Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

5 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Allegri andava sostituito senza se e senza ma. Ma non era il caso di fare l'ennesima scommessa. Dopo Pirlo abbiamo preso un allenatore giovane che non ha mai allenato una grande. La Juve non aveva un gruppo vincente e uno staff preparato in modo da poter inserire un allenatore inesperto. Questa Juve è un cantiere e molti giocatori non hanno mai giocato ad alti livelli. In questo scenario prendere TM è stato un azzardo... Una scommessa che, fino ad ora, risulta persa. Bisognava prendere un allenatore collaudato... Bisognava prendere conte.... E anche se molti utenti per orgoglio non lo ammetteranno mai, conte era l'uomo giusto da prendere in estate. Era l'allenatore, tra quelli fattibili, che ti davano maggior probabilità di fare bene. Basti pensare che ha preso una squadra che l'anno scorso è arrivata decima e, senza il miglior attaccante della serie A (osimhen) è primo in classifica. Stasera ha vinto a Bergamo senza kvafa, uno dei migliori... Ma di che parliamo dai su

Conte?

Uno che si abbraccia con Oriali deve stare 1000 km lontano da Torino 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il topic nel suo insieme fa piuttosto sorridere.

Ci sta poter criticare, ma è innegabile che il titolo del topic faccia davvero ridere 

Effettivamente ti ha fatto talmente ridere che sei stato sicuramente uno dei più attivi…😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera l’allenatore ha mostrato di non essere affatto integralista. 

Perché ha cambiato Koop ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Conte?

Uno che si abbraccia con Oriali deve stare 1000 km lontano da Torino 

Per quanto possa essere bravo anche per me è marchiato.

Ma non solo per l'approdo all'Inter o perché va a braccetto con Oriali.

Piuttosto per come lasciò, perché lui si riteneva al di sopra della Juventus, allenatore vincente frenato da una squadra non più al suo livello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Stasera sul finale praticamente in fase difensiva difesa schierata a 5 con Locatelli centrale tra Gatti e Kalulu.

È stato certamente più pragmatico che integralista.

In tutte le squadre che giochino con la difesa a 4 e la mediana a 3, il centrale di centrocampo si abbassa tra i due difensori. 

In realtà, sto criticando da mesi Motta per essersi incaponito su un 4231 evidentemente inefficace. Stasera, prima, ho assistito a un interessante 4312, con Gonzalez trequartista dietro a Mbangula e Yildiz che, in assenza di Vlahovic, partivano dall’esterno per accentrarsi a fare le punte, senza dare riferimenti e, poi, con l’ingresso di Dusan, a un 433 classico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Effettivamente ti ha fatto talmente ridere che sei stato sicuramente uno dei più attivi…😉

Essere attivi e spiegare come fosse delirante il topic non vuol dire apprezzarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Per quanto possa essere bravo anche per me è marchiato.

Ma non solo per l'approdo all'Inter o perché va a braccetto con Oriali.

Piuttosto per come lasciò, perché lui si riteneva al di sopra della Juventus, allenatore vincente frenato da una squadra non più al suo livello. 

Ma anche il dito medio ad Agnelli a Torino. È un traditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Essere attivi e spiegare come fosse delirante il topic non vuol dire apprezzarlo 

Era una battuta, fattela na risata ogni tanto eh👍 

per dire se pensavi fosse delirante potevi anche scegliere di non perderti tanto tempo e impegno ma ognuno è libero di pensare e scegliere come meglio crede, per carità…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Diciamo che è dal derby... liberare Yildiz dalla linea laterale di sinistra già è stato un cambiamento importante (non a caso non ci è più tornato, anche se a volte ci ritorna ma per scelta sua). Se leggi i giornali ora dicono che gioca a destra, ma la verità è che parte più da destra e svaria su tutto il fronte di attacco. Motta ha le sue idee, ma l'integralismo è altra cosa mentre di cambiamenti ne stiamo vedendo, oltre a Yildiz. A giudicare da stasera si va verso un 4-3-3, ma sarà interessante vedere come entrerà Kolo Muani e come sarà impiegato e gestito con Dusan e Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In tutte le squadre che giochino con la difesa a 4 e la mediana a 3, il centrale di centrocampo si abbassa tra i due difensori. 

In realtà, sto criticando da mesi Motta di essersi incaponito su un 4231 evidentemente inefficace. Stasera, prima, ho assistito a un interessante 4312, con Gonzalez trequartista dietro a Mbangula e Yildiz che, in assenza di Vlahovic, si accentravano a fare le punte, senza dare riferimenti e, poi, con l’ingresso di Dusan, a un 433 classico. 

Ma anche con l'Atalanta, senza Dusan e con Gonzalez ha trovato accorgimenti tattici diversi rispetto al "solito" 

E Nico secondo me ha dato tanto sia per spirito di sacrificio sia per livello tecnico e qualità nello sviluppo della manovra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Era una battuta, fattela na risata ogni tanto eh👍 

per dire se pensavi fosse delirante potevi anche scegliere di non perderti tanto tempo e impegno ma ognuno è libero di pensare e scegliere come meglio crede, per carità…

Non avevo capito che fosse un battuta

😀

Il fatto che sia delirante il topic mi permette cmq di partecipare, cercando appunto di spiegare come lo fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

sarà interessante vedere come entrerà Kolo Muani e come sarà impiegato e gestito con Dusan e Nico.

Secondo me, Muani andrà ad alternarsi con Vlahovic. 

Nico Vlahovic Yildiz

Chico Muani Mbangula

Spero non ci si inventino soluzioni cervellotiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima volta in una trentina di partite. Bene arrivarci, magari un po' prima sarebbe stato meglio.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico Vlahovic Yildiz

Chico Muani Mbangula

Probabile, ma essendo diverso da Dusan anche il gioco dovrà cambiare a seconda di chi è in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non avevo capito che fosse un battuta

😀

Il fatto che sia delirante il topic mi permette cmq di partecipare, cercando appunto di spiegare come lo fosse

👍 perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se dopo due prestazioni così senza Dusan in campo l'impiego di Vlahovic non possa essere ridimensionato. 

Dusan è più statico e svaria naturalmente meno ma soprattutto il pallone nei suoi piedi si ferma molto, in queste ultime due gare invece la manovra è risultata decisamente più fluida e veloce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Spiegami 

Che c’è da spiegare?

Stasera abbiamo, di fatto, giocato con un 4312, in cui Gonzalez faceva il trequartista tra Mbangula e Yildiz che partivano esterni per accentrarsi e andare a fare le punte. Soluzione molto interessante vista l’assenza di un centravanti vero e la necessità di non dare riferimenti ai difensori avversari. Con l’ingresso di Vlahovic, siamo passati al 433. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nico Vlahovic Yildiz

Chico Muani Mbangula

Secondo me non è da escludere che in alcune partite possano giocare insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcelo danubio ha scritto:

Io mi chiedo se dopo due prestazioni così senza Dusan in campo il suo impiego non possa essere ridimensionato 

Dusan è più statico e svaria naturalmente meno ma soprattutto il pallone nei suoi piedi si ferma molto, in queste ultime due gare invece la manovra è risultata decisamente più fluida e veloce

No. Non sono d’accordo. 
Se, nel primo tempo, ci fosse stato Dusan, probabilmente avremmo segnato prima.

Quando la squadra attacca e preme con continuità, un centravanti vero è sempre meglio averlo. 
Parere mio, naturalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Secondo me non è da escludere che in alcune partite possano giocare insieme.

Non è da escludere, ma adesso che abbiamo l’attacco al completo, preferisco sempre avere in campo due esterni e una punta. 
Due tra Mbangula, Yildiz, Nico e Chico e uno tra Vlahovic e Muani li metto sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che c’è da spiegare?

Stasera abbiamo, di fatto, giocato con un 4312, in cui Gonzalez faceva il trequartista tra Mbangula e Yildiz che partivano esterni per accentrarsi e andare a fare le punte. Soluzione molto interessante vista l’assenza di un centravanti vero e la necessità di non dare riferimenti ai difensori avversari. Con l’ingresso di Vlahovic, siamo passati al 433. 

Non ti arrabbiare , non ho potuto seguire la partita e chiedevo mi spiegassi. Quindi mi stai dicendo che ha preparato la partita. È già un puntò avanti. Weah è da lanciare . Penso che giocherà con lui e mouani in attacco. Dusan è già fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che non avrei buttato un euro su Mbangula e Savona, eppure Thiago è riuscito a trasformarli in due giocatori di serie A che possono stare anche ad alti livelli. Già solo questo basterebbe a dargli un po' di fiducia. Questa squadra è giovane, è nata monca (rosa corta e con ruoli scoperti) ed è stata sfigatissima (due crociati, infortuni a raffica). Io continuo ad essere fiducioso per il futuro ma, come per tutti, nessuno escluso, se fallisce dovrà andare a casa. Io però spero di no, perché significherebbe la mia squadra andrà male. Tanti però non la pensano così, soprattutto i nostalgici, che sono un po' come i nostalgici della monarchia...o del fascismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Non sono d’accordo. 
Se, nel primo tempo, ci fosse stato Dusan, probabilmente avremmo segnato prima.

Quando la squadra attacca e preme con continuità, un centravanti vero è sempre meglio averlo. 
Parere mio, naturalmente. 

Certo che della mancanza di un riferimento si aveva l'impressione,

Però vedere quella fluidità e quella sensazione di meccanismo che funziona a dovere invece di vedere la palla che a volte staziona troppo sui piedi di Dusan mentre fa a sportellate coi difensori avversari.

E che quell' attaccare e premere con continuità dipenda anche da questo.

Non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.