Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Francamente al momento quello che comincia a preoccuparmi di più è la "gestione" da parte di Motta e del suo staff...

Abbiamo visto Gatti capitano, poi si dice che abbia litigato con Gatti e via la fascia da capitano e ci siamo beccati un Danilo centrale improponibile.

Poi però Danilo gioca bene da terzino col City e allora poche settimane dopo, addirittura fuori rosa anche se siamo contatissimi.

Fagioli titolare, poi sparisce.

"Gioca chi sta meglio" e poi gioca un Koop spesso inguardabile (con la febbre 2 volte e con una costola rotta un'altra volta).

Luiz e Gonzalez ri-rotti dallo staff per recuperali prima, poi finalmente recuperati!

Ma ma ma vanno gestiti! Eh???

Luiz (checché se ne dica qui) che probabilmente ha i piedi migliori della squadra e con la Fiorentina si è visto coi due palloni toccati in 5 minuti, che giusto 5 minuti gioca (ma che non aveva manco 20 minuti???).

Mo' domani sembra giochi ancora McK terzino anche se è tornato Cambiaso...

E qualcosa mi dimentico di sicuro.

Io ci sto capendo poco, ma mi sa tanto anche loro...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di cambiare allenatore bisogna cambiare altre cose:  1. Un presidente tifoso della juventus che pensa 24 ore su 24 alla juventus.  2. Dei dirigenti attenti che a ogni imbroglio arbitrale o del var o della figc si lamentano e non stanno zitti.  3. Uno staff di preparatori che riduce gli infortuni, gli infortuni non sono derivati dalla sfortuna.    Poi a fine stagione valuteremo motta ma ci sono cose piu' importanti da sistemare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, cgs ha scritto:

questo ci rovina,giuntoli fa danni ancora più grandi

Magari invece in champions andiamo molto avanti , aspettiamo prima di tirare le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, redivivo ha scritto:

Embe, allegri fece 5 punti nelle prime 8 giornate nel 2015-16 (la partenza peggiore degli ultimi 40 anni), e non concedete il tempo di formare una squadra a Motta? Perché siate onesti, dietro la squadra é un rattoppo 

con questa difesa manco conte farebbe miracoli

Tutto il tempo che vuoi, l’importante che si arrivi almeno quarti in campionato. 
Relativamente alla rosa in generale ed alla difesa in particolare con chi te la vuoi prendere? Citofonare #Giuntoliout

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che dire  : vincere per me non e' ossessione  fa pensare per quale motivo abbia scelto di allenare la juve e fa riflettere  su  quanta " carica' possa trasmettere  alla squadra.  ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, redivivo ha scritto:

Non ho mai citato 200 milioni.

io parlavo degli stipendi, 158 milioni l’anno scorso, 100 milioni, appena va via arthur, quest’anno 

Ah tu sei l'utente a cui ho dato ragione.

Ho solo precisato che i soldi spesi possono anche essere spesi male.

Sai si può avere lo stesso basso estratto conto ma magari uno li ha usati per studiare/formazione e un altro i soldi li ha spesi alle slot/grattaevinci.

Noi 3/4/5 anni fa siamo stati più il secondo esempio (esempio di soldi spesi male)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, redivivo ha scritto:

A Motta si può dire tutto meno che sia arrogante, soprattutto quando si parla di un ambiente in cui c'è gente come Conte e Sarri.

A me personalmente sembra che i giocatori si muovano bene e che la manovra sia fluida, mentre quando c'era allegri era il regno dell'improvvisazione.

Dovere riconoscere che con Bremer la squadra ha preso un gol in sette partite. Anche Cabal si era ritagliato un ruolo importante.

Avrei voluto vederlo Allegri senza Bremer...

l'arroganza sta nel insistere con formazioni poco equilibrate frutto di una perseveranza su idee che probabilmente non funzionano o hanno bisogno di molto più tempo per poter funzionare.

l'arroganza sta nel non voler provare a rivedere alcuni aspetti del gioco appunto proprio sulla base del fatto che hai perso Bremer

l'arroganza sta nel voler fare come vuole lui volente o nolente

l'arroganza sta nel mettere fuori rosa ad inizio stagione una serie di giocatori considerati inadeguati senza nemmeno averli provati.

questa è arroganza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno si è fatta una scelta coraggiosa mettendo alla porta Allegri, uno degli allenatori più vincenti della storia Juventina, si è preso il miglior allenatore emergente del campionato e si è costruita da zero una squadra nuova e molto giovane, magari ancora incompleta.

Fare un nuovo reset sarebbe sbagliato e inutile. Non vedo figure in grado di dare un contributo diverso. Detto questo e mettendoci tutta la pazienza e la fiducia del mondo il quarto posto è fondamentale. A gennaio si intervenga sul mercato per portare i giocatori necessari per sanare le emergenze in difesa e in attacco, i più funzionali al gioco del nuovo allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Francamente al momento quello che comincia a preoccuparmi di più è la "gestione" da parte di Motta e del suo staff...

Abbiamo visto Gatti capitano, poi si dice che abbia litigato con Gatti e via la fascia da capitano e ci siamo beccati un Danilo centrale improponibile.

Poi però Danilo gioca bene da terzino col City e allora poche settimane dopo, addirittura fuori rosa anche se siamo contatissimi.

Fagioli titolare, poi sparisce.

"Gioca chi sta meglio" e poi gioca un Koop spesso inguardabile (con la febbre 2 volte e con una costola rotta un'altra volta).

Luiz e Gonzalez ri-rotti dallo staff per recuperali prima, poi finalmente recuperati!

Ma ma ma vanno gestiti! Eh???

Luiz (checché se ne dica qui) che probabilmente ha i piedi migliori della squadra e con la Fiorentina si è visto coi due palloni toccati in 5 minuti, che giusto 5 minuti gioca (ma che non aveva manco 20 minuti???).

Mo' domani sembra giochi ancora McK terzino anche se è tornato Cambiaso...

E qualcosa mi dimentico di sicuro.

Io ci sto capendo poco, ma mi sa tanto anche loro...

gestione della rosa di chi è abituato a lavorare in squadre dove il livello medio è di metà classifica o ancora più basso.

alla Juventus una roba del genere puoi permetterti di farla solo se vinci.....e a volte nemmeno in quei casi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, redivivo ha scritto:

Embe, allegri fece 5 punti nelle prime 8 giornate nel 2015-16 (la partenza peggiore degli ultimi 40 anni), e non concedete il tempo di formare una squadra a Motta? Perché siate onesti, dietro la squadra é un rattoppo 

con questa difesa manco conte farebbe miracoli

non confondiamo il primo ciclo di Allegri con il secondo.

parliamo dello stesso allenatore ma di un approccio completamente diverso su tutto

il primo Allegri era un allenatore che faceva dei cambi in partita il suo punto di forza, la sua capacità di modificare la squadra messa in campo per provare a vincere la partita.

era un allenatore che si è ritrovato a stravolgere l'assetto della sua squadra per trovare il modo di far giocare insieme i giocatori più forti che aveva dandogli modo di schierarsi nel ruolo a loro più congeniale.

il secondo Allegri non aveva niente di tutto questo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo col dire che esonerare Motta equivalga ad una autobocciatura di chi lo ha scelto in estate (Giuntoli). Molto difficile quindi che avvenga a meno di un intervento diretto della proprietà che ritengo ancora più improbabile.Detto questo cominciamo a vedere con il Milan stasera se il cambio di allenatore può servire a qualcosa. Siamo sullo stesso livello più o meno quindi mi aspetto qualunque cosa. A mio giudizio, sommate le attenuanti (infortuni) e le aggravanti (formazioni cervellotiche, gioco assente ecc) ritengo Motta non ancora adatto ad allenare una grande squadra, un po come Amorin al ManUtd che credevano un mago e invece non si è rivelato tale. Cosa fare? Pagare un altro allenatore, chi? Mancini?, e rischiare comunque ,vista l'inadeguatezza della rosa, di restare fuori  dalla UCL? Fossi la proprietà darei un chiaro segnale sia al DT che all'allenatore: così non si può andare avanti, sperando in tal modo di assestare uno scossone all'ambiente. Se poi a fine gennaio nulla cambiasse mi preparerei a sostituire non solo Motta ma anche il DT (gli "affari" Douglas Luiz e Koopmainers costati oltre 100 ml gridano vendetta), e fortuna che Conceicao è forte (ma averlo pagato 10ml per il prestito secco senza alcun diritto di riscatto è stato un suicidio mancato solo perché si è  inceppata la pistola).

Modificato da elisabettap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2024 Alle 17:51, Steu ha scritto:

Ora io non vorrei risultare antipatico, ma credo di potermi inserire, perché ho litigato varie volte con chi difendeva sempre a prescindere i portieri.

Abbiamo preso negli ultimi anni una caterva di gol per portieri che non uscivano MAI, nella fattispecie l'ultimo Buffon, molto proiettato ad allungare i numeri di presenze in nazionale (anche se qui non si può dire) e Szczesny, uno dei portieri meno propensi ad uscire in Europa.

Fino all'anno scorso avevamo un portiere che percepiva lo stipendio di un top player e cadevano DI CONTINUO palloni in area piccola.

Per di più giocavamo super bassi in difesa. Nella maggior parte dei gol presi ci poteva essere un'uscita su palla alta, che Szczesny si è sempre guardato bene dal fare. Mille cross facili dalla trequarti e mai un'uscita. Diventavano sempre occasioni sugli sviluppi per gli altri.

Adesso se c'è una cosa che è decente è il pacchetto dei portieri e invece viene messo in discussione Di Gregorio, che comunque esce molto di più del polacco, ha uno stipendio umano e sta facendo il suo.

Se è criticabile per Juventus Fiorentina, dove ci poteva stare non uscire, a Szczesny lo dovevamo fucilare.

La tragedia è Thiago Motta.

Ieri altra conferma di quello che ho detto su Di Gregorio, poi ognuno può pensarla come vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'ero io al posto di quel prescritto in porta....erano 3 pnti con la fiorentina,,,e finale oggi...

il portiere più scarso che io abbia mai visto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri potranno anche vincere, alzare trofei, giocarsi la champions, ma ricordate sempre che loro non hanno il nostro progetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna prendere allenatori affermati non mediocri come Pirlo, Sarri, Motta e Allegri finito.... sono 6 anni che stiamo senza un allenatore per risparmiare qualche milioncino.

Il Napoli col cambio allenatore sta già giocando per lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/01/2025 Alle 02:59, Sugarleonard ha scritto:

Prima di cambiare allenatore bisogna cambiare altre cose:  1. Un presidente tifoso della juventus che pensa 24 ore su 24 alla juventus.  2. Dei dirigenti attenti che a ogni imbroglio arbitrale o del var o della figc si lamentano e non stanno zitti.  3. Uno staff di preparatori che riduce gli infortuni, gli infortuni non sono derivati dalla sfortuna.    Poi a fine stagione valuteremo motta ma ci sono cose piu' importanti da sistemare.

A fine stagione il danno (mancata qualificazione alla Champions) sarà bello che fatto.

Bisogna cambiare ora per cercare di invertire questa bruttissima rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace tanto per Motta perche' credevo molto in lui, ma la relta' e' che non ha dato nulla e continua a fare cambi assurdi che fanno solo il male della juve.

Spero non arrivi Zirkzee perche' farebbe la stessa fine di Koopmeiners e Vlahovic, tra l'altro non so proprio come potrebbe farlo giocare senza escludere Dusan.

Siamo diventati l'inter, ed e' la cosa peggiore che poteva succederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/01/2025 Alle 09:25, JFabio ha scritto:

non confondiamo il primo ciclo di Allegri con il secondo.

parliamo dello stesso allenatore ma di un approccio completamente diverso su tutto

il primo Allegri era un allenatore che faceva dei cambi in partita il suo punto di forza, la sua capacità di modificare la squadra messa in campo per provare a vincere la partita.

era un allenatore che si è ritrovato a stravolgere l'assetto della sua squadra per trovare il modo di far giocare insieme i giocatori più forti che aveva dandogli modo di schierarsi nel ruolo a loro più congeniale.

il secondo Allegri non aveva niente di tutto questo

Sopratutto non aveva i giocatori per farlo, ma l’obiettivo minimo lo portava a casa con la pipa in bocca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Se c'ero io al posto di quel prescritto in porta....erano 3 pnti con la fiorentina,,,e finale oggi...

Tralasciando le *...cosa c'entra col topic in questione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Non capisco cosa aspettano a panchinarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sto topic in un forum juventino sarebbe da prendere e cestinare, tante sono le cose oscene scritte sul nostro allenatore, sulla dirigenza e sulla proprieta', ma continuate pure a spalare melma.

Sono 6 anni che non ne indovinano una, a partire dalla proprietà fino ad arrivare all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti