Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, Er Bufalo ha scritto:

I maghi Otelma di quasi 30 anni fa, ponevano le stesse domande cretine su quel "maiale che non poteva allenare".

Siate cauti e cercate di non fare gli aruspici ad mentula canis

Ancelotti da noi  era di un altro livello rispetto a Motta 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica 12 gennio 2025 h 16,40

dopo l'ennesima pagliacciata, ancora nessuna dimissione

nè lo Stagista, nè l'Incompetente.

A danno si aggiunge beffa.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ancelotti da noi  era di un altro livello rispetto a Motta 

Era in un'altra società e con ben altra rosa.

E nonostante tutto, quelli come te, ponevano le stesse domande quando chiedevano la sua testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando la next gen che vince 2-0 a Catania con Brambilla. Si, cambiare allenatore è una soluzione e la next gen lo dimostra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Eh no, a maggio rischi di essere escluso dalla qualificazione Champions.

E di questo passo, con questo trend, l'esclusione è matematica. Certa.

Serve cambiare e cambiare adesso. Per salvare il salvabile, o almeno provarci

Poi oh, se anche cambiando non si raggiungerà il piazzamento Champions, almeno hai fatto il possibile.

Ci hai provato.

Di matematico non vedo nulla , tra l'altro non ho capito quale grande allenatore matematicamente ci darebbe risultati migliori

25 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Non esiste nessun progetto

Esiste solo un ridimensionamento della Juve a comprimario del nuovo potere calcistico

Ma veramente vi siete bevuti la storia del progetto?

Teneri che siete

Invece è un progetto , poi può non piacere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene hai paura che motta va via e vince tutto con un'altra squadra, è piu probabile che ti svegli sulla luna domattina, apparte che ancelotti arrivò secondo mentre se vai avanti con motta arrivi ottavo o nono di questo passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a vederla da un altra prospettiva: Motta con una squadra perennemente rimaneggiata, con in campo diversi ragazzi più o meno ventenni, quindi non ancora smaliziati per giocare nella Juve, per il momento non ha ancora perso nemmeno una partita di campionato e nelle coppe è stato sconfitto un paio di volte di seguito a qualche episodio sfortunato, ma mai per manifesta inferiorità.

Non prendo mai le difese degli allenatori, ma nemmeno li vado ad accusare quando sono palesi le difficoltà in cui si trovano a lavorare; sostituirlo ora non credo sia la soluzione da prendere in considerazione, specie per il fatto che a Gennaio non si saprebbe chi prendere al suo posto, a meno che non si intenda individuare un traghettatore di fascia bassa in perfetto stile provinciale per poi arrivare a Giugno e riprendere da zero con un altro periodo di transizione. 

Corrono voci che parte dello spogliatoio non sia dalla sua parte, se davvero fosse così la società prenda decisioni immediate e pure drastiche nei confronti dei responsabili; ho sempre difeso e incoraggiato i giocatori con la nostra casacca, ma non sopporto i possibili ricattatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Di matematico non vedo nulla , tra l'altro non ho capito quale grande allenatore matematicamente ci darebbe risultati migliori

Non ho parlato di grandi allenatori da prendere al suo posto, non è il mio mestiere, c'è gente strapagata per questo.

Secondo, rileggi bene e non mettermi n bocca concetti che non ho espresso: non ho mai detto che il nuovo fantomatico allenatore darebbe "matematicamente" risultati migliori (tanto che ho aggiunto, a fine frase, che se nonostante il cambio allenatore il piazzamento Champions non si raggiungesse lo stesso, almeno ci avremmo provato).

Ho detto che andrebbe cambiato l'allenatore per provare a salvare il salvabile. Stop.

Semplice da comprendere come concetto espresso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambi allenatore

Prendi giocatori nuovi 

Vedi che non funziona

Allora cambi allenatore

Ancora non funziona

Cambi altro allenatore

Cominci a capire che sono sbagliati i giocatori 

Ma ormai è tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime sei partite ne abbiamo vinto una. Contro l'ultima in classifica. 

Ed abbiamo giocato contro Lecce, Venezia, Monza, Bologna, fiorentina e toro. 

Faccio il riassunto: 6 partite facili, 8 punti.

Spero vivamente che in società stiano pensando a cosa fare, perché a me sembrano troppo sereni per la china che abbiamo preso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, nanu galderisi said:

Cambi allenatore

Prendi giocatori nuovi 

Vedi che non funziona

Allora cambi allenatore

Ancora non funziona

Cambi altro allenatore

Cominci a capire che sono sbagliati i giocatori 

Ma ormai è tardi

ma anche li'; e' vero qiello che scrivi, ma ci sono anche altre cause, a partire dal danno economico della penalizzazione plusvalenze. 

Sono un insieme di cose, un ingranaggio rotto in cui gli allenatori non riescono a incidere. Non importa chi siano.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Si certo

Ridimensionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, U2_AB ha scritto:

ma anche li'; e' vero qiello che scrivi, ma ci sono anche altre cause, a partire dal danno economico della penalizzazione plusvalenze. 

Sono un insieme di cose, un ingranaggio rotto in cui gli allenatori non riescono a incidere. Non importa chi siano.  

vero, sembra un insieme di fattori esterni e interni che sta declassando la Juve come società, e per la prima volta sembra una cosa strutturale un ingranaggio rotto come dici tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rens73 ha scritto:

Spero vivamente che in società stiano pensando a cosa fare, perché a me sembrano troppo sereni per la china che abbiamo preso. 

Se gli asset su cui sono state investite tante risorse durante il mercato oggi sono pesantemente svalutati, può significare due cose: o l'allenatore finora non si è dimostrato all'altezza, oppure il ds ha preso degli abbagli in fase di mercato. Esonerando Motta, se anche con il nuovo tecnico la situazione non dovesse migliorare, Giuntoli sarebbe costretto a mettere in discussione la sua prima campagna acquisti, motivo per cui credo che preferisca restare nella sua comfort zone e utilizzare Motta come parafulmine almeno fino quando le distanze in classifica dal quarto posto resteranno contenute. 

Io credo che servirebbe una scelta di coraggio perchè i due principali acquisti del mercato estivo andrebbero valorizzati e resi centrali nel progetto e ad oggi mi sembra che con Motta, vuoi per ragioni tattiche (Koop), vuoi per rapporti umani apparentemente freddi (Luiz), non ci siano i presupposti perchè ciò avvenga.

Poi chiaramente, Koop e Luiz a parte, andrebbe fatto un discorso generale su Motta e il suo rapporto con lo spogliatoio, il che soltanto renderebbe necessario l'esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, rens73 ha scritto:

Nelle ultime 7. La partita prima del Lecce facemmo quello squallido pari 0-0 col Milan. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha già perso il primo obiettivo: la supercoppa italiana.

Gli sarebbe bastato vincere due partite...avrebbe potuto pareggiarle entrambe e vincere ai rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Manny Calavera said:

Nelle ultime 7. La partita prima del Lecce facemmo quello squallido pari 0-0 col Milan. 

Quindi 7 partite, 9 punti.

Vediamo le prossime due, perché la possibilità di fare 9 punti in 9 partite, quindi letteralmente un punto a partita, è alta. E vedremo se la società e la proprietà a quel punto decideranno di far finalmente qualcosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi voi lo sapete che Allegri con questa squadra stava davanti a tutti, no? 

Spero abbiate la lucidità mentale di realizzare questa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tom! ha scritto:

E che se arrivasse oggi arriveremmo quarti senza patemi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto sogno un ritorno di a Andrea Agnelli e Allegri, non per forza come allenatore, ma all'interno della società. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranieri ha migliorato la Roma.

Vieira ha migliorato il Genoa.

Brambilla ha migliorato la next

In tutte e tre le squadre si diceva che il nuovo arrivato non avrebbe migliorato nulla poiché erano scarsi i giocatori ed invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Non ho parlato di grandi allenatori da prendere al suo posto, non è il mio mestiere, c'è gente strapagata per questo.

Secondo, rileggi bene e non mettermi n bocca concetti che non ho espresso: non ho mai detto che il nuovo fantomatico allenatore darebbe "matematicamente" risultati migliori (tanto che ho aggiunto, a fine frase, che se nonostante il cambio allenatore il piazzamento Champions non si raggiungesse lo stesso, almeno ci avremmo provato).

Ho detto che andrebbe cambiato l'allenatore per provare a salvare il salvabile. Stop.

Semplice da comprendere come concetto espresso

Te hai scritto che continuando così ecc ecc, non capisco perché dovremmo continuare a non vincere e per quale motivo prendere un signor qualunque , cioè ciò che è disponibile ora, sia una scelta non procrastinare, una roba del genere la puoi fare a metà secondo o terzo anno , non a metà del primo di uno con cui hai deciso di iniziare un nuovo ciclo.

19 minuti fa, Tom! ha scritto:

Basta con sta cavolate, allegri ha fatto schifo per 3 anni e non allenava bidoni, la dovete smettere di inventare , andate sul forum di allegri se esiste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Ranieri ha migliorato la Roma.

Vieira ha migliorato il Genoa.

Brambilla ha migliorato la next

In tutte e tre le squadre si diceva che il nuovo arrivato non avrebbe migliorato nulla poiché erano scarsi i giocatori ed invece...

La domanda è: chi sarebbe l'allenatore da prendere ora, a stagione in corso? Posto che lo ritengo uno scenario molto difficile, se si mandasse via Motta a questo punto dovrebbe essere per un allenatore più esperto e nomi non ce ne sono tanti, l'unico che sarebbe disponibile subito è Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thejoker87 ha scritto:

va bene hai paura che motta va via e vince tutto con un'altra squadra, è piu probabile che ti svegli sulla luna domattina, apparte che ancelotti arrivò secondo mentre se vai avanti con motta arrivi ottavo o nono di questo passo.

Concordo .Motta non è allenatore da grande squdra e dubito che lo sarà mai.Andasse a rovinare qualcun altro 

22 minuti fa, Tom! ha scritto:

Quanto sogno un ritorno di a Andrea Agnelli e Allegri, non per forza come allenatore, ma all'interno della società. 

Agnelli se deve tornare deve tornare con la testa buona però 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eli2000 ha scritto:

Sto guardando la next gen che vince 2-0 a Catania con Brambilla. Si, cambiare allenatore è una soluzione e la next gen lo dimostra

senza dimenticare che da ultimi in classifica da quando c'è Brambilla siamo passati fuori dalla zona retrocessione e a 4 punti dalla zona play off 

cambiare è l'unica cosa che conta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti