Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Visto che pesi sempre attentamente le parole che utilizzi, evita di scrivere "io ero l'unico..."

Diciamo che eravamo in pochi. Molto pochi. 
Anzi, ricordo che, nel caso specifico, fui attaccato anche dagli utenti che, generalmente, sono d’accordo con me. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Diciamo che eravamo in pochi. Molto pochi. 
Anzi, ricordo che, nel caso specifico, fui attaccato anche dagli utenti che, generalmente, sono d’accordo con me. 

Questo può essere sicuramente più corretto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Quindi, si aspetta. Sperando che le cose  migliorino. Non c'è alternativa che stare vicino alla squadra, allenatore compreso. Evitando sceneggiate come quella di fine partita con il Venezia, degne di una tifoseria ridicola.

Stare vicino all’allenatore …. Poverino . È un ragazzo indifeso . Mi assento una giornata e vedo che sono tornati i reflussi di buonismo aziendale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah, sono d’accordo anche io. 
Ma se devo prendere Mancini o Zidane, richiamo Allegri.

Dopo di che, il punto della questione è un altro: qua dentro c’è gente che richiamerebbe Allegri ieri, ma, per qualche strano motivo, non lo dice. 

Se ti riferisci a me sbagli indirizzo. 
Io l’ho scritto a chiare lettere non oggi, che sarebbe anche facile tanto che lo dici anche tu, ma quando eravate in luna di miele con Giuntoli. 
Cacciarlo è stato un errore marchiano, sarebbe bastato fargli finire il contratto in corso, anche senza fargli mercato ti arrivava nelle prime 4, nel frattempo ti toglievi tutti i pesi a bilancio ed il prossimo anno 25-26 ti presentavi con Guardiola in grande stile e gli facevi la squadra che voleva lui. Invece lo chef ha voluto strafare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Stare vicino all’allenatore …. Poverino . È un ragazzo indifeso . Mi assento una giornata e vedo che sono tornati i reflussi di buonismo aziendale 

Non si chiama buonismo aziendale. Si chiama essere tifosi di una sqaudra. Bello essere tutti sul carro quanso si vince eh. Poi appena le cose non vanno (a gennaio poi), pronti a sparare insulti sui propri tesserati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Mah io ricordo con estrema certezza perché era il mio compleanno e perché ero all’olimpico che il Sig. Massimiliano Allegri da Livorno in quella partita schiantò la squadra più in forma del campionato ed anche l’arbitro più in forma del Rocchi clan con titolari esattamente: 

Nicolussi Caviglia

illing Junior 

e subentrati 

Yildiz 

Miretti

Oltre a Cambiaso Gatti anche loro al primo anno  

e McKennie rifiutato e restituito 

C'ero anche io, si, glie la incarto' a Gasperini.

C'e' però da dire che lo spartito fu il solito, esclusivo contenimento e palla sempre a loro.

Fummo pero' bravi e letali in contropiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

No no, parlo in generale. 

quando eravate in luna di miele con Giuntoli. 

Come si diceva, io non sono mai stato troppo in luna di miele con Giuntoli. E ho criticato a più riprese la gestione del mercato. 
Erano altri che volevano la sua statua fuori dallo Stadium. Molti di quelli che oggi vorrebbero le sue dimissioni. 

Cacciarlo è stato un errore marchiano, sarebbe bastato fargli finire il contratto in corso, anche senza fargli mercato ti arrivava nelle prime 4, nel frattempo ti toglievi tutti i pesi a bilancio ed il prossimo anno 25-26 ti presentavi con Guardiola in grande stile e gli facevi la squadra che voleva lui. Invece lo chef ha voluto strafare. 

Posto che, per quanto mi riguarda, non farei allenare una mia squadra ad Allegri nemmeno se fosse l’unico allenatore al mondo (ma rientriamo nel campo dei gusti personali, che non sono discutibili soprattutto se restano nei limiti della buona educazione - il sottoscritto non solo non ha mai offeso il tecnico livornese ma nemmeno lo ha mai chiamato con i nomignoli affibbiatigli qua dentro -), dubito fortemente che Guardiola potesse essere alla nostra portata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Mah io ricordo con estrema certezza perché era il mio compleanno e perché ero all’olimpico che il Sig. Massimiliano Allegri da Livorno in quella partita schiantò la squadra più in forma del campionato ed anche l’arbitro più in forma del Rocchi clan con titolari esattamente: 

Nicolussi Caviglia

illing Junior 

e subentrati 

Yildiz 

Miretti

Oltre a Cambiaso Gatti anche loro al primo anno  

e McKennie rifiutato e restituito 

Non capisco del tutto il tuo punto, anche perché nella partita che citi l’età media dell’11 iniziale della Juventus era più alta rispetto a qualunque partita della Juve di quest’anno. Ma anche se avessi ragione, non ha molto senso sostenere una tesi basandosi su una singola partita, visto che nel calcio possono succedere risultati sorprendenti. Inoltre, non mi sembra di non aver riconosciuto i meriti di Allegri: ho solo detto che è più a suo agio nella gestione di campioni affermati, un contesto in cui ha dimostrato grande abilità, piuttosto che nello sviluppo di giocatori ancora da formare. Dipende tutto dal tipo di progetto che si vuole perseguire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, DOJ ha scritto:

abbiamo 32 punti, e manca il recupero contro l'Atalanta che potremmo realisticamente anche perdere. Sarebbero 64 punti, ripetendo lo stesso girone al ritorno. Drammatico. Eppure qui c'era euforia dopo ogni pareggino, come nelle cose abbastanza mediocri viste in Champions.

Non vedo un solo motivo per il quale dovremmo fare un girone di ritorno migliore, perché non si vede nulla sul mercato, la squadra atleticamente non è solida (e non lo è neanche mentalmente), Motta si è dimostrato un arrogante presuntuoso incapace di cambiare, la dirigenza è costituita da incapaci e il presidente è assente.

Per qualcuno abbiamo persino delle chance di arrivare tra i primi 8 in Champions, sì ma bisogna vincere tre partite consecutive ahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bolognabianconera ha scritto:

Non si chiama buonismo aziendale. Si chiama essere tifosi di una sqaudra. Bello essere tutti sul carro quanso si vince eh. Poi appena le cose non vanno (a gennaio poi), pronti a sparare insulti sui propri tesserati. 

Guarda , lezioni di tifo le accetto solo da mio padre che mi ha trasferito la passione e forse neppure da lui. Qui non si tratta di stare attorno alla squadra e altre balle varie che magari fanno presa sui cuori teneri. Io valuto , in quanto tifoso e uomo pensante , tutto quello che accade al mondo Juve. Non c’è nessun carro e di Juve non vincenti nel ho viste diverse ma mai con questa spocchia e con questa superficialità… forse l’anno di Sarri in cui eravamo in autogestione. 
Quindi non venirmi parlare di carro e di troppo facile fare i tifosi così. Io non ho doveri di tifo. I doveri li hanno altri che sono pagati per la mia, nostra passione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, j101072 said:

Io l’ho scritto a chiare lettere non oggi, che sarebbe anche facile tanto che lo dici anche tu, ma quando eravate in luna di miele con Giuntoli. 

Rischiavamo di farci soffiare Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi sto stancando di sentire parlare di Allegri. Grazie ma andiamo oltre che abbiamo problemi ben più grossi di quello che è stato. Andiamo avanti. Andiamo oltre Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il progetto tecnico è fallito e Motta se ne deve andare perchè:

a- di tecnico dopo 5 mesi non si vede proprio nulla. giocatori che non sanno cosa fare come l'anno scorso e che in più si pestano i piedi

b- depauperamento del parco giocatori. l'unico che sta performando è conceicao che è un anarchico

c- secondo me anche i giocatori lo stanno schifando

d- se giuntoli vuole un minimo salvare la faccia gli conviene fare un passo indietro ingoiare il boccone amaro e ammettere di avere sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Issels ha scritto:

il progetto tecnico è falliti e Motta se ne deve andare perchè:

a- di tecnico dopo 5 mesi non si vede proprio nulla. giocatori che non sanno cosa fare come l'anno scorso e che in più si pestano i piedi

b- depauperamento del parco giocatori. l'unico che sta performando è conceicao che è un anarchico

d- se giuntoli vuole un minimo salvare la faccia gli conviene fare un passo indietro ingoiare il boccone amaro e ammettere di avere sbagliato 

Secondo me, seppur nascondano tutto perfettamente, lo spogliatoio e' spaccato e penso abbia delegittimato quello che oggi, piu' che allenatore, sembra una sfinge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rens73 ha scritto:

Rischiavamo di farci soffiare Motta

Questa è da applausi 👏 

favolosa 😂😂😂

tu ci scherzi ma all’epoca c’era chi lo credeva davvero, ora io spero fortemente che Motta mi smentisca e sarò a cospargermi il capo di cenere. Me lo auguro vivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreefan ha scritto:

Secondo me, seppur nascondano tutto perfettamente, lo spogliatoio e' spaccato e penso abbia delegittimato quello che oggi, piu' che allenatore, sembra una sfinge

io credo che siano molto pochi oggi i giocatori che gli vanno dietro. motta con le parole e con i fatti si sta dimostrando anche un piccolo uomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Issels ha scritto:

il progetto tecnico è fallito e Motta se ne deve andare perchè:

Mamma mia, ne avessi detta una giusta anche solo per sbaglio..

Salvo solo il punto d, non perché sono d'accordo, ma perché lì entriamo di sguincio nel campo delle opinioni personali. E, come tali, sono soggettive e vanno rispettate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Mamma mia, ne avessi detta una giusta anche solo per sbaglio..

Salvo solo il punto d, non perché sono d'accordo, ma perché lì entriamo di sguincio nel campo delle opinioni personali. E, come tali, sono personali e vanno rispettate.

è io a te stavo aspettando per conoscere la verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io faccio il tifoso. E certi isterismi da parte di qualcuno li trovo ridicoli. Soprattutto a stagione in corso, dove senti gente additare il nostro allenatore come incapace, prescritto, inetto o cose del genere. Per non parlare poi di Giuntoli. Gente che vuole richiamare Allegri, chi vuole Brambilla, Mancini, Tudor. Ed altre fregnacce del genere. O altri che insultano i nostri giocatori "perché non attaccati alla maglia". Ma siamo una tifoseria o dei bimbi *?

Noi siamo perfetto mentre gli altri sbagliano. Il tuo pensiero si riassume in questo . Io invece sono abituati ad andare oltre i

cliché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Issels ha scritto:

è io a te stavo aspettando per conoscere la verità

Hai semplicemente fatto copia/incolla delle cose che si dicevano contro il precedente allenatore. Solo che non sono per niente attinenti con la situazione attuale.

a) non è assolutamente vero che i giocatori non sanno che fare in campo, al massimo gli automatismi non sono ancora stati trovati, in attacco si fa fatica ad incidere e abbiamo dei momenti di black-out, ma non è vero che i giocatori non sanno cosa devono fare in campo; b) dove sarebbe 'sto depauperamento del parco giocatori? Al massimo ti vengo dietro su Koop e Luiz (Nico è sempre stato infortunato, che colpa ne avrebbe l'allenatore?), ma gli altri, in momenti diversi, hanno fatto dei bei periodi dal punto di vista personale; c) questa la vorrei evitare, siamo nel campo delle pure congetture da bar; d) Giuntoli non deve salvare niente adesso, perché siamo solo a gennaio e non siamo a distanze siderali dal quarto posto. A giugno si fanno i conti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Entro dopo una giornata di lavoro e che trovo, gente che con la dialettica prova a fare la supercazzola sugli allenatori presenti e passati, penso che bisognerebbe porre un limite a certe sceneggiate 

Ah, meno male che sei arrivato tu, custode della dialettica da forum, dopo una dura giornata di lavoro, a liberarci dalle supercazzole sugli allenatori con un intervento che, devo dire, non aggiunge assolutamente niente alla conversazione. Apprezziamo tutti il tuo contributo.

Ovviamente sto scherzando, eh, perché su un forum è normale che ognuno dica la sua, specialmente in un topic che parla proprio dell’allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Beh oh zac.. però pensa pure a chi sta peggio. Per dire: pure io mi sono assentato una giornata. Torno e scopro che se difendo Motta: "sto facendo una crociata" e se invece, non difendo Motta: "sono sceso dal carro con nonchalance". Quindi in pratica sono fottu.to e ormai "ho il permesso" di parlare solo del meteo, che però a sua volta è OT.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh oh zac.. però pensa a chi sta peggio. Per dire: pure io mi sono assentato una giornata. Torno e scopro che se difendo Motta: "sto facendo una crociata" e se invece, non difendo Motta: "sono sceso dal carro con nonchalance". Quindi in pratica sono fottu.to e ormai "ho il permesso" di parlare solo del meteo, che però a sua volta è OT.

Domani piove comunque …. Giuntoli ladro 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti