Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

9 minuti fa, saxon ha scritto:

Come ho scritto molte volte, anche se non mi è mai particolarmente piaciuto perché troppo sparagnino, se ad Allegri dai una squadra da terzo posto, arriva terzo o male che vada quarto. Proprio per il suo modo di giocare oltre che per le capacità di gestire il gruppo comprese le riserve, è quasi impossibile che fallisca gli obiettivi minimi 

Concordo sul fatto che Allegri sia un gestore eccezionale, ma proprio per questo non credo che sia l’allenatore giusto per un progetto come quello che la Juventus sembra voler costruire ora. È ottimo nel massimizzare il rendimento di giocatori già affermati, ma non è altrettanto efficace quando si tratta di coltivare giovani talenti o di sviluppare un gruppo in crescita.

Se guardiamo la situazione attuale, la Juve non ha il potenziale economico per comprare solo giocatori già pronti, di alto livello, da mettere in mano ad Allegri per competere ai massimi livelli. Con lui potresti arrivare terzo o quarto e mantenerti stabile per anni, ma difficilmente riusciresti a fare il salto definitivo.

L’idea di puntare su un allenatore come Thiago Motta, invece, credo nasca dalla necessità di avere qualcuno in grado di far crescere i giocatori e valorizzare il progetto a medio-lungo termine, un tipo di lavoro che evidentemente non è nelle corde di un Allegri. 

Bisogna sperare che Motta riesca a dimostrare di essere l’uomo giusto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ayman2106 ha scritto:

Ricordo che l'anno scorso c'era gente che supplicava di cacciare Allegri anche a costo di fare qualche anno di ricostruzione. Beh? Dove sono adesso? Si pretende di vincere subito ma non è facile bisogna avere pazienza e ricostruire dopo i danni dell'ultimo triennio.

No no. Nessuno pretende nulla di esagerato dopo anni horror.

Ma da due mesi viviamo praticamente lo stesso horror del recente passato, anzi, in termini di risultati drammaticamente peggio.

Quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve 85 ha scritto:

Tutti ora rideranno perché rivorresti Sarri,eppure Sarri un po' di gioco divertente c'è l'ha fatto vedere,oltre che ha vinto uno scudetto però non si sa perché tutti volevano cacciarlo,mentre motta che non ci ha fatto vedere assolutamente niente viene anche difeso 

Per motta arrivare quarto equivale ad una Vittoria, purtroppo.

Ma sarri è un allenatore esperto conosce l'ambiente e conosce il campionato 

purtroppo a campionato in corso non hai molta scelta 

poi il discorso sul bel gioco ad oggi è molto relativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, saxon said:

Come ho scritto molte volte, anche se non mi è mai particolarmente piaciuto perché troppo sparagnino, se ad Allegri dai una squadra da terzo posto, arriva terzo o male che vada quarto. Proprio per il suo modo di giocare oltre che per le capacità di gestire il gruppo comprese le riserve, è quasi impossibile che fallisca gli obiettivi minimi 

Per me invece arriva almeno terzo, non sotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Boh io ho sempre detto  che era un azzardo prendere un allenatore che aveva fatto massimo una stagione buona in provincia. A maggior ragione visto che a Bologna aveva il record di zero a zero e quindi non era nemmeno una scelta per avere una juve più spettacolare come furono le scelte di maifredi e sarri.

Infatti ho sempre detto che avrei voluto conte, in quanto uno dei pochi a poter reggere la pressione di allenare la juve 

Devo dire che motta si è rivelato inferiore alle mie pur basse aspettative e quindi sono per dargli i 30 giorni. O si svolta decisamente oppure è bene cambiare 

Perlomeno maifredi e pirlo partirono bene e calarono in primavera, persino del neri era secondo a fine girone di andata...del neri

In estate, Motta era la mia terza scelta dopo De Zerbi e Palladino.

Mentre qua dentro veniva indicato come il predestinato numero 1 da chiunque.

Non ne parliamo di Giuntoli. Mentre si ipotizzavano raccolte firme per innalzare statue a lui dedicate davanti allo Stadium, io ero l’unico a dirmi perplesso sulle scelte condotte in fase di mercato. 

Adesso, certa gente che ha cambiato idea come nemmeno all’asilo viene a fare la morale a me, solo perché trovo piuttosto discutibile l’idea di mandare al macero un progetto tecnico e tattico dopo 6 mesi.

Roba che non ci si crede. Farebbero meglio a starsene in religioso silenzio. Ma il pudore non è più di questo mondo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, yore ha scritto:

Ma possibile che noi solo minestre riscaldate? Poi Sarri...non lo sà nemmeno lui perchè è venuto alla juventus...la odia nel profondo.

E del prescritto che abbiamo adesso cosa mi dici ? Ama la Juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non ne parliamo di Giuntoli. Mentre si ipotizzavano raccolte firme per innalzare statue a lui dedicate davanti allo Stadium, io ero l’unico a dirmi perplesso sulle scelte condotte in fase di mercato. 

Adesso, certa gente che ha cambiato idea come nemmeno all’asilo viene a fare la morale a me, solo perché trovo piuttosto discutibile l’idea di mandare al macero un progetto tecnico e tattico dopo 6 mesi.

Roba che non ci si crede. Farebbero meglio a starsene in religioso silenzio. Ma il pudore non è più di questo mondo. 

Il fatto è che dovremmo andare in champion e.....cosi con Motta non ci andremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Concordo sul fatto che Allegri sia un gestore eccezionale, ma proprio per questo non credo che sia l’allenatore giusto per un progetto come quello che la Juventus sembra voler costruire ora. È ottimo nel massimizzare il rendimento di giocatori già affermati, ma non è altrettanto efficace quando si tratta di coltivare giovani talenti o di sviluppare un gruppo in crescita.

Se guardiamo la situazione attuale, la Juve non ha il potenziale economico per comprare solo giocatori già pronti, di alto livello, da mettere in mano ad Allegri per competere ai massimi livelli. Con lui potresti arrivare terzo o quarto e mantenerti stabile per anni, ma difficilmente riusciresti a fare il salto definitivo.

L’idea di puntare su un allenatore come Thiago Motta, invece, credo nasca dalla necessità di avere qualcuno in grado di far crescere i giocatori e valorizzare il progetto a medio-lungo termine, un tipo di lavoro che evidentemente non è nelle corde di un Allegri. 

Bisogna sperare che Motta riesca a dimostrare di essere l’uomo giusto.

Mah io ricordo con estrema certezza perché era il mio compleanno e perché ero all’olimpico che il Sig. Massimiliano Allegri da Livorno in quella partita schiantò la squadra più in forma del campionato ed anche l’arbitro più in forma del Rocchi clan con titolari esattamente: 

Nicolussi Caviglia

illing Junior 

e subentrati 

Yildiz 

Miretti

Oltre a Cambiaso Gatti anche loro al primo anno  

e McKennie rifiutato e restituito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

La fiducia vacilla ineluttabilmente nel momento in cui, in 160 pagine di discussione, leggi appena una decina di commenti in cui si tenti di fare un’analisi (su basi tattiche) di quello che sta accadendo e di provare a capire come uscirne, in mezzo a una gragnola di “finiremo decimi”, “lo spedirei su Marte”, “ha fatto meglio Conceicao in 5 giorni che lui in 5 mesi”, “lasciatelo cuocere nel suo brodo” et similia. 

Siccome io mi ritengo a tutti gli effetti parte della gragnola e similia mi dispiace che la pensi così. Il mondo è bello perché è vario e molte volte ai semplici è rivelato il verbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Capitan Castano said:

O ci tiene troppo visti i risultati!! Meglio prevenire che curare quando potrebbe essere troppo tardi!

Non ti seguo chi sarebbe il mio amico?

Oltre a dare patenti fai del continuo flame 

Be' alla fine hai scoperto chi è il tuo amico? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2025 Alle 19:39, centrattacco ha scritto:

Saranno anche scarsi ma nello specifico della partita contro il milan il rimpallo su gatti poteva capitare a chiunque ed esula totalmente dal livello dal giocatore. Locatelli sarà pure mediocre ma sul rigore ha peccato di follia momentanea,perchè locatelli non ha inventiva,non ha dribbling,non ha gol nelle gambe e se c'è una caratteristica in cui eccelle sono le diligenza tattica e le letture difensive.

Locatelli e Gatti, sono lenti e non forti tecnicamente, lo dicono i numeri. così come dicono i numeri che gatti in 2 anni è già a quota 3 autogol e 150 risse minimo stagionali (ovviamente qui scherzo)! Quante partite abbiamo perso negli ultimi 2 anni per palesi responsabilità loro? tante! Entrambi guardacaso senza mercato e non presenti all'europeo in un'italia penosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, j101072 ha scritto:

Mah io ricordo con estrema certezza perché era il mio compleanno e perché ero all’olimpico che il Sig. Massimiliano Allegri da Livorno in quella partita schiantò la squadra più in forma del campionato ed anche l’arbitro più in forma del Rocchi clan con titolari esattamente: 

Nicolussi Caviglia

illing Junior 

e subentrati 

Yildiz 

Miretti

Oltre a Cambiaso Gatti anche loro al primo anno  

e McKennie rifiutato e restituito 

Io ricordo che l’anno prima, prima delle plusvalenze e delle penalizzazioni farsa, perse 2 a 0 contro una squadra che non vinceva una partita di Champions da 20 anni. Ricordo che aveva in campo Di Maria, Bremer e compagnia, ma fece 3 punti e il girone peggiore della nostra storia. 
Quindi? 
Quanti punti aveva Allegri 3 anni fa a quest’ora?

Eri pronto a fucilarlo come accade ora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

E del prescritto che abbiamo adesso cosa mi dici ? Ama la Juve?

L'attuale tecnico lo possono defenestrare domani per me....ma Conte, Sarri...anche no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Siccome io mi ritengo a tutti gli effetti parte della gragnola e similia mi dispiace che la pensi così. Il mondo è bello perché è vario e molte volte ai semplici è rivelato il verbo 

Eh ma ha ragione: qui sembrate i signori di una certa che parlano di calcio al bar a ruota libera rimembrando e facendo paragoni col passato. Con tutto il rispetto non abbiatene a male ma è deprimente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Esatto …allegri nonostante sia odiato. Ti porta minimo a combattere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tutti quelli che, in estate, indicavano Motta come scelta ideale per sostituire Allegri dove sono finiti? 

A dire il vero, a priori, non ne ricordo molti.

Mi sembra di ricordare che, dopo l’ufficialità della scelta, diversi si espressero favorevolmente su Motta più che altro, secondo me, solo perché subentrava ad Allegri.

Io, la scorsa stagione, ho visto molte partite del Bologna e, onestamente, non mi aspettavo niente di diverso da ciò a cui sto assistendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Richiamiamolo.

È ancora stranamente libero.

Ce l’hai il numero di telefono?

31 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io ricordo che l’anno prima, prima delle plusvalenze e delle penalizzazioni farsa, perse 2 a 0 contro una squadra che non vinceva una partita di Champions da 20 anni. Ricordo che aveva in campo Di Maria, Bremer e compagnia, ma fece 3 punti e il girone peggiore della nostra storia. 
Quindi? 
Quanti punti aveva Allegri 3 anni fa a quest’ora?

Eri pronto a fucilarlo come accade ora? 

Prima delle plusvalenze che tu sappia, ma fidati che chi è inguaiato lo sa moooooolto prima che la notizia sia di dominio pubblico. Fidati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rens73 ha scritto:

Raga, davvero, con tutto il rispetto, ma queste sono le tipiche frasi che fanno male alla memoria di Allegri come allenatore della Juventus, perché portano poi a delle risposte che creano discussioni continue. E Max questa cosa non la merita, per quello che ha dato alla Juve negli anni, a prescindere da quello che si può pensare sul suo lavoro negli ultimi tre anni dal punto di vista tattico.

Davvero basta, non esistono maghi con la bacchetta magica per quanto riguarda i meri risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Morglum ha scritto:

Eh ma ha ragione: qui sembrate i signori di una certa che parlano di calcio al bar a ruota libera rimembrando e facendo paragoni col passato. Con tutto il rispetto non abbiatene a male ma è deprimente

Ma se io ho una certa di cosa devo parlare ? Del futuro ? Ma è deprimente de che ? Deprimente è lo spettacolo a cui assistiamo mica gli utenti del forum. Io scrivo quello che penso . Se è deprimente scrivere quello che si pensa in un forum allora scriveró nel forum dell’uncinetto per parlare di Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

No no. Nessuno pretende nulla di esagerato dopo anni horror.

Ma da due mesi viviamo praticamente lo stesso horror del recente passato, anzi, in termini di risultati drammaticamente peggio.

Quindi?

Quindi, si aspetta. Sperando che le cose  migliorino. Non c'è alternativa che stare vicino alla squadra, allenatore compreso. Evitando sceneggiate come quella di fine partita con il Venezia, degne di una tifoseria ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quindi, si aspetta. Sperando che le cose  migliorino. Non c'è alternativa che stare vicino alla squadra, allenatore compreso. Evitando sceneggiate come quella di fine partita con il Venezia, degne di una tifoseria ridicola.

Mamma mia per favore non mi ci far pensare  .doh

Robe da milanesi, proprio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Visto che pesi sempre attentamente le parole che utilizzi, evita di scrivere "io ero l'unico..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti