spedirei su Marte”, “ha fatto meglio Conceicao in 5 giorni che lui in 5 mesi”, “lasciatelo cuocere nel suo brodo” et similia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Io ricordo ed anche bene che tu lo ringraziavi per i miglioramenti dati al gioco della Juve in poco tempo,se poi hai cambiato idea non posso che apprezzare,non c'è da prendersela a male 

È da mesi che vado ripetendo cosa non funziona, secondo me, nella gestione tattica della rosa. I miei post sono reperibili ovunque. 
La differenza tra moltissimi altri e me sta nel fatto che io provo a parlare di calcio.

Se ti aspetti che scriva robe tipo “Motta dorme in piedi non è adeguato va spedito su Marte il prima possibile arriveremo decimi dietro al Bologna” resterai deluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quanto ci manca un allenatore. Motivazioni e letture tattiche, così da superare anche dei limiti strutturali. Invece piú ci penso e piú realizzo che abbiamo in panchina un opinionista.

Emmhhh...opinionista è  un complimento , questo nei pre partita dichiara  che farà una "grande partita per portarla dalla nostra parte" , è  stomachevole ogni volta che lo ripete anche perché della grande partita neanche l'ombra  e la porta puntualmente dalla loro parte ...ma vai a Spezia vaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, rens73 ha scritto:

Peró aspettavamo tutti un filotto di vittorie a dicembre e sono arrivate solo delusioni ed ora le squadre che dobbiamo incontrare non sono Lecce, Venezia e Monza.

Forse nn tutti i mali vengono per nuocere. L'esito delle 6 partite che ci aspettano, potrebbe portare al suo esonero.

Ovviamente spero in risultati positivi ma crederci è terribilmente difficile!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

Forse nn tutti i mali vengono per nuocere. L'esito delle 6 partite che ci aspettano, potrebbe portare al suo esonero.

Ovviamente spero in risultati positivi ma crederci è terribilmente difficile!

Ecco i veri tifosi della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yanzot ha scritto:

Savona Kalulu Gatti Cambiaso

Koopmeiners Locatelli D. Luiz

McKennie Thuram Fagioli

Nico Vlahovic Yildiz

Chico             Mbangula 

Mi sembra davvero incredibile che ancora non si provi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti