Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Koopmeiners: Mr. 0000

Post in rilievo

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Nah se lo accentri Conceicao non combina nulla. È proprio un'ala.

Una delle ragioni per cui è quello che ha fatto meglio è che è uno dei pochi che gioca nel suo ruolo.

Beh ma lo puo' fare.... largo a dx...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il suo rendimento monstre all'atalanta, sicuramente un po' l'allenatore (ma anche il contesto e i compagni) c'entra.

Parliamo di un giocatore che sta facendo bene da moltissimi anni, prima all'AZ e poi all'atalanta... Non può essere quello di ieri sera, suvvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners è un ottimo giocatore. Non un fuoriclasse. Un ottimo giocatore. Lo dico a ragion veduta perchè l'ho avuto a tutti i fantacalcio da che è in Italia e le sue prestazioni le ho seguite. E' un polivalente che sa fare quasi tutti i ruoli del centrocampo, soprattutto offensivi. Deve avere libertà estrema di svariare e di attaccare la porta, partendo da una posizione di mezzala. Ma deve giocare in un undici che abbia un minimo di solidità ed organizzazione.

Guardandolo oggi: 1) non è in buone condizioni fisiche, 2) sta pagando il salto in un top club, credo che un problema di personalità ci sia, purtroppo, ma soprattutto 3) si muove in un contesto non rinsaldato alla perfezione, ancora malcerto, entro il quale Motta sta facendo fatica ad utilizzarlo in modo proficuo. 

Questo è quanto. IMHO. Se sarà bruciato e accantonato in panchina qualcuno dovrà risponderne. E sarà una macchia gravissima sia per Giuntoli che per Motta (per quanto mi riguarda già traballano, soprattutto il primo, e al loro posto proprio sereno non starei, mi darei una robusta svegliata, Motta sul campo, Giuntoli nel mercato di Gennaio, si stanno entrambi giocando la carriera, lo sappiano) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non avrei mai comprato un giocatore dall'Atalanta a certe cifre perché il rischio che fuori dalla "bolla" di Bergamo non riesca a confermarsi a certi livelli è altissimo. Detto ciò, non è possibile che koop sia questo, non so quale sia il problema, se incide il fatto che ha saltato la preparazione, l'infortunio o la collocazione tattica o un mix di cose, però ad oggi è un problema e non fare nulla aspettando che le cose migliorino da sé non credo che sia la scelta giusta. Continuo a pensare che il modulo con cui giochiamo, ad eccezione di conceicao, penalizzi tutti i nostri giocatori che dovrebbero fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha ragione Motta. Koopmeiners è un giocatore che gira con la squadra, non è uno che la prende per mano, quindi la soluzione deve trovarla l'allenatore.

In tutte le squadre durante la partita ci sta un giocatore che gioca male, solo che da noi se lui gioca male pare che gli altri si adeguano.

Giocano tutti così, altrimenti non si spiega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Oppure il giocatore è un flop?

Potrà non valere 50 milioni ... ma di sicuro nemmeno 0 ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Veder giocare Conceicao a tutti i costi è il nuovo feticcio del forum. Tranquilli,TM non cambierà nulla, anche a costo di arrivare 20esimo in campionato.

Questa purtroppo è l'unica certezza che abbiamo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha ragione Motta. Koopmeiners è un giocatore che gira con la squadra, non è uno che la prende per mano, quindi la soluzione deve trovarla l'allenatore.

Preciso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve è colpa del tecnico dagli ultimi anni del primo ciclo di Allegri.

Sono finiti nel tritacarne Allegri x2, Sarri, Pirlo e ora sta facendo la stessa fine Motta.

Per me la colpa ce l'ha sempre la società, i quadri societari sono quelli che prendono le decisioni determinati. Che il mercato dovesse essere fatto seguendo le direttive di in tecnico che ha iniziato ad allenare ieri, mi pare sia una decisione di Giuntoli appoggiato dal resto del carrozzone.

Koopmeiners è un giocatore sopravvalutato, buono per carità, ma sempre sopravvalutato rimane. Il suo problema non è il ruolo, ma il fatto che sia la punta di diamante della Juventus.

Mi ricorda alcuni soggetti delle Juve perdenti, buoni giocatori che avevano fatto anche meglio di Koop. Penso a Diego che venne alla Juve avendo dimostrato forse anche più dell'olandese, ma da noi fallì miseramente non perché fosse un asino (la sua rispettabile carriera parla per lui), ma perché nominato leader tecnico di un grande club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque speriamo di recuperarlo,perchè sta facendo schifo ma è uno dei pochi che ha lasciato intravedere qualità superiori. Penso alla palla petr vlahovic a marassi, roba che locatelli non può fare mai e thuram non può nemmeno immaginare di fare.

Altro è nico che ha dato sempre a vlahovic uno squisito cioccolatino ad empoli, altro giocatore da recuperare.

Un altro è il dopolavorista d.luiz che pure ieri ha fatto vedere 2 robine di caratura superiore.

Questi 3 giocatori sono assolutamente da recuperare se si vuole entrare in zona champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ottimo calciatore, il problema è la valutazione economica che gli è stata data, sicuramente eccessiva, giocatori di questo livello è auspicabile acquistarli ad una cifra nettamente inferiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabe ieri hanno fatto pena in diversi 

Koop ad oggi sta deludendo ma un altro po' di fiducia per me è da dargli

Inserirsi in questo cantiere non è facile

Mi ricordo di diversi giocatori partiti bene e che poi si sono persi (es. Diego o Krasic)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è sicura, non era da pagare 60 milioni, e come ho ripetuto più volte quest’estate per quella cifra l’avrei lasciato a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergamo non è Torino, ma il calciatore e l’uomo non si possono discutere. In questo contesto va solo un attimo salvaguardato allontanandolo dalla porta, e’ un polivalente e farà comunque bene, ci vuole un po’ per far funzionare un centrocampo ‘rotativo’. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

4321 is the way.  Koop,Locatelli e Thuram al centrocampo, Yldiz e Coinceicao sulla trequarti. Hai inoltre la possibilità di sfruttare meglio Nico Gonzalez visto che è uno che predilige giocare più vicino alla porta anziché esterno. Hai Weah che è bravo ad inserirsi. Insomma. 4321 è il miglior modulo con i giocatori che abbiamo. Secondo un mio modesto parere. 

Secondo la gazzetta di oggi abbiamo già giocato così, con Koop mezz’ala destra e Thuram mezz’ala sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners è un forte centrocampista. I giocatori forti devono essere messi al centro del gioco della squadra. Il centro dell'Atalanta era la trequarti, perché giocavano all'attacco. Il centro della Juventus è il centrocampo basso perché giochiamo in difesa e a tener palla sterilmente. Quindi Koopmeiners va messo 15 metri dietro. Non ci va un genio a capirlo, basta avere non due, basta un occhio.

Ah Yildiz è una forte seconda punta e va messo a fare la seconda punta. Solo un deficiente può metterlo a fare il Bernardeschi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio e incollo da altro mio post in altra discussione:

Riflessione su Koopmeiners: giocatore decisamente atipico, se dovessimo definirlo io propenderei per “incursore”, nel senso di un giocatore che se posizionato in un sistema che permette un gioco di sponda con cross dalle ali o con una punta (soprattutto) che riceve palla, la protegge e la “offre”, riesce a inserirsi e segnare.

Non ha lancio lungo, non è un tecnicista e non ha una spiccata visione di gioco per fare il 3/4sta inteso come numero 10, come un Zidane per intenderci. 
Per questo da noi non sta rendendo, perché noi giochiamo un calcio, con Dusan, in cui dalla posizione di Koop bisognerebbe avere gli spunti, invece lui vorrebbe avere palle per inserirsi.

Praticamente è un equivoco tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.