Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sto topic verrà lentamente messo ca parte o ripreso al primo passo falso e così tutta la stagione?🤔

Quindi tutti i passi falsi precedenti vengono cancellati da una sola vittoria??? chiedo per un amico.

Ad alti livelli le pressioni ci sono e ci saranno sempre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Su 27 partite.... Ma le altre partite non abbiamo brillato... Lille, Aston Villa, Cagliari, napoli... Diciamo che le partite dove abbiamo giocato bene sono 7-8.... Su 27... Cioè stiamo parlando del 30% delle partite...... È un rendimento da squadra di metà classifica

Ma se dopo il gol di yildiz la Juve è uscita dal campo.... Abbiamo pareggiato contro il Torino che si trova in un momento di forma imbarazzante....

Diciamo che secondo te non abbiamo brillato.

Molte delle partite che hai citato le abbiamo giocate senza neanche una punta di ruolo.

Con il Cagliari a mio avviso avevamo fatto tutto bene pagando l'unica mezza disattenzione e varie occasioni clamorose sprecate.

Con il villa è stata una buona partita, ma eravamo spuntati.

Con il lille idem, dove meritavamo nettamente di vincerla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Quindi tutti i passi falsi precedenti vengono cancellati da una sola vittoria??? chiedo per un amico.

Il topic nel suo insieme fa piuttosto sorridere.

Ci sta poter criticare, ma è innegabile che il titolo del topic faccia davvero ridere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ci sta poter criticare, ma è innegabile che il titolo del topic faccia davvero ridere 

Perche' mai dovrebbe far ridere? e' una domanda lecita ed escludendo la vittoria di oggi meritata, i risultati passati non mi sembra siano stati cosi' confortanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non sono d'accordo. Sono abbastanza convinto che cambiare allenatore LO SCORSO MAGGIO sia stata davvero la soluzione😎

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

No no guarda parli con uno che cerca di esser equilibrato e lho detto da inizio stagione di essere equilibrati senza esaltazioni o disfattismo...tra laltro aspettare fine stagione per tirare le somme.... detto questo va valutato tutto non eravamo distrutti prima (nononstante troppi pari e punti sprecati) ne oggi abbiamo risolto tutto... bisognerebbe viverla con equilibrio senza santificare qualcuno dopo stasera ne distruggerlo dopo i passi falsi.... ce solo da vedere il percorso fino a fine stagione.... poi io quest'anno proprio per dare tempo (da tifoso) avevo considerato il quarto posto il minimo indispensabile e dal prossimo anno da parte mia l'asticella si alza e vorrei lottare per il vertice dopo una stagione diciamo di rodaggio.... poi alla fine valuteramo le cose fatte bene e quelle meno e vedremo come saremo arrivati... sicuramente essere delusi per alcuni risultati è giusto lo sono stato pure io ma bisogna esser soddisfatti anche delle vittorie  sperando diventino molte di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

No no guarda parli con uno che cerca di esser equilibrato e lho detto da inizio stagione di essere equilibrati senza esaltazioni o disfattismo...tra lalteo aspettare fine stagio e wlr tirare le somme.... detto questo va valutato tutto non eravamo distrutti prima (nononstante troppi pari e punti sprecati) ne oggi abbiamo risolto tutto... bisognerebbe viverla con equilibrio senza santificare qualcuno dopo stasera ne distruggerlo dopo i passi falsi.... ce solo da vedere il percorso fino a fine stagione.... poi io quest'anno proprio per dare tempo (da tifoso) avevo considerato il quarto posto il minimo indispensabile e dal prossimo anno da larte mia l'asticella si alza e vorrei lottare per ul vertice dopo una stagione diciamo di rodaggio.... poi alla fine valuteramo le cose fatte bene e quelle meno e vedre o come saremo arrivati... sicuramente essere elusi per alcuni risultati è giusto lo sono stato pure io ma bisogna esser soddisfatti anche delle vittorie  sperando diventino molte di più 

Quando le vittorie supereranno i pareggi in campionato forse potrei cambiare idea.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Perche' mai dovrebbe far ridere? e' una domanda lecita ed escludendo la vittoria di oggi meritata, i risultati passati non mi sembra siano stati cosi' confortanti.

Perché se si approcciasse al calcio reale con un occhio differente a quello per cui ci si approccia a football manager si capirebbe che un nuovo ciclo dove c'è stato un cambiamento massiccio di calciatori, tecnico e filosofia di gioco richiede un tempo superiore ai 2/3 mesi.

Io me lo aspettavo di non poter vincere il primo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Quando le vittorie supereranno i pareggi in campionato forse potrei cambiare idea.

Be ma credo tutti si aspettano risultati nettamente migliori, poi quest'anno se si raggiunge il quarto posto va bene così sottolineando cose buone e meno.... il problema semmai e se anche il prossimo faremo alti e bassi e lotteremo solo per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché se si approcciasse al calcio reale con un occhio differente a quello per cui ci si approccia a football manager si capirebbe che un nuovo ciclo dove c'è stato un cambiamento massiccio di calciatori, tecnico e filosofia di gioco richiede un tempo superiore ai 2/3 mesi.

Io me lo aspettavo di non poter vincere il primo anno

Nessuno si aspetta di vincere, ma di essere in posizioni di campionato decenti quello almeno, e per ora  visto che il quarto posto e' in bilico non e' cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be ma credo tutti si aspettano risultati nettamente migliori, poi quest'anno se si raggiunge il quarto posto va bene così sottolineando cose buone e meno.... il problema semmai e se anche il prossimo faremo alti e bassi e lotteremo solo per il quarto posto

L'importante quest'anno è costruire un gruppo al quale naturalmente vanno aggiunte quelle pedine mancanti per rendere qualitativa e quantitativamente la rosa migliore.

L'impronta di gioco ed è visibile, anche quando abbiamo giocato maluccio.

Oggi giochiamo al calcio , a volte bene e a volte male.

Fino allo scorso c'era la sensazione che neanche dopo 100 anni avremmo fatto il salto di qualità per ambire a certi livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta deve cambiare atteggiamento ed essere meno "talebano"se farà bene saremo tutti felici. Stasera anche Gasperini che viene etichettato come il migliore ha perso una partita con i suoi cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno si aspetta di vincere, ma di essere in posizioni di campionato decenti quello almeno, e per ora  visto che il quarto posto e' in bilico non e' cosi'

Poi aggiungo i meriti dobbiamo daperli dividere come i demeriti.. perché non e sempre è solo colpa dell'allenatore o merito dell'allenatore ma anche e sorpattutto dei calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La posizione che occupiamo è decente, in linea con le ultime stagioni che per molti di voi sono state definite " miracolose"

Siamo messi bene in Champions, in campionato non siamo messi male se l'obbiettivo è chiaramente il quarto posto, in c.i siamo andati avanti.

È lecito aspettarsi un girone di ritorno migliore di quello dell'andata.

Parlare per 200 e passa pagine di esonero non rende onore a persone che perlopiù sono maggiorenni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi aggiungo i meriti dobbiamo daperli dividere come i demeriti.. perché non e sempre è solo colpa dell'allenatore o merito dell'allenatore ma anche e sorpattutto dei calciatori

Non lo so, l'integralismo dell'allenatore e i suoi errori nel leggere le partite in corso  ci hanno fatto perdere svariati punti con i quali avremmo una classifica piu' dignitosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante quest'anno è costruire un gruppo al quale naturalmente vanno aggiunte quelle pedine mancanti per rendere qualitativa e quantitativamente la rosa migliore.

L'impronta di gioco ed è visibile, anche quando abbiamo giocato maluccio.

Oggi giochiamo al calcio , a volte bene e a volte male.

Fino allo scorso c'era la sensazione che neanche dopo 100 anni avremmo fatto il salto di qualità per ambire a certi livelli.

Diciamo che semplicemente per tantissimi motivi il tempo di allegri era finito non perché sia scarso ma perché oggi la juve è diversa da quella dei suoi anni vincenti... poi quest'anno abbiamo aggiunto qualità e anzi era ed è ancora  inaspettato lottare per il quarto posto con le unghie e i denti e spero che la qualità del gruppo esca per prendercelo senza patemi... poi per me se motta vincerà tanti trofei non oscurerà i tanti trofei vinti in passato con allegri e nemmeno i meriti di conte prima, l'anno di sarri o gli altri allenatori del passato che hanno vinto... nel senso che è un aggiungersi di motta a quegli allenatori.... cmq era arrivato il momento di cambiare come accade in qualsiasi ciclo... poi se sarà vincente non lo sappiamo per adesso non resta che avere fiducia e appunto sperare che motta e questa squadra negli anni entri nell'olimpo di quelle di maggior successo e motta tra gli allenatori piu vincenti.... i risultati giudicheranno come sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La posizione che occupiamo è decente, in linea con le ultime stagioni che per molti di voi sono state definite " miracolose"

Siamo messi bene in Champions, in campionato non siamo messi male se l'obbiettivo è chiaramente il quarto posto, in c.i siamo andati avanti.

È lecito aspettarsi un girone di ritorno migliore di quello dell'andata.

Parlare per 200 e passa pagine di esonero non rende onore a persone che perlopiù sono maggiorenni 

A me non interessano i risultati fallimentari degli anni scorsi, e nessuno ha chiesto l'esonero immediato, ci si e' solo posti la domanda se quello attuale e' l'allenatore adeguato, visti i discutibili risultati che ci sono stati negli ultimi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, l'integralismo dell'allenatore e i suoi errori nel leggere le partite in corso  ci hanno fatto perdere svariati punti con i quali avremmo una classifica piu' dignitosa.

Stasera l’allenatore ha mostrato di non essere affatto integralista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

No no guarda parli con uno che cerca di esser equilibrato e lho detto da inizio stagione di essere equilibrati senza esaltazioni o disfattismo...tra laltro aspettare fine stagione per tirare le somme.... detto questo va valutato tutto non eravamo distrutti prima (nononstante troppi pari e punti sprecati) ne oggi abbiamo risolto tutto... bisognerebbe viverla con equilibrio senza santificare qualcuno dopo stasera ne distruggerlo dopo i passi falsi.... ce solo da vedere il percorso fino a fine stagione.... poi io quest'anno proprio per dare tempo (da tifoso) avevo considerato il quarto posto il minimo indispensabile e dal prossimo anno da parte mia l'asticella si alza e vorrei lottare per il vertice dopo una stagione diciamo di rodaggio.... poi alla fine valuteramo le cose fatte bene e quelle meno e vedremo come saremo arrivati... sicuramente essere delusi per alcuni risultati è giusto lo sono stato pure io ma bisogna esser soddisfatti anche delle vittorie  sperando diventino molte di più 

Hai scritto bene 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Aspettiamo e vediamo se col passare delle giornate le cose migliorano o se rimangono alti e bassi po si valuta a fine anno e poi si alza l'asticella  e li si vedrà se saremo pronti allenatore dirigenza e giocatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non sono d'accordo. Sono abbastanza convinto che cambiare allenatore LO SCORSO MAGGIO sia stata davvero la soluzione😎

Allegri andava sostituito senza se e senza ma. Ma non era il caso di fare l'ennesima scommessa. Dopo Pirlo abbiamo preso un allenatore giovane che non ha mai allenato una grande. La Juve non aveva un gruppo vincente e uno staff preparato in modo da poter inserire un allenatore inesperto. Questa Juve è un cantiere e molti giocatori non hanno mai giocato ad alti livelli. In questo scenario prendere TM è stato un azzardo... Una scommessa che, fino ad ora, risulta persa. Bisognava prendere un allenatore collaudato... Bisognava prendere conte.... E anche se molti utenti per orgoglio non lo ammetteranno mai, conte era l'uomo giusto da prendere in estate. Era l'allenatore, tra quelli fattibili, che ti davano maggior probabilità di fare bene. Basti pensare che ha preso una squadra che l'anno scorso è arrivata decima e, senza il miglior attaccante della serie A (osimhen) è primo in classifica. Stasera ha vinto a Bergamo senza kvafa, uno dei migliori... Ma di che parliamo dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

A me non interessano i risultati fallimentari degli anni scorsi, e nessuno ha chiesto l'esonero immediato, ci si e' solo posti la domanda se quello attuale e' l'allenatore adeguato, visti i discutibili risultati che ci sono stati negli ultimi mesi.

I discutibili risultati erano piuttosto preventivabili.

Dopo 4/5 mesi è impossibile sapere se motta sarà la scelta vincente, semplicemente perché è troppo poco un tempo così ristretto per poterlo dire.

Anch'io ho mosso delle critiche a Motta non ti credere.

L'insistenza nel far giocare koop li davanti sta cominciando a stufarmi, così come non mi piace che i terzini accompagnino poco l'azione .

Detto questo da qui a chiederne l'esonero ce ne passa di acqua sotto i ponti.

Del resto anche motta è nuovo a certi livelli e qualche errore è comprensibile.

Allenare la Juve nn è facile per uno navigato figuriamoci per uno come Motta.

Un anno di apprendistato va dato a prescindere nel momento in cui decidi di prendere un allenatore giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Motta deve cambiare atteggiamento ed essere meno "talebano"se farà bene saremo tutti felici. Stasera anche Gasperini che viene etichettato come il migliore ha perso una partita con i suoi cambi

Sarò io limitato, ma motta talebano non lo vedo.

Qualche cosa di diverso lo stiamo vedendo rispetto ad inizio stagione.

Ad inizio stagione vedevamo una Juve più impegnata nella ricerca del palleggio, ora sto notando una Juve che verticalizza maggiormente.

Va detto che 3/4 della stagione trascorsa ad oggi abbiamo avuto la sfortuna di poter fare poche modifiche perché siamo stati costantemente con i calciatori contati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera l’allenatore ha mostrato di non essere affatto integralista. 

Stasera sul finale praticamente in fase difensiva difesa schierata a 5 con Locatelli centrale tra Gatti e Kalulu.

È stato certamente più pragmatico che integralista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.