Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Domanda domandina: quale impronta vedi che sia dell’allenatore ? 
li staff tecnico di chi è? Mio ? Gli infortuni sono tutti casuali ? Allora meglio che compriamo Lourdes a Gennaio . Ma forse le cose stanno diversamente . Un conto è prepararsi per la domenica come a Bologna o La Spezia , un conto è giocare ogni tre giorni. Questo chi lo doveva prevedere ? Io ? Tu ? O forse gente che dovrebbe sapere di calcio … 

Gli infortuni sono nella norma, tranne che non si voglia dare colpa a motta per i due legamenti saltati.

Negli ultimi due mesi, nonostante la forzatura di giocare sempre con i soliti 13/14 in rosa, di infortuni muscolari ce ne sono davvero pochi.

Non mi pare che si stiano stirando o rompendo e ripeto nonostante 7/8 calciatori siano costretti a giocare praticamente sempre 

L'impronta si sta vedendo perché giochiamo un calcio totalmente diverso dal passato, con una difesa alta e un pressing alto nella metà campo.

Chiaramente i risultati non sono all'altezza di quelli sperati, ma non sono neanche catastrofici come molti scrivono 

Potevamo avere 5/6 punti in più sicuramente, ma la squadra non mi sembra alla deriva, tant'è che dopo un girone siamo ancora imbattuti, segno evidente che la deriva di cui si parla è follia.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Ma dove sarebbe sta speranza? Abbiamo pareggiato 11 partite su 18. Siamo incapaci di vincere le partite, abbiamo vinto una partita in 50 giorni e rischiavamo di pareggiarla, ma il Monza è davvero un caso disperato e per fortuna l’abbiamo vinta. In questa situazione ieri dovevi morire piuttosto che concedere quel goal a Sottil, ieri dovevi vincere! La fame, non si vede nemmeno la fame, quella che si vedeva all’inizio. Sai cosa vorrei vedere? Che mette da parte le sue idee e prova qualcosa di diverso e qualcuna di diverso non vuol dire mbangula, ma che schieri i giocatori in modo da farli rendere! 

E non pensi che quella che tu pensi sia mancanza di fame potrebbe in realtà essere mancanza di esperienza? Ne approfitto per precisare anche che ci sono ovviamente degli aspetti del gioco della Juve a dir poco farraginosi, troppi tocchi palla al piede, una zona che sui cross ci sta costando parecchio, difficoltà oggettiva di attaccare difese basse e schierate, se ci mettiamo che una punta come Vlahovic non sembra essere l'ideale per quel discorso di raccordo che Motta vuole dalla sua punta centrale. Cioè la squadra è giovane, ha difficoltà ma non credi che queste mancanze siano risolvibili? Cioè cosa ti porta a pensare che non possano esserci miglioramenti? E pensi che con un cambio di guida le cose possano cambiare sin da subito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amdir ha scritto:

Giuntoli sta da due anni. Con Marotta il primo anno siamo arrivati settimi, il secondo primi. Quindi qualcosa non quadra nella società

Giuntoli il primo anno non ha messo mano per volere della proprietà.

Questo è il primo anno che sta realmente facendo mercato e decidendo a chi far allenare la squadra.

Se avessimo ascoltato i tifosi isterici il secondo anno di Marotta non ci sarebbe neanche stato dopo il primo anno con un settimo posto ed un allenatore che ha fallito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Perché Trap è fuori contesto? Al Milan fece il traghettatore, lavorava nello staff e non era certo un allenatore affermato. La Juventus fu la sua prima vera esperienza da allenatore in prima squadra. Molto più scommessa di Motta, come allenatore. Quindi, paradossalmente aveva molto più lui da dimostrare degli altri.
Di Conte e del suo vero valore te lo potevi immaginare dalle prime gare e, soprattutto, dalla vittoria contro il Milan e di come si divorava gli avversari.
Lippi ne abbiamo parlato ad nauseam, Allegri (primo ciclo) idem.
Ok lasciare lavorare, non si pretende scudetto al primo colpo (magari), ma quanto meno un alone di gioco, di amalgama di squadra, di idee. Qui, dopo quasi un girone di ritorno, non c'è nulla di nulla, se non pareggi e retropassaggi.

Maria, cioè nulla di nulla? Cioè la partita di ieri è stata impostata ed affrontata come quella dello scorso anno? Non vedi un'amalgama tra i giocatori? Posso capire la delusione per la classifica provvisoria però di qui da dire che non c'è nulla di nulla ce ne passa..

Sì Trap era un signor nessuno ma la squadra l'anno prima era arrivata seconda e due anni prima vinse lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ma perché a comodità? Che motivo c'è di ipotizzare la mala fede in una discussione civile? Può darsi che ricordi male ma stiamo dicendo la stessa cosa. Trap è fuori contesto come Lippi secondo me proprio perché erano chiamate a vincere. Su Conte non sono d'accordo ma ci può stare che tu la vedi così. Io dicevo proprio questo che per quanto si è sempre chiamati a vincere alla Juve certamente l'annata di Conte per me rimane un unicum non ascrivibile a nessun'altra annata, per la velocità di realizzazione impressionante che in pochi mesi portò una squadra da 7 posto a vincere il campionato da imbattuta (annessa una eccezionale campagna acquisti). Ma ancora una volta siamo usciti fuori dal focus della discussione per rispondere ad una mia argomentazione del punto e non il punto stesso. Lasciare lavorare, capire se il progetto e valido e andare avanti, altrimenti è sempre un leva e metti e ogni anno sei punto e a capo. Io questo contesto. E ancora non sono riuscito a capire nonostante mi abbiate citato in molti, se siete d'accordo o meno con questo punto.

Per me, lo ripeto, pur non essendo un grande estimatore di Motta e negli anni precedenti di Allegri, ma sono un grande estimatore di Conte, Motta deve rimanere e avere fiducia. Siamo una squadra giovane, rivoltata come un calzino rispetto agli anni scorsi a partire dalla dirigenza, a parte qualche pareggio di troppo come con Cagliari, Lecce e Venezia e ieri con la Fiorentina che hanno dimostrato  l'inesperienza di molti tra cui Cambiaso che ci ha fatto perdere tra Lecce e Fiorentina 4 punti, la squadra ha una sua identità, vuole fare gioco e lo fa anche discretamente. 

Ho letto calciomercato.com l'articolo che paragona Motta con Fonseca ma non sono affatto d'accordo perché Fonseca è partito con una base di giocatori che hanno giocato insieme da diversi anni, invece noi abbiamo cambiato dal portiere e 7-8 su 11 sono praticamente nuovi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

E non pensi che quella che tu pensi sia mancanza di fame potrebbe in realtà essere mancanza di esperienza? Ne approfitto per precisare anche che ci sono ovviamente degli aspetti del gioco della Juve a dir poco farraginosi, troppi tocchi palla al piede, una zona che sui cross ci sta costando parecchio, difficoltà oggettiva di attaccare difese basse e schierate, se ci mettiamo che una punta come Vlahovic non sembra essere l'ideale per quel discorso di raccordo che Motta vuole dalla sua punta centrale. Cioè la squadra è giovane, ha difficoltà ma non credi che queste mancanze siano risolvibili? Cioè cosa ti porta a pensare che non possano esserci miglioramenti? E pensi che con un cambio di guida le cose possano cambiare sin da subito?

Io non dico assolutamente che bisogna cacciare Motta, non perché non lo meriti ad oggi, ma perché non esistono alternative e gli hai affidato le chiavi di questo progetto, per la posizione attuale di classifica è giusto che almeno arrivi a fine anno.

Ma ciò che elenchi racchiude il problema Motta, le tue idee (dell’allenatore) stanno portando al disastro, forse è il caso che cerchi il modo di far rendere al meglio i tuoi giocatori, cambia ste marcature orribili, non funzionano. Smetti di chiedere a Vlahovic tutto questo sacrificio, hai degli ottimi esterni servigli sti catzo di palloni in area e fallo segnare dio santo. Se fai il talebano non andiamo da nessuna parte. Onestamente non vedo, continuando così, come possiamo all’improvviso iniziare a vincere e convincere, assenze non ce ne sono più. Per me bisognerebbe iniziare innanzitutto a spostare koopmeiners in mediana e devi far giocare sto douglas luiz, cerca di fargli tirar fuori il potenziale ci serve il cervello lì in mezzo e metti Yildiz dietro la punta, è assolutamente inutile dove lo schiera lui. Se fa il talebano noi non andiamo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Gli infortuni sono nella norma, tranne che non si voglia dare colpa a motta per i due legamenti saltati.

Negli ultimi due mesi, nonostante la forzatura di giocare sempre con i soliti 13/14 in rosa, di infortuni muscolari ce ne sono davvero pochi.

Non mi pare che si stiano stirando o rompendo e ripeto nonostante 7/8 calciatori siano costretti a giocare praticamente sempre 

L'impronta si sta vedendo perché giochiamo un calcio totalmente diverso dal passato, con una difesa alta e un pressing alto nella metà campo.

Chiaramente i risultati non sono all'altezza di quelli sperati, ma non sono neanche catastrofici come molti scrivono 

Potevamo avere 5/6 punti in più sicuramente, ma la squadra non mi sembra alla deriva, tant'è che dopo un girone siamo ancora imbattuti, segno evidente che la deriva di cui si parla è follia.

Ma non prendiamoci in giro. I due crociati non sono colpa di nessuno certo ma di infortuni muscolari ce ne sono stati a josa tanto da costringere sempre gli stessi a giocare e nonostante fossero gli stessi a giocare non sanno cosa fare in campo. Passeggiano . Nessuno schema solo palla agli esterni sperando che si inventino qualcosa vedi Conceicao che siccome è solo passa anche per uno che non la passa . Ma non la passa perché NON CÈ NESSUNO CHE ACCOMPAGNA l’azione. Nessuna gara a parte quella con lo Stoccarda in cui si abbia avuto sensazione di crederci . Per me questo è baratro. Il Monza viene a giocarsela senza paura. Quella paura chi gliela deve trasmettere mia nonna ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bombazo ha scritto:

Per me, lo ripeto, pur non essendo un grande estimatore di Motta e negli anni precedenti di Allegri, ma sono un grande estimatore di Conte, Motta deve rimanere e avere fiducia. Siamo una squadra giovane, rivoltata come un calzino rispetto agli anni scorsi a partire dalla dirigenza, a parte qualche pareggio di troppo come con Cagliari, Lecce e Venezia e ieri con la Fiorentina che hanno dimostrato  l'inesperienza di molti tra cui Cambiaso che ci ha fatto perdere tra Lecce e Fiorentina 4 punti, la squadra ha una sua identità, vuole fare gioco e lo fa anche discretamente. 

Ho letto calciomercato.com l'articolo che paragona Motta con Fonseca ma non sono affatto d'accordo perché Fonseca è partito con una base di giocatori che hanno giocato insieme da diversi anni, invece noi abbiamo cambiato dal portiere e 7-8 su 11 sono praticamente nuovi. 

Poi aggiungo fanno il paragone con Allegri, allora vogliamo paragonare l'ultima Champions di Allegri dove abbiamo fatto completamente schifo finendo il girone da ultimi e perdendo contro squadre come il Maccabi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ma glielo ha prescritto il medico di cambiare 3/4 di rosa ? O glielo ha chiesto Motta forse …. 

Il tempo congruo secondo chi ? Perché se non è già congruo questo: 11 pareggi senza mai dare l’idea di crederci . Ma di cosa altro vogliamo parlare ? 

Dovevamo cambiare 3/4 di rosa perchè avevamo giocatori troppo "anziani" e troppo costosi, oltre che giocatori che sono rimasti per anni oggetti misteriosi e non riescono ad essere titolari nemmeno in provincia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Giuntoli il primo anno non ha messo mano per volere della proprietà.

Questo è il primo anno che sta realmente facendo mercato e decidendo a chi far allenare la squadra.

Se avessimo ascoltato i tifosi isterici il secondo anno di Marotta non ci sarebbe neanche stato dopo il primo anno con un settimo posto ed un allenatore che ha fallito.

Ma infatti Marotta dovrà ringraziare a vita Conte e Agnelli che lo ha difeso . Lui si era defilato. Il vigliacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bombazo ha scritto:

Pensavo di essere l'unico, condivido il tuo pensiero e ti chiedo se per te la mancanza di cattiveria nel chiudere le partite derivi dall'insesperienza dei giocatori oppure è semplicemente frutto di una casualità per cui ogni errore o scelta sbagliata la stai pagando? Un po' il contrario del girone d'andata dell'anno scorso dove con il minimo sforzo portavamo a casa i risultati nonostante tanti errori in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma scusami, perché Ibra dovrebbe dimettersi per decenza , mentre Giuntoli che sta ottenendo gli stessi identici risultati , spendendo il doppio sul mercato invece sta facendo benissimo ? Mi sembra abbastanza incoerente la cosa 

Non è incoerente perché Ibra ha prima mandato via pioli ( secondo in classifica ) ed ha preso lui Fonseca ( mandato via dopo 4 mesi)

Lui è isterico al pari dei tifosi della curva o di quelli che frequentano i bar.

Giuntoli a differenza di Ibra neanche ci pensa ad esonerare Motta attribuendogli colpe che non ha.

Lui è cosciente delle difficoltà che può avere una squadra completamente stravolta 4 mesi fa e soprattutto è cosciente del fatto che si sta giocando un calcio con dei principi totalmente diversi rispetto al recente passato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anto1987 ha scritto:

Dovevamo cambiare 3/4 di rosa perchè avevamo giocatori troppo "anziani" e troppo costosi, oltre che giocatori che sono rimasti per anni oggetti misteriosi e non riescono ad essere titolari nemmeno in provincia.

Ma di cosa parliamo ? Mica abbiamo risparmiato con il mercato ! È stato uno dei maggiori esborsi degli ultimi anni . Te l’hanno venduta che era per motivi economici quando hanno fatto un repulisti per far giocare Motta senza gente che in spogliatoio lo mettesse al muro . Grazie tante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuniorGong ha scritto:

Maria, cioè nulla di nulla? Cioè la partita di ieri è stata impostata ed affrontata come quella dello scorso anno? Non vedi un'amalgama tra i giocatori? Posso capire la delusione per la classifica provvisoria però di qui da dire che non c'è nulla di nulla ce ne passa..

Sì Trap era un signor nessuno ma la squadra l'anno prima era arrivata seconda e due anni prima vinse lo scudetto

Amalgama tra i giocatori? No. Messi malissimo in campo e quando hanno la palla tra i piedi, via di passaggi orizzontali, retropassaggi o solismo.
Dello scorso anno non mi interessa, perché è, appunto, "scorso" ovvero "passato".
Anche il Napoli vinse che vinse lo scudetto due anni fa, lo scorso anno fece abbastanza defecare con un allenatore differente. Quindi,vedi tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Ma io cosa ne so di cosa si scriveva qui l'anno scorso. Ancora una volta dovrei rispondere delle opinioni di altri o sentirmi ridicolizzato perché sono contento di vedere una Juve giovane che prova a giocare a calcio, che ha iniziato in progetto con un nuovo allenatore. Poi mi state dicendo che a me basta questo e vi posso anche dare ragione, sono consapevole che al tifoso questo non basta. Ma benedizione credete davvero che possiamo competere col squadre che sono state costruite 4 anni fa, e puntellate con cessioni e acquisti negli anni e credete davvero che basti così poco tempo per fare rendere dei giocatori seppur forti (per me senza Bremer siamo comunque da 4/5 posto non sto dicendo che la rosa è scarsa). E anche fosse così, che basti poco e che Motta non sia in grado, credete che cambiare ora sia la soluzione? Cioè vedete una squadra con i sintomi di chi ha bisogno che si cambi la guida tecnica? Perché come ha detto un'utente che era allo stadio, ieri fosse finita 4 a 1 nessuno avrebbe avuto da ridire. Cioè davvero per voi non c'è nulla, nemmeno una piccolissima luce di speranza in quello che vedete ogni fine settimana in TV o allo stadio che vi fa dire, dai forza, che se aggiustiamo quello, recuperiamo questo, può iniziare un ciclo interessante che può portare a dei titoli in Italia e in Europa?

I punti sono pochi a questo punto del campionato .Se il Bologna vince entrambe le partite che deve recuperare  siamo settimi .Cosa vi aspettavate ottavi boh non so 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Io non dico assolutamente che bisogna cacciare Motta, non perché non lo meriti ad oggi, ma perché non esistono alternative e gli hai affidato le chiavi di questo progetto, per la posizione attuale di classifica è giusto che almeno arrivi a fine anno.

Ma ciò che elenchi racchiude il problema Motta, le tue idee (dell’allenatore) stanno portando al disastro, forse è il caso che cerchi il modo di far rendere al meglio i tuoi giocatori, cambia ste marcature orribili, non funzionano. Smetti di chiedere a Vlahovic tutto questo sacrificio, hai degli ottimi esterni servigli sti catzo di palloni in area e fallo segnare dio santo. Se fai il talebano non andiamo da nessuna parte. Onestamente non vedo, continuando così, come possiamo all’improvviso iniziare a vincere e convincere, assenze non ce ne sono più. Per me bisognerebbe iniziare innanzitutto a spostare koopmeiners in mediana e devi far giocare sto douglas luiz, cerca di fargli tirar fuori il potenziale ci serve il cervello lì in mezzo e metti Yildiz dietro la punta, è assolutamente inutile dove lo schiera lui. Se fa il talebano noi non andiamo da nessuna parte.

Sicuramente la gestione di Douglas non sta piacendo nemmeno a me, mi piace come riusciamo a trovare la verticalità nei primi metri di campo, crescita incredibile di Locatelli, poi sembra mancarci qualcosa negli ultimi trenta metri ma non riesco ancora a capire se sia mancanza di personalità o proprio tecnicamente ci manca l'uomo tra le linee con quelle caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma infatti Marotta dovrà ringraziare a vita Conte e Agnelli che lo ha difeso . Lui si era defilato. Il vigliacco 

Marotta ha toppato il primo anno, ma nessuno ha pensato di licenziarlo.

Esattamente ciò che sta accadendo ora.

Nessun in società pensa di esonerare Motta, così come la proprietà non ci pensa proprio a licenziare un dirigente dopo 4 mesi di inizio progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Marotta ha toppato il primo anno, ma nessuno ha pensato di licenziarlo.

Esattamente ciò che sta accadendo ora.

Nessun in società pensa di esonerare Motta, così come la proprietà non ci pensa proprio a licenziare un dirigente dopo 4 mesi di inizio progetto 

Non ci pensano perché non gliene frega nulla . Ma parliamo ancora di principi nuovi di calcio nuovo ? Ma nuovo de che ? Con Mckinnie terzino e Danilo in panca ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma di cosa parliamo ? Mica abbiamo risparmiato con il mercato ! È stato uno dei maggiori esborsi degli ultimi anni . Te l’hanno venduta che era per motivi economici quando hanno fatto un repulisti per far giocare Motta senza gente che in spogliatoio lo mettesse al muro . Grazie tante 

La spesa nel nostro ultimo calciomercato è stata di 60 mln, gli altri acquisti sono stati finanziati da cessioni. Il maggior esborso è stato fatto nel mercato si gennaio 2022 quando abbiamo speso 80 mln. Non mi hanno venduto nulla, era palese che la rosa andava ripulita, eravamo primi per monte ingaggi in serie a.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

I punti sono pochi a questo punto del campionato .Se il Bologna vince entrambe le partite che deve recuperare  siamo settimi .Cosa vi aspettavate ottavi boh non so 

Magari ne vinciamo 7 di fila e cambia la classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Purtroppo o per fortuna giochiamo ogni 3 gg non c'è tempo di provare, ma sono d'accordo con te sullo spostamento di Koopmeiers e far giocare Luiz ma se questo gioca appena 5 min e si infortuna bisogna aspettare che si riprende bene così come Nico. Ora giocheremo la supercoppa e se giochiamo la finale non c'è nemmeno il tempo di tornare in Italia e devi rigiocare subito il derby. Secondo ne bisogna intervenire sul mercato e prendere un terzino sinistro, un difensore centrale, un esterno d'attacco e una punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anto1987 ha scritto:

La spesa nel nostro ultimo calciomercato è stata di 60 mln, gli altri acquisti sono stati finanziati da cessioni. Il maggior esborso è stato fatto nel mercato si gennaio 2022 quando abbiamo speso 80 mln. Non mi hanno venduto nulla, era palese che la rosa andava ripulita, eravamo primi per monte ingaggi in serie a.

La Juve ha diritto ad essere prima in monte ingaggi in serie A perché è la JUVE 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuniorGong ha scritto:

Sicuramente la gestione di Douglas non sta piacendo nemmeno a me, mi piace come riusciamo a trovare la verticalità nei primi metri di campo, crescita incredibile di Locatelli, poi sembra mancarci qualcosa negli ultimi trenta metri ma non riesco ancora a capire se sia mancanza di personalità o proprio tecnicamente ci manca l'uomo tra le linee con quelle caratteristiche

Oltre che siamo  senza difensori e giochiamo con Mckennie terzino e cediamo Danilo…incomprensibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti