Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

2 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Danilo è stato escluso da inizio stagione per motivazioni extra campo che il mister ha appoggiato per incompetenza.

Perin è molto più forte di Di Gregorio e dovrebbe essere il titolare, ma non lo è, per le fisse schematiche del mister legate alla sua melina. 

Il posto se lo è preso Conceicao e infatti siamo a meno undici dallo scorso anno, col portoghese che schierato dall'inizio perde l'imprevedibilità.

Locatelli e Thuram stanno dando piùgaranziee non si sa per che cosa. E infatti siamo a meno undici dallo scorso anno. Potrei continuare. 

Savona e Mbangula stanno facendo il loro? In che senso? Questi due ragazzi durano sessanta minuti se giocano bene e giocano bene raramente. Poi li devi cambiare, ma sono comunque di un livello da retrocessione. 

Motta sbaglia tutto di fatto e lo testimoniano la classifica e le prestazioni. Non è rilevante scrivere che per te il singoli che sceglie sono validi quando milioni di euro siedono in panchina e le prestazioni e la classifica ormai parlano chiaro.

Per due mesi a destra abbiamo avuto solo Conceiçao e Weah, non c'erano altre scelte. Oggi con Gonzalez recuperato magari rigiocherà più quest'ultimo. Ripeto, queste per me sono davvero critiche pretestuose e non perchè Motta debba essere esente da critiche, anzi, l'atteggiamento della squadra che si fa recuperare le partite è senz'altro una sua responsabilità, così come un eccessivo dogmatismo tattico. Altre situazioni mi sembrano dovute ad oggettive necessità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Concordo che, se ci fosse la possibilità di prendere un Guardiola o un Klopp, probabilmente sarei d’accordo anch’io nel cambiare. Tuttavia, mi chiedo quale sarebbe il tuo atteggiamento nei confronti di profili come Gasperini o Xabi Alonso. Entrambi, oltre a essere tecnici competenti e capaci, hanno già vinto qualcosa, anche trofei importanti, e sarebbero quindi allineati al tipo di profilo che tu sembri preferire: allenatori con credibilità e successi alle spalle.

Ma nonostante ciò, nemmeno loro godono ancora di quello status da super top, e potrebbero anch’essi aver bisogno di tempo per adattarsi e ottenere risultati con una rosa acerba come la nostra. A quel punto, saresti più incline a concedere loro il tempo necessario per lavorare, o li etichetteresti presto come dei bluff se non riuscissero a produrre risultati immediati?

Non dimenticherei che anche Trapattoni, Lippi e Conte sono arrivati alla Juve senza lo status di grandi vincenti o con un curriculum stellare. Al contrario, secondo la tua definizione, sarebbero stati considerati dei ‘pellegrini’. Eppure, proprio alla Juve hanno trovato il contesto per affermarsi e scrivere la storia del club. Questo per dire che non esistono ricette sempre vincenti e che, a volte, bisogna dare fiducia a un progetto.

Magari Motta si rivelerà un errore, ma se la società lo ha scelto per guidare questo percorso, ritengo sia giusto sostenerlo almeno finché ci sono margini per migliorare.

Gasperini sarebbe stato il top per noi, piemontese, con un passato nelle nostre giovanili e con la giusta esperienza. Arrivava dal successo in Europa League ed era il momento giusto per cambiare e venire finalmente da noi. Era la scelta razionale da fare, la più facile, e poteva essere un vero salto di qualità rispetto ad Allegri.

Dirò che probabilmente sarà il nostro prossimo allenatore.

Quando si contesta, a mio avviso legittimamente, il fatto di aver messo uno troppo acerbo sulla panchina della Juventus l'ultimo rantolo dei difensori ad oltranza è "ma Lippi, ma Trapattoni, ma Conte".

Ora questo è vero, ma è anche 'debole', nel senso che per Lippi e Trapattoni erano letteralmente altri tempi, la serie A e la Juventus era uno dei possibili punti di arrivo per i giocatori forti, c'era un'altra classe dirigenziale, in fin dei conti era più facile allenare a Torino. Ora devi allenare a Torino senza dirigenza, con gli scarti degli altri campionati o con giocatori che sono tendenti all'infortunio e nessun senatore, non è una passeggiata di salute.

Conte ha fatto, per usare parole sue, qualcosa di straordinario e secondo me di irripetibile a farci fare quel salto di qualità lì, però la sua ridotta esperienza era mitigata dal fatto di esser stato capitano della Juventus. Cioè dal giorno 1 lui sapeva benissimo cosa voleva dire stare alla Juventus e l'ha trasmesso dal giorno 1. Per me dovremmo essere più ambiziosi quando parliamo di allenatori.

Non puoi prendere giocatori cari e fare gli esperimenti sull'allenatore, ribadisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

La squadra secondo me lo ha delegittimato.ho questa impressione.

Ma solo io ce l'ho?

È evidente a chi capisca un minimo di calcio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

È evidente a chi capisca un minimo di calcio.

Insomma, con il Milan fino al 70 esimo giocano una buonissima partita. Lo degilittimano solo negli ultimi quarti d'ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

effettivamente folletti era il nome più gettonato e presente, dopo quello di allegri naturalmente. Ora colinet è nominato sporadicamente  ed a stento si sa chi sia. 

Colinet non può avere alcuna responsabilità nei tre macro-problemi stagionali legati a Bremer, Cabal e Milik. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Steu ha scritto:

Gasperini sarebbe stato il top per noi, piemontese, con un passato nelle nostre giovanili e con la giusta esperienza. Arrivava dal successo in Europa League ed era il momento giusto per cambiare e venire finalmente da noi. Era la scelta razionale da fare, la più facile, e poteva essere un vero salto di qualità rispetto ad Allegri.

Quando si contesta, a mio avviso legittimamente, il fatto di aver messo uno troppo acerbo sulla panchina della Juventus l'ultimo rantolo dei difensori ad oltranza è "ma Lippi, ma Trapattoni, ma Conte".

Ora questo è vero, ma è anche 'debole', nel senso che per Lippi e Trapattoni erano letteralmente altri tempi, la serie A e la Juventus era uno dei possibili punti di arrivo per i giocatori forti, c'era un'altra classe dirigenziale, in fin dei conti era più facile allenare a Torino. Ora devi allenare a Torino senza dirigenza, con gli scarti degli altri campionati o con giocatori che sono tendenti all'infortunio e nessun senatore, non è una passeggiata di salute.

Conte ha fatto, per usare parole sue, qualcosa di straordinario e secondo me di irripetibile a farci fare quel salto di qualità lì, però la sua ridotta esperienza era mitigata dal fatto di esser stato capitano della Juventus. Cioè dal giorno 1 lui sapeva benissimo cosa voleva dire stare alla Juventus e l'ha trasmesso dal giorno 1. Per me dovremmo essere più ambiziosi quando parliamo di allenatori.

Non puoi prendere giocatori cari e fare gli esperimenti sull'allenatore, ribadisco.

L'idea di vedere Gasperini sulla nostra panchina è sempre stata affascinante, ma credo che ormai sia un treno passato, anche per questioni anagrafiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Insomma, con il Milan fino al 70 esimo giocano una buonissima partita. Lo degilittimano solo negli ultimi quarti d'ora?

più che altro di questo dovrebbe essere giuntoli ad accertarsene, parlare con i giocatori eccetera. Se così fosse, ci sono due possibilità: o cambi i giocatori ammutinati o cambi l'allenatore. Entrambe cose difficilissime da fare a gennaio però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Steu ha scritto:

Finalmente un post (che comunque non condivido), scritto motivando alcune idee dove nessuno della nostra squadra viene insultato. Dimostrazione che si può criticare in maniera intelligente ed onesta. 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

più che altro di questo dovrebbe essere giuntoli ad accertarsene, parlare con i giocatori eccetera. Se così fosse, ci sono due possibilità: o cambi i giocatori ammutinati o cambi l'allenatore. Entrambe cose difficilissime da fare a gennaio però

Si ma ripeto,  se l'atteggiamento ci fosse durante tutta la partita capirei. Ma la squadra lo segue, poi alla fine molla il pezzo. Certo Motta con i cambi ci mette del suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'idea di vedere Gasperini sulla nostra panchina è sempre stata affascinante, ma credo che ormai sia un treno passato, anche per questioni anagrafiche.

non ho capito... un allenatore a 66 anni è vecchio? Mica deve scendere in campo a giocare, eh?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Colinet non può avere alcuna responsabilità nei tre macro-problemi stagionali legati a Bremer, Cabal e Milik. 

io infatti non gliene do e mi spingo a non dargliene neanche per i micro (che poi tanto micro non sono, visto che ne abbiamo sempre uno o due indisponibili) problemi. Dicevo solo che in passato leggevo trattati sulla medicina sportiva e sulle chiare responsabilità dello staff tecnico per qualsiasi tipo di infortuni, Anche quelli di natura traumatica. Quando Chiesa si ruppe il crociato si raggiunsero vette inimmaginabili (si era rotto perchè non allenato bene e altre panzane simili...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Nego la tesi che per sedere sulla nostra panchina un allenatore debba essere già un super top. Per ciò che possa voler dire per un allenatore la definizione 'super top'. Se proprio, la definizione 'super top' io la uso per CR7 e Messi, per citare i due più recenti a meritarla.

Conte e Lippi erano super top quando arrivarono? Assolutamente no. Semplicemente erano i due uomini giusti, in quel momento e nel nostro contesto dell'epoca. Se Motta fallirà, non vuol dire che non è un super top, ma che non era la persona giusta. Che ad essere errata sarebbe stata la scelta. Non l'uomo, che magari, dopo aver fallito da noi, in seguito potrebbe fare la sua onesta carriera. 

Infatti nessuno dice che l'allenatore è un incapace, è incapace in qst momento storico della Juve...e in qst periodo storico non si tenta la fortuna, ma si cerca di rimanere a galla...un allenatore con un po' più di curriculum io l'avrei preso, almeno che abbia vinto qlcs...

Ed è per qst che io non ho mai criticato allegri, per il momento storico in cui abbiamo vissuto dopo 10 anni di vittorie...dove davvero abbiamo fatto piazza pulita mantenendo il minimo degli obiettivi, poi che con Allegri si parlava di scudo e oggi no la dice tutta su qst fantomatico progetto...

Il nostro problema è che non prendiamo un allenatore straniero nemmeno a non pagarlo, perché di italiani vincenti a basso costo ( coppa Italia o supercoppa) non ce ne sono...

L'unico poteva essere italiano che 3 finali le ha fatte, ma perse tutte e 3, anche se in lui vedo la reincarnazione di zeman...ma per curriculum è già meglio di Motta, e a Bologna, nonostante Calafiori e zirkzee sono stati venduti, sta facendo bene...

Cmq in qst periodo non ci si mette un novello in panchina, vedi Ferrara e del Neri o Maifredi o ancora Ancelotti ( che dopo ha dimostrato in ambienti con periodi più floridi, grazie anche all'esperienza fatta da noi)...

Quindi, ad oggi ,noi è cavolo stiamo facendo fare le ossa a uno che farà bene altrove...cmq speriamo di superare gennaio in modo ottimale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ho capito... un allenatore a 66 anni è vecchio? Mica deve scendere in campo a giocare, eh?!

Non è vecchio, ma non è più nemmeno un giovincello, gente come Lippi o Capello, per dire, a quell'età stavano chiudendo la carriera. Bisogna vedere quanta voglia ancora abbia di mettersi in gioco, ripeto, per me è un treno passato ormai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quoto anche i punti e le virgole. Ma sai cos'è deprimente? Che i soliti 4 o 5 ripetano in loop che è... tutto bello...tutto bellissimo. Per come la vedo io, sarebbe maggiormente saggio/intelligente guardare in faccia la realtà che difendere - ad ogni costo - le proprie idee! 🤷‍♂️

Perfetto, purtroppo diversi personaggi tifano le proprie idee e fanno di tutto pur di aver ragione a dispetto di quello che vedono tutti in campo.

Io non mi fido di un allenatore che non ha mai pronunciato la parola VITTORIA in 5 mesi anzi dice che la vittoria non deve essere un'ossessione.

Non mi fido di DS che non "parla" con l'allenatore e con la squadra ricordando loro che sono alla Juventus (questo non accadrà mai perchè i citati sopra non conoscono la juventinità).

Ci stiamo riducendo ad essere una provinciale!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

abbastanza (ne ha 67 che compie fra pochi giorni comunque). Di allenatori che vanno oltre i 70 non ne ho visti molti (ranieri è stato richiamato per disperazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Ovvio, è tutta una strategia. Sono dei diavolacci, quei giocatori 😉

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo sprecato la più grande occasione che ci offriva questo campionato, esonerarlo subito dopo la vergognosa sconfitta con il milan dove le colpe dell''allenatore erano totali per dare 8/10 giorni al nuovo tecnico in modo da poter dare una prima impronta tecnica 

siamo in balia non di un incapace ma di due incapaci a questo punto, Giuntoli merita di essere allontanato a fine anno insieme al suo scudiero

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

abbiamo sprecato la più grande occasione che ci offriva questo campionato, esonerarlo subito dopo la vergognosa sconfitta con il milan dove le colpe dell''allenatore erano totali per dare 8/10 giorni al nuovo tecnico in modo da poter dare una prima impronta tecnica 

siamo in balia non di un incapace ma di due incapaci a questo punto, Giuntoli merita di essere allontanato a fine anno insieme al suo scudiero

Giuntoli infatti sarebbe da radiare. Sta distruggendo la Juve con la complicità di T.Motta e quell'altro inetto di Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Il tuo discorso non fa una piega. E' deprimente che la Juve debba aspirare al massimo ad un quarto posto in campionato e non essere neanche sicura che ce la farà. Ma oggi purtroppo in questa situazione siamo, indipendentemente dal fatto che riusciamo ad accettarla o meno. Ed è allarmante il fatto che se non riusciamo a centrare l'obiettivo di giocare la prossima champions la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare in futuro. Perciò l'obiettivo è poco allettante per il tifoso, non è sicuramente da squadra del rango della Juve che fu ma è importante, tremendamente importante. 

Anche il tuo discorso non fa una piega . Ma penso si potesse fare meglio a 360 gradi per non arrivare a sperare nel quarto posto. Certo che ora siamo aggrappati a questo ma non può e non deve essere l’obbiettivo ad inizio campionato . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vetreno ha scritto:

Ci stiamo riducendo ad essere una provinciale!!!

Lo siamo da tempo ormai.

Quando un ventenne dice che se na va al Bayern per poter vincere la Champions, vuol dire che sei arrivato alla frutta (come top club, intendo).

Ed è successo 3 anni fa....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ho sentito tutte le conferenze stampa dei calciatori, Locatelli, Yildiz, Cambiaso, Perin e sembrano tutti molto coinvolti nel progetto. Quando qualcuno segna va ad abbracciare l’allenatore. Anche guardando i video degli allenamenti l’ambiente sembra molto motivato.

Con quali giocatori ci sono problemi? Danilo e Vlahovic. Ovvero i calciatori a fine ciclo o con problemi di rinnovo. Ho l’impressione che Motta sia totalmente allineato con le scelte di Giuntoli e della società.

Sono solo fantasie su… È anche una rosa di giovani, facile da gestire per uno come Motta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Lo siamo da tempo ormai.

Quando un ventenne dice che se na va al Bayern per poter vincere la Champions, vuol dire che sei arrivato alla frutta (come top club, intendo).

Ed è successo 3 anni fa....

Adesso quel 20enne cercherà di vincere la Champions con i Red devils.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steu ha scritto: