Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Adesso, zacmayo ha scritto:

Domani piove comunque …. Giuntoli ladro 😎

Diciamo che, citando Giuntoli, sei riuscito a non andare OT sefz ma qua da me piove pure adesso senza aspettare domani .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Non si chiama buonismo aziendale. Si chiama essere tifosi di una sqaudra. Bello essere tutti sul carro quanso si vince eh. Poi appena le cose non vanno (a gennaio poi), pronti a sparare insulti sui propri tesserati. 

Se canni una scelta importante come l'allenatore il carro non si palesa di certo, non c'è pericolo! È condizione sufficiente per non fare risultato.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Diciamo che, citando Giuntoli, sei riuscito a non andare OT sefz ma qua da me piove pure adesso senza aspettare domani .ghgh 

Volevo darti la dritta che si può andare Ot senza andare Ot e senza andare OT alla fine finire per andare OT …. Ho già detto OT? 😅

Alla fine vedo troppa serietà… il calcio andrebbe preso con maggior leggerezza permettendo anche agli altri di credere quel che vogliono , di stracciarsi le vesti o di essere contro ogni evidenza ottimisti. È questo il bello del tifo . Per questo tifiamo …. Non per stare vicino alla squadra o all’allenatore ma per poter dire la nostra almeno su questo senza passare per * ( o quasi ) . Il tuo post per quanto può valere è quello per cui oggi è valsa la pena affacciarsi al topic. Grazie . Mi hai fatto ridere e sentirmi in consonanza . 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onetime ha scritto:

Hai semplicemente fatto copia/incolla delle cose che si dicevano contro il precedente allenatore. Solo che non sono per niente attinenti con la situazione attuale.

a) non è assolutamente vero che i giocatori non sanno che fare in campo, al massimo gli automatismi non sono ancora stati trovati, in attacco si fa fatica ad incidere e abbiamo dei momenti di black-out, ma non è vero che i giocatori non sanno cosa devono fare in campo; b) dove sarebbe 'sto depauperamento del parco giocatori? Al massimo ti vengo dietro su Koop e Luiz (Nico è sempre stato infortunato, che colpa ne avrebbe l'allenatore?), ma gli altri, in momenti diversi, hanno fatto dei bei periodi dal punto di vista personale; c) questa la vorrei evitare, siamo nel campo delle pure congetture da bar; d) Giuntoli non deve salvare niente adesso, perché siamo solo a gennaio e non siamo a distanze siderali dal quarto posto. A giugno si fanno i conti.

ne avessi detta una giusta anche per sbaglio...

ti salvo solo la e giusto perchè i conti si fanno a giugno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Issels ha scritto:

Ahahahahahahah

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Issels ha scritto:

Finché non ci condannerà la matematica... Quando dovremo recuperare 6 punti con scontri diretti a sfavore e mancheranno 4 partite, chissà magari vincendone 4 di fila (mai fatto) e sperando che squadre retrocesse o salve ci aiutino battendo chi si gioca la Champions... Il classico aspetta e spera lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh oh zac.. però pensa pure a chi sta peggio. Per dire: pure io mi sono assentato una giornata. Torno e scopro che se difendo Motta: "sto facendo una crociata" e se invece, non difendo Motta: "sono sceso dal carro con nonchalance". Quindi in pratica sono fottu.to e ormai "ho il permesso" di parlare solo del meteo, che però a sua volta è OT.

🤣🤣🤣🤣

1 minuto fa, Steu ha scritto:

Finché non ci condannerà la matematica... Quando dovremo recuperare 6 punti con scontri diretti a sfavore e mancheranno 4 partite, chissà magari vincendone 4 di fila (mai fatto) e sperando che squadre retrocesse o salve ci aiutino battendo chi si gioca la Champions... Il classico aspetta e spera lol

No, è il classico, aspettiamo giugno per dare sentenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

🤣🤣🤣🤣

No, è il classico, aspettiamo giugno per dare sentenze

Per adesso la media punti è molto deficitaria, però per alzarla l'unico modo è fare quello che non abbiamo visto mai. Una squadra che fa le vittorie consecutive. Per tornare ad avere la media di 2 punti a partita servono 4 vittorie consecutive, tanto per dire. Siamo come un impotente che si illude di fare una cosa a 3.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la lettura di intere pagine di discussioni, vedo solo troppo isterismi... si difende a prescindere dal rendimento (anche se cmq la stagione è a metà), si attacca come se niente fosse rimediabile e quesro avviene da inzio stagione a seconda del rendimento..... insomma un po la solita storia di questi anni e del fatto che finché non si tornerà alla vittoria di un trofeo importante questa litigiosità continuerà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Steu ha scritto:

Per adesso la media punti è molto deficitaria, però per alzarla l'unico modo è fare quello che non abbiamo visto mai. Una squadra che fa le vittorie consecutive. Per tornare ad avere la media di 2 punti a partita servono 4 vittorie consecutive, tanto per dire. Siamo come un impotente che si illude di fare una cosa a 3.

Eeeeeh vabbè 😂 😂 😂 

Secondo me la squadra ha nelle corde la possibilità di aumentare la media punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Eeeeeh vabbè 😂 😂 😂 

Secondo me la squadra ha nelle corde la possibilità di aumentare la media punti

Per riuscirci dovrebbe fare da adesso in poi qualcosa che non abbiamo mai visto. Anche il Monza può arrivare a mezza classifica allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Dopo la lettura di intere pagine di discussioni, vedo solo troppo isterismi... si difende a prescindere dal rendimento (anche se cmq la stagione è a metà), si attacca come se niente fosse rimediabile e quesro avviene da inzio stagione a seconda del rendimento..... insomma un po la solita storia di questi anni e del fatto che finché non si tornerà alla vittoria di un trofeo importante questa litigiosità continuerà....

Riflettevo proprio su questo. Noi abbiamo pareggiato, Dio solo sa come, almeno 3 partite (Venezia, Bologna e Inter) che potevano essere tranquillamente 3 sconfitte (quindi 3 punti in meno). Ma allo stesso tempo abbiamo letteralmente buttato nel water 3 vittorie (Lecce, Fiorentina e Cagliari) che sarebbero stati 6 punti in più. In questi due diversi casi gli umori si sarebbero ancora più estremizzati.

Infatti, se togli quei 3 punticini raggranellati chissà come, ora saremmo veramente (abbastanza) fregati per la zona Champions.. se invece ci metti quei 6 punti in più che davvero mi ci mangio ancora nemmeno le mani, ma direttamente i gomiti, ora "saremmo in zona champions in carrozza" (multicit).

Bisogna capire definitivamente nel girone di ritorno se saremo quelli che fanno lo step e quelle 3 mancate vittorie che ho citato non le buttiamo più nel gabinetto quando ci ricapiteranno, oppure se rimaniamo questi o, peggio, nemmeno più ci salviamo come con Bologna, Inter, ecc.. e iniziamo a perdere. Di certo Motta, come qualcun altro ha già fatto notare, fra le altre cose non è neanche proprio fortunatissimo e, proprio in questo momento "strategico" si ritrova pure un calendario "asimmetrico" terrificante (annotazione personale: sarà che son cresciuto con "tutto il calcio minuto per minuto" e coi bei vecchi tempi, ma io del calendario asimmetrico, penso quello che pensava Fantozzi della "Corazzata Potëmkin" .ghgh )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Steu ha scritto:

Per riuscirci dovrebbe fare da adesso in poi qualcosa che non abbiamo mai visto. Anche il Monza può arrivare a mezza classifica allora.

Guarda evito di fare l'esempio che voglio fare, perché più su invitavo a non parlare più di chi sappiamo noi.

Comunque si, le stagioni possono anche mutare, e noi possiamo diventare una squadra che inanella più vittorie di fila. Così come possiamo peggiorare del tutto e aggiungere ai pareggi anche delle sconfitte, e lì si che ci sarebbe da lamentarsi forte.

Ma continuo ad essere positivo per la seconda parte della stagione.

10 minuti fa, jouvans ha scritto:

Bisogna capire definitivamente nel girone di ritorno se saremo quelli che fanno lo step e quelle 3 mancate vittorie che ho citato non le buttiamo più nel gabinetto quando ci ricapiteranno, oppure se rimaniamo questi o, peggio, nemmeno più ci salviamo come con Bologna, Inter, ecc.. e iniziamo a perdere.

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Riflettevo proprio su questo. Noi abbiamo pareggiato, Dio solo sa come, almeno 3 partite (Venezia, Bologna e Inter) che potevano essere tranquillamente 3 sconfitte (quindi 3 punti in meno). Ma allo stesso tempo abbiamo letteralmente buttato nel water 3 vittorie (Lecce, Fiorentina e Cagliari) che sarebbero stati 6 punti in più. In questi due diversi casi gli umori si sarebbero ancora più estremizzati.

Infatti, se togli quei 3 punticini raggranellati chissà come, ora saremmo veramente (abbastanza) fregati per la zona Champions.. se invece ci metti quei 6 punti in più che davvero mi ci mangio ancora nemmeno le mani, ma direttamente i gomiti, ora "saremmo in zona champions in carrozza" (multicit).

Bisogna capire definitivamente nel girone di ritorno se saremo quelli che fanno lo step e quelle 3 mancate vittorie che ho citato non le buttiamo più nel gabinetto quando ci ricapiteranno, oppure se rimaniamo questi o, peggio, nemmeno più ci salviamo come con Bologna, Inter, ecc.. e iniziamo a perdere. Di certo Motta, come qualcun altro ha già fatto notare, fra le altre cose non è neanche proprio fortunatissimo e, proprio in questo momento "strategico" si ritrova pure un calendario "asimmetrico" terrificante (annotazione personale: sarà che son cresciuto con "tutto il calcio minuto per minuto" e coi bei vecchi tempi, ma io del calendario asimmetrico, penso quello che pensava Fantozzi della "Corazzata Potëmkin" .ghgh )

Si concordo è così, d'altronde ce da dire che poi le stagioni, a volte i destini futuri di mister o giocatori ecc si trovano proprio in questi dettagli/partite che potevano andare bene, male o viceversa.... diciamo che la prova del nove credo sia proprio come hai detto, capire cosa saremo in questa seconda parte di stagione, per me forse farebbe più preoccupare il rischio di rimanere in un sorta di limbo, cioè fare alcuni alti e alcuni bassi che praticamente non ti danno l'idea di affondare, ne quella di svoltare e rimarrebbe un bel dubbio poi per la prossima stagione pur arrivando in champions (cosa che per me non accade solo se davvero buttiamo tutto all'aria vedendo il rendimento di lazio e fiorentina e poi va be da vedere il milan)... io da un lato vedo potenziale per riemergere bene, dall'altro però a volte ho qualche dubbio nella gestione della rosa (cambi, titolarità, utilizzo ecc) e in uno spartito tattico che cmq bisogna sistemare per fare un salto di qualità... in questo deve per forza esserci un'evoluzione di motta perché da emergente a diventare una conferma a grandi livelli passa per forza una sua crescita cosa normale per stare a certi livelli e non dimentichiamo anche un'evoluzione dei giocatori che ritengo essere cmq fondamentali.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

In estate, Motta era la mia terza scelta dopo De Zerbi e Palladino.

Mentre qua dentro veniva indicato come il predestinato numero 1 da chiunque.

Non ne parliamo di Giuntoli. Mentre si ipotizzavano raccolte firme per innalzare statue a lui dedicate davanti allo Stadium, io ero l’unico a dirmi perplesso sulle scelte condotte in fase di mercato. 

Adesso, certa gente che ha cambiato idea come nemmeno all’asilo viene a fare la morale a me, solo perché trovo piuttosto discutibile l’idea di mandare al macero un progetto tecnico e tattico dopo 6 mesi.

Roba che non ci si crede. Farebbero meglio a starsene in religioso silenzio. Ma il pudore non è più di questo mondo. 

Capisco, anch'io solitamente non sono molto favorevole ai cambi in corsa, però bisogna vedere come va la squadra nel prossimo mese. Si riprende si continua con motta e a giugno si tirano le somme, non si riprende bisogna trovare una soluzione anche se non mi sembra ci siano molti allenatori adatti a spasso 

Palladino avrebbe gli stessi contro di motta (pochissima esperienza), a fronte di un tipo di gioco più offensivo.

De zerbi sarebbe stato una scelta di rottura stile maifredi nel 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jouvans ha scritto:

se se e se, tanti bei se che non contano niente....la Juve è questa, non aspettiamoci di andare oltre il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zacmayo ha scritto:

Guarda , lezioni di tifo le accetto solo da mio padre che mi ha trasferito la passione e forse neppure da lui. Qui non si tratta di stare attorno alla squadra e altre balle varie che magari fanno presa sui cuori teneri. Io valuto , in quanto tifoso e uomo pensante , tutto quello che accade al mondo Juve. Non c’è nessun carro e di Juve non vincenti nel ho viste diverse ma mai con questa spocchia e con questa superficialità… forse l’anno di Sarri in cui eravamo in autogestione. 
Quindi non venirmi parlare di carro e di troppo facile fare i tifosi così. Io non ho doveri di tifo. I doveri li hanno altri che sono pagati per la mia, nostra passione 

idem. Ma se tenti di mettere in evidenza la realtà, avendo un minimo di onestà intellettuale, passi per troll. Figurati che 1 settimana fa, uno mi ha dato del prescritto cartonato e non più tardi di ieri mi hanno dato anche del BBilanista. Renditi conto...

8 ore fa, Issels ha scritto:

il progetto tecnico è fallito e Motta se ne deve andare perchè:

a- di tecnico dopo 5 mesi non si vede proprio nulla. giocatori che non sanno cosa fare come l'anno scorso e che in più si pestano i piedi

b- depauperamento del parco giocatori. l'unico che sta performando è conceicao che è un anarchico

c- secondo me anche i giocatori lo stanno schifando

d- se giuntoli vuole un minimo salvare la faccia gli conviene fare un passo indietro ingoiare il boccone amaro e ammettere di avere sbagliato 

e dimettersi!

23 minuti fa, pioghost ha scritto:

se se e se, tanti bei se che non contano niente....la Juve è questa, non aspettiamoci di andare oltre il quarto posto

visto come siamo messi, pensi veramente che raggiungere il quarto posto sarà una mera passeggiata di salute??

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zacmayo ha scritto:

Noi siamo perfetto mentre gli altri sbagliano. Il tuo pensiero si riassume in questo . Io invece sono abituati ad andare oltre i

cliché 

No, si tratta di buon senso. Inutile riempirsi la bocca di parole come "pazienza" o "progetto " se poi a gennaio, in una situazione assolutamente non drammatica, si ricoprono di insulti i nostri tesserati. Si può criticare, certo, ma tenendo presente che indossano la nostra maglia.

8 ore fa, Steu ha scritto:

Se canni una scelta importante come l'allenatore il carro non si palesa di certo, non c'è pericolo! È condizione sufficiente per non fare risultato.

A giugno saremo se la società ha sbagliato la scelta. Io qualche cosa di buono la sto vedendo,  se poi rimarremo fermi al palo, a fine stagione la società prenderà le sue decisioni. A giugno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma tutti quelli che, in estate, indicavano Motta come scelta ideale per sostituire Allegri dove sono finiti? 

Si può anche cambiare idea di fronte ai fatti...io ero soddisfatto della scelta di Motta (anche se la mia prima scelta dei papabili era Palladino), ma tutto mi aspettavo che una testardaggine simile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, j101072 ha scritto:

Ce l’hai il numero di telefono?

Prima delle plusvalenze che tu sappia, ma fidati che chi è inguaiato lo sa moooooolto prima che la notizia sia di dominio pubblico. Fidati 

Dai amico, per favore... se adesso arrivi a dire che i risultati di quella Juventus sono da imputare alle beghe relative alle plusvalenze, allora alzo le mani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bolognabianconera ha scritto:

A giugno saremo se la società ha sbagliato la scelta. Io qualche cosa di buono la sto vedendo,  se poi rimarremo fermi al palo, a fine stagione la società prenderà le sue decisioni. A giugno. 

se non hai ancora ben chiaro che prevenire è meglio che curare e che non hai ancora ben chiaro l'andazzo attuale, aspettare giugno un bel par de 00 (!) visto che rientrare tra le prime 4 non la vedo così facile. Già non riusciamo ora ad avere il main sponsor sulle maglie, non riuscire a partecipare alla prossima UCL, sarebbe il definitivo colpo di grazia!

Ma quale giugno e giugno! .doh 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non hai ancora ben chiaro che prevenire è meglio che curare e che non hai ancora ben chiaro l'andazzo attuale, aspettare giugno un bel par de 00 (!) visto che rientrare tra le prime 4 non la vedo così facile. Già non riusciamo ora ad avere il main sponsor sulle maglie, non riuscire a partecipare alla prossima UCL, sarebbe il definitivo colpo di grazia!

Ma quale giugno e giugno! .doh 

Mi sarebbe piaciuto vedere Klopp sulla nostra panchina e vederci magari al primo anno al centro classifica.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Dai amico, per favore... se adesso arrivi a dire che i risultati di quella Juventus sono da imputare alle beghe relative alle plusvalenze, allora alzo le mani. 

Ti faccio una domanda semplice 

Secondo te il rendimento del City di quest'anno a cosa è  imputabile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto vedere Klopp sulla nostra panchina e vederci magari al primo anno al centro classifica.....

ancora con questo Klopp??! Certo che ne avete di pelo sullo stomaco per metterlo sulla stessa riga con il "genio" che abbiamo ora in panchina.

Dopodichè, come mi sembra di capire, non sai nemmeno che Klopp è subentrato e, malgrado questo, è riuscito a portare il Liverpool in 2 finali!

Evito, per non infierire troppo, di snocciolarti il suo curriculum al Borussia prima di arrivare al Liverpool....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

No bisogna solo vedere i risultati del Manchester City di quest’anno per un venticello, da noi passò una tempesta. 
Fai il confronto e poi mi dici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti