Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Si però un cretino più un altro cretino fanno due cretini al paese mio, non zero cretini

Ma non dirlo a me io da attento osservatore, faccio notare che le cose sono sempre state così semplicemente cambiano i protagonisti questo è... poi non posso dire cosa fare a nessuno, ognuno è libero di esporre le sue considerazioni... nel mio piccolo cerco di non farmi prendere dalle mie idee ma di elogiarebe criticare senza l'estremismo che se dovesse arrivare significa che le cose stanno vermente male... come detto sarò un po più esigente il prossimo anno però..... a livello di discussioni ripeto per me non è una sorpresa vedere comportamenti....per fortuna vedo anche critiche fatte con coerenza e razionali e che a mio avviso oggi ci stanno  ma che non significano progetto finito solo delle leggittime preoccupazioni...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Vero con il Monza maluccio, ma pure con Venezia e Bologna male.

Però tutto sommato non è che abbiamo rubato eh.

A noi mancano i due punti con Cagliari e Fiorellina dove non meritavamo proprio quelle tranvate al 90 

Potrei anche dire lecce, ma in quel caso non giocammo bene

Ho scritto le stesse cose pochi istanti fa

Diciamo che tra alcune partite recuperate alla fine, altre giocate male e altre immeritatamente non vinte giocando bene alla fine gira e rigira siamo li coi punti nel senso che magari potevi perderne due alla fine invece hai preso il punto e potevi vincerne altre e prenderne due in più  un po si bilancia la cosa.... però cmq l'obbiettivo reale oggi è riuscire ad arrivare ad essere continui sia di rendimento che soprattutto di risultati, ancora oggi non abbiamo fatto più di due vittorie consecutive, fatte ad inizio stagione.. ecco questo è uno step da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che tra alcune partite recuperate alla fine, altre giocate male e altre immeritatamente non vinte giocando bene alla fine gira e rigira siamo li coi punti nel senso che magari potevi perderne due alla fine invece hai preso il punto e potevi vincerne altre e prenderne due in più  un po si bilancia la cosa.... però cmq l'obbiettivo reale oggi è riuscire ad arrivare ad essere continui sia di rendimento che soprattutto di risultati, ancora oggi non abbiamo fatto più di due vittorie consecutive, fatte ad inizio stagione.. ecco questo è uno step da fare

Mah.. il conto, se di conto si può parlare, dato che è tutto aleatorio ed ipotetico, era già emerso qualche giorno fa e cioè: 3 punti "forse anche di troppo" raccattati all'ultimo nei pareggi con Venezia, Bologna e Inter e però almeno 6 punti in meno nelle gare buttate intorno al 90esimo con Cagliari, Lecce e melanzane.

Dando per buona (e dico dando per buona) questa "pseudo-ricostruzione", allora nel "cambio" fra meritato e non meritato (per quel che vuol dire .ghgh ) ci mancherebbero 3 punti al momento (6 buttati quando avevamo la vittoria in tasca, da cui togliere i 3 per i pareggi riacciuffati all'ultimo) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Si diciamo che 3/4 punti in più li avremmo meritati guardando le partite.

Potevamo perderne una o due al posto di pareggiarle, ma potevamo vincerne tre piuttosto che pareggiarle.

In Champions è la stessa cosa: potevamo avere due punti in più contro i francesi.

Per il resto abbiamo meritato i punti che abbiamo.

Sicuramente lo step sarà quello di fare un filotto di partite che all'andata non siano riusciti a fare ( mi auguro anche più di due o tre consecutive)

Io rimango abbastanza ottimista a patto però che entro gennaio si prendano tre rinforzi ( due difensori e una punta)

Chiaramente sarà importante che durante la seconda parte di stagione non si rompano altri 4/5 giocatori per 3 mesi altrimenti, come per l'andata, sarà dura gestire 3 impegni settimanali con gli stessi 13/14 calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Tic tac tic tac, l'ora decisiva si avvicina

Mi fate morire voi che davvero credete ci sia la minima possibilità di esonerare l'allenatore a breve.

Svegliatevi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Proprio ora ho visto il topic con cambiaso influenzato per domani.

Proprio fortunati quest'anno.

Sempre nello stesso reparto falcidiato da mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mah.. il conto, se di conto si può parlare, dato che è tutto aleatorio ed ipotetico, era già emerso qualche giorno fa e cioè: 3 punti "forse anche di troppo" raccattati all'ultimo nei pareggi con Venezia, Bologna e Inter e però almeno 6 punti in meno nelle gare buttate intorno al 90esimo con Cagliari, Lecce e melanzane.

Dando per buona (e dico dando per buona) questa "pseudo-ricostruzione", allora nel "cambio" fra meritato e non meritato (per quel che vuol dire .ghgh ) ci mancherebbero 3 punti al momento (6 buttati quando avevamo la vittoria in tasca, da cui togliere i 3 per i pareggi riacciuffati all'ultimo) 

Be anche col parma poteva andarci peggio  cmq siamo li non parliamo di grosse differenze, alla fine del campionato meritati o meno rimangono i punti fatti e quelli sono.... di solito l'andamento stagionale si vede proprio alla fine e di solito rispecchia quello fatto in stagione... di fatto noi in questa prima parte di stagione abbiamo avuto alcuni alti e altri bassi non abbiamo rubato niente e nemmeno recriminare chissà cosa...questa prima parte rispecchia l'andamento stagionale che si spera nella seconda cambi registro a livello di vittorie soprattutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be anche col parma poteva andarci peggio  cmq siamo li non parliamo di grosse differenze, alla fine del campionato meritati o meno rimangono i punti fatti e quelli sono.... di solito l'andamento stagionale si vede proprio alla fine e di solito rispecchia quello fatto in stagione... di fatto noi in questa prima parte di stagione abbiamo avuto alcuni alti e altri bassi non abbiamo rubato niente e nemmeno recriminare chissà cosa...questa prima parte rispecchia l'andamento stagionale che si spera nella seconda cambi registro a livello di vittorie soprattutto

Ma infatti premesso, come ho detto, che è tutto molto ipotetico (quasi un giochino alla fine) ma, anche fosse, parliamo di 3 punti che ballano, mica di 20.. ;)
che poi, se proprio fosse, è vero invece che magari anche solo 3 punti "reali" (non ipotetici) alla fine potrebbero rivelarsi decisivi, e quello sì che potrebbe essere un fatto su cui mangiarsi i gomiti "a posteriori"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si diciamo che 3/4 punti in più li avremmo meritati guardando le partite.

Potevamo perderne una o due al posto di pareggiarle, ma potevamo vincerne tre piuttosto che pareggiarle.

In Champions è la stessa cosa: potevamo avere due punti in più contro i francesi.

Per il resto abbiamo meritato i punti che abbiamo.

Sicuramente lo step sarà quello di fare un filotto di partite che all'andata non siano riusciti a fare ( mi auguro anche più di due o tre consecutive)

Io rimango abbastanza ottimista a patto però che entro gennaio si prendano tre rinforzi ( due difensori e una punta)

Chiaramente sarà importante che durante la seconda parte di stagione non si rompano altri 4/5 giocatori per 3 mesi altrimenti, come per l'andata, sarà dura gestire 3 impegni settimanali con gli stessi 13/14 calciatori

Come scrivevo in risposta  a jouvans, alla fine siamo li non vedo grosse differenze tra perso e ripreso però appunto ce da fare una seconda parte perlomeno con una media da champions piena,  poi certo i rinforzi sono importanti e infortuni devo diminuire anche se va anche vestiro meglio questo aspetto, però in linea generale siamo al momento che serve ua svolta più concreta che non significa non pareggiare/perdere più ma nel complesso avere come dicevo un rendimento migliore seguito da prestazioni più incoraggianti per il fururo, le qualità per fare meflio sulla carta ci sono sga a loro farlo... 

7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dalla conferenza motta non l'ha citato tra gli indisponibili quindi dovrebbe esserci, non so se titolare o meno.... dalle convocazioni vedremo cmq

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo. 
Ritengo Thuram potenzialmente più forte di Rabiot e già oggi più disciplinato sul piano tattico. 

Al momento è un downgrade, se po’ I farà meglio vedremo. 

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo. 
Ritengo Thuram potenzialmente più forte di Rabiot e già oggi più disciplinato sul piano tattico. 

Al momento è un downgrade. Poi quando dimostrerà e otterrà di più vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti premesso, come ho detto, che è tutto molto ipotetico (quasi un giochino alla fine) ma, anche fosse, parliamo di 3 punti che ballano, mica di 20.. ;)
che poi, se proprio fosse, è vero che magari anche solo 3 punti alla fine potrebbero rivelarsi decisivi, e quello sì che potrebbe essere un fatto su cui mangiarsi i gomiti "a posteriori"..

Si in quel caso poi alla fine rimangono demeriti piu che altro, un po come quando il napoli ci regalò la champions e si magiarono davvero i gomiti anche se alla fine appunto noi vediamo il punto in più e in meno ed è normale poi ma giardi i gomiti o meno però conta il complesso poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Ti avevo risposto, ma la mia risposta è sparita, come circa il 95% di quello che ho scritto oggi.. il tuo quote a me invece è rimasto e pure la tua risposta sempre a me sefz

Peccato che, come anche tu puoi testimoniare, io non avevessi flammato insultato o altro, anzi si erano citati Huxley, Oscar Wilde, Woody Allen, ecc.. ma evidentemente fare citazioni dotte, specialmente se fai parte del famigerato 5%, porta sfortuna .ok 

Come ci fai parte da 3 anni a qst parte...ah no😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Al momento è un downgrade, se po’ I farà meglio vedremo. 

Al momento è un downgrade. Poi quando dimostrerà e otterrà di più vedremo. 

Quando dicono potenzialmente, cosa vuol dire?...a parte tutto thuram è l'ultimo dei problemi...

PS: potenzialmente è più forte di, vuol dire che ora non lo è, ma in futuro forse lo sarà, come forse no... quindi potenzialmente non significa nulla in uno sport che si gioca oggi... Pogba a 18 anni era forte, punto, non potenzialmente più forte di... esempio il mio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che pure l'Inter ci è andata bene, anzi di lusso...ma come tu dici , mica è solo colpa di Motta.. ma della Juventus ( cosa che non si vuole capire)

Io so la tua indole moderatrice Matt, ma vorrei vedere oggi se a Motta arrivassero come rinforzi djalo e alcaraz che direbbero i soliti noti ...ci sarebbe da ridere...ma vabbè... speriamo di fare un gennaio ottimo che c'è da recuperare le caxxate fatte prima 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Ammiro il vostro innato  e ostinato ottimismo nonostante non ci siano minimi segnali di crescita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Come ci fai parte da 3 anni a qst parte...ah no😁

No aspè.. io il primo e il secondo anno (inizio del secondo anno) avevo dato fiducia al Mister, come sto facendo ora con Motta (sebbene tu e altri con cui parlo più spesso, sapete che non sarei mottiano, come non ero allegriano 3 anni fa, ma sostenevo e sostengo, perchè di base non nego la fiducia a nessuno, almeno sinchè non ha lavorato per un po'). Poi però, dopo la doppietta bum bum in pochi giorni Monza-Maccabi nella seconda stagione, ci stetti malissimo.. una roba quasi fisica guarda.. e mi dissi: "basta dai, quel ciclo è finito e non si può più riesumare", ma tra l'altro non solo all'epoca, ma già da anni prima praticamente non postavo quasi mai. Ricordo un vecchio post sugli utenti "storici" di VS che erano scomparsi da un po' (io son qua da giugno 2007..) e il mod @Manny Calavera (che all'epoca mi sa che manco fosse mod) disse: "aspettate, c'era un certo credo jouvans.. lo ricordo perchè aveva gli Uriah Heep nell'avatar che è una cosa particolare". Cioè per farti capire quanto postavo.. .ghgh 

Quindi anche quando avrei fatto parte della ipotetica maggioranza, mi glissavo parecchio.. evidentemente mi piace sparire e poi riapparire solo quando sono sotto schiaffo.. devo essere un dannato masochista a quanto pare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Quando dicono potenzialmente, cosa vuol dire?...a parte tutto thuram è l'ultimo dei problemi...

PS: potenzialmente è più forte di, vuol dire che ora non lo è, ma in futuro forse lo sarà, come forse no... quindi potenzialmente non significa nulla in uno sport che si gioca oggi... Pogba a 18 anni era forte, punto, non potenzialmente più forte di... esempio il mio

Ho scritto anche che è “già oggi più disciplinato sul piano tattico.”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pogba77 ha scritto:

Bufala della Gazzetta. 

Thiago in conferenza ha elencato gli indisponibili e Cambiaso non era tra questi, ciononostante nel topic che citi si sono continuate a scrivere pagine su pagine di deliri contro allenatore e società, facendo finta che la conferenza non fosse mai avvenuta. 

Ma permettimi un piccolo sfogo, visto che qui sei tra i pochi che ancora non hanno perso la testa.

Questo forum era uno dei pochi posti della rete in cui, al netto di qualche esagitato di tanto in tanto, ci si poteva ancora confrontare con pacatezza e lucidità pur nella divergenza di opinioni, ma ultimamente è diventato invivibile: qualsiasi argomento diventa un pretesto per attaccare Giuntoli e Motta, stiamo raggiungendo livelli di ignoranza paragonabili ai peggiori momenti di Facebook (che ho abbandonato  più di due anni fa proprio perché non sopportavo più l'arroganza degli stupidi che si credono furbi). 

Non so come tu faccia ad avere la pazienza di cercare di far ragionare tutta 'sta gente che ha svalvolato... Io ormai passo di qui una o due volte al giorno per leggere le novità sulla Juve ma non scrivo quasi più, non ho la forza di competere con i professionisti del livore. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Bufala della Gazzetta. 

Thiago in conferenza ha elencato gli indisponibili e Cambiaso non era tra questi, ciononostante nel topic che citi si sono continuate a scrivere pagine su pagine di deliri contro allenatore e società, facendo finta che la conferenza non fosse mai avvenuta. 

Na permettimi un piccolo sfogo, visto che qui sei tra i pochi che ancora non hanno perso la testa.

Questo forum era uno dei pochi posti della rete in cui, al netto di qualche esagitato di tanto in tanto, si poteva ancora confrontarsi con con pacatezza e lucidità pur nella divergenza di opinioni, ma ultimamente è diventato invivibile: qualsiasi argomento diventa un pretesto per attaccare Giuntoli e Motta, stiamo raggiungendo livelli di ignoranza paragonabili ai peggiori momenti di Facebook (che ho abbandonato  più di due anni fa proprio perché non sopportavo più l'arroganza degli stupidi che si credono furbi). 

Non so come tu faccia ad avere la pazienza di cercare di far ragionare tutta 'sta gente che ha svalvolato... Io ormai passo di qui una o due volte al giorno per leggere le novità sulla Juve ma non scrivo quasi più, non ho la forza di competere con i professionisti del livore. 

Hai perfettamente ragione.

Fortunatamente si trova sempre qualcuno che nonostante tutto cerca di parlare di calcio e non al tiro con le freccette.

Certo che in questo topic si sono raggiunte vette di trash allucinanti.

200 pagine di nulla mischiato al niente, dove si chiede la testa dell'allenatore, ma senza discutere minimamente dei problemi e delle colpe ( Thiago non è esente da critiche )

La questioni si prendono sempre dal lato sbagliato e finisce sempre in una grande caciara.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Diciamo che pure l'Inter ci è andata bene, anzi di lusso...ma come tu dici , mica è solo colpa di Motta.. ma della Juventus ( cosa che non si vuole capire)

Io so la tua indole moderatrice Matt, ma vorrei vedere oggi se a Motta arrivassero come rinforzi djalo e alcaraz che direbbero i soliti noti ...ci sarebbe da ridere...ma vabbè... speriamo di fare un gennaio ottimo che c'è da recuperare le caxxate fatte prima 

Come rinforzi previsti per gennaio si parla di nomi che certamente non accendono la fantasia.

Quello del Barcellona per esempio è uno che da diversi mesi non vede campo.

Più che di rinforzi parliamo di calciatori che vanno a compensare i due legamenti saltati tre mesi fa, a fronte dei quali siamo spesso costretti a metterci rothi o mckennie come terzini e sperare sempre che kalulu e gatti non gli succeda nulla.

Anno scorso, di questi tempi, non avevamo questa necessità, perché numericamente eravamo più che coperti in ogni ruolo, ma soprattutto non eravamo costretti a giocare 3 volte la settimana con 6 difensori x 4 posti ed un solo attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Come rinforzi previsti per gennaio si parla di nomi che certamente non accendono la fantasia.

Quello del Barcellona per esempio è uno che da diversi mesi non vede campo.

Più che di rinforzi parliamo di calciatori che vanno a compensare i due legamenti saltati tre mesi fa, a fronte dei quali siamo spesso costretti a metterci rothi o mckennie come terzini e sperare sempre che kalulu e gatti non gli succeda nulla.

Anno scorso, di questi tempi, non avevamo questa necessità, perché numericamente eravamo più che coperti in ogni ruolo, ma soprattutto non eravamo costretti a giocare 3 volte la settimana con 6 difensori x 4 posti ed un solo attaccante 

No scusa, l’anno scorso ti sono mancati già a settembre Pogba e Fagioli quindi numericamente NON eravamo a posto a centrocampo ma non si prese nessuno (evito di dare giudizi su Alcaraz) infatti quest’anno NONOSTANTE il rientro di Dagioli sono stati acquistati 3 (tre) centrocampisti. 
L’unica differenza in questo caso la fa chi gira il mestolo del minestrone d con quello che ha arriva ad obiettivo (ed anche di più), mentre chi non sa nemmeno tenere il mestolo in mano ha bisogno sempre di giocatori nuovi. 
Ma la colpa non è solo sua ma anche e sopratutto di chi non ha saputo mettere in piedi una rosa degna di tale nome e che avesse potuto sopperire, almeno numericamente, ad eventuali infortuni, ai quali siamo fisicamente purtroppo proni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAMBIARE ALLENATORE non è LA soluzione E' L'UNICA COSA CHE CONTA se vuoi lottare per il quarto posto e non prendere TRENTA PUNTI dall'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me oggi sarà decisiva per capire se il gruppo è con motta. Se lo sono faranno una grande partita. Altrimenti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti