Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

58 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

KLOOP e passano tutte le paure ed alibi, per tutti giocatori, dirigenti e pure x i tifosi perché lui non puoi contestarlo a parte palesare che sei in malafede o limitato mentalmente, quindi subito va benissimo 🤭

Kloop non verrebbe mai in una società come questa, siamo realisti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, azionistaminore said:

Moggi

“Motta non ha aggiunto niente di buono alla Juventus, soltanto belle parole”

Per me nemmeno quelle 😁

non ricordo di interviste cosí asettiche come quelle di Motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Steu ha scritto:

Sinceramente a quelle cifre decisamente no.

Ma essendo io un semplice tifoso e non dovendo scucire un euro per la cosa, sinceramente mi tange il giusto. Di soldi per la Juventus ne ho spesi a palate.

Alla Juventus vorrei vedere un allenatore da Juventus, cioè una delle prime venti società in Europa. E questo passa, che piaccia o no a chi crede nei miracoli sportivi e nelle storielle, dall'ingaggiare uno dei primi venti allenatori in Europa (anche per ingaggio).

Motta non è neanche nei primi 5-6 in Italia. Non ha il curriculum per stare a Torino e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

O ti ridimensioni del tutto e non hai giocatori dall'ingaggio milionario e dal cartellino superiore ai 20 milioni e ti accontenti di non giocare le coppe e salvarti oppure prendi un allenatore in linea con i tuoi * di obiettivi.

Ma come? Prima citi Roberto Mancini come esempio di allenatore esperto e vincente, poi però sostieni che un contratto e un ingaggio che sarebbero verosimili per portare Mancini sulla panchina della Juventus non sarebbero accettabili. E subito dopo affermi che la Juventus dovrebbe puntare su uno dei primi venti allenatori in Europa, disposto a concedergli l’ingaggio che richiede. Qui c’è qualcosa che non quadra nella logica di questo pensiero.

Inoltre, mi chiedo: tra questi top 20 allenatori d’Europa, quanti sono partiti a razzo in una grande squadra? Alcuni hanno avuto bisogno di tempo e fiducia per affermarsi. Ti faccio un esempio recente: Simone Inzaghi all’Inter. Dopo un anno e mezzo di risultati altalenanti, molti tifosi lo avrebbero defenestrato senza troppi complimenti. Oggi, invece, è portato sul palmo di mano come uno dei migliori allenatori in Serie A e sta facendo bene anche in Europa.

La logica del tuo discorso sembra chiudere la porta a ogni possibile allenatore emergente: se non hai già un curriculum importante, non puoi allenare una grande squadra; ma senza una grande squadra, è impossibile costruirsi un curriculum. È un circolo vizioso che esclude a priori chiunque non abbia già un nome affermato, lasciando zero spazio a chi potrebbe dimostrare di valere con il tempo e il lavoro.

Un’altra riflessione: negli ultimi tre anni, la Juventus ha avuto in panchina uno degli allenatori italiani più esperti e vincenti, Massimiliano Allegri, che nessuno può negare abbia un curriculum di alto livello. Eppure, credi che tra 10 o 20 anni questo triennio sarà ricordato come uno dei momenti d’oro della nostra storia? Io ne dubito. Quindi forse la questione è un po’ più complessa, se bastasse ingaggiare un allenatore di grande lignaggio, sarebbero capaci tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre Lucianone:

“Motta è stato parecchio sopravvalutato e lui se ne bea, perché l’ha portato quasi a mettere i giocatori nelle condizioni di pensare che lui è superiore a loro. Il potere chi glielo ha dato? I tifosi, l’ambiente fuori. Io cosa direi oggi? Finirebbe completamente di fare discorsi fuori posto”

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AST ha scritto:

sempre Lucianone:

“Motta è stato parecchio sopravvalutato e lui se ne bea, perché l’ha portato quasi a mettere i giocatori nelle condizioni di pensare che lui è superiore a loro. Il potere chi glielo ha dato? I tifosi, l’ambiente fuori. Io cosa direi oggi? Finirebbe completamente di fare discorsi fuori posto”

La tocca piano 🤣😂🤣😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capitan Castano ha scritto:

La tocca piano 🤣😂🤣😂

sacrosanta verità, purtroppo ciò che dice Luciano è assolutamente vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AST ha scritto:

sempre Lucianone:

Ammazza sefz

Ma sappiamo tutti che Motta rimarrà da noi per parecchio tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Io non ricordo di aver vissuto il gol di tacco di Bettega, ma all'epoca avevo tre anni e quindi ho ben chiaro tutto quello che è venuto dopo.

Seguendo questo discorso, non sarebbe stata possibile neppure l'epoca di Lippi, eppure c'è stata una dirigenza con le contropalle che ha deciso cosa si doveva fare, dove bisognava andare e chi si doveva comprare perché le cose potessero funzionare. 

Nonostante il tentativo di golpe all'indomani della partita contro il foggia (0-2 con tutti i fucili puntati su Lippi), quei dirigenti hanno fatto quadrato e esplicitato chiaramente chi comandava e quale fosse la direzione da seguire, chi non era d'accordo poteva tranquillamente accomodarsi alla porta.

Come andarono le cose lo sappiamo bene, ma Lippi era fortunato perché aveva quei 3 là dietro a guardargli le spalle e a mettergli a disposizione una rosa assolutamente completa, mentre a Motta non riescono a prendere neppure quello che è strettamente necessario. 

Emiliano Faziosi, nomen omen?  uum

Andando a memoria (però quella stagione la ricordo bene), Foggia fu una sconfitta certo bruciante ma arrivò abbastanza presto e fu rapidamente "compensata" da una vittoria sul Milan, cosa che in quegli anni era un vero e proprio evento.

Inoltre il mitico 3a2 con la fiorentina, che segnò (in positivo) la stagione, arrivò sicuramente prima di Natale e forse anche la vittoria a Parma (ma questa più probabilmente a inizio gennaio).

Tutto questo per dire che, al di là dei dirigenti di allora (mai troppo rimpianti, almeno da me), mancavano proprio i presupposti minimi, a questo punto della stagione, per mettere in discussione l'allenatore.

Anzi nel mese di gennaio 1995 si poteva già presagire di avere fatto una scommessa vincente.

Nel gennaio di 30 anni dopo non si può proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Andando a memoria (però quella stagione la ricordo bene), Foggia fu una sconfitta certo bruciante ma arrivò abbastanza presto e fu rapidamente "compensata" da una vittoria sul Milan, cosa che in quegli anni era un vero e proprio evento.

Inoltre il mitico 3a2 con la fiorentina, che segnò (in positivo) la stagione, arrivò sicuramente prima di Natale e forse anche la vittoria a Parma (ma questa più probabilmente a inizio gennaio).

Tutto questo per dire che, al di là dei dirigenti di allora (mai troppo rimpianti, almeno da me), mancavano proprio i presupposti minimi, a questo punto della stagione, per mettere in discussione l'allenatore.

Anzi nel mese di gennaio 1995 si poteva già presagire di avere fatto una scommessa vincente.

esatto, la vittoria di parma (sontuosa, era un gran parma) datata gennaio 1995, vista in tv (!!!!!!!!!) con il satellite ruotato non ricordo dove, e c'era una telecamera immobile che inquadrava il campo, ovviamente senza audio, che ricordi.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma come? Prima citi Roberto Mancini come esempio di allenatore esperto e vincente, poi però sostieni che un contratto e un ingaggio che sarebbero verosimili per portare Mancini sulla panchina della Juventus non sarebbero accettabili. E subito dopo affermi che la Juventus dovrebbe puntare su uno dei primi venti allenatori in Europa, disposto a concedergli l’ingaggio che richiede. Qui c’è qualcosa che non quadra nella logica di questo pensiero.

Inoltre, mi chiedo: tra questi top 20 allenatori d’Europa, quanti sono partiti a razzo in una grande squadra? Alcuni hanno avuto bisogno di tempo e fiducia per affermarsi. Ti faccio un esempio recente: Simone Inzaghi all’Inter. Dopo un anno e mezzo di risultati altalenanti, molti tifosi lo avrebbero defenestrato senza troppi complimenti. Oggi, invece, è portato sul palmo di mano come uno dei migliori allenatori in Serie A e sta facendo bene anche in Europa.

La logica del tuo discorso sembra chiudere la porta a ogni possibile allenatore emergente: se non hai già un curriculum importante, non puoi allenare una grande squadra; ma senza una grande squadra, è impossibile costruirsi un curriculum. È un circolo vizioso che esclude a priori chiunque non abbia già un nome affermato, lasciando zero spazio a chi potrebbe dimostrare di valere con il tempo e il lavoro.

Un’altra riflessione: negli ultimi tre anni, la Juventus ha avuto in panchina uno degli allenatori italiani più esperti e vincenti, Massimiliano Allegri, che nessuno può negare abbia un curriculum di alto livello. Eppure, credi che tra 10 o 20 anni questo triennio sarà ricordato come uno dei momenti d’oro della nostra storia? Io ne dubito. Quindi forse la questione è un po’ più complessa, se bastasse ingaggiare un allenatore di grande lignaggio, sarebbero capaci tutti.

No guarda, non mi presto. Sei tu che hai sparato cifre dicendo: questo sarebbe all'incirca l'ingaggio di Mancini. Evidentemente hai degli agganci di prima mano o sei un addetto ai lavori. A precisa domanda se darei quell'ingaggio a Mancini la mia risposta è no. Per me è stato fuori dal giro un po' e sarebbe giusto si accontentasse di una cifra minore. Ciò non toglie che sarebbe un upgrade rispetto al moccoloso Thiago Motta.

Inter è un contesto malsano e perdente in cui storicamente si è raccolto sempre molto meno rispetto al valore delle rose e non fa e farà mai eccezione. Simone Inzaghi che aveva già fatto una gavetta molto più significativa di Motta ha raccolto quello che lì si può raccogliere. Con la rosa migliore è riuscito a far vincere prima il Milan poi il Napoli. Non lo vorrei a Torino, ma ciò non toglie che sarebbe un upgrade rispetto al novellino presuntuoso Thiago Motta.

La logica del mio discorso è che la CAVIA per provare a vedere se l'allenatore da bün pat farebbe, riuscirebbe, creerebbe, migliorerebbe io la farei fare agli altri.

C'è anche chi ha fatto da cavia per i farmaci che ho preso per l'influenza, ma io da cavia non faccio, mi dispiace moltissimo per i cristalli grezzi di allenatori che aspettano solo di essere scoperti.

E l'ennesima provocazione su Allegri lascia il tempo che trova, io l'ho sempre stimato e non ho apprezzato la sua versione depotenziata degli ultimi 3 anni, ma il suo l'ha fatto. Senza centrocampo e con una rosa inferiore all'attuale e con fattori extra campo che le persone dotate di intelletto si ricorderanno benissimo anche tra i citati 10 o 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La sconfitta di foggia fu il punto più basso, era verso la metà di ottobre (ero appena partito per Naja) e come giustamente dici tu la situazione venne subito raddrizzata con la vittoria casalinga contro il Milan campione d'Italia (1-0 gol di Baggio) e da altre buone prestazioni che culminarono con la vittoria per 3 a 2 sulla fiorentina ad inizio dicembre e per 4-3 a Roma sulla Lazio (se non sbaglio immediatamente prima di Natale). 

A gennaio ci fu il match scudetto con il Parma che era primo in classifica, andammo a Parma e ci trovammo in svantaggio... finì 3-1 per noi con grande gol di Ravanelli in tuffo da fuori area (all'epoca non c'era Sky e quella domenica, visto che ero a Roma alla Cecchignola, andai a vedermi un Roma Bari 2 a 0).

E ciò nonostante, già dopo Foggia (dove la juve non giocò neppure così male e fu condannata tra le altre cose da un gol fantasma con il pallone che non era neppure entrato sull'intervento di Peruzzi, ma quelle cose se le ricordano per decenni soltanto se sono a favore nostro) Lippi fu messo sotto accusa e fu necessario un duro intervento della dirigenza anche all'interno dello spogliatoio. 

Oggi la situazione per Motta è molto più complicata, devo dire che sono molto, molto deluso da Giuntoli perché mi aspettavo che subito a inizio gennaio arrivasse con gli acquisti indiscutibilmente indispensabili, se questo progetto rischia di fallire le maggiori responsabilità vanno ascritte a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, jurgen kohler said:

Moggi ha quasi 90 anni e quando lo invitano su Juventibus fa anche tenerezza, quattro volte su cinque non capisce la domanda e risponde completamente a caso, per lo più parlando delle poche cose che ricorda del suo lavoro. È completamente andato. Interessante anche il fatto che non conosca nemmeno i giocatori della Juventus. Quando gli chiedono, che ne pensi di X?, fa una faccia stupita e cambia discorso. Una cosa imbarazzante.

Che commento inutile, pessimo e cattivo nei confronti di una persona anziana. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Kloop , purtroppo,  è diventato un super manager mondiale di Red bull

Arghhhhh ☠️☠️☠️☠️😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Steu ha scritto:

No guarda, non mi presto. Sei tu che hai sparato cifre dicendo: questo sarebbe all'incirca l'ingaggio di Mancini. Evidentemente hai degli agganci di prima mano o sei un addetto ai lavori. A precisa domanda se darei quell'ingaggio a Mancini la mia risposta è no. Per me è stato fuori dal giro un po' e sarebbe giusto si accontentasse di una cifra minore. Ciò non toglie che sarebbe un upgrade rispetto al moccoloso Thiago Motta.

Inter è un contesto malsano e perdente in cui storicamente si è raccolto sempre molto meno rispetto al valore delle rose e non fa e farà mai eccezione. Simone Inzaghi che aveva già fatto una gavetta molto più significativa di Motta ha raccolto quello che lì si può raccogliere. Con la rosa migliore è riuscito a far vincere prima il Milan poi il Napoli. Non lo vorrei a Torino, ma ciò non toglie che sarebbe un upgrade rispetto al novellino presuntuoso Thiago Motta.

La logica del mio discorso è che la CAVIA per provare a vedere se l'allenatore da bün pat farebbe, riuscirebbe, creerebbe, migliorerebbe io la farei fare agli altri.

C'è anche chi ha fatto da cavia per i farmaci che ho preso per l'influenza, ma io da cavia non faccio, mi dispiace moltissimo per i cristalli grezzi di allenatori che aspettano solo di essere scoperti.

E l'ennesima provocazione su Allegri lascia il tempo che trova, io l'ho sempre stimato e non ho apprezzato la sua versione depotenziata degli ultimi 3 anni, ma il suo l'ha fatto. Senza centrocampo e con una rosa inferiore all'attuale e con fattori extra campo che le persone dotate di intelletto si ricorderanno benissimo anche tra i citati 10 o 20 anni.

Guarda, vorrei ricapitolare il tuo pensiero perché, sinceramente, faccio fatica a seguirlo e capire dove vuoi arrivare. Allora, prima citi Mancini come esempio di allenatore di grande esperienza e spessore, e fin qui ci sta: Mancini è un profilo noto e con un curriculum importante. Però dici che non gli daresti un ingaggio che realisticamente potrebbe chiedere, considerando che arriva da un contratto in Arabia Saudita di oltre 20 milioni netti all’anno. Ora, pensare che venga alla Juventus per ‘due noccioline e una birretta’, come dire, non mi sembra molto realistico. Anche ipotizzando un ingaggio ben inferiore rispetto a quello arabo, sarebbe comunque un investimento significativo, e a quanto pare per te sarebbe già troppo.

Poi dici che vorresti un allenatore ‘top 20 in Europa’. Ok, ma se Mancini, con la sua esperienza e il suo palmares, per te è ‘fuori dal giro’ e quindi non vale l’investimento, allora chi è questo allenatore ‘top’ che verrebbe ora? Cioè, un allenatore che sia tra i migliori al mondo, senza costare troppo, disposto a subentrare a stagione in corso, senza mercato, e che garantisca risultati immediati. Mi sembra di descrivere un unicorno più che un tecnico.

L’unica cosa che emerge chiaramente dai tuoi messaggi è che non ti piace Motta, e va bene, è una tua opinione legittima. Ma cambiare per cambiare, senza avere alternative praticabili, non mi sembra una strategia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Che commento inutile, pessimo e cattivo nei confronti di una persona anziana. 

È la verità, vai a vederti le puntate. Non c’è nulla di cattivo nel dire le cose come stanno. Intervistano Moggi per parlare di Juventus e manco conosce i nomi dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Non che Motta non stia commettendo errori eh, ma dire che questa rosa, con 4 difensori contati (e il più forte che avevamo infortunato), senza un centravanti di riserva, con un età media tra le più basse della serie A e soggetta a continui infortuni, sia il doppio più forte di quella dell'anno scorso mi pare decisamente azzardato 

Il doppio forse è esagerato, ma è molto più forte. A parte il tecnico e il portiere (gravissimo errore col senno di poi),  il resto è proprio più forte oggettivamente. Negarlo è veramente impossibile pure se si vuole tanto tanto bene a T. Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Tornello said:

Era solo per stabilire la verità dei fatti. Klopp non arrivò a metà stagione come faceva comodo scrivere ma alla settima o ottava partita di quella stagione. Tutto qui

E ripeto che è una verità dei fatti che non cambia di una virgola il senso generale, klopp arrivò a liverpool dopo che era già stato tutto programmato da altre persone... quindi paragonare i suoi primi mesi con quelli di motta dove ha potuto fare e disfare tutto a proprio piacimento da giugno non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

È la verità, vai a vederti le puntate. Non c’è nulla di cattivo nel dire le cose come stanno.

Non che abbia interessi a difenderlo, anche perché invecchiare, se siamo fortunati, è un processo che riguarda tutti (è qualche mese che non lo sento) ma la scorsa estate era spesso negli studi o in collegamento su diretta stadio ed era non solo preciso e puntuale ma tutto lo studio pendeva dalle sue labbra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ti chiedo: pensi che attualmente ci sia un allenatore con un curriculum paragonabile a quello di Klopp, che sia realisticamente prendibile? E nel caso non ci fosse, quanto credito saresti disposto a dare a un eventuale nuovo allenatore, soprattutto se non riuscisse a imprimere un cambio di marcia fin da subito?

Scusa ma qui sembra che a noi serva uno che faccia vincere lo scudetto a una rosa non da scudetto. A noi serve DECENZA. A noi serve uno che ci porti in Champions. 

Qui siamo a livello sotto la decenza in fatto di classifica. 

L'obiettivo della Juventus è tornare alla decenza che ci è stata tolta dai risultati di quel signore. 

Ecco perché io penso che a sto giro veramente il derby non può non essere un punto di non ritorno. Se non vinci il derby il Milan ci sta letteralmente avanti e altroché classifica decente. 

Mi auguro che quella cosa che si fa chiamare dirigenza della Juventus abbia in mente cosa sia il derby (non per questioni folcloristiche ma per questioni economiche future) per il futuro della Juventus. 

Questa volta nel vero senso della parola mi auguro che o si vince o basta nel vero senso della parola. 

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Douglas Luiz ci ha anche messo molto del suo... i rigori causati, l'infortunio misterioso quando in champions doveva partire titolare contro lo Stoccarda, in quei 353 minuti giocati non ha mostrato grande sicurezza. Che non sia il giocatore che abbiamo visto ne sono sicuro, ma se non ci mette un po' del suo non possiamo bruciare un investimento così oneroso e con uno stipendio tra i più alti in rosa. Se sarà messo sul mercato è perché evidentemente non ci sono le condizioni perché conquisti il posto da titolare. Pagare 6 milioni netti per l'ultima delle riserve anche no.

Ho in mente deligt nel 2019. I rigori che ha procurato. Dipendesse da giocate singole quella stagione avrebbe dovuto passarla in panchina per fare posto a demiral e invece ha fatto il titolare. Ciò che sta subendo il nostro mercato (Koopmeiners la posizione, Douglas Luiz il minutaggio) è imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Non che abbia interessi a difenderlo, anche perché invecchiare, se siamo fortunati, è un processo che riguarda tutti (è qualche mese che non lo sento) ma la scorsa estate era spesso negli studi o in collegamento su diretta stadio ed era non solo preciso e puntuale ma tutto lo studio pendeva dalle sue labbra

Ora non ricordo chi fosse il giocatore, ma gli hanno chiesto l’opinione su uno tipo Savona o Mbangula se non Yildiz, non sapeva chi fosse. Ora Juventibus è un canale frequentato da un’utenza che avrà un’età media di gente tra i 25 e i 30 anni, quindi prevalentemente di gente che anche la Juventus di Capello fa fatica a ricordarla. Secondo me Moggi che parla del presente risulta poco interessante se non un po’ triste, magari quando racconta di trattative che riguardano Ibrahimovic o Baggio può essere interessante ma più per un pubblico senior perché la maggior parte degli ospiti di Juventibus non era nemmeno nata. Chiedergli l’opinione su Motta non capisco cosa possa uscirne di interessante, non è il suo calcio, non conosce più nessuno ed è lontanissimo dalle dinamiche di mercato (non parliamo di tattica) del calcio di oggi. Trovi le puntate con Moggi su YouTube.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ora non ricordo chi fosse il giocatore, ma gli hanno chiesto l’opinione su uno tipo Savona o Mbangula se non Yildiz, non sapeva chi fosse. Ora Juventibus è un canale frequentato da un’utenza che avrà un’età media di gente tra i 25 e i 30 anni, quindi prevalentemente di gente che anche la Juventus di Capello fa fatica a ricordarla. Secondo me Moggi che parla del presente risulta poco interessante se non un po’ triste, magari quando racconta di trattative che riguardano Ibrahimovic o Baggio può essere interessante ma più per un pubblico senior. Chiedergli l’opinione su Motta non capisco cosa possa uscirne di interessante, non è il suo calcio, non conosce più nessuno ed è lontanissimo dalle dinamiche di mercato (non parliamo di tattica) del calcio di oggi.

Ci può anche stare che non sappia chi siano alcuni giocatori la cui carriera sta iniziando ora.

Ma fino alla scorsa estate se gli chiedevi opinioni sulla partita, su una squadra, su che difetti abbia e su cosa le manca ne sapeva ancora più di tutti noi messi insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scusa ma qui sembra che a noi serva uno che faccia vincere lo scudetto a una rosa non da scudetto. A noi serve DECENZA. A noi serve uno che ci porti in Champions. 

Qui siamo a livello sotto la decenza in fatto di classifica. 

L'obiettivo della Juventus è tornare alla decenza che ci è stata tolta dai risultati di quel signore. 

Ecco perché io penso che a sto giro veramente il derby non può non essere un punto di non ritorno. Se non vinci il derby il Milan ci sta letteralmente avanti e altroché classifica decente. 

Mi auguro che quella cosa che si fa chiamare dirigenza della Juventus abbia in mente cosa sia il derby (non per questioni folcloristiche ma per questioni economiche future) per il futuro della Juventus. 

Questa volta nel vero senso della parola mi auguro che o si vince o basta nel vero senso della parola. 

Ma tu cosa intendi esattamente per ‘decenza’? La qualificazione in Champions? Una posizione di vertice costante? Oppure semplicemente risultati più stabili rispetto a quelli attuali? È importante capire cosa si intende, perché mi sembra che il concetto sia un po’ vago e aperto a interpretazioni.

Poi, se pensi che Motta non sia l’uomo giusto, chi proporresti realisticamente al suo posto? Considerando il momento della stagione e il contesto attuale, chi ritieni che possa arrivare, cambiare subito le cose e portare quella ‘decenza’ di cui parli? E soprattutto, quanto tempo saresti disposto a concedergli se non riuscisse a incidere immediatamente? Saresti disposto a tollerare eventuali difficoltà iniziali, o partirebbe subito la critica anche verso di lui?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AST ha scritto:

sempre Lucianone:

Ma guarda che è proprio così, l'allenatore della Juve si dovrebbe adattare, stessa cosa il dirigente...ad oggi io dico che il dirigente ha comprato buoni ottimi giocatori ( poi c'è sempre da verificare le motivazioni che hanno e il tempo che ci mettono a elaborare che sono alla Juve), ma l'allenatore non riesce ad adattarsi , si vede proprio che è in balia degli eventi, nelle conferenze non sa nemmeno che dire...la rosa è sicuramente deficitaria ( come lo è da 5 anni a sta parte) ma lui deve dare quel qlcs di più...mi sembra Pirlo in qst momento, con la differenza che Pirlo era in difficoltà ma cmq in squadra aveva campioni che avevano vinto, qui li abbiamo cacciati ( Danilo è l'ultimo)...ora gente che ha vinto nulla cosa può dare d'apporto?ecco...moggi pendeva i Deschamps ( vincitore di Champions e campionati) e i Paulo Sousa ( giovani promettenti)...noi non abbiamo una squadra che abbia personalità... Lippi Conte e allegri sono diventati grandi allenatori alla Juventus non è il contrario...la Juve non è per tutti...

5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma tu cosa intendi esattamente per ‘decenza’? La qualificazione in Champions? Una posizione di vertice costante? Oppure semplicemente risultati più stabili rispetto a quelli attuali? È importante capire cosa si intende, perché mi sembra che il concetto sia un po’ vago e aperto a interpretazioni.

Poi, se pensi che Motta non sia l’uomo giusto, chi proporresti realisticamente al suo posto? Considerando il momento della stagione e il contesto attuale, chi ritieni che possa arrivare, cambiare subito le cose e portare quella ‘decenza’ di cui parli? E soprattutto, quanto tempo saresti disposto a concedergli se non riuscisse a incidere immediatamente? Saresti disposto a tollerare eventuali difficoltà iniziali, o partirebbe subito la critica anche verso di lui?

Il tempo alla Juve non esiste soprattutto per uno che non ha vinto nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti