Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

3 minuti fa, j101072 ha scritto:

Thuram che comunque è un downgrade rispetto a Rabiot 

Non sono d’accordo. 
Ritengo Thuram potenzialmente più forte di Rabiot e già oggi più disciplinato sul piano tattico. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Lo scorso anno si sperava anche peggio, non mi meraviglierei di chi spera contro visto che qua denteo funziona così da un po aggiungo PURTROPPO

L'anno scorso non ho letto nessuno augurarsi di perdere.

Io personalmente speravo fosse l'ultimo, indipendentemente dall'esito e dai punti che a fine stagione avremmo poi raccolto.

Mi pareva evidente che, dopo 3 anni dove miglioramenti non se ne vedevano, bisognasse cambiare.

Oggi la situazione mi pare un tantinello diversa, perché parliamo di un tecnico che non ha terminato neanche il girone di andata, ma viene criticato già da due mesi.

Mi domando se sia normale leggere certe cose 

Se questo topic lo leggesse uno sceso da marte penserebbe che la Juve naviga tra il 15 simo e il 18 simo posto, invece è potenzialmente quarta, soprattutto dopo il pareggio della Lazio di stasera 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, j101072 ha scritto:

Sì ma sempre i soldini ci devi mettere ancora. Forse non è chiaro il concetto……

finora tra quelli acquistati si salva solo Thuram che comunque è un downgrade rispetto a Rabiot 

Io ho risposto ad un messaggio dove si diceva quali fossero i calciatori futuribili e un domani rivendibili.

Tra quelli citati mancavano Thuram, Conciecao e kalulu.

Ho citato solo quelli più noti ed inspiegabilmente non citati.

In realtà ci sarebbero anche Savona, Mbangula ed altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Io personalmente speravo fosse l'ultimo, indipendentemente dall'esito e dai punti che a fine stagione avremmo poi raccolto.

Mi pareva evidente che dopo 3 anni dove miglioramenti non se ne vedevano bisognava cambiare.

Oggi la situazione mi pare un tantinello diversa, perché parliamo di un tecnico che non ha terminato neanche il girone di andata, ma viene criticato già da due mesi.

Se questo topic lo leggesse uno sceso da marte penserebbe che la Juve naviga tra il 15 simo e il 18 simo posto, invece è potenzialmente quarta, soprattutto dopo il pareggio della Lazio di stasera 

In realtà c'erano eccome quelli che speravano di perdere  e che ne sparavano di cotte e di crude eppure eravamo in zona champions ( anche di più nella prima parte) e mai usciti da quella zona seppur come rimane un risultato non da juve vera oggi, lo era pure gli anni scorsi... poi naturalmente come ho sempre detto, arrivare nei quattro deve essere il minimo per un top club almeno per salvare le stagioni soprattutto nei periodi difficili.... quindi disfattisti ce ne sono stati sempre anche quando si sapeva che la squadra non era certo una corazzata per lottare per il primo posto ma invece sembrava dovesse essere un dovere... quindi io non mi meraviglio, perché è così da tempo....è cambiato solo il capro espiriatorio e i protagonisti che difendono a spada tratta o attacano in modo pretestuoso ma quasi sempre per compiacere le proprie idee.... poi ce chi era ed è super critico o chi era ed è sempre positvo... riguardo alle critiche parlando di questa stagione, il disfattista come dicevo esiste ed esisterà sempre, però ecco tutti ci aspettavamo di stare nelle quattro senza grossi patemi  (e magari nella sedonda parte di stagione sarà così visto che non ci sono corazzata davanti a noi per il quarto posto) o magari ecco vedere qualche progresso in più non dico per vincere lo scudetto (sarebbe stato molto bello) ma stare più vicini davanti con qualche risultato meno altalenante.... diciamo che c'è da dividere chi parla di fallimento sicuro  a chi semplicemente ha delle preoccupazioni riguardo la situazione nel presente che poi non significa che le cose debbano evolversi male per forza....

allo stesso tempo siamo arrivati quasi a 200 pagine in un topic che era inutile aprire non perché bisogna vedere sempre per forza tutto bene senza critica ma perché ad oggi la questione allenatore non esiste e non esisterà finché saremo in lotta per almeno il quarto posto che sia con alti e bassi  continui o con un miglioramento progressivo, semmai la società farà i suoi conti a fine stagione  e se li farà prima vorrà che le cose non vanno per niente bene... quindi per concludere io non mi stupisco di niente perché ho già visto certe reazioni in altre occasioni e sapevo che sarebe andata cosi da giugno scorso, quando c'erano esaltazioni di massa senza motivo e ai primi passi falsi sapevo ci sarebbero state tragedie di massa.... a mio parere non c'è da essere super disfattisti ma nemmeno positivi a prescindere, meglio analizzare il momento cose positive e meno positive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Mi pareva evidente che, dopo 3 anni dove miglioramenti non se ne vedevano, bisognasse cambiare.

Potenzialmente conta zero. Vedremo e speriamo. Per una combinazione di risultati potremmo essere anche dietro le melanzane  e col Milan attaccato. Per la Juve essere quinti sesti è grave . Molto grave.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

In realtà c'erano eccome quelli che speravano di perdere  e che ne sparavano di cotte e di crude eppure eravamo in zona champions ( anche di più nella prima parte) e mai usciti da quella zona seppur come rimane un risultato non da juve vera oggi, lo era pure gli anni scorsi... poi naturalmente come ho sempre detto, arrivare nei quattro deve essere il minimo per un top club almeno per salvare le stagioni soprattutto nei periodi difficili.... quindi disfattisti ce ne sono stati sempre anche quando si sapeva che la squadra non era certo una corazzata per lottare per il primo posto ma invece sembrava dovesse essere un dovere... quindi io non mi meraviglio, perché è così da tempo....è cambiato solo il capro espiriatorio e i protagonisti che difendono a spada tratta o attacano in modo pretestuoso ma quasi sempre per compiacere le proprie idee.... poi ce chi era ed è super critico o chi era ed è sempre positvo... riguardo alle critiche parlando di questa stagione, il disfattista come dicevo esiste ed esisterà sempre, però ecco tutti ci aspettavamo di stare nelle quattro senza grossi patemi  (e magari nella sedonda parte di stagione sarà così visto che non ci sono corazzata davanti a noi per il quarto posto) o magari ecco vedere qualche progresso in più non dico per vincere lo scudetto (sarebbe stato molto bello) ma stare più vicini davanti con qualche risultato meno altalenante.... diciamo che c'è da dividere chi parla di fallimento sicuro  a chi semplicemente ha delle preoccupazioni riguardo la situazione nel presente che poi non significa che le cose debbano evolversi male per forza....

allo stesso tempo siamo arrivati quasi a 200 pagine in un topic che era inutile aprire non perché bisogna vedere sempre per forza tutto bene senza critica ma perché ad oggi la questione allenatore non esiste e non esisterà finché saremo in lotta per almeno il quarto posto che sia con alti e bassi  continui o con un miglioramento progressivo, semmai la società farà i suoi conti a fine stagione  e se li farà prima vorrà che le cose non vanno per niente bene... quindi per concludere io non mi stupisco di niente perché ho già visto certe reazioni in altre occasioni e sapevo che sarebe andata cosi da giugno scorso, quando c'erano esaltazioni di massa senza motivo e ai primi passi falsi sapevo ci sarebbero state tragedie di massa.... a mio parere non c'è da essere super disfattisti ma nemmeno positivi a prescindere, meglio analizzare il momento cose positive e meno positive

Io personalmente ero tra quelli che mi aspettavo qualche punto in più ad inizio stagione, ma purtroppo non è andata così per una serie di motivi.

Sicuramente perdere Bremer e cabal non è certo stato cosa da poco, così come ad inizio stagione nessuno poteva ipotizzare che koop non riuscisse ad esprimersi ad un livello migliore di quello mostrato fino ad ora.

Non parliamo poi di Luiz.

Nessuno poteva ipotizzare che un nazionale brasiliano, che veniva sta grandi stagioni in Premier ,non solo non rendesse a buoni livelli, ma addirittura non giocasse proprio.

Poi mettici qualche grattacapo tipo milik sfasciato altri 5 mesi, Nico da 1 mese a tre mesi d'infortunio e il gioco è fatto 

Naturalmente tra le variabili c'era anche il cambio allenatore, cambio del modo e del modulo di gioco, inesperienza del tecnico.

Insomma si poteva fare meglio, ma con tutto ciò che è successo potevamo fare anche peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Potenzialmente conta zero. Vedremo e speriamo. Per una combinazione di risultati potremmo essere anche dietro le melanzane  e col Milan attaccato. Per la Juve essere quinti sesti è grave . Molto grave.

Potenzialmente siamo quarti e questo è un dato di fatto.

Naturalmente conterà esserlo a fine stagione.

Con tutto ciò che ci è capitato da inizio stagione non è neanche un piazzamento catastrofico.

Naturalmente si spera in girone di ritorno migliore, sperando di poter avere una rosa più consona e lunga rispetto a quella avuta fino ad ora.

Mi auguro di non dover più ricorrere a rothi, mckennie, e Danilo terzino sx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Ah ma allora sono sul forum della Juventus … stavo temendo di essere su quello del Sassuolo… o su www. Mottaeisuoifedeli.it. 

Siamo sull’orlo del fallimento sportivo e quindi economico ma solo potenzialmente eh! 

4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io personalmente ero tra quelli che mi aspettavo qualche punto in più ad inizio stagione, ma purtroppo non è andata così per una serie di motivi.

Sicuramente perdere Bremer e cabal non è certo stato cosa da poco, così come ad inizio stagione nessuno poteva ipotizzare che koop non riuscisse ad esprimersi ad un livello migliore di quello mostrato fino ad ora.

Nessuno poteva ipotizzare che un nazionale brasiliano, che veniva sta grandi stagioni in Premier ,non solo non rendesse a buoni livelli, ma addirittura non giocasse proprio.

Poi mettici qualche grattacapo tipo milik sfasciato altri 5 mesi, Nico da 1 mese a tre mesi d'infortunio e il gioco è fatto 

Naturalmente tra le variabili c'era anche il cambio allenatore, cambio del modo e del modulo di gioco, inesperienza del tecnico.

Insomma si poteva fare meglio, ma con tutto ciò che è successo potevamo fare anche peggio.

Poteva anche piovere ( cit,) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Ah ma allora sono sul forum della Juventus … stavo temendo di essere su quello del Sassuolo… o su www. Mottaeisuoifedeli.it. 

Siamo sull’orlo del fallimento sportivo e quindi economico ma solo potenzialmente eh! 

Il Sassuolo non mi risulta sia in corsa per qualicarsi al prossimo turno di Champions 

3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Poteva anche piovere ( cit,) 

Se credi di fare lo spiritoso non credo che tu ci stia riuscendo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Be di base credo che tutti o quasi si aspettavano quei punti in più tali da oggi stare in una posizione più "comoda".... poo come hai detto le variabili appunto sono varibili perché da quei dettagli passano stagioni, trofei e a volte anche destini... diciamo che io non mi aspettavo  di fare peggio e non lo aspetto ancora perché seppur le varibili, vedevo una squadra che seppur non completissima cmq tranquillamente nei primi quattro e qualcosina di più anche.... diciamo ero curioso e positivo, la preoccpazione che ho oggi è il fatto che su certe cose siamo.un po regrediti quando invece sembrava che avevamo posto delle basi in poco tempo e quindi in quest'ottica mi aspetto un nuovo miglioramento che però sia continuo e sopratutto stabile  sia in alcune gestioni del mister che particolarmente nei giocatori, se questo accade (magari in questo gennaio) si può guardare con ottimismo il futuro, se rimaniamo con alcune problematiche poi è da capire (lo farà la società) se sono problematiche risolvibili o meno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il Sassuolo non mi risulta sia in corsa per qualicarsi al prossimo turno di Champions 

Se credi di fare lo spiritoso non credo che tu ci stia riuscendo eh

No no sono serio. E poi che ne sai ? Potenzialmente il Sassuolo potrebbe vincere tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no sono serio. E poi che ne sai ? Potenzialmente il Sassuolo potrebbe vincere tutto 

Vabbè dai ti lascio alle tue barzellette.

Troverai sicuramente qualche estimatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Apposta mi stavo chiedendo dove fossero. Non li trovavo. 

Tutto nasceva perchè avevo fatto notare che citare Orwell, proprio da parte di un utente che in realtà appartiene alla maggioranza preponderante del forum, era un controsenso. Orwell difende le minoranze e il pensiero sfaccettato, non il 95 contro 5. Citare Orwell "da quella parte" è come se un cantante si lamentasse di avere il proprio concerto sold out in pratica.. Da lì una serie di citazioni anche "interessanti" fra me, mattjuve92, onetime e andrea11, che spaziavano da Pulp Fiction a Woody Allen, da Oscar Wilde ad Aldous Huxley. Evidentemente ho sbagliato qualcosa e/o non è stato apprezzato. Poi effettivamete ho fatto caso anch'io che la pulizia è stata fatta in modo un po' strano, lasciando alcune citazioni e risposte, ma senza più l'origine e senza tanti altri pezzi nel mezzo, il che forse ha creato un po' di confusione immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai ti lascio alle tue barzellette.

Troverai sicuramente qualche estimatore 

Potenzialmente potresti stimarmi anche tu, dai ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be di base credo che tutti o quasi si aspettavano quei punti in più tali da oggi stare in una posizione più "comoda".... poo come hai detto le variabili appunto sono varibili perché da quei dettagli passano stagioni, trofei e a volte anche destini... diciamo che io non mi aspettavo  di fare peggio e non lo aspetto ancora perché seppur le varibili, vedevo una squadra che seppur non completissima cmq tranquillamente nei primi quattro e qualcosina di più anche.... diciamo ero curioso e positivo, la preoccpazione che ho oggi è il fatto che su certe cose siamo.un po regrediti quando invece sembrava che avevamo posto delle basi in poco tempo e quindi in quest'ottica mi aspetto un nuovo miglioramento che però sia continuo e sopratutto stabile  sia in alcune gestioni del mister che particolarmente nei giocatori se questo accade (magari in questo gennaio) si può guardare con ottimismo il futuro se rimaniamo con alcune problematiche poi è da capire (lo farà la società) se sono problematiche risolvibili o meno....

Più che regressione ultimamente credo che stiamo cominciando a pagare i 4 mesi giocati con 13/14 uomini.

Io per esempio contro Milan e Fiorentina non ho visto una brutta Juve.

Sicuramente va pure detto che di episodi favorevoli neanche l'ombra.

Come facciamo un mezzo errore veniamo puntualmente puniti

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Potenzialmente potresti stimarmi anche tu, dai ! 

Se stessimo a Zelig sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Più che regressione ultimamente credo che stiamo cominciando a pagare i 4 mesi giocati con 13/14 uomini.

Se stessimo a Zelig sicuramente.

Per quello che ho letto magari fossimo a Zelig … temo siamo più a livello di Bagaglino . E ho già trovato il mio Pippo Franco 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho letto magari fossimo a Zelig … temo siamo più a livello di Bagaglino . E ho già trovato il mio Pippo Franco 😎

Cosa hai letto che ti ha turbato?

Forse ti ha scombussolato i piani aver appreso che potenzialmente siamo quarti in classifica?

Ti aspettavi un vittoria della Lazio che non c'è stata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be è successo anche in alcune partite nel passato o in generale quando le cose non girano bene non ne gira nessuna bene, però anche in quelle partite è mancata la gestione della partita, non nel senso di aspettare  ma proprio di gestirla, di fatto sono tante ultimamente le partite dove passati in vantaggio ci siamo fatti recuperare o abbiamo subito gol e ho notato piu confusione del solito e meno linearità ma dobbiamo riprenderci e fare delle benedette vittorie consecutive altrimenti sarà un andare tra alti e bassi fino alla fine della stagione e quello che non deve succedere è arrivare alla fine col richio perché si sa che alla fine quando un risultato può cambiare il corso delle cose poi il rischio aumenta molto... il gruppo ha l'obbligo di crescere perché naturale che se facciamo una seconda parte di stagione come la prima a prescindere da quarto posto o meno vorrà dire che le problematiche sono rimaste e questo non deve succedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Cosa hai letto che ti ha turbato?

Forse ti ha scombussolato i piani aver appreso che potenzialmente siamo quarti in classifica?

Ti aspettavi un vittoria della Lazio che non c'è stata?

Ma no, tranquillo . Sono gli avverbi che mi fanno tanto ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Ti avevo risposto, ma la mia risposta è sparita, come circa il 95% di quello che ho scritto oggi.. il tuo quote a me invece è rimasto e pure la tua risposta sempre a me sefz

Peccato che, come anche tu puoi testimoniare, io non avevessi flammato insultato o altro, anzi si erano citati Huxley, Oscar Wilde, Woody Allen, ecc.. ma evidentemente fare citazioni dotte, specialmente se fai parte del famigerato 5%, porta sfortuna .ok 

Noooooo hanno cancellato la cit. di Annie Hall 😱

Sacrilegioooooo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Be è successo anche in alcune partite nel passato o in generale quando le cose non girano bene non ne gira nessuna bene, però anche in quelle partite è mancata la gestione della partita, non nel senso di aspettare  ma proprio di gestirla, di fatto sono tante ultimamente le partite dove passati in vantaggio ci siamo fatti recuperare o abbiamo subito gol e ho notato piu confusione del solito e meno linearità ma dobbiamo riprenderci e fare delle benedette vittorie consecutive altrimenti sarà un andare tra alti e bassi fino alla fine della stagione e quello che non deve succedere è arrivare alla fine col richio perché si sa che alla fine quando un risultato può cambiare il corso delle cose poi il rischio aumenta molto... il gruppo ha l'obbligo di crescere perché naturale che se facciamo una seconda parte di stagione come la prima a prescindere da quarto posto o meno vorrà dire che le problematiche sono rimaste e questo non deve succedere

Prendendo in esame le ultime due direi più che gestione in senso generale ci sono capitate delle cose che difficilmente possiamo attribuire a questioni relative a motta.

Con il Milan Locatelli ha fatto un erroraccio in una situazione dove bastava accompagnare il calciatore del Milan spalle alle porta, per non parlare dell'autogol di gatti, robe che succedono una volta ogni 15 anni.

Con la Fiorentina la partita era sotto controllo, poi scivolone di cambiaso, palla a Kean in mezzo a tre difensori e palla che carambola su sottil che la mette all'incrocio.

Ripeto non oso trovare scuse, ma spero che prossimamente certe cose possano smettere di capitare a senso unico.

Certe volte, alcune partite si vincono anche senza giocare benissimo.

A noi quest'anno credo che non sia mai capitato di rubarci una partita non meritando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Lo scorso anno si sperava anche peggio, non mi meraviglierei di chi spera contro visto che qua denteo funziona così da un po aggiungo PURTROPPO

Si però un cretino più un altro cretino fanno due cretini al paese mio, non zero cretini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Prendendo in esame le ultime due direi più che gestione in senso generale ci sono capitate delle cose che difficilmente possiamo attribuire a questioni relative a motta.

Con il Milan Locatelli ha fatto un erroraccio in una situazione dove bastava accompagnare il calciatore del Milan spalle alle porta, per non parlare dell'autogol di gatti, robe che succedono una volta ogni 15 anni.

Con la Fiorentina la partita era sotto controllo, poi scivolone di cambiaso, palla a Kean in mezzo a tre difensori e palla che carambola su sottil che la mette all'incrocio.

Ripeto non oso trovare scuse, ma spero che prossimamente certe cose possano smettere di capitare a senso unico.

Certe volte, alcune partite si vincono anche senza giocare benissimo.

A noi quest'anno credo che non sia mai capitato di rubarci una partita non meritando 

Col monza non abbia.o fatto benissimo ma a parte quello io credo che ci voglia piu testa e carattere e come dicevo in passato i giocatori sono fondamentali, poi lo è anche il mister che deve gestire in tutto e per tutto il gruppo (e motta in alcune cose deve necessariamente crescere) ma devono fatlo anche i giocatori.. devo dire che però per alcuni soprattutto i vecchi (nel senso che stanno da noi da anni) che abbiamo, purtrppo si sanno pregi e difetti, infatti io spero nei nuovi per svoltare e naturalmente ripeto anche motta deve fare dei passi avanti.... cmq come sempre il campo darà risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A noi quest'anno credo che non sia mai capitato di rubarci una partita non meritand

A Monza abbiamo vinto facendo schifo e pietà , con Bologna e Venezia altri due punti guadagnati dal nulla , con Fiorentina e Milan ( super coppa ) avremmo meritato di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Col monza non abbia.o fatto benissimo ma a parte quello io credo che ci voglia piu testa e carattere e come dicevo in passato i giocatori sono fondamentali, poi lo è anche il mister che deve gestire in tutto e per tutto il gruppo (e motta in alcune cose deve necessariamente crescere) ma devono fatlo anche i giocatori.. devo dire che però per alcuni soprattutto i vecchi (nel senso che stanno da noi da anni) che abbiamo, purtrppo si sanno pregi e difetti, infatti io spero nei nuovi per svoltare e naturalmente ripeto anche motta deve fare dei passi avanti.... cmq come sempre il campo darà risposte

Vero con il Monza maluccio, ma pure con Venezia e Bologna male.

Però tutto sommato non è che abbiamo rubato eh.

A noi mancano i due punti con Cagliari e Fiorellina dove non meritavamo proprio quelle tranvate al 90 

Potrei anche dire lecce, ma in quel caso non giocammo bene

1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

A Monza abbiamo vinto facendo schifo e pietà , con Bologna e Venezia altri due punti guadagnati dal nulla , con Fiorentina e Milan ( super coppa ) avremmo meritato di più 

Ho scritto le stesse cose pochi istanti fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti