Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Se il tuo modo di attaccare soprattutto con le provinciali è poco efficace e prevedibile, ma non cambi e continui a riproporre la stessa roba con gli stessi errori dopo 5/6/7 partite allora vuol dire che hai grossi problemi di comprendonio e chi allena la Juve non se lo può permettere perché deve trovare altre soluzioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Mark92 said:

no no io non so nulla e infatti non vengo pagato come colui il quale si assume la responsabilità di una baracca simile. Oneri e onori bello mio .... mi spiace

Io sono un tifoso, non so nulla !!!! Guarda non ci capiscono nulla quelli che lo fanno per lavoro, figurati io !!!! ..... io semplicemente il w.e. mi compro due birre , mi metto sul divano e vedo che fa la juve e quando parlo parlo sempre a posteriori.... Che è quello che dovrebbero fare tutti a mio avviso , tanto nel calcio nessuno ci capisce nulla !!!! Se no aci sono pure delle volte in cui butto li la mia opinione A PRIORI e , a volte, SEMPRE GUARDANDO A POSTERIORI IL CAMPO, la correggo e altre la confermo ...... fine. Mi dirai " facile cosi'" ..... e che vuoi da me ? io faccio il tifoso e giudico quello che vedo. 

Hai fatto una campagna acquisti in cui, sempre a posteriori, hai toppato TUTTO (tranne conceicao) ..... anzi peggio !!!! hai toppato tutto ma hai toppato sopratutto il "core" della tua campagna acquisti ..... Perchè se è per questo QUALSIASI campagna acquisti è in parte toppata e in parte azzeccata. Pure nel primo triennio con marotta oltre a quelli forti prendavamo gente come isla bendtner ed enelka, pero' poi prendavamo pure vidal, pirlo, tevez, pogba morata ecc.... nel complesso il bilancio era positivo. Cioè hai investito 100 mln per due giocatori che non si stanno rivelando nemmeno giocatori, nemmeno presentabili , come gonzalez e luiz. Lo potevamo sapere ?..... si , no , ma non è quello il punto .... se proprio lo vuoi sapere di Gonzales ero CERTO che facesse schifo perchè è proprio scarso. Io paradossalmente sono piu' tranquillo quando so che non è a disposizione perchè è veramente una roba indecente ..... Mentre su douglas luiz francamente ci speravo pure io .....pero' non è nemmeno quello il punto, il punto è che io posso dire quello che voglio e rimangiarmi tutto la partita successiva, io faccio il tifoso.

Hai toppato il core della campagna acquisti .... fine ..... come la mettiamo ? è un problema eh ...... E guarda che ti sto pure facendo un favore nel non considerare la campagna acquisti dello scorso anno. Diciamo che era un anno di passaggio va , mettiamola cosi' che è un affare !!!!

Purtroppo PROPRIO PERCHE' E' DIFICILE GESTIRE UNA SOCIETA' COME LA JUVE , cosi' come è difficile gestire altre multinazionali, la regola è semplice ..... ci vuole gente col pelo sullo stomaco, in grado di fare scelte coraggiose e in grado di accettare una regola molto semplice ossia ..... se va male paghi tu !!!!

PROPRIO PER QUESTO ti fai pagare tanto, perchè se va male salti e passi pure per il c0gli-ne di turno..... a torto o a ragione eh, puo' essere andata male per 1000 motivi, pero' queste sono le regole in certi ambienti (guarda tavares di stellantis)

Mo .... chiedo la testa di Giuntoli ? no ..... PER ORA ..... se l'anno prossimo pero' mi rifà una campagna acquisti simile si.... ECCOME !!! Qui ora il progetto è tutto suo, qui ora non ci sono capri espiatori, correnti o fazioni avverse !!!! le chiacchiere stanno a zero !!!! e si passa da anni di 4 posti allo stare (molto probabilmente ) fuori dalla champions ..... poi non facciamo che questa estate ve ne uscite con robe tipo  "eh ma giuntoli non ha i soldi della champions " non ce li avrà PER COLPA SUA !!!!! Comunque facesse le sue scelte e diamogli ancora un anno 

quindi toppare due giocatori, rispettivamente uno dei miglior centrocampisti della premier 10 gol 10 assists, e il miglior centrocampista dell'atalanta che ha vinto l'europa league...contro i campioni di germania. 

Scrivi ci vuole gente con il pelo sullo stomaco, Giuntoli ti sta dando l'idea di non aver il coraggio di fare scelte e assumersi le sue responsabilità? ha messo fuori progetto chiesa. Ha terminato l'era Allegri, uno che sicuramente aveva più peso di lui in questa società.

Linciamo Giuntoli. Facciamo saltare un DS e un allenatore ogni uno, due anni così andiamo lontano. Poi scriveremo società allo sbando e cose così e si inizia di nuovo la tiritera... per favore smettiamola con questa isteria e il voler affibiare tutti i mali di una società sportiva ad una sola persona. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

La preoccuoazione ci sta ed è legittima, ma io credo che Motta, come ogni allenatore serio, sia consapevole delle difficoltà e stia lavorando per trovare soluzioni. Adattare le proprie idee a un contesto nuovo richiede tempo e pazienza. Personalmente, resto fiducioso, margini di miglioramento ci sono, e la squadra ha ancora tempo per crescere e dimostrare il proprio valore. 

Io sono fiducioso ma altresì un po’ di preoccupazione non la nascondo come detto prima. Ho qualche timore nella malleabilità delle idee del tecnico ma spero di sbagliarmi io eh, o che le sue idee siano corrette e a breve porteranno cambiamenti di risultato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma che topic del cacchio e', non lo abbiamo tenuto aperto manco nei periodi peggiori di Allegri...evidentemente Motta non sta molto simpatico...

Non è simpatico senza dubbio alcuno, ma la sua tragica colpa è quella che, con una rosa da primi posti figlia di un mercato da 200mln, mette in campo la squadra che gioca malissimo a calcio, peraltro sempre peggio. Oggi siamo fuori dalla qualificazione in Champions, lo spettacolo è soporifero e tirando le somme non abbiamo vinto così poche partite dal 1998. Motta oggettivamente ha sbagliato tutto il possibile e non gli riesco a trovare un merito in 5 mesi. Ha ampiamente dimostrato che questa sua versione provinciale di allenatore non fa per noi e che non ha l'umiltà di cambiare. Prima va via prima ripartiamo sul serio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 77luca ha scritto:

non è vero, se tu prendi la Juventus e le dai come obiettivo dichiarato il quarto posto, la distruggi. Ne distruggi l'identità. La porti in un posto sconosciuto, con 4 ragazzetti in campo probabilmente nemmeno così forti e "senatori" mediocri. E fai danni terribili. Non esiste che la Juventus inizi una stagione con questo tipo di filosofia, devono smetterla. A prescindere da chi sia l'allenatore, devono smetterla. Se è l'unica possibile filosofia, per rispetto alla storia, meglio vendere e vada come vada. Andando allo stadio, poi, soprattutto nelle ultime due partite, si percepisce chiaramente che la squadra è in crisi, non sta provando a fare nulla di particolare, il secondo tempo col Venezia è stato assolutamente alla viva il parroco, senza nessun tipo di guida particolare, tentativi in embrione o altro. Cambi tra l'altro assolutamente a caso con, per esempio, Fagioli messo dentro, che io non sono sicuro possa giocare ancora a Torino. Forse è il caso che gli diano ancora una mano e che trovi un altro posto. E' andata bene col City (per altro squadra in una crisi pazzesca, a fine ciclo, che le sta prendendo da tutti) perchè abbiamo giocato contro una squadra più forte, che ti toglie il dovere di fare il compito che vuole l'allenatore. Ci siamo messi dietro e l'abbiamo portata a casa. Che facciano così, allora, sapendo che se il City torna City, o trovi Real, Psg che dir si voglia, così pigli 4 gol.

Col Bologna abbiamo subito una squadra più pronta , più preparata e - il difetto maggiore per essere Juve- senza uomini che potessero marcare una differenza a nostro favore. Col Venezia, dopo che siamo andati in vantaggio, gli avversari hanno provato a reagire, anche cercando combinazioni complicate che però riuscivano. E noi sembravamo sorpresi da questo, quindi probabile deconcentrazione e anche sottovalutazione di chi hai davanti.

Quando ci si racconta di vincere tra tre anni ci si racconta una solenne stupidaggine. Non perchè non sia possibile vincere tra tre anni, ma perchè è una cosa senza nessun senso. La squadra in campo non rispecchia per nulla questa responsabilità che sente (in teoria)Motta, e più grave sembra non sentirla nessun calciatore. A nessuno frega che a metà dicembre siamo a meno 9 dalla prima in classifica (che aspetta 58 milioni  in contanti da noi), meno 7 dalla seconda e meno 6 dalla terza -la più forte probabilmente- che ha una partita in meno. E' normale?. E' qui che la Juventus viene distrutta. I fischi, almeno quelli, sono a mio parere assolutamente meritati. Un anno? Per me va benissimo, tanto ritengo la stagione già ampiamente andata, con questi distacchi. Quello sull'esonero è un discorso che riguarda più un mio pensiero sulla società. Se Giuntoli ad un certo punto iniziasse davvero a temere per il risultato minimo e perdesse fiducia, secondo me potrebbe pensarci. Un conto è dire che l'obiettivo è il quarto posto, un altro non raggiungerlo. L'anno scorso era comoda dire 'ste cose, dopo il girone di andata lo avevi già blindato -senza mercato- , andavi a firmare diritti di acquisto da 50 milioni per pipp.e immonde ecc..., ti beccavi i primi milioni del contratto tanto i risultati non contavano, era colpa di un altro. Quest'anno mi sa che c'è qualche bruciore in più, che dici?

...su Fagioli hai ragione,anche io sono convinto che va ceduto altrove.. però non mi abbatterei fossi in te cosi tanto , ricordati che siamo stati in B ...siamo risaliti e abbiamo rivinto...se Motta non fa quadrare i conti trovando in fretta una soluzione a questa situazione di stallo a giugno lo cacciano ( ma lo sa già adesso lui) tranquillo...  ho cominciato a preoccuparmi quando ha perso la calma col Bologna..e si è fatto espellere, infatti è arrivata mon a caso la visita di Elkann giorni dopo..😉 non sottovalutare Elkann, non capira' molto di calcio ma di $ si eccome...e se non tornano i conti... 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Spank ha scritto:

ma non lo so se non ci lamentiamo noi al 4° anno consecutivo senza centrare un caxxo chi si deve lamentare?

a me spaventa invece tutta questo normalizzazione.

ma non sappiamo più chi siamo qui, si è persa proprio la bussola completamente...

Va bene lamentarsi, lo sappiamo fare tutti, ma forse bisognerebbe anche rendersi conto della situazione in cui siamo adesso: rosa giovane, tanti cambiamenti, un allenatore giovane con un’idea di gioco e un progetto da sviluppare. Tempo e pazienza non sono parolacce, anzi, sono fondamentali in momenti come questo. Altrimenti continuiamo pure a lamentarci e a voler cambiare alla prima folata di vento: quello sì che è il modo migliore per perdere la bussola e non ritrovarla mai più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il significato è molto semplice e te lo rispiego.

Considerando (come ho detto) le pause da dieci giorni roba normale giocando ogni tre giorni (ti ho riportato uno screen riguardante l’Inter e non capisco il tuo volerlo ignorare facendo bellamente finta di niente…dal momento che continui a dire che è così solo per noi), gli infortuni che hanno inciso maggiormente a livello di tempistiche sono sei

Milik, Cabal, Bremer, Koopmeiners, Nico e DL.

Ergo, prevalentemente di natura traumatica.

Non mi pare difficile.

Nell’ottica degli infortuni (e devo sempre ripetermi, diciamo che comincia ad andarmi a noia), uno che vuole ragionare oggettivamente sulla questione prende l’unica cosa che davvero differenzia la Juve dalle altre.

Ovvero due rotture di legamenti crociati e per giunta nello stesso reparto.

Questa è la più grossa differenza che balza all’occhio, se vogliamo parlare di infortuni.

Comunque la chiudo qua, tanto è evidentemente inutile e dí perdere tempo non ne ho più voglia e alla lunga, rimestando sempre le stesse cose, rischio veramente di diventare sgarbato.

L’Inter che citi sai che età media ha? Ti pare normale paragonare l’usura di una rosa confronto all’altra ? Credi sia oggettivo?

per il resto, lasciamo stare e passiamo oltre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Quanto aspetterei prima di farmi venire il dubbio? Ah, io subito! Una partita storta ed è già troppo. Anzi, se fossi il direttore sportivo, mi terrei direttamente in tribuna un allenatore di riserva, pronto a subentrare se decido di esonerare quello in panchina tra il primo e il secondo tempo.

Se non ricordo male.. ci fu uno sceicco che 'sta cosa la fece veramente.. credo qua negli 70 0 80, mi pare proprio durante un mondiale .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma abbiamo sopportato Allegri Bis per 3 anni dove facevamo letteralmente schifo... questo è un anno di transizione dove la squadra è stata stravolta e metà è fuori per infortunio e comunque si sono viste delle cose positive.

Ci sono tante cose da migliorare, prendere 2 gol dal venezia non esiste, ma voglio credere in questo progetto.

Casomai il tema si può aprire su giuntoli che da quando è arrivato ha sbagliato praticamente TUTTI gli acquisti tranne Conceicao e Kalulu (che sono stati gli unici due presi all'ultimo come opportunità). Lascio ancora il dubbio su Thuram...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 16:50, nanu galderisi ha scritto:

sei alla Juve se non reggi le pressioni puoi anche fare pattinaggio artistico a belluno, a parte che ci sono pressioni anche lì 

Quindi per te è normale cambiare allenatore dopo 4 mesi?Facendo anche ottime prestazioni in campo europeo e con una rosa falcidiata nei suoi uomini migliori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Mr Frank Citizen said:

Thiago Motta è tra i top allenatori mondiali e senza considerare quello che ha fatto a Bologna che l'abbiamo visto tutti, ma anche calciatori che lo conoscono tipo Buffon che ha sempre speso belle parole. Ha bisogno di tempo così come Klopp con il Liverpool e Guardiola con il City. Hanno poi vinto la Champions con un percorso di crescita.

In virtú di cosa? Per via di una bella stagione al Bologna? Ce ne sono tanti altri che hanno fatto stagioni simili e poi sono scomparsi. Un paio che mi vengono in mente sono pure passati da queste parti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non vede la Juve GIOCARE in modo diverso (in meglio) rispetto agli scorsi anni è in malafede oppure è un bambino di 12 anni. Non c'è margine di discussione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

L’Inter che citi sai che età media ha? Ti pare normale paragonare l’usura di una rosa confronto all’altra ? Credi sia oggettivo?

per il resto, lasciamo stare e passiamo oltre 

Se è per quello anche Nico Gonzalez è un injury prone conclamato (e non andava preso).

Il Milan ha Bennacer praticamente tumulato da un anno per guai muscolari al polpaccio (anno 97), Pulisic fuori già da un po’ e lo rivedrà ad anno nuovo (anno 98), Loftus-Cheek che sta più in infermeria che in campo (anno 96).

Più varie ed eventuali che non ti sto neanche ad elencare.

Come vedi sono problemi comuni a tante squadre costrette a giocare tanto ed allenarsi poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, DeLPiERoMaNe90 said:

Chi non vede la Juve GIOCARE in modo diverso (in meglio) rispetto agli scorsi anni è in malafede oppure è un bambino di 12 anni. Non c'è margine di discussione.

oh no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali caratteristiche avevano i prescritti nell'era moratti ?

Nella foga di colmare un divario incolmabile si sono abbandonati a:

-tritare allenatori, anche con più esoneri nella stessa stagione

-sbolognare calciatori validi

-ostinarsi a tenere e puntare su giocatori presunti talenti che non valevano nulla

-società ondivaga sotto gli umori del padre-padrone

- cambi e scambi nelle cariche societarie

-spogliatoi spaccati, clan

- costosi acquisti di calciatori bolliti

-rivoluzioni di rose ad ogni calciomercato

ecco vedo pericolose analogie. Cerchiamo di mantenere le distanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Hai visto le ultime partite della Juve? Fanno schifo come quelle dell anno scorso. Una totale agonia di passaggini, passaggetti sterili e noia mortale 

Precisazione: non sono allegriano,

semmai sono innamorato della prima Juve di conte (2011/2012)

@DeLPiERoMaNe90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se è per quello anche Nico Gonzalez è un injury prone conclamato (e non andava preso).

Il Milan ha Bennacer praticamente tumulato da un anno per guai muscolari al polpaccio (anno 97), Pulisic fuori già da un po’ e lo rivedrà ad anno nuovo (anno 98), Loftus-Cheek che sta più in infermeria che in campo (anno 96).

Più varie ed eventuali che non ti sto neanche ad elencare.

Come vedi sono problemi comuni a tante squadre costrette a giocare tanto ed allenarsi poco.

Che si giochi tanto e di conseguenza ci si possa infortunare di più, credo sia normale e che il trend sia in crescita da anni, che accada alla seconda rosa più giovane del campionato e che ci mettano mediamente più di altre piazze a rientrare a me due domande me la fa sorgere, sicuramente sbaglio io eh…non dico mica di aver ragione.

gli esempi che hai citato sono tutti veri, solo che io ti ho fatto un raffronto sull’età media dell’Inter e la nostra, se per te è un dato irrilevante mi va bene, per me non è così oggettivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uomozebra ha scritto:

Quindi per te è normale cambiare allenatore dopo 4 mesi?Facendo anche ottime prestazioni in campo europeo e con una rosa falcidiata nei suoi uomini migliori?

se la percezione è che non entriamo nelle 4 sì, a quel punto è giusto cambiare. Oggi la Juve nelle prime 4 viene data a 1.90... in estate era 1.15... se andiamo in zona 3.00 è giusto cambiare, perché a quel punto la prospettiva diventa un disastro sportivo e finanziario. oggi non siamo ancora lì. do la quota perché è un dato sintesi, che riassume la percezione degli esperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GYBE666 ha scritto:

quindi toppare due giocatori, rispettivamente uno dei miglior centrocampisti della premier 10 gol 10 assists, e il miglior centrocampista dell'atalanta che ha vinto l'europa league...contro i campioni di germania. 

Scrivi ci vuole gente con il pelo sullo stomaco, Giuntoli ti sta dando l'idea di non aver il coraggio di fare scelte e assumersi le sue responsabilità? ha messo fuori progetto chiesa. Ha terminato l'era Allegri, uno che sicuramente aveva più peso di lui in questa società.

Linciamo Giuntoli. Facciamo saltare un DS e un allenatore ogni uno, due anni così andiamo lontano. Poi scriveremo società allo sbando e cose così e si inizia di nuovo la tiritera... per favore smettiamola con questa isteria e il voler affibiare tutti i mali di una società sportiva ad una sola persona. 

Ottima disamina e ottimo nickname

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Anche io sono innamorato di quella Juve. 

È vero, c'è stata un'involuzione. Bisogna capirne il motivo. Una chiave di lettura può essere un calo fisico, visto che abbiamo giocato da inizio stagione con 14 giocatori una volta ogni 3 giorni.

L'età media molto bassa può essere un altro fattore, il rischio di alti e bassi c'era, lo sapevamo. Chi pensava di vincere il campionato con dei ragazzini sognava. 

In ogni caso l'ipotesi di cestinare un progetto tecnico nato 4 mesi fa non è nemmeno da prendere in considerazione.

PS: salentino anche io ❤️ 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DeLPiERoMaNe90 ha scritto:

Anche io sono innamorato di quella Juve. 

È vero, c'è stata un'involuzione. Bisogna capirne il motivo. Una chiave di lettura può essere un calo fisico, visto che abbiamo giocato da inizio stagione con 14 giocatori una volta ogni 3 giorni.

L'età media molto bassa può essere un altro fattore, il rischio di alti e bassi c'era, lo sapevamo. Chi pensava di vincere il campionato con dei ragazzini sognava. 

In ogni caso l'ipotesi di cestinare un progetto tecnico nato 4 mesi fa non è nemmeno da prendere in considerazione.

PS: salentino anche io ❤️ 

Perdonami ma tu, ad inizio stagione, credevi che ad oggi i risultati, sia in termini di punti che di gioco, fossero stati questi? Qui nessuno vuole fare il triplete, però pochi si aspettavano di arrancare contro il Venezia...... Forse tu sei uno dei pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Pawn Heart said:

Ottima disamina e ottimo nickname

Sapere che esiste anche gente come te su questo forum mi dá speranza 🥳🥳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti