Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Fiorentina - Juventus Women 0-3 (doppietta di Cantore, Bonansea)

Post in rilievo

E se ne va 

la Capolista se ne va

e le fiorelline rimangono là 

e le fiorelline fan *!!

semplicemente UmiliatE,ma si sa che il gioco del calcio non è cosa né per i fiorellini né per le fiorelline 

+9 +9 +9

Poi aver stravinto in uno stadio che si chiama "Curva Fiesole" mi fa godere ancora di più..

Grazie Bimbe Bianconere!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

LE PAROLE DI SOFIA CANTORE

«Oggi ci tenevamo a vincere per arrivare nel migliore dei modi alla pausa di Natale del campionato: abbiamo un vantaggio concreto sulle inseguitrici, ma sappiamo che siamo a metà del percorso. Mancano ancora tante partite, per noi è importante cercare di vincerle tutte. Lo stiamo facendo e per questo siamo contente. In tutta onestà, i gol più che ragionati sono frutto dell’istinto: sul primo Beccari ha fatto una grande azione e mi ha dato un grande pallone e io ho dovuto solo rifinire il lavoro fatto da lei, mentre sul secondo mi sono detta “Beh, rientro e provo il tiro”. È andata bene e sono contenta anche per questo»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL COMMENTO DI MISTER CANZI

«Siamo riusciti a chiudere un capitolo e ad aprirne subito un altro dopo la sfida infrasettimanale, era importante non prendere gol in un periodo in cui abbiamo subito diverse reti: abbiamo fatto attenzione alla fase difensiva e poi siamo consci della nostra forza e sappiamo che il gol prima o poi riusciamo a trovarlo. Oggi abbiamo dato una dimostrazione del nostro valore e anche di grande compattezza. Ora, dopo l’ultima sfida di UEFA Women’s Champions League, avremo la sosta lunga e ci possiamo godere quanto di buono fatto finora: possiamo dire che siamo “campioni d’inverno”, che è un titolo che lascia il tempo che trova ma ci dà grande fiducia per tutte le sfide che rimangono. Siamo soddisfatti della strada fatta finora in campionato»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Qui il 3-4-1-2 (altre volte 3-4-3 o 4-3-3).

Invece contro il Bayern (e Arsenal), anche in una partita oramai inutile, il 5-4-1.

Eh, amico mio, quanto hai ragione, è una cosa che non comprendo nemmeno io.

In modo che io definisco fortunoso e casuale, aveva trovato la quadra della formazione, dopo i rovesci difensivi di inizio stagione, nei quali si era intestardito con il suo 3-4-3 che nel calcio femminile, c’è poco da fare, non si sostiene.

Si era inventato questo falso 3-4-1-2 (dico falso perché quel modulo presuppone una trequartista che lui in rosa non ha e, comunque, sicuramente non è Beccari), che in realtà era sempre 3-4-3 ma con la Beccari che rientrava.

Non si sa come (io dico casualmente), ma funzionava e ha funzionato.

Poi, non si sa perché, ha cambiato: Beccari spesso fuori, anche Vangsgaard (incredibile a dirsi) spesso fuori.

E addio sogni di gloria.

Del resto, son tante le cose che non capisco: già cominciavano le geremiadi, oggi, contro Beccari, che chiunque capisca qualcosa di calcio femminile (inutile dire che io sono tra costoro) classifica facilmente come un talento.

Ma che ci si può aspettare? In un mondo che va al rovescio (per citare un politico che non apprezzo), in questo forum chi si rimpiange in attacco? La Beerensteyn, direbbe la logica, due gol anche ieri, cannoniera della Bundesliga (la Bundesliga, ho detto). Macché! Si rimpiange la Staskova (poverina, gioca in una squadraccia che ne ha presi 6 dalla Rometta di quest’anno e ci sarà un perché); si rimpiange la Bonfantini (che peraltro oggi va ringraziata, che ha sbagliato un gol che era più facile segnare piuttosto che tirarla in altura come ha fatto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreasv ha scritto:

juventus.com 

LE PAROLE DI SOFIA CANTORE

«Oggi ci tenevamo a vincere per arrivare nel migliore dei modi alla pausa di Natale del campionato: abbiamo un vantaggio concreto sulle inseguitrici, ma sappiamo che siamo a metà del percorso. Mancano ancora tante partite, per noi è importante cercare di vincerle tutte. Lo stiamo facendo e per questo siamo contente. In tutta onestà, i gol più che ragionati sono frutto dell’istinto: sul primo Beccari ha fatto una grande azione e mi ha dato un grande pallone e io ho dovuto solo rifinire il lavoro fatto da lei, mentre sul secondo mi sono detta “Beh, rientro e provo il tiro”. È andata bene e sono contenta anche per questo»

Da fare leggere alla prima squadra maschile, quella che a vincere non ci tiene per niente e tanto meno a provare il tiro......

Brave ragazze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Fiorellina è la terza forza del campionato, allora siamo messe bene, aspettiamo la partita con le lupe capocce per vedere se possiamo finalmente tornare lassù in cima, il posto che ci spetta.

L’incontro è filato via abbastanza liscio, nel primo tempo eravamo un po’ lente e le avversarie ci hanno contrastato bene, poi il contropiede di Chiara e il gol di Sofia hanno messo le cose a posto e non c’è più stata storia, le ragazze hanno controllato bene la sterile reazione delle melanzane e hanno portato a casa un successo meritato e importantissimo.

PPM poco impegnata, pronta quando chiamata a intervenire. Sul tentativo di Agnese nel finale (io continuo a rimpiangerla questa ragazza), ha sfoderato un bel colpo di reni all’indietro, ma era fuori posizione, troppo avanti con palla alle avversarie al limite dell’area.

Martina L. ha fatto una partita discreta, badando oggi principalmente alla fase difensiva. Solo un paio di leggerezze nel finale, con palle perse che si potevano evitare.

Emma strepitosa, la più bella partita da quando è con noi. Sempre precisa e puntuale su ogni palla che arrivava dalle sue parti e inoltre ha seguito l’azione di Chiara nel primo gol, portando via l’avversaria e spianando la strada a Sofia. Brava, ma una che di nome fa Emma Nanny Charlotte non può non esserlo.

Lisa. Ok, oggi benino, ma si vede che è fuori posto e forse ancora fuori forma. L’ho seguita col lanternino perché è nel mio attuale libro nero (con altre) e qualche sacramento gliel’ho inviato anche oggi.

Eva bene, più gioca e più si cala nel ruolo di regista della squadra. Ho visto anche un paio di recuperi niente male.

Hanna discreta, alcune giocate illuminate e qualche dei suoi soliti errori di controllo palla, ma in complesso ha retto bene.

Lindsay, in versione 50 sfumature di grigio, la solita partita evanescente. Niente incisività, molti dribbling falliti, i soliti inciampi sulla palla. Paradossalmente, meglio in ripiegamento difensivo, dove non ha fatto poi malaccio.

Paulina forse la peggiore, non ne ha praticamente imbroccata una. Io l’avrei tirata fuori al 20mo del primo tempo, invece Mister C. ha aspettato l’ennesimo cross andato per la tangente all’80mo.

Chiara merita la piena sufficienza per l’azione del primo gol, dove è stata splendida nella corsa palla al piede e lucida nel passaggio giusto, non cedendo nella tentazione di servire Emma sulla sinistra che era nel frattempo andata in fuorigioco. Per il resto, tanto impegno ma ancora poca concretezza. Mi sto accorgendo sempre più che il dribbling non è il suo mestiere, purtroppo.

Sofia naturalmente è l’MVP di giornata, due bei gol sfruttando le uniche vere occasioni che ha avuto. Meno male, perché in generale è stata ben controllata ed era risultata poco incisiva.

Amelie ottima, uno spirito combattivo dal primo all’ultimo minuto. Si vedeva che aveva voglia di fare e, qualche volta, questo l’ha portata a intestardirsi troppo sulla giocata singola o a non essere precisa nei passaggi. Ma lo spirito c’era e per questo io l’applaudo.

Le sostitute sono entrate tutte discretamente, ma la partita si stava abbastanza trascinando verso la fine. Solita ennesima menzione per BB che gioca sempre da ‘ce l’ho solo io’ poi, quando ormai ho esaurito i santi da bullizzare in suo onore, mi fa il gol, questa volta di rara freddezza, scartando il portiere e facendo sdraiare l’avversaria prima di insaccare a porta vuota.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Del resto, son tante le cose che non capisco: già cominciavano le geremiadi, oggi, contro Beccari, che chiunque capisca qualcosa di calcio femminile (inutile dire che io sono tra costoro) classifica facilmente come un talento.

Ma che ci si può aspettare? In un mondo che va al rovescio (per citare un politico che non apprezzo), in questo forum chi si rimpiange in attacco? La Beerensteyn, direbbe la logica, due gol anche ieri, cannoniera della Bundesliga (la Bundesliga, ho detto). Macché! Si rimpiange la Staskova (poverina, gioca in una squadraccia che ne ha presi 6 dalla Rometta di quest’anno e ci sarà un perché); si rimpiange la Bonfantini (che peraltro oggi va ringraziata, che ha sbagliato un gol che era più facile segnare piuttosto che tirarla in altura come ha fatto

Adesso schifiamo pure il miglior talento del calcio Italiano assieme a Dragoni, inserita nella lista dei 10 migliori giovani al mondo della IFFHS (non da me o dal forum), ma hai ragione tu, Giulio Cesare, fuori subito Beccari e dentro l'influencer Svizzera, meno male che ci sei tu che ne capisci di calcio femminile.ghgh

Come sempre, racconti quello che ti fa comodo e non le cose per intero. Chissà come mai non parli del rendimento scadente della tua cara Beerensteyn in Champions dove ha fatto la miseria di un solo gol in 7 partite, trovato casualmente contro la Roma peggiore degli ultimi anni dopo la sua solita partita anonima, tant'è che Stroot l'ha tolta per la disperazione e chi è entrata al suo posto ne ha fatti ben 4. Nemmeno contro la Viola o il modesto Galatasaray è stata in grado di segnare, "eh ma in Bundesliga è capocannoniere" (lo era anche in Italia lo scorso anno a metà stagione, prima di sparire come fa sempre nei momenti che contano). Parli tra l'altro con Gidan che è uno che l'Olandese non la sopportava fin dal suo arrivo alla Juve (mentre io almeno al primo anno la difendevo) e non credo che abbia cambiato opinione sul suo conto. Poi devi capire che non si rimpiange Staskova perché la si considerava un fenomeno ma perché ti dava alternative di gioco in più sulle palle alte, alternative che una Nystrom o le nanette tanto amate dal predecessore non erano in grado di offrire. Intanto la squadraccia l'ha portata lei ai gironi di Champions, cosa che non era mai capitata a una Turca e anche alla Juve il suo l'aveva fatto in Europa, segnando contro squadre del calibro di Barcellona, Wolfsburg e Lione e contribuendo al nostro passaggio ai quarti. Ha fatto sicuramente più Staskova per la Juve che Beerensteyn, e la cosa ancora più grave è che le potenzialità per fare meglio della Ceca le aveva ma non le ha mai sfruttate, nonostante ci fosse un allenatore che si fidava ciecamente di lei. Comunque adesso abbiamo Vangsgaard e va benissimo così, nessuno pensa più a Staskova. Bonfantini sta avendo un calo fisiologico dopo un ottimo avvio di stagione, oggi per fortuna c'ha graziate, ma in questa Juve ci potrebbe stare meglio dell'influencer Svizzera o di Bragonzi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, nima87 ha scritto:

Adesso schifiamo pure il miglior talento del calcio Italiano assieme a Dragoni, inserita nella lista dei 10 migliori giovani al mondo della IFFHS (non da me o dal forum), ma hai ragione tu, Giulio Cesare, fuori subito Beccari e dentro l'influencer Svizzera, meno male che ci sei tu che ne capisci di calcio femminile.ghgh

Come sempre, racconti quello che ti fa comodo e non le cose per intero. Chissà come mai non parli del rendimento scadente della tua cara Beerensteyn in Champions dove ha fatto la miseria di un solo gol in 7 partite, trovato casualmente contro la Roma peggiore degli ultimi anni dopo la sua solita partita anonima, tant'è che Stroot l'ha tolta per la disperazione e chi è entrata al suo posto ne ha fatti ben 4. Nemmeno contro la Viola o il modesto Galatasaray è stata in grado di segnare, "eh ma in Bundesliga è capocannoniere" (lo era anche in Italia lo scorso anno a metà stagione, prima di sparire come fa sempre nei momenti che contano). Parli tra l'altro con Gidan che è uno che l'Olandese non la sopportava fin dal suo arrivo alla Juve (mentre io almeno al primo anno la difendevo) e non credo che abbia cambiato opinione sul suo conto. Poi devi capire che non si rimpiange Staskova perché la si considerava un fenomeno ma perché ti dava alternative di gioco in più sulle palle alte, alternative che una Nystrom o le nanette tanto amate dal predecessore non erano in grado di offrire. Intanto la squadraccia l'ha portata lei ai gironi di Champions, cosa che non era mai capitata a una Turca e anche alla Juve il suo l'aveva fatto in Europa, segnando contro squadre del calibro di Barcellona, Wolfsburg e Lione e contribuendo al nostro passaggio ai quarti. Ha fatto sicuramente più Staskova per la Juve che Beerensteyn, e la cosa ancora più grave è che le potenzialità per fare meglio della Ceca le aveva ma non le ha mai sfruttate, nonostante ci fosse un allenatore che si fidava ciecamente di lei. Comunque adesso abbiamo Vangsgaard e va benissimo così, nessuno pensa più a Staskova. Bonfantini sta avendo un calo fisiologico dopo un ottimo avvio di stagione, oggi per fortuna c'ha graziate, ma in questa Juve ci potrebbe stare meglio dell'influencer Svizzera o di Bragonzi.

Ahimè, amico mio, temo che tu abbia capito al rovescio: la mia frase, se la leggi bene, significa che considero Beccari un talento, che difendevo.

Ma lasciamo perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Ahimè, amico mio, temo che tu abbia capito al rovescio: la mia frase, se la leggi bene, significa che considero Beccari un talento, che difendevo.

Ma lasciamo perdere

Ah okay, ti chiedo scusa, a sto giro non ho letto bene il tuo concetto. Siccome in altri tuoi interventi passati sei stato critico su  Beccari perché è Italiana e volevi Lehmann titolare ho pensato fosse un attacco nei suoi confronti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiuso il 2024 da imbattute. Due gol su tre in contropiede fulmineo più un tiro da fuori. Mi sono quasi commosso, cose che in prima squadra maschile non si vedono più. Canzi pur coi suoi difetti è primo in classifica lanciato verso lo scudetto mentre Thiago Motta sta assumendo le dimensioni di una grossa delusione. E pensare che in estate ero più fiducioso della scelta di Motta rispetto al pelatone. Direi che devo rivedere le mie valutazioni da tifoso sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti