Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Koopmeiners: Mr. 0000

Post in rilievo

23 minuti fa, blumav ha scritto:

tipo Bernardo Silva, uno che a livello fisico e difensivo contribuisce in modo particolare...

La verità è che Il trottolino Conceicao è forse l'unico in grado di fare la differenza (in fase offensiva) in questa squadra, ma per molti è meglio che i giocatori di qualità stiano alla larga dalla Juve.

Non giocherà mai in un tridente puro, mettetevi il cuore in pace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Mah, io sarò anche strano, ma lo vedevo l'anno scorso con l'Atalanta e non mi diceva nulla di particolare (facendo la tara che in quella quadra giocano tutti al di sopra delle loro possibilità medie)

Lì sembra un gran giocatore pure Pasalic. 

Sbaglierò, ma un trequartista che ha come qualità il solo tiro e l'inserimento io non lo metterei sulla stessa linea dell'attaccante, ma sbaglierò io.

Che poi sia una tipologia di giocatore che non mi piace è un altro discorso, secondo me in quella posizione è meglio persino McKennny, figurarsi Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Dove lo metti Conceicao lì? Follia panchinare il nostro miglior giocatore.

Giochi sempre con il 4321 con lui che si allarga di più,sono solo numeri,ma alla fine puoi benissimo muoverti da una parte come se fosse un 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, krom ha scritto:

Non giocherà mai in un tridente puro, mettetevi il cuore in pace.

non mi interessa come, in questa squadra DEVE giocare...fattene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Esatto.

Yildiz e Koop dietro Vlahovic.

Così metti yildiz dove deve stare e non largo sulla fascia ma più vicino alla porta,se poi giochi con conceicao puoi benissimo farlo giocare più esterno,come preferisce lui senza ingolfare quella zona di campo con il 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, centrattacco ha scritto:

peccato è molto involuto da quando è rientrato dopo l'infortunio alla costola, non capisco cosa gli stia succedendo. Prima dello stop stava migliorando partita dopo partita e seppur non stesse ancora incidendo sul piano dei gol,a me stava piacendo. Ultimamente invece inanella prestazioni da 4 in serie.

Io, tra le tante cose che non fa, lo vedo leggermente in sovrappeso, mia impressione

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti noi eravamo strafelici del suo acquisto, per cui non si può certo attribuire a Giuntoli la colpa di averlo ingaggiato. Purtroppo sembra essere il classico calciatore da Gasperini, campione con lui, brocco senza di lui...ma non può essere così, non può essere un calciatore da serie dilettantistiche quale sembrerebbe oggi. C'è qualcosa che ci sfugge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scritto per 6 mesi prima che arrivasse, penso di aver stressato tutti: koopmeiners non è compatibile con vlahovic, fanno un calcio diverso, tempi e ritmi diversi, si danneggerebbero a vicenda, in più koopmeiners non è neanche in sintonia con i colori. e lo hanno preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

4321 is the way.  Koop,Locatelli e Thuram al centrocampo, Yldiz e Coinceicao sulla trequarti. Hai inoltre la possibilità di sfruttare meglio Nico Gonzalez visto che è uno che predilige giocare più vicino alla porta anziché esterno. Hai Weah che è bravo ad inserirsi. Insomma. 4321 è il miglior modulo con i giocatori che abbiamo. Secondo un mio modesto parere. 

Se accentri Conceicao lo disinneschi completamente. È un'ala pura, non un trequartista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Atalanta costruisce a 4 dietro noi a 7. Secondo voi avere 3 giocatori in più nella metà campo avversaria non serve? 
Allora la colpa è di Koop che gioca solo contro tutti o di Motta(della) che rende la squadra piatta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

scritto per 6 mesi prima che arrivasse, penso di aver stressato tutti: koopmeiners non è compatibile con vlahovic, fanno un calcio diverso, tempi e ritmi diversi, si danneggerebbero a vicenda, in più koopmeiners non è neanche in sintonia con i colori. e lo hanno preso.

La "sintonia con i colori" che sarebbe? Non è uno schermo OLED, è un atleta professionista. Weah, tifoso della Juve, era una bandiera del Milan.
I giocatori professionisti giocano per chi li paga, punto. Non si fanno i viaggi mentali che ci facciamo noi tifosi.
Il problema per me è principalmente che il giocatore è stato largamente sopravvalutato grazie all'ottimo lavoro di Gasperini.
Inoltre, sembra fragile mentalmente. Come ho scritto già in precedenza, gli hanno dato tutti addosso per la storia dei certificati medici per stress, ma nessuno si è posto la domanda se fosse veramente debilitato dall'ansia, quest'estate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rude Man ha scritto:

Nei 2

Nah se lo accentri Conceicao non combina nulla. È proprio un'ala.

Una delle ragioni per cui è quello che ha fatto meglio è che è uno dei pochi che gioca nel suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

collocazione tattica (tra posizione in campo e tipo di gioco) ad oggi impossibile. 

Infatti quale giocatore dell atalanta manterrebbe i suoi livelli inserito nel nostro gioco lento, stucchevole e noioso? Io credo nessuno come credo che i nostri giocatori, se ben allenati, renderebbero il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Juventus -cagliari 1-1

Dopo il vantaggio koop si divora il gol del 2-0 che avrebbe blindato la partita.

Lecce-juventus 1-1

Dopo il vantaggio koop si divora l'azione del 2-0 cercando un improbabile tiro dal limite invece di servire yildiz davanti al portiere.

Non è questione di modulo o di ruolo. Quando ha avuto le occasioni per incidere ha sempre sbagliato.

Mah, col Cagliari se c'è uno che ce l'ha sulla coscienza non è certo Koop, idem col Lecce dove il pareggio venne solo per una colossale kazzata di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 8Fabuloso said:

Conceicao sembra essere l’unico giocatore normodotato finora in attacco, volerlo veder giocare mi sembra abbastanza normale 

Secondo me è l'unico giocatore offensivo che se ne frega delle indicazioni di motta e non si fa ingabbiare dalle sue disposizioni tattiche, quindi quando ha la palla cerca la giocata personale invece di fare il passaggio orizzontale al giocatore più vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore della discreta tecnica e dalla buona forza fisica, che ha acquisito valore sul mercato per aver realizzato qualche goal da fuoriarea. Poi l'aver giocato in un una squadra con i meccanismi collaudati ha favorito notevolmente il suo rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, apsulo ha scritto:

L’Atalanta costruisce a 4 dietro noi a 7. Secondo voi avere 3 giocatori in più nella metà campo avversaria non serve? 
Allora la colpa è di Koop che gioca solo contro tutti o di Motta(della) che rende la squadra piatta?

Anche questo è vero.
Comunque per me il problema più grave, dal punto di vista tattico, resta che Motta non sembra aver capito lo schema che lui stesso predilige.
Se giochi con un'unica punta è giocoforza che a turno uno dei centrocampisti dietro debba inserirsi e fare la seconda punta del caso. Se giochi di possesso facendo passaggi a centrocampo per allargare la difesa avversaria, i giocatori davanti devono smarcarsi e fare molto movimento senza palla per dettare il passaggio, e a centrocampo devi avere qualcuno abile nel passaggio filtrante per cercare i corridoi. Il Barcellona del Tiki-taka, l'emblema del possesso palla, aveva Xavi e Iniesta a centrocampo, non Thuram e Locatelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.