Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

Forse sarebbe l’unica soluzione ma poi possiamo darli tempo un anno ma con la possibilita’ di non entrare in champions molto forte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Uno dei 3 allenatori peggiori della storia della Juve e a fare schifo è chi lo tiene ancora sapendo che fine fa la Juve a tenerlo 

è ma il salto in avanti da Allegri è evidente 😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se entro il prossimo mese non si vede una svolta, si può pensare al cambio in corsa. Altrimenti si valuterà a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di aver mai visto una squadra in chiara involuzione da diverso tempo, risollevarsi nel girone di ritorno. E (purtroppo) ho più di cinquant'anni. Se qualcuno mi smentisce mi fa un favore, perché pensare alla prossima stagione già ad inizio gennaio, non è certamente piacevole. 

Ora se il Milan si riprende, con il cambio di allenatore, perdiamo pure la conference league, o come so chiama, non mi sono mai interessato. 

Io leggo di miglioramenti, ma nelle ultime partite abbiamo pareggiato contro squadrette o contro squadre in crisi o perso contro un Milan il cui allenatore è arrivato ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2025 Alle 09:20, JFabio ha scritto:

l'arroganza sta nel insistere con formazioni poco equilibrate frutto di una perseveranza su idee che probabilmente non funzionano o hanno bisogno di molto più tempo per poter funzionare.

l'arroganza sta nel non voler provare a rivedere alcuni aspetti del gioco appunto proprio sulla base del fatto che hai perso Bremer

l'arroganza sta nel voler fare come vuole lui volente o nolente

l'arroganza sta nel mettere fuori rosa ad inizio stagione una serie di giocatori considerati inadeguati senza nemmeno averli provati.

questa è arroganza.

Il problema se vogliamo metterci il carico è che adesso dopo 4 mesi, a raccontare le balle e metterle in campo del calcio fluido senza ruoli e a rotazione continua , se cambia rotta passa in tempo zero dalla parte dello sconfitto che in spogliatoio non caga più nessuno.

Aggiugendo danni a danni . 
Ecco .

Si sta infilando se già non lo è in vicolo cieco . 

Questo succede quando il tecnico non è supervisionato a dovere .

Dopo 5 partite doveva partire, a quattrocchi in sede , una tirata di orecchie delle tipo : fai meno esperimenti e fai punti .

Poi al gioco ci pensi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il mercato è stato fatto per accontentare questo mediocre.

Se sono stati spesi quasi 200 milioni da pagare nei prossimi 3-4 anni significa che fallendo lui fallisce anche l’investimento, quei giocatori comprati si deprezzano, diventano invendibili ed ecco che siamo intrappolati per i prossimi anni a far ridere il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, j101072 ha scritto:

Sopratutto non aveva i giocatori per farlo, ma l’obiettivo minimo lo portava a casa con la pipa in bocca 

Nel 2021/22 Se l'Atalanta non si fosse schiantata nel girone di ritorno quarti non ci arrivavamo mai. 

Allegri non è stato licenziato il primo anno solo perché aveva un contratto vergognosamente inattaccabile economicamente e soprattutto ha avuto un * enorme che l'Atalanta ne ha vinte 5 mi pare il ritorno 

Noi stiamo facendo una stagione simile e ora speriamo che la Lazio si scansi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitoliamo un po:

abbiamo preso i migliori centrocampisti della premier e della serie a 2023

abbiamo preso Nico e Conceicao

Gatti e Cambiaso che spariscono dai radar improvvisamente, con giocatori fuori ruolo al loro posto

Douglas Luiz 50 milioni per 5-10 minuti a partita

Danilo spostato centrale, che ci costa almeno 4-6 punti tra champions e campionato, in seguito spostato terzino fa delle buone partite e poi viene messo fuori rosa. 
Giocatori palesemente inadeguati messi titolari

11 punti dal primo posto, al momento fuori dalla champions

Squadra senza carattere e personalità

E potrei continuare. 

Il primo responsabile di questo scempio è l’allenatore, seguito subito a ruota da Giuntoli e dirigenza. Devono andare TUTTI a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nel 2021/22 Se l'Atalanta non si fosse schiantata nel girone di ritorno quarti non ci arrivavamo mai. 

Allegri non è stato licenziato il primo anno solo perché aveva un contratto vergognosamente inattaccabile economicamente e soprattutto ha avuto un * enorme che l'Atalanta ne ha vinte 5 mi pare il ritorno 

Noi stiamo facendo una stagione simile e ora speriamo che la Lazio si scansi. 

Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper 

“se” quello stesso anno non avessimo mandato via Ronaldo….

”se” quello stesso anno non si fosse rotto Chiesa…. 
“se” quello stesso anno “patatino” Dybala non avesse fatto le bizze e fatto finta di essersi infortunato…..

SE

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo ormai sia tardi per raddrizzare la stagione 

per certe scelte ci vuole lungimiranza e coraggio 

che sia inadeguato era evidente da mesi

siamo condannati alla quinta stagione di * 

dal licenziamento di sarri in poi solo disastri 

il ritorno del fantino ed il seguente  triennio maledetto credo che abbia contaminato 10 anni di Juve 

ora ci vuole pazienza, molta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, j101072 ha scritto:

Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper 

Se ti sembra normale che la quarta del girone di andata, nel girone di ritorno faccia 21 punti (l'Atalanta ne ha fatti 21. Meno della Juve degli orrori dell'anno scorso nel girone di ritorno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

credo ormai sia tardi per raddrizzare la stagione 

per certe scelte ci vuole lungimiranza e coraggio 

che sia inadeguato era evidente da mesi

siamo condannati alla quinta stagione di * 

dal licenziamento di sarri in poi solo disastri 

il ritorno del fantino ed il seguente  triennio maledetto credo che abbia contaminato 10 anni di Juve 

ora ci vuole pazienza, molta

Mi sembrava strano che non fosse colpa di Allegri anche quest’anno….

pensavo fosse una malattia lieve ma vedo che siete messi male male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, j101072 ha scritto:

Mi sembrava strano che non fosse colpa di Allegri anche quest’anno….

Il nulla cosmico degli ultimi tre anni di allegri hanno lasciato solo macerie 

se siamo a questo livello è perché lui ci ha portato 

le sue cheerleader se ne facciano una ragione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

Il nulla cosmico degli ultimi tre anni di allegri hanno lasciato solo macerie 

se siamo a questo livello è perché lui ci ha portato 

le sue cheerleader se ne facciano una ragione 

È inutile controbattere. Quindi dico che hai ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine stagione cambierei. Non in corsa tanto non serve a nulla, ma a fine anno di sicuro.

Se uno in 4 mesi non riesce a capire che deve cambiare modo di giocare perché quello che usa non funziona, e se ne sono accorti pure i sassi, significa che non lo capisce più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan 5 punti in meno in campionato, uno in più in champions e in finale di supercoppa ha ritenuto di sollevare dall incarico fonseca ,a noi evidentemente i risultati vanno bene così se non mettiamo in discussione il prescritto in panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gennaio è il bivio della stagione. Farlo con lui in sella è suicidio premeditato. Spero che il silenzio assordante sia frutto che si stanno muovendo con il nuovo allenatore affidandogli la correzione del progetto 

15 minuti fa, krom ha scritto:

Purtroppo il mercato è stato fatto per accontentare questo mediocre.

Se sono stati spesi quasi 200 milioni da pagare nei prossimi 3-4 anni significa che fallendo lui fallisce anche l’investimento, quei giocatori comprati si deprezzano, diventano invendibili ed ecco che siamo intrappolati per i prossimi anni a far ridere il mondo.

Ma è stato proprio qui il problema all’origine. Legando ad un solo uomo l’investimento aziendale . Cose mai viste a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè.. servirebbe adesso un allenatore alla Ranieri.. poco vincente, ma poco integrale, flessibile al punto da non far svalutare troppo i giocatori.. e che possibilmente raggiunga la Champions 

.. e la prossima estate si cerca di rimediare iniziando un nuovo corso.. ovviamente con un nuovo DG.. 

Le aspettative su questo progetto direi che non ce ne sono più.. ma il tempo scorre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Uno dei 3 allenatori peggiori della storia della Juve e a fare schifo è chi lo tiene ancora sapendo che fine fa la Juve a tenerlo 

Il problema è che gli altri due sono stati concentrati negli ultimi 20 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo integralista purtroppo, troppo fissato con le sue idee. È il modulo che si deve adattare ai giocatori e non viceversa. Invece lui continua a fissarsi con Koop trequartista, Yildiz a sinistra 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, saxon ha scritto:

Diciamo che se entro il prossimo mese non si vede una svolta, si può pensare al cambio in corsa. Altrimenti si valuterà a giugno 

Non lo so. In caso di tracollo, tipo quattro punti o meno tra Torino, Atalanta, Milan e Napoli, si, forse il cambio in corsa si imporrebbe.

Detto ciò, e premesso che Motta effettivamente dopo un buon inizio da un mese abbondante sta commettendo errori innegabili, per me ci sono solo due soluzioni praticabili (e la seconda, conoscendo JE, è pura utopia).

1) Si va avanti, anche se si finisse in EL o in Conference, confidando che sia Giuntoli che Motta imparino dagli errori e che i giovani migliorino facendo esperienza, oppure

2) Si cambia, ma non per gettare nel tritacarne un altro debuttante ma affidandosi stavolta ad un vero top, tipo Guardiola o Klopp, coi dovuti investimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti