Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Perché andava di moda

A me sembra che la cosa che va più di moda sia lamentarsi sempre e comunque. Se arriva un allenatore giovane e con idee nuove, non va bene perché “è di moda”. Se prendi un nome già affermato, non va bene perché “è un usato sicuro”. Se punti su un progetto a medio termine, non va bene perché ci vogliono i risultati subito. E se prendi uno come Conte che ti fa vincere subito, però poi in Europa facciamo figuracce e “gli scudetti li abbiamo già a bizzeffe”. Insomma, qualsiasi scelta diventa un pretesto per lamentarsi. L’unica cosa che va sempre di moda, alla fine, è criticare a prescindere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr Frank Citizen ha scritto:

Thiago Motta è tra i top allenatori mondiali

E' Lercio?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Mark92 said:

Ragazzi ..... lasciamo perdere dai. Facciamoci questa altra bella annata di mer-a, mandiamo giu' questa ennesima cucchiaiata di letame .... e fine della storia. 

Tanto in champions non ci arriviamo. 

Comunque in tutto cio' non ho visto mezzo topic che parli di Giuntoli..... non  lo so eh.

ma io vorrei capire di cosa volete accusare Giuntoli? ha preso le decisioni che doveva prendere, come è giusto che un DS operi, sceglie il progetto tecnico e fornisce i giocatori utilii all'allenatore per proporre quel progetto. E ci mette la faccia, ad ogni partita. Prima e dopo vittoria o sconfitta che sia, ci mette la faccia.
Parlate come se voi sapesse come si gestisce una società che fattura 500milioni di euro e gestisce 100 dipendenti di cui 20 con stipendi milionari. Vi credete più preparati di uno che è nel calcio professionistico dal 1990 e che da dirigente ha raggiunto più di un successo con un lavoro pluriennale...ha portato il Carpi in A, portato il Napoli più anni in Champions, a vincere uno scudetto e ad avere dei conti apposto...è arrivato alla juve meno di due anni fa e voi già lo state sentenziando. Ma davvero fate? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Roland Deschain said:

Perché andava di moda

ma ancora co sta moda...ma siete seri? Ma secondo te una società gestita da gruppo Exor con capitalizzazione pari a 20 miliardi di su mercato azionario segue le mode? MAH. 
Ma l'età media dell'utenza qui è scesa a 15 anni? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma ancora co sta moda...ma siete seri? Ma secondo te una società gestita da gruppo Exor con capitalizzazione pari a 20 miliardi di su mercato azionario segue le mode? MAH. 
Ma l'età media dell'utenza qui è scesa a 15 anni? 

Io direi che si è alzata piuttosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr Frank Citizen ha scritto:

Thiago Motta è tra i top allenatori mondiali e senza considerare quello che ha fatto a Bologna che l'abbiamo visto tutti, ma anche calciatori che lo conoscono tipo Buffon che ha sempre speso belle parole. Ha bisogno di tempo così come Klopp con il Liverpool e Guardiola con il City. Hanno poi vinto la Champions con un percorso di crescita.

Mi spieghi qual'è il tuo metodo di giudizio? Motta tra i top allenatori mondiali senza aver vinto una cippa di miinchia, allora Allegri è dio sceso in terra

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I traumatici sono quattro e ripeto: Koop, Cabal, Bremer e Milik.

Milik era già indisponibile veramente.

Ma fammi capire? Per te le stagioni vanno avanti in condizioni normali senza alcun problema muscolare di nessun genere?

Non funziona così manco alla playstation.

e non mi pare di aver detto il contrario, ho detto solo che sono più i muscolari che i traumatici ma è matematica, poi che noi ne abbiamo avuti diversi e i tempi di recupero sono lunghi è sicuramente un problema e non dovuto alla sfortuna dato il numero.

Problemi/problemini/problemoni ci sono ovunque e basterebbe googlare anche a caso.

1626825963_Schermata2024-12-17alle14_46_34.png.47135c042e665645c7d83001c9ed6cd3.png

Non c'è da valutare niente.

Solo da comprendere che dopo un mese e mezzo continuativo di partite è normale che degli affaticamenti costringano ad una decina di giorni di stop.

E' normale che uno come Adzic, 18 enne che viene da campionati amatoriali, trovandosi in ritmi n volte più pressanti, accusi problemi muscolari anche perché in piena crescita.

Ti sei trovato in difficoltà perché da un certo punto in poi perché oltre ai lungodegenti (Milik ed i due crociati), a quelli con problemi muscolari seri (Nico e DL) ti si sono aggiunti gli stop da fatica di quelli che hanno giocato sempre.

In sostanza, nel secondo stint di impegni continuativi (quello dove abbiamo riscontrato i problemi numerici), ai 5 che già ti mancavano (di cui tre traumatici), si sono sommati quelli di coloro che stavano tirando la carretta praticamente da inizio stagione.

Se ad una rosa da 25 calciatori togli 8 pedine (3 portieri e 5 infortunati di lungo corso), è pienamente normale che anche due o tre affaticamente in 20 giorni in cui giochi 7 partite ti rendano la rosa decimata.

Questo è stato, se lo si vuol capire.

A me non pare che si possa ascrivere tutto sotto l’etichetta della normalità, sono pareri e per carità li rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianchio said:

Io direi che si è alzata piuttosto.

eh effettivamente...la maggior parte dei commenti è da boomer che si credono pure eruditi ma di fatto reazionari verso ogni tipo di cambiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Stai davvero paragonando il palmares di klopp quando è arrivato al liverpool (2 bundesliga 2 supercoppe 1 coppa nazionale 1 finale di champions persa all'ultimo minuto) con quello di t.motta (4o posto con il bologna)?

Parli del borussia dortmund come se fosse una squadra di fenomeni quando in realtà era una squadra nettamente inferiore al bayern monaco, squadra che ha vinto 18 degli ultimi 25 campionati in germania e che giocava con ribery robben muller kroos schweinsteiger lahm neuer e via dicendo

Klopp era uno dei migliori allenatori al mondo quando andò al liverpool, thiago motta non ha dimostrato ancora nulla e per quanto ne sappiamo potrebbe essere un allenatore scarso che ha fatto la stagione della vita l'anno scorso

Quindi tu stai davvero paragonando il Bologna, lo Spezia e il Genoa al Borussia Dortmund? Facciamo i seri, suvvia.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Al di là del paragone con Klopp o con qualsiasi altro allenatore si voglia considerare, quello che conta davvero è il tipo di progetto che la società ha deciso di intraprendere. Guardando il percorso della Juventus con Motta, è evidente che si è voluto puntare su una rifondazione: svecchiamento della rosa, riduzione dei costi di gestione e investimenti mirati su giocatori futuribili. Basti pensare che oggi la Juve ha una delle rose più giovani della Serie A (se non sbaglio, la seconda) e ha puntato su un allenatore giovane, con idee chiare e in rampa di lancio.

Con questi presupposti, è naturale che ci sia bisogno di un periodo di rodaggio: un progetto del genere è difficile che possa decollare istantaneamente. Molti giocatori chiave, che dovevano fare la differenza, non hanno ancora dato il contributo atteso, vuoi per infortuni, vuoi per un rendimento altalenante. Nonostante questo, l’obiettivo minimo, ovvero la qualificazione alla Champions League, è pienamente alla portata e siamo appena a dicembre.

Inoltre, sono convinto che lo stesso Thiago Motta si renda perfettamente conto che c’è ancora molto lavoro da fare. Non credo assolutamente che stia deliberatamente guidando la nave verso gli scogli: il suo intento, come quello di tutti noi tifosi, è vedere la squadra svoltare e migliorare. Starà lavorando per trovare soluzioni, adattando i suoi concetti di gioco a una realtà più complessa come quella della Juventus.

Quindi sì, magari ci si aspettava qualcosina in più, ma calma. Non c’è nessun motivo per lasciarsi andare a isterismi. Lasciamo lavorare squadra e allenatore con serenità e vediamo come evolve la situazione.

Io posso parlare per me e non per altri, isterismi non ci sono nelle valutazioni ma considero un trend che mi preoccupa un attimo, dato che ci sono un bel po di squadre in pochi punti e noi continuano a non vincere neanche per sbaglio. Sono certo che Motta si renda conto che qualcosa non va, non convinto che voglia mettere in discussione qualcosa delle sue idee, al momento questo traspare e a me questa lascia capire.  Domani non lo so, come credo anche tu non possa sapere come possa evolvere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Oh come vuoi, evidentemente non mi sono espresso in maniera chiara io o tu sei completamente bloccato sulle tue. Ci si vive uguale.

Ti sei espresso chiaramente, semplicemente trovo che ti contradici da solo, dicendo poi a me di non capire. Ma non fa niente, come hai detto tu, si vive uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma finitela! Cambiare allenatore per cosa? Per ripartire di nuovo da zero? Lasciate lavorare squadra e allenatore...io una sfortuna come quella di quest'anno non l'ho mai vista e sono certo che quando saremo un pò più fortunati tutto inizierà a girare

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Ma finitela! Cambiare allenatore per cosa? Per ripartire di nuovo da zero? Lasciate lavorare squadra e allenatore...io una sfortuna come quella di quest'anno non l'ho mai vista e sono certo che quando saremo un pò più fortunati tutto inizierà a girare

Neanch'io

Napoleone diceva che un generale deve essere prima di tutto fortunato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Milik era già indisponibile veramente.

e non mi pare di aver detto il contrario, ho detto solo che sono più i muscolari che i traumatici ma è matematica, poi che noi ne abbiamo avuti diversi e i tempi di recupero sono lunghi è sicuramente un problema e non dovuto alla sfortuna dato il numero.

A me non pare che si possa ascrivere tutto sotto l’etichetta della normalità, sono pareri e per carità li rispetto.

Sono più muscolari che traumatici OVUNQUE…ma mi prendi per il cùlo o che cosa?

E tra l’altro mi sono dimenticato di Cambiaso.

Quindi sono 5.

Non sono opinioni, sono fatti.

Sull’Inter hai già visto. Vogliamo parlare del Milan?

Per squadre che giocano ogni tre giorni È LA NORMALITÀ.

Noi paghiamo oltre misura due legamenti crociati e la pessima valutazione (non so quanto prevedibile) di un menisco che dura sei mesi.

Se uno volesse fare un discorso intellettualmente onesto si soffermerebbe sui due difensori che finiscono la stagione (questo sì un unicum o quasi) piuttosto che andare a cercare casi altrove quando è testimoniato (dai fatti, non dalle chiacchiere) che si tratta di cose comuni per chi gioca 7 volte in 20 giorni.

Peró ci vuole la voglia di fare un discorso intellettualmente onesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il talebano del palleggio inutile a 40/50 metri dalla porta, poi dopo aver perso 2 minuti per arrivare nei pressi dell'area avversaria con 30 passaggetti troviamo gli altri belli piazzati per raddoppiare o triplicare su Yildiz e Conceicao, un genio assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono più muscolari che traumatici OVUNQUE…ma mi prendi per il cùlo o che cosa?

datti una calmata

7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E tra l’altro mi sono dimenticato di Cambiaso.

Quindi sono 5.

Non sono opinioni, sono fatti.

Sull’Inter hai già visto. Vogliamo parlare del Milan?

Per squadre che giocano ogni tre giorni È LA NORMALITÀ.

Noi paghiamo oltre misura due legamenti crociati e la pessima valutazione (non so quanto prevedibile) di un menisco che dura sei mesi.

Se uno volesse fare un discorso intellettualmente onesto si soffermerebbe sui due difensori che finiscono la stagione (questo sì un unicum o quasi) piuttosto che andare a cercare casi altrove quando è testimoniato (dai fatti, non dalle chiacchiere) che si tratta di cose comuni per chi gioca 7 volte in 20 giorni.

Peró ci vuole la voglia di fare un discorso intellettualmente onesto.

Ti lascio alla Tua onestà intellettuale, non vedo come sia possibile proseguire oltre, siamo arrivati ad avere 13/14 giocatori schierabili e per te è qualcosa di normale.

passo oltre.

Buon proseguimento 

29 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Ti sei espresso chiaramente, semplicemente trovo che ti contradici da solo, dicendo poi a me di non capire. Ma non fa niente, come hai detto tu, si vive uguale.

Ma contraddirmi, come e quando? Non c’è nulla di contraddittorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marcoj ha scritto:

datti una calmata

Ti lascio alla Tua onestà intellettuale, non vedo come sia possibile proseguire oltre, siamo arrivati ad avere 13/14 giocatori schierabili e per te è qualcosa di normale.

passo oltre.

Buon proseguimento 

Ma contraddirmi, come e quando? Non c’è nulla di contraddittorio. 

Sono calmissimo, ma chiedo.

Perché se il tuo ragionamento parte dal presupposto che sono più infortuni muscolari che traumatici (quando è la constatazione più ovvia da che esiste il calcio per qualsiasi squadra al mondo) è spontaneo che la domanda sopraggiunga.

Quindi se vogliamo parlare su basi ragionevoli ci sto anche…diversamente mi sa tanto di pretestuosità.

Alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono calmissimo, ma chiedo.

Perché se il tuo ragionamento parte dal presupposto che sono più infortuni muscolari che traumatici (quando è la constatazione più ovvia da che esiste il calcio per qualsiasi squadra al mondo) è spontaneo che la domanda sopraggiunga.

se è ovvia come lo è per carità, non vedo il perché del tuo intervento a cui ho risposto all’inizio di questo scambio di post.

”Ah, ecco.

Quindi avere una rosa decimata perlopiù per infortuni traumatici (quindi con una buona dose di aleatorietà nella cosa) è unaggravante per l'allenatore.”

sono due le assenze lunghe dovute ai tramumatici, due difensori, sei stato in emergenza per diverse partite non per queste due mancanze ma per tutti i muscolari che hanno inciso sia di più come numero(ovvio) che partite in emergenza. La Rosa non è decimata dai traumatici come hai scritto tu. 

Sé tutte sono state decimate come noi, perché per te è una normalità mi va bene, lo accetto. A me non pare sia così e nessuno ha mai avuto una emergenza come la nostra in questa stagione fino ad ora almeno, nonostante una rosa giovanissima. 

6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quindi se vogliamo parlare su basi ragionevoli ci sto anche…diversamente mi sa tanto di pretestuosità.

Alla prossima.

Se ci vedi qualcosa di pretestuoso, io non sono nessuno per farti cambiare idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GYBE666 ha scritto:

ma io vorrei capire di cosa volete accusare Giuntoli? ha preso le decisioni che doveva prendere, come è giusto che un DS operi, sceglie il progetto tecnico e fornisce i giocatori utilii all'allenatore per proporre quel progetto. E ci mette la faccia, ad ogni partita. Prima e dopo vittoria o sconfitta che sia, ci mette la faccia.
Parlate come se voi sapesse come si gestisce una società che fattura 500milioni di euro e gestisce 100 dipendenti di cui 20 con stipendi milionari. Vi credete più preparati di uno che è nel calcio professionistico dal 1990 e che da dirigente ha raggiunto più di un successo con un lavoro pluriennale...ha portato il Carpi in A, portato il Napoli più anni in Champions, a vincere uno scudetto e ad avere dei conti apposto...è arrivato alla juve meno di due anni fa e voi già lo state sentenziando. Ma davvero fate? 

no no io non so nulla e infatti non vengo pagato come colui il quale si assume la responsabilità di una baracca simile. Oneri e onori bello mio .... mi spiace

Io sono un tifoso, non so nulla !!!! Guarda non ci capiscono nulla quelli che lo fanno per lavoro, figurati io !!!! ..... io semplicemente il w.e. mi compro due birre , mi metto sul divano e vedo che fa la juve e quando parlo parlo sempre a posteriori.... Che è quello che dovrebbero fare tutti a mio avviso , tanto nel calcio nessuno ci capisce nulla !!!! Se no aci sono pure delle volte in cui butto li la mia opinione A PRIORI e , a volte, SEMPRE GUARDANDO A POSTERIORI IL CAMPO, la correggo e altre la confermo ...... fine. Mi dirai " facile cosi'" ..... e che vuoi da me ? io faccio il tifoso e giudico quello che vedo. 

Hai fatto una campagna acquisti in cui, sempre a posteriori, hai toppato TUTTO (tranne conceicao) ..... anzi peggio !!!! hai toppato tutto ma hai toppato sopratutto il "core" della tua campagna acquisti ..... Perchè se è per questo QUALSIASI campagna acquisti è in parte toppata e in parte azzeccata. Pure nel primo triennio con marotta oltre a quelli forti prendavamo gente come isla bendtner ed enelka, pero' poi prendavamo pure vidal, pirlo, tevez, pogba morata ecc.... nel complesso il bilancio era positivo. Cioè hai investito 100 mln per due giocatori che non si stanno rivelando nemmeno giocatori, nemmeno presentabili , come gonzalez e luiz. Lo potevamo sapere ?..... si , no , ma non è quello il punto .... se proprio lo vuoi sapere di Gonzales ero CERTO che facesse schifo perchè è proprio scarso. Io paradossalmente sono piu' tranquillo quando so che non è a disposizione perchè è veramente una roba indecente ..... Mentre su douglas luiz francamente ci speravo pure io .....pero' non è nemmeno quello il punto, il punto è che io posso dire quello che voglio e rimangiarmi tutto la partita successiva, io faccio il tifoso.

Hai toppato il core della campagna acquisti .... fine ..... come la mettiamo ? è un problema eh ...... E guarda che ti sto pure facendo un favore nel non considerare la campagna acquisti dello scorso anno. Diciamo che era un anno di passaggio va , mettiamola cosi' che è un affare !!!!

Purtroppo PROPRIO PERCHE' E' DIFICILE GESTIRE UNA SOCIETA' COME LA JUVE , cosi' come è difficile gestire altre multinazionali, la regola è semplice ..... ci vuole gente col pelo sullo stomaco, in grado di fare scelte coraggiose e in grado di accettare una regola molto semplice ossia ..... se va male paghi tu !!!!

PROPRIO PER QUESTO ti fai pagare tanto, perchè se va male salti e passi pure per il c0gli-ne di turno..... a torto o a ragione eh, puo' essere andata male per 1000 motivi, pero' queste sono le regole in certi ambienti (guarda tavares di stellantis)

Mo .... chiedo la testa di Giuntoli ? no ..... PER ORA ..... se l'anno prossimo pero' mi rifà una campagna acquisti simile si.... ECCOME !!! Qui ora il progetto è tutto suo, qui ora non ci sono capri espiatori, correnti o fazioni avverse !!!! le chiacchiere stanno a zero !!!! e si passa da anni di 4 posti allo stare (molto probabilmente ) fuori dalla champions ..... poi non facciamo che questa estate ve ne uscite con robe tipo  "eh ma giuntoli non ha i soldi della champions " non ce li avrà PER COLPA SUA !!!!! Comunque facesse le sue scelte e diamogli ancora un anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Io posso parlare per me e non per altri, isterismi non ci sono nelle valutazioni ma considero un trend che mi preoccupa un attimo, dato che ci sono un bel po di squadre in pochi punti e noi continuano a non vincere neanche per sbaglio. Sono certo che Motta si renda conto che qualcosa non va, non convinto che voglia mettere in discussione qualcosa delle sue idee, al momento questo traspare e a me questa lascia capire.  Domani non lo so, come credo anche tu non possa sapere come possa evolvere

La preoccuoazione ci sta ed è legittima, ma io credo che Motta, come ogni allenatore serio, sia consapevole delle difficoltà e stia lavorando per trovare soluzioni. Adattare le proprie idee a un contesto nuovo richiede tempo e pazienza. Personalmente, resto fiducioso, margini di miglioramento ci sono, e la squadra ha ancora tempo per crescere e dimostrare il proprio valore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi é retrocesso, e c'è chi ha vinto la Champions...

Sicuramente il cambio in corsa non è mai stato nel nostro dna, a dicembre poi...

Certo facciamo sanguinare gli occhi ma non vorrei che la toppa fosse peggiore del buco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente sì ma bisognava sostiuire il precedente con quello giusto, che tra l'altro era libero e aspettava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marcoj ha scritto:

se è ovvia come lo è per carità, non vedo il perché del tuo intervento a cui ho risposto all’inizio di questo scambio di post.

”Ah, ecco.

Quindi avere una rosa decimata perlopiù per infortuni traumatici (quindi con una buona dose di aleatorietà nella cosa) è unaggravante per l'allenatore.”

sono due le assenze lunghe dovute ai tramumatici, due difensori, sei stato in emergenza per diverse partite non per queste due mancanze ma per tutti i muscolari che hanno inciso sia di più come numero(ovvio) che partite in emergenza. La Rosa non è decimata dai traumatici come hai scritto tu. 

Sé tutte sono state decimate come noi, perché per te è una normalità mi va bene, lo accetto. A me non pare sia così e nessuno ha mai avuto una emergenza come la nostra in questa stagione fino ad ora almeno, nonostante una rosa giovanissima. 

Se ci vedi qualcosa di pretestuoso, io non sono nessuno per farti cambiare idea

Il significato è molto semplice e te lo rispiego.

Considerando (come ho detto) le pause da dieci giorni roba normale giocando ogni tre giorni (ti ho riportato uno screen riguardante l’Inter e non capisco il tuo volerlo ignorare facendo bellamente finta di niente…dal momento che continui a dire che è così solo per noi), gli infortuni che hanno inciso maggiormente a livello di tempistiche sono sei

Milik, Cabal, Bremer, Koopmeiners, Nico e DL.

Ergo, prevalentemente di natura traumatica.

Non mi pare difficile.

Nell’ottica degli infortuni (e devo sempre ripetermi, diciamo che comincia ad andarmi a noia), uno che vuole ragionare oggettivamente sulla questione prende l’unica cosa che davvero differenzia la Juve dalle altre.

Ovvero due rotture di legamenti crociati e per giunta nello stesso reparto.

Questa è la più grossa differenza che balza all’occhio, se vogliamo parlare di infortuni.

Comunque la chiudo qua, tanto è evidentemente inutile e dí perdere tempo non ne ho più voglia e alla lunga, rimestando sempre le stesse cose, rischio veramente di diventare sgarbato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Raga figuratevi se cambiamo in corsa ne abbiamo almeno per 2 ANNI, due. 

E dovrebbero andare male entrambi.

Non solo questo che già è quasi compromesso con sto quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

A me sembra che la cosa che va più di moda sia lamentarsi sempre e comunque

ma non lo so se non ci lamentiamo noi al 4° anno consecutivo senza centrare un caxxo chi si deve lamentare?

a me spaventa invece tutta questo normalizzazione.

ma non sappiamo più chi siamo qui, si è persa proprio la bussola completamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti