Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Non fate altro che denigrare e ironizzare, non avete in realtà nessuna intenzione di costruire un dialogo costruttivo. Io non me la prendo perché mi associate ad Adani ma perché non riuscite nemmeno a prendere in considerazione che le idee di Adani non sono ascrivibili a lui. Non è un autorità di pensiero alla Platone, assume tale valore solo per chi lo erge a tale autorità sui social, ma sono tanti gli juventini che ben prima che ne parlasse Adani erano in disaccordo con le strategie dirigenziali prese dal post-marotta. E oggi torno qui sul forum e constato che come allora non si riesce ad avere una conversazione serena senza che gli argomenti portati vengano usati contro di te, nemmeno fossimo in tribunale.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xpierpox ha scritto:

Erano chiamati eccome a vincere, tutti. Trap perché la Juve di quegli anni si doveva confermare vincente, cosa che accadde puntualmente.
Conte e Lippi per cosa credi che fossero stati chiamati? Se segui la Juve e ricordi bene i periodi storici di cui parlo, è chiaro e nitido che si puntava a vincere dopo anni che non si vinceva una mazza.
O ricordi male, o non ricordi o hai una memoria molto selettiva/ a comodità.

Ma perché a comodità? Che motivo c'è di ipotizzare la mala fede in una discussione civile? Può darsi che ricordi male ma stiamo dicendo la stessa cosa. Trap è fuori contesto come Lippi secondo me proprio perché erano chiamate a vincere. Su Conte non sono d'accordo ma ci può stare che tu la vedi così. Io dicevo proprio questo che per quanto si è sempre chiamati a vincere alla Juve certamente l'annata di Conte per me rimane un unicum non ascrivibile a nessun'altra annata, per la velocità di realizzazione impressionante che in pochi mesi portò una squadra da 7 posto a vincere il campionato da imbattuta (annessa una eccezionale campagna acquisti). Ma ancora una volta siamo usciti fuori dal focus della discussione per rispondere ad una mia argomentazione del punto e non il punto stesso. Lasciare lavorare, capire se il progetto e valido e andare avanti, altrimenti è sempre un leva e metti e ogni anno sei punto e a capo. Io questo contesto. E ancora non sono riuscito a capire nonostante mi abbiate citato in molti, se siete d'accordo o meno con questo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che abbia gli stessi limiti di Sarri, con la sola attenuante di non avere quei campioni.

Infatti con il benza si è vinto lo stesso nonostante lui, qui non si vince più.

Vediamo lo stesso copione monotematico ogni domenica, gli stessi errori ripetersi in loop all'infinito, la stessa arroganza e mancanza di capacità per poter gestire uno spogliatoio pesante (anche se qui non ci sono campioni di livello assoluto e affermati), gente usata contro le proprie  caratteristiche pur di tenere lo spartito pensato all'inizio, ecc. ecc.

Mi domando se andrà avanti all'infinito come fosse un Adani qualunque in telecronaca o se ad un certo punto si renderà conto di essere un allenatore di una big e tenterà qualcosa di differente, ad esempio con Thuram-Luiz-Koopmeiners a centrocampo e Yildiz-Vlahovic-Gonzalez in attacco.

Vediamo, sembra difficile che la squadra di punto in bianco si sblocchi e inizi a fare le cose che si aspetta Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Alla Juve nessuno ha mai avuto 10.anni per costruire .

Ad allenatori di comprovate capacità ad alti livelli come Conte Guardiola Ancelotti e simili è lecito e ragionevole dare anche 1/2 anni per costruire un ciclo perché sei sicuro che lo sappiano fare e nel medio periodo ci riescono

Qui stiamo parlando di un signor nessuno , senza alcuna esperienza ad alti livelli che stà dimostrando di non essere in grado di gestire una squadra come la juve

Un ponte lo faresti costruire da chi ne ha già fatti 10 e tutti solidi o ad uno studente di architettura che sta preparando la tesi? 

È proprio questo che non si vuol vedere. Thiago Motta è un signor nessuno, però da quando è arrivato sembra che la JUVENTUS debba inchinarsi ad un signor nessuno. Purtroppo gli sono state affidate le chiavi del progetto speriamo ci porti in qualche modo al 4 posto. Poi vedremo che fare per la prossima stagione, certo che se per ottobre vedi ancora sto schifo allora forse è il caso di cambiare.

Mi duole dirlo, ma per le idee di bilancio che ha questa società, dovevi prendere Antonio Conte, mai avrei pensato una roba del genere…mai lo avrei rivoluto. Ma questa squadra per rendere aveva bisogno solamente di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Non fate altro che denigrare e ironizzare, non avete in realtà nessuna intenzione di costruire un dialogo costruttivo. Io non me la prendo perché mi associate ad Adani ma perché non riuscite nemmeno a prendere in considerazione che le idee di Adani non sono ascrivibili a lui. Non è un autorità di pensiero alla Platone, assume tale valore solo per chi lo erge a tale autorità sui social, ma sono tanti gli juventini che ben prima che ne parlasse Adani erano in disaccordo con le strategie dirigenziali prese dal post-marotta. E oggi torno qui sul forum e constato che come allora non si riesce ad avere una conversazione serena senza che gli argomenti portati vengano usati contro di te, nemmeno fossimo in tribunale.

Ma ancora a fare l'offeso?  E dai su. Non sono stato certo io a scrivere che dei risultati frega niente e l'importante per la Juventus di oggi è  lanciare giovani, accontentarsi e aspettare n numero di anni perché questi giovani esplodano e ci facciano raggiungere lo status dell'inter.  Ma rassegnati,  alla maggior parte dei tifosi dei risultati importa eccome. Perfino ai tifosi di Cremonese e salernitana importa dei risultati non vedo perché non dovrebbero interessare noi juventini in nome di un meglio specificato regno dei cieli che verrà.  Se per te questi tifosi sono caccapupu quelli non aperti al confronto non sono certo gli altri 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jimmyw ha scritto:

Concordo.

Lo sostituirei con Antony 1

Da dietro la tastiera sembra un grandissimo allenatore .sisi

Mi sembri un tantino ironico......😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma ancora a fare l'offeso?  E dai su. Non sono stato certo io a scrivere che dei risultati frega niente e l'importante per la Juventus di oggi è  lanciare giovani, accontentarsi e aspettare n numero di anni perché questi giovani esplodano e ci facciano raggiungere lo status dell'inter.  Ma rassegnati,  alla maggior parte dei tifosi dei risultati importa eccome. Perfino ai tifosi di Cremonese e salernitana importa dei risultati non vedo perché non dovrebbero interessare noi juventini in nome di un meglio specificato regno dei cieli che verrà.  Se per te questi tifosi sono caccapupu quelli non aperti al confronto non sono certo gli altri 

Perfetto allora cerchiamo di capire insieme come si possono raggiungere i risultati in breve tempo. A quale modello economico ti ispireresti? Debito sì o debito no? Sei conscio del diktat di Elkann. Poi a livello di campo, c'è un allenatore al momento che ti ispira fiducia, di cui condividi le idee tattiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi io ribadisco, chi si aspetta il calcio dominante e spettacolare non ha mai visto giocare le squadre di Motta. Del resto Giuntoli fa mercato con i dati e ha pagato 30 milioni un portiere normalissimo come Digregorio perché aveva fatto più parate di tutti nella scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Sostitituire un allenatore tanto per sostituirlo è la cosa più stupida che si possa fare. Dal momento che nessuno ha la bacchetta magica e la squadra è giovane chi metteresti al posto di Motta ?

Come??? Motta sta facendo disastri,  stai scherzando? Farei meglio anche io di Motta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Se avessimo Bremer e non fossimo così corti ti direi di sì ma per me come rosa al momento siamo ai livelli di Lazio e Fiorentina sicuramente dietro a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. 

Assolutamente no. Ma le hai viste le rose di Atalanta e Napoli? Dai su, lì la differenza la stanno facendo i due allenatori, che purtroppo qui nessuno vuole ammettere, ma sono dei fuoriclasse. Il Milan neanche e avendo un allenatore scarso è dietro.

Per Fiorentina e Lazio faccio fatica a trovare chi sarebbe titolare nella Juve, se non un paio di giocatori, ma gli altri nove assolutamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, JuniorGong said:

Se avessimo Bremer e non fossimo così corti ti direi di sì ma per me come rosa al momento siamo ai livelli di Lazio e Fiorentina sicuramente dietro a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. 

Per me siamo a livelli di lecce, Venezia e Monza a livello di rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Difficile che lo faccia..2 settimane fa l ha spiegata chiaramente la sua idea di calcio..indipendentemente dal modulo i centrocampisti devono scambiarsi tra di loro..il risultato per ora e' una confusione totale..gente in mezzo il campo che grazie a sta filosofia non scherma non sta in posizione e che al primo affondo avversario va in difficolta..e che come koop non entra mai in partita..

Concordo in pieno con te...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adon ha scritto:

Assolutamente no. Ma le hai viste le rose di Atalanta e Napoli? Dai su, lì la differenza la stanno facendo i due allenatori, che purtroppo qui nessuno vuole ammettere, ma sono dei fuoriclasse. Il Milan neanche e avendo un allenatore scarso è dietro.

Per Fiorentina e Lazio faccio fatica a trovare chi sarebbe titolare nella Juve, se non un paio di giocatori, ma gli altri nove assolutamente no. 

Rose più profonde, sicure, amalgamate nel tempo, sono rose che si sono fatte squadre aumentando il valore nel contesto del singolo giocatore. Tu hai una rosa di nomi che giocano tra loro da 4 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ste88 said:

A me sembra che abbia gli stessi limiti di Sarri, con la sola attenuante di non avere quei campioni.

Infatti con il benza si è vinto lo stesso nonostante lui, qui non si vince più.

Vediamo lo stesso copione monotematico ogni domenica, gli stessi errori ripetersi in loop all'infinito, la stessa arroganza e mancanza di capacità per poter gestire uno spogliatoio pesante (anche se qui non ci sono campioni di livello assoluto e affermati), gente usata contro le proprie  caratteristiche pur di tenere lo spartito pensato all'inizio, ecc. ecc.

Mi domando se andrà avanti all'infinito come fosse un Adani qualunque in telecronaca o se ad un certo punto si renderà conto di essere un allenatore di una big e tenterà qualcosa di differente, ad esempio con Thuram-Luiz-Koopmeiners a centrocampo e Yildiz-Vlahovic-Gonzalez in attacco.

Vediamo, sembra difficile che la squadra di punto in bianco si sblocchi e inizi a fare le cose che si aspetta Motta.

Non sono mai stato un amante di Sarri ma secondo me con questo organico sarri avrebbe fatto molto meglio rispetto a quanto stia facendo motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Per me siamo a livelli di lecce, Venezia e Monza a livello di rosa.

Ennesima ironia che denota una mancanza di voglia di affrontare una discussione civile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ma perché a comodità? Che motivo c'è di ipotizzare la mala fede in una discussione civile? Può darsi che ricordi male ma stiamo dicendo la stessa cosa. Trap è fuori contesto come Lippi secondo me proprio perché erano chiamate a vincere. Su Conte non sono d'accordo ma ci può stare che tu la vedi così. Io dicevo proprio questo che per quanto si è sempre chiamati a vincere alla Juve certamente l'annata di Conte per me rimane un unicum non ascrivibile a nessun'altra annata, per la velocità di realizzazione impressionante che in pochi mesi portò una squadra da 7 posto a vincere il campionato da imbattuta (annessa una eccezionale campagna acquisti). Ma ancora una volta siamo usciti fuori dal focus della discussione per rispondere ad una mia argomentazione del punto e non il punto stesso. Lasciare lavorare, capire se il progetto e valido e andare avanti, altrimenti è sempre un leva e metti e ogni anno sei punto e a capo. Io questo contesto. E ancora non sono riuscito a capire nonostante mi abbiate citato in molti, se siete d'accordo o meno con questo punto.

Perché Trap è fuori contesto? Al Milan fece il traghettatore, lavorava nello staff e non era certo un allenatore affermato. La Juventus fu la sua prima vera esperienza da allenatore in prima squadra. Molto più scommessa di Motta, come allenatore. Quindi, paradossalmente aveva molto più lui da dimostrare degli altri.
Di Conte e del suo vero valore te lo potevi immaginare dalle prime gare e, soprattutto, dalla vittoria contro il Milan e di come si divorava gli avversari.
Lippi ne abbiamo parlato ad nauseam, Allegri (primo ciclo) idem.
Ok lasciare lavorare, non si pretende scudetto al primo colpo (magari), ma quanto meno un alone di gioco, di amalgama di squadra, di idee. Qui, dopo quasi un girone di ritorno, non c'è nulla di nulla, se non pareggi e retropassaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Rose più profonde, sicure, amalgamate nel tempo, sono rose che si sono fatte squadre aumentando il valore nel contesto del singolo giocatore. Tu hai una rosa di nomi che giocano tra loro da 4 mesi

Allora 4 mesi o non 4 mesi, dopo 200 milioni spesi non riesci a vincere con Empoli, Cagliari, Venezia, Lecce. I problemi possono essere solo due:

-hai comprato tutti giocatori scarsi;

-l’allenatore non è capace di farli rendere. 

Scegli tu l’opzione più probabile. 

Attenzione io non pretendo lo scudetto da Motta un dignitoso 3-4 posto giocato bene per me sarebbe un ottimo inizio. Ma qui veramente stiamo rischiando la stagione stile Napoli 2023/2024 e chi dice il contrario è in assoluta malafede e in Trevisani mode che pur di andare contro Allegri e veder materializzarsi il disastro Juve afferma delle idiozie senza senso.

Con tutto che credo che il mercato sia da 7 e niente di più, La Rosa è senza dubbio migliore dell’anno scorso, ma performiamo molto peggio. E parlo di girone d’andata ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuniorGong ha scritto:

Dove le hai viste le rose più profonde per Napoli, Atalanta e Milan? Ieri sera in panchina c’erano Danilo, Yildiz, Douglas Luis,  Nico Gonzalez, Cambiaso e Fagioli. Vai a guardarti la panchina di Napoli e Atalanta, per non parlare del Milan, Lazio e Fiorentina. Ripeto, per Napoli e Atalanta la differenza la fanno esclusivamente gli allenatori, che hanno dimostrato ormai da anni di essere vincenti e fuoriclasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

È anche quello che scrivi tu. Alcuni stanno palesemente giustificando qualsiasi cosa perché alcuni loro dogmi sono evidentemente in crisi quest'anno. Ma se qualcuno scrive che c'è da esser soddisfatti perché la Juventus sta lanciando i giovani e sta tornando alle cosiddette origini quello è una conseguenza dell'adanismo (o dell'edonismo forse, la ricerca di un non meglio specificato bello ). 

Esistono un'infinità di vie di mezzo tra il puro risultatismo con un calcio speculativo che non si vede più da nessuna parte in europa e quello che qui viene chiamato "adanismo", che suppongo significhi una specie di disciplina circense in cui occorre solo dare spettacolo senza curarsi della sostanza. Peraltro anche del risultatismo era rimasto ben poco (con campionati conclusi  a -26 dalla vetta) e se l'intento fosse stato solo dare spettacolo, vorrebbe dire comunque aver sbagliato allenatore, perché non mi risulta che le squadre precedenti di TM esibissero un calcio offensivo e spettacolare.

La proprietà e il settlement agreement con UEFA (di cui quasi tutti sembrano dimenticarsi) impongono come priorità il bilancio e tenere in piedi la baracca con giocatori giovani/molto giovani che poi siano rivendibili guadagnandoci. Il ridimensionamento era ed è tuttora il segreto di pulcinella di questa Juventus, un fatto mai dichiarato ma inevitabile. Che piaccia o meno, la realtà attuale è questa e lo sarà almeno finché il club non avrà altri finanziatori. Possibilmente restituendo alla squadra un gioco più moderno e in linea con le aspettative del pubblico non solo italiano (se ancora vogliamo contare qualcosa nel mondo). Allegri era adatto a una squadra di questo tipo e  a valorizzare giovani? direi per niente.
C'erano altri allenatori migliori da prendere con lo stesso budget? con il senno di poi (di cui tutti sono capaci) lo stabiliremo a fine stagione, con i risultati raggiunti o non raggiunti.
Questo significa che possiamo fregarcene dei risultati? assolutamente no, entrare in CL continuerà ad essere il traguardo indispensabile (per le suddette esigenze di bilancio), senza il quale qualsiasi allenatore verrebbe quantomeno messo in discussione.

tutto il resto mi pare soprattutto una radicalizzazione della faida interna (e non solo) al tifo juventino, in cui non esistono più opinioni sfumate ma solo dogmi di fede (tanto da una parte che dall'altra): ormai sembra che ci si debba schierare per forza con (ex) allegriani di ferro che rimetterebbero il livornese al suo posto oggi stesso oppure  devi per forza appartenere a una specie di setta dei "giuochisti", per  i quali esiste solo Guardiola e i suoi discepoli e il risultato non conterebbe niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

L’anno scorso La rosa era ritenuta addirittura alla pari dell’inda qua dentro .Stranamente con questo allenatore è diventato una rosa da  centro classifica 😅

Ma io cosa ne so di cosa si scriveva qui l'anno scorso. Ancora una volta dovrei rispondere delle opinioni di altri o sentirmi ridicolizzato perché sono contento di vedere una Juve giovane che prova a giocare a calcio, che ha iniziato in progetto con un nuovo allenatore. Poi mi state dicendo che a me basta questo e vi posso anche dare ragione, sono consapevole che al tifoso questo non basta. Ma benedizione credete davvero che possiamo competere col squadre che sono state costruite 4 anni fa, e puntellate con cessioni e acquisti negli anni e credete davvero che basti così poco tempo per fare rendere dei giocatori seppur forti (per me senza Bremer siamo comunque da 4/5 posto non sto dicendo che la rosa è scarsa). E anche fosse così, che basti poco e che Motta non sia in grado, credete che cambiare ora sia la soluzione? Cioè vedete una squadra con i sintomi di chi ha bisogno che si cambi la guida tecnica? Perché come ha detto un'utente che era allo stadio, ieri fosse finita 4 a 1 nessuno avrebbe avuto da ridire. Cioè davvero per voi non c'è nulla, nemmeno una piccolissima luce di speranza in quello che vedete ogni fine settimana in TV o allo stadio che vi fa dire, dai forza, che se aggiustiamo quello, recuperiamo questo, può iniziare un ciclo interessante che può portare a dei titoli in Italia e in Europa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Esistono un'infinità di vie di mezzo tra il puro risultatismo con un calcio speculativo che non si vede più da nessuna parte in europa e quello che qui viene chiamato "adanismo", che suppongo significhi una specie di disciplina circense in cui occorre solo dare spettacolo senza curarsi della sostanza. Peraltro anche del risultatismo era rimasto ben poco (con campionati conclusi  a -26 dalla vetta) e se l'intento fosse stato solo dare spettacolo, vorrebbe dire comunque aver sbagliato allenatore, perché non mi risulta che le squadre precedenti di TM esibissero un calcio offensivo e spettacolare.

La proprietà e il settlement agreement con UEFA (di cui quasi tutti sembrano dimenticarsi) impongono come priorità il bilancio e tenere in piedi la baracca con giocatori giovani/molto giovani che poi siano rivendibili guadagnandoci. Il ridimensionamento era ed è tuttora un fatto inevitabile. Che piaccia o meno, la realtà attuale è questa e lo sarà almeno finché il club non avrà altri finanziatori. Possibilmente restituendo alla squadra un gioco più moderno e in linea con le aspettative del pubblico non solo italiano (se ancora vogliamo contare qualcosa nel mondo). Allegri era adatto a una squadra di questo tipo e  a valorizzare giovani? direi per niente.
C'erano altri allenatori migliori da prendere con lo stesso budget? con il senno di poi (di cui tutti sono capaci) lo stabiliremo a fine stagione, con i risultati raggiunti o non raggiunti.
Questo significa che possiamo fregarcene dei risultati? assolutamente no, entrare in CL continuerà ad essere il traguardo indispensabile (per le suddette esigenze di bilancio), senza il quale qualsiasi allenatore verrebbe quantomeno messo in discussione.

tutto il resto mi pare soprattutto una radicalizzazione della faida interna (e non solo) al tifo juventino, in cui non esistono più opinioni sfumate ma solo dogmi di fede (tanto da una parte che dall'altra): ormai sembra che ci si debba schierare per forza con (ex) allegriani di ferro che rimetterebbero il livornese al suo posto oggi stesso oppure  devi per forza appartenere a una specie di setta dei "giuochisti", per  i quali esiste solo Guardiola e i suoi discepoli e il risultato non conterebbe niente.

Oh finalmente argomenti veri. Ti ringrazio. Personalmente riscontro queste polarizzazioni di pensiero in molte discussioni in vari ambiti. Mi dai anche la possibilità di aggiungere che io ad Allegri sono molto affezionato, non lo ringrazierò mai abbastanza per quello che mi ha fatto vivere nel suo primo ciclo da juventino. E anche l'ultimo anno chiuso con orgoglio con quella coppa alzata in cui si è lasciato andare dopo un anno, quello precedente, dove aveva davvero fatto da parafulmine in uno dei momenti più delicati della storia recente della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ma io cosa ne so di cosa si scriveva qui l'anno scorso. Ancora una volta dovrei rispondere delle opinioni di altri o sentirmi ridicolizzato perché sono contento di vedere una Juve giovane che prova a giocare a calcio, che ha iniziato in progetto con un nuovo allenatore. Poi mi state dicendo che a me basta questo e vi posso anche dare ragione, sono consapevole che al tifoso questo non basta. Ma benedizione credete davvero che possiamo competere col squadre che sono state costruite 4 anni fa, e puntellate con cessioni e acquisti negli anni e credete davvero che basti così poco tempo per fare rendere dei giocatori seppur forti (per me senza Bremer siamo comunque da 4/5 posto non sto dicendo che la rosa è scarsa). E anche fosse così, che basti poco e che Motta non sia in grado, credete che cambiare ora sia la soluzione? Cioè vedete una squadra con i sintomi di chi ha bisogno che si cambi la guida tecnica? Perché come ha detto un'utente che era allo stadio, ieri fosse finita 4 a 1 nessuno avrebbe avuto da ridire. Cioè davvero per voi non c'è nulla, nemmeno una piccolissima luce di speranza in quello che vedete ogni fine settimana in TV o allo stadio che vi fa dire, dai forza, che se aggiustiamo quello, recuperiamo questo, può iniziare un ciclo interessante che può portare a dei titoli in Italia e in Europa?

Ma dove sarebbe sta speranza? Abbiamo pareggiato 11 partite su 18. Siamo incapaci di vincere le partite, abbiamo vinto una partita in 50 giorni e rischiavamo di pareggiarla, ma il Monza è davvero un caso disperato e per fortuna l’abbiamo vinta. In questa situazione ieri dovevi morire piuttosto che concedere quel goal a Sottil, ieri dovevi vincere! La fame, non si vede nemmeno la fame, quella che si vedeva all’inizio. Sai cosa vorrei vedere? Che mette da parte le sue idee e prova qualcosa di diverso e qualcuna di diverso non vuol dire mbangula, ma che schieri i giocatori in modo da farli rendere! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Poi capisco che sei alla Juve, ma io darei sempre il triennio. Una squadra deve proprio formarsi negli automatismi con giocatori abituati a cercarsi in campo. 

Le fasi di rodaggio possono durare al massimo 5/6 mesi. Tre anni nel calcio equivalgono a un ciclo, positivo se si portano a casa quantomeno i risultati minimi, negativo in caso contrario. 

È chiaro che, se i presupposti del progetto sono quelli giusti (squadra che segue l'allenatore, materiale umano valido e con margini di miglioramento, parabola positiva in termini di prestazione e risultati), quel progetto allora potrà ulteriormente migliorare con il lavoro e con gli accorgimenti giusti. Ma se mancano quei presupposti di cui sopra quel fantomatico progetto smette di una essere una scommessa e col tempo si trasforma in uno stillicidio.

Quanto a noi: questo inizio di stagione è stato al di sotto delle aspettative, però siamo ancora in corsa per gli obiettivi minimi (quarto posto, play off di Champions League e Coppa Italia) e allo stesso tempo si possono riconoscere delle attenuanti a Motta, tipo gli infortuni (su tutti Bremer, vero perno della difesa). Però il credito non può essere illimitato e se le prestazioni e i risultati non dovessero migliorare, tra qualche settimana andrebbero fatte delle prime valutazioni, perchè al momento mi sembra che il tecnico, anche nelle difficoltà, ci stia capendo poco e che non abbia il timone della squadra. Un progetto vincente si costruisce con risultati convincenti, qui al momento stiamo oggettivamente navigando in un mare di mediocrità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlXX ha scritto:

Le fasi di rodaggio possono durare al massimo 5/6 mesi. Tre anni nel calcio equivalgono a un ciclo, positivo se si portano a casa quantomeno i risultati minimi, negativo in caso contrario. 

È chiaro che, se i presupposti del progetto sono quelli giusti (squadra che segue l'allenatore, materiale umano valido e con margini di miglioramento, parabola positiva in termini di prestazione e risultati), quel progetto allora potrà ulteriormente migliorare con il lavoro e con gli accorgimenti giusti. Ma se mancano quei presupposti di cui sopra quel fantomatico progetto smette di una essere una scommessa e col tempo si trasforma in uno stillicidio.

Quanto a noi: questo inizio di stagione è stato al di sotto delle aspettative, però siamo ancora in corsa per gli obiettivi minimi (quarto posto, play off di Champions League e Coppa Italia) e allo stesso tempo si possono riconoscere delle attenuanti a Motta, tipo gli infortuni (su tutti Bremer, vero perno della difesa). Però il credito non può essere illimitato e se le prestazioni e i risultati non dovessero migliorare, tra qualche settimana andrebbero fatte delle prime valutazioni, perchè al momento mi sembra che il tecnico, anche nelle difficoltà, ci stia capendo poco e che non abbia il timone della squadra. Un progetto vincente si costruisce con risultati convincenti, qui al momento stiamo oggettivamente navigando in un mare di mediocrità. 

Sì esatto, ti sei espresso molto meglio di me. Se si hanno le prove che il rodaggio sta funzionando allora dai modo alla squadra di formarsi e la puntelli anno per anno. Ma certamente come dici tu, ci devono essere i presupposti, dei segnali. Per me questi segnali ci sono tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi 30/12, TM m sembra abbastanza prigioniero delle sue idee, né questa squadra così messa in campo sembra in grado di svoltare.

Non abbiamo campionissimi in rosa e il livello tecnico non è eccelso, non abbondiamo di leadership e personalità e in più di un ruolo siamo scoperti o molto corti, ma anche Motta con le sue scelte é parte del problema.

che questa squadra possa giocare in maniera diversa é pacifico, ma con un altro allenatore, non con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti