Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

Post in rilievo

1 minuto fa, zalayeta ha scritto:

In 6 partite Ha fatto più punti di Motta in tutto un girone 🤣

Infatti assurdo che non lo mettano in prima fino alla fine. L'unico peccato che rischi di reteocedere con la u23

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Xsjuventus*** ha scritto:

Fermo restando che per me non è adatto o perlomeno non ancora a guidare la nostra squadra, cambiare allenatore a metà stagione non credo sia la soluzione migliore. Vediamo da qui a maggio cosa succederà e dopodiché si tireranno le somme. 

Le somme saranno che non faremo la champions e il danno economico sarà enorme. Al Milan l’hanno capito. Noi quanto ci metteremo? Non cè tempo per aspettare, ci è già andata bene una volta col Napoli che si è suicidato

Fidati che di questo passo e con il mese che ci aspetta questo è uno scenario probabile. La squadra non è capace a vincere ed è più impaurita di un pulcino bagnato appena un episodio non va a suo favore.

Thiago Motta ci ha messo molto del suo con cambi cervellotici, giocatori fuori ruolo a scapito di gente messa fuori rosa, giocatori in forma messi in panchina, integralismo eccetera. Ha avuto la sua possibilità, non esiste nessun progetto se non arrivi a fine stagione nella TOP 4 

E Giuntoli può seguire a ruota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giocatori della juve sono tutti o quasi tutti di buon livello, ma per il semplice fatto che osservatori e settore tecnico sanno esattamente se un giocatore è forte o no, quindi le possibilità di comprare un brocco sono ridotte, devi proprio andare a prendere zakaria, la cosa che succede oggi è che tu prendi x giocatori buoni e poi la squadra non viene fuori, uno non si ambienta, uno si rompe, uno non si trova con i compagni, un altro si sente discriminato, alla fine prendi 5000 giocatori buoni e la squadra non c'è, perché creare una squadra è un lavoro particolare che richiede una sensibilità particolare, non sono importanti le singole componenti ma l'insieme, è come dipingere un quadro, e questa sensibilità o ce l'hai oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini potrebbe essere un profilo giusto, non sarà un simpaticone, non sarà uno juventino doc ma chissenefrega, almeno porterebbe una certa mentalità vincente all'interno dello spogliatoio, inoltre da allenatore ha spesso un discreto fondoschiena, a differenza di motta che mi sembra uno iellato di prima categoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saimonTheMask ha scritto:

Mancini potrebbe essere un profilo giusto, non sarà uno juventino doc ma chissenefrega, almeno porterebbe mentalità vincente all'interno dello spogliatoio, inoltre da allenatore ha spesso un discreto fondoschiena, a differenza di motta che mi sembra uno iellato di prima categoria.

Un normalizzatore come Mancini o Pioli andrebbe bene per un anno, giusto per arrivare quarti, ma per un progetto pluriennale servirebbe gente emergente.

Poi, per quanto non mi stia convincendo Motta, probabilmente basterebbe un dirigente forte che mettesse in riga i giocatori per migliorare le cose. 

Mi rifiuto di pensare che siano così scarsi, molti stanno giocando al di sotto delle loro possibilità.

Infatti chi ci tiene, anche in un ruolo non suo, riesce spesso a rendersi utile, come Yildiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardo l'allenatore Motto e lo confronto con il giocatore Motta..... vedo una certa differenza! Motta non mi da quel inspirazione giusta da allenatore...lo vedo un po come il messenger della presidenza...... cioé.... parlo con i media come la dirigenza vuole, faccio giocare la squadra...ma la dirigenza mi dice...guai a perdere....etc. etc. non lo vedo sereno... come fa un allenatore dare serenità ai suoi giocatori, quando lui stesso non è sereno...perché non lo può essere....?? in generale...da anni abbiamo un problema mentale! mie considerazioni....tutto li.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Un normalizzatore come Mancini o Pioli andrebbe bene per un anno, giusto per arrivare quarti, ma per un progetto pluriennale servirebbe gente emergente.

Poi, per quanto non mi stia convincendo Motta, probabilmente basterebbe un dirigente forte che mettesse in riga i giocatori per migliorare le cose. 

Mi rifiuto di pensare che siano così scarsi, molti stanno giocando al di sotto delle loro possibilità.

Infatti chi ci tiene, anche in un ruolo non suo, riesce spesso a rendersi utile, come Yildiz. 

Infatti io scritto "potrebbe essere", perché tanto con questa rosa nessuno ha la bacchetta magica, sinceramente non so come si possa cambiare la situazione, vogliono continuare con motta fino a giugno? Se continua con questo andamento la vedo difficile, alla juve serve gente con mentalità vincente, sentire locatelli, nostro attuale capitano, dire "è andata così, capita", ti fa capire in che stato di mediocrità è la juve, da prendere a calci tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la dirigenza non all'altezza. 

Prima si devono mettere in società personaggi che capiscano di calcio, che siano introdotti nei salotti del potere del calcio italiano e poi, solo allora possiamo cambiare un buon allenatore che però è troppo legato ai suoi pensieri e ai suoi schemi e che non sa adattarsi alle circostanze che mutano in pochissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io scritto "potrebbe essere", perché tanto con questa rosa nessuno ha la bacchetta magica, sinceramente non so come si possa cambiare la situazione, voglio continuare con motta fino a fine stagione? Se continua con questo andamento la vedo difficile, alla juve serve gente con mentalità vincente, sentire locatelli, nostro attuale capitano, dire "è andata così, capita", ti fa capire in che stato di mediocrità è la juve.

Forse servirebbe un sergente di ferro per raddrizzare la stagione, che puntasse ai risultati con scelte radicali, senza guardare in faccia nessuno, senza cercare di mettere in vetrina giocatori o di non scontentarli perchè ti tengono per le p. grazie al contratto che hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo servirebbe un sergente di ferro, uno che ti prende a pugni negli spogliatoi...uno che ti fa capire che tipo di maglietta indossi...uno che ti fa capire quanti milioni di tifosi rappresenti mentre scendi in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) si cambia l'allenatore;

oppure

2) l'attuale allenatore smette di inventarsi per i giocatori migliori ruoli senza senso e la fa finita con le sue sostituzioni cervellotiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Forse servirebbe un sergente di ferro per raddrizzare la stagione, che puntasse ai risultati con scelte radicali, senza guardare in faccia nessuno, senza cercare di mettere in vetrina giocatori o di non scontentarli perchè ti tengono per le p. grazie al contratto che hanno.

e chi trova ora amico mio, l'unico che mi viene in mente libero è Igor Tudor, che a me non fa impazzire come allenatore ma a cui sicuramente la personalità e il dna juve non manca, gli fai un contratto di 6 mesi e poi arrivederci e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto si!!!  Questo va esonerato immediatamente!!!  Con un cambio di rotta forse possiamo ancora agguantare il quarto posto. Ovvio che vada cacciato anche Giuntoli e tutti quelli che hanno costruito questa squadra!!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbosempre ha scritto:

Concordo servirebbe un sergente di ferro, uno che ti prende a pugni negli spogliatoi...uno che ti fa capire che tipo di maglietta indossi...uno che ti fa capire quanti milioni di tifosi rappresenti mentre scendi in campo.

Comunque quest'anno, a parte lo Stoccarda nessuno ci ha messo sotto. Non arrivano i risultati,  a volte per episodi,  a volte per nostri errori (tecnico compreso). Ma l'attaccamento alla maglia secondo me l'hanno sempre dimostrato. In altri anni eravamo sempre in balia dell'avversario.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi trova ora? L'unico che mi viene in mente libero è Igor Tudor, che a me non fa impazzire come allenatore ma a cui sicuramente la personalità e la juventinita' non manca, gli fai un contratto di 6 mesi e poi si vede.

per qualche settimana non cambierà nulla sperando che la situazione migliori, male che vada verrà preso un traghettatore di esperienza in attesa che si liberi qualche allenatore di un certo livello. Certo se non arrivano due difensori e una punta di spessore è anche inutile cambiare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ILmarco ha scritto:

A questo punto si!!!  Questo va esonerato immediatamente!!!  Con un cambio di rotta forse possiamo ancora agguantare il quarto posto. Ovvio che vada cacciato anche Giuntoli e tutti quelli che hanno costruito questa squadra!!  

Si, questi cambi di rotta ci hanno portato sempre bene. Molto. Lasciamo perdere, niente isterismi ed aspettiamo la fine dell'anno. Non siamo in zona retrocessione,  non siamo fuori dalla Champions e Coppa Italia. Lasciamo lavorare la squadra ed il suo allenatore in tranquillità. Poi a giugno tireremo le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciare via motta,  cacciare via Giuntoli,  mettere al vertice gente che capisca di calcio (come se Giuntoli fosse in questo mondo da una settimana). Ma ragazzi,  vi rendete conto che siamo a gennaio?  Eddai! Sono il primo a fare l'elenco delle cose che vanno male, ad essere deluso da allenatore e soprattutto alcuni giocatori, ad imputare a Giuntoli errori in fase di costruzione della squadra ormai difficilmente riparabili ora. Ma stravolgere di nuovo tutto significa solo andare a tentativi finché non becchi quelli buoni. E non si deve agire di pancia, è l'errore più grande che la Juventus possa fare adesso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Comunque quest'anno, a parte lo Stoccarda nessuno ci ha messo sotto. Non arrivano i risultati,  a volte per episodi,  a volte per nostri errori (tecnico compreso). Ma l'attaccamento alla maglia secondo me l'hanno sempre dimostrato. In altri anni eravamo sempre in balia dell'avversario.  

L' attaccamento ce l'hanno solo alcuni, come Locatelli e Yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

L' attaccamento ce l'hanno solo alcuni, come Locatelli e Yildiz.

Ma non è  vero dai. Gatti è un altro, ma anche Dusan si sbatte. Non è un discorso di attaccamento alla maglia. È ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

e l'ipotesi traghettatore + Gasperini a giugno vi piacerebbe?

Io sponsorizzo Gasperini da sempre (juventino autentico, tra l'altro), anche senza traghettatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jonathan Harker ha scritto:

Io sponsorizzo Gasperini da sempre (juventino autentico, tra l'altro), anche senza traghettatore.

non viene adesso; forse a giugno.

teniamo TM fino a giugno e poi si vedrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti