Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Koopmeiners: Mr. 0000

Post in rilievo

21 minuti fa, garrison ha scritto:

Giudizi troppo prematuri, che credo faranno vergognare chi li ha espressi quando il giocatore andrà a regime.

Occhio però ... che Koop, senza necessità di metterlo ingiustamente e prematuramente nel tritacarne, per come cercato, voluto ed imposto è la cartina di tornasole dell'idea di calcio di Motta applicata alla Juventus .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che messo in mano al MISTER avrebbe fatto favile.. ma a lui toccava giocare con Miretti titolare e doveva competere per lo scudetto.. Ora con Thuram Koop e Luiz si parla di progetto giovani 🤣

Stanno distruggendo la Juventus e qualcuno parla di pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, krom said:

Di trottolini che fanno divertire ma che non danno alcun supporto a livello difensivo e fisico ce ne sono già stati in passato. Quelli o li metti davanti senza compiti che non siano il puntare la porta oppure non c'è allenatore di una squadra vincente al mondo che li mette titolari fissi.

Ok mettiamoci Weah allora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leppe ha scritto:

Occhio però ... che Koop, senza necessità di metterlo ingiustamente e prematuramente nel tritacarne, per come cercato, voluto ed imposto è la cartina di tornasole dell'idea di calcio di Motta applicata alla Juventus .ghgh

E quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Le qualità tecniche del giocatore non si discutono, ma anche ieri gli ho visto sbagliare giocate davvero elementari; sicuramente è un brutto periodo a livello mentale, diciamo anche che quando giochi con la Juventus è diverso che all'Atalanta, dove non hai nessuna pressione 

La gestione di Motta mi sembra errata, andrebbe arretrato per giocare da mezzala pura

Probabilmente dovrebbe partire da più lontano per vedere meglio il campo e stazionare meno in posizione di 10 puro o di seconda punta, dove è sembrato fuori dal gioco e quasi inutile.

Con il rientro di Nico sulla trequarti si potrebbe provare Yildiz o Douglas Luis che certamente riusciranno a dare più sprint nell'uno contro uno. 

Per come sta girando la Juve Koop potrebbe fare l'interno di centrocampo, nel ruolo che oggi è di Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Probabilmente dovrebbe partire da più lontano per vedere meglio il campo e stazionare meno in posizione di 10 puro o di seconda punta, dove è sembrato fuori dal gioco e quasi inutile.

Con il rientro di Nico sulla trequarti si potrebbe provare Yildiz o Douglas Luis che certamente riusciranno a dare più sprint nell'uno contro uno. 

Per come sta girando la Juve Koop potrebbe fare l'interno di centrocampo, nel ruolo che oggi è di Thuram.

magari però non togliendo Thuram che è il nostro miglior cc ad oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ennesima fregatura made in Atalanta.

Io divento matto a pensare che sono andati a prendere Motta invece che Gasperini.

Possibile che non l'hanno ancora capito che i giocatori dell'Atalanta vanno evitati come la peste e che se il Gasp lascia Bergamo quelli tornano a giocare per non retrocedere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

L'ennesima fregatura made in Atalanta.

Io divento matto a pensare che sono andati a prendere Motta invece che Gasperini.

Possibile che non l'hanno ancora capito che i giocatori dell'Atalanta vanno evitati come la peste e che se il Gasp lascia Bergamo quelli tornano a giocare per non retrocedere?

io nn mi fido pienamente neanche di Gasp memore dell’esperienza all’Inter …. ok che era un Inter in annate disastrate però non mi fido del tutto ecco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso dico le cose come stanno.

Giuntoli, ha fatto una campagna acquisti sbagliata.

prendi Motta ? ok devi prendere i giocatori giusti per lui.

e qui è questione di competenza e preparazione.

Moggi, era un maestro in questo, uno che capiva di calcio come pochi.

ad oggi Giuntoli sta dimostrando che non è allo stesso livello.

troppi giocatori che non stanno rendendo, troppi equivoci.

è stato preso questo douglas luiz... ma non c'entra niente con Motta ed il suo calcio.

ed è solo uno dei tanti equivoci.

koopmainers ? prendere giocatori dall'atalanta è sempre pericolosissimo.

troppo inseriti in un contesto preciso, li tiri fuori da li e non sono più loro.

e praticamente lo hai pagato il prezzo che ha voluto l'atalanta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Solo che il turco, anche così, riesce ad incidere o comunque sia ad essere sempre (o quasi) fra i migliori in campo, l'olandese, meglio lasciar perdere...

mi sa che Koop sballottato da una posizione all'altra (ma mai nel suo ruolo) è in confusione e sta perdendo fiducia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai capito perché la juventus butta i soldi letteralmente. Non so cosa ci sia dietro queste operazioni. Questo è uno dei motivi per cui non seguo più il calcio. So che fare dietrologia certe volte è di pessimo gusto. Ma purtroppo la farò. La Juventus in questi anni è stata anche condannata per il fatto delle plusvalenze. Quindi qualcosa di sotto ci deve essere. Ma spendere 60 milioni per Koopmeiners quando poi l'Atalanta si è presa Samardzic a un prezzo minore è un qualcosa che non capisco. Comprare Nico Gonzales a 30 milioni e svendere Kane che è molto più in salute di Nico Gonzales è un qualcuno che non capisco. Prendere Di Gregorio quando hai anche Perin è un'altra cosa che non si capisce. Quest'anno è stato fatto un mercato da squadretta con la sola differenza che avevamo la disponibilità economica di una big. E permettetemi di dire che Giuntoli e Motta hanno combinato un disastro. Dogulas Luiz, Nico Gonzales, Koopmeiners, Di Gregorio sono tutti giocatori normali, nessuno è un top player. E per di più molti di questi sono fragili fisicamente. Il problema della juventus sta a monte: non abbiamo più un dirigente come Marotta che fiutava l'affare anche a parametro zero. E non abbiamo più un presidente serio che controlla ciò che fanno i dirigenti. E purtroppo questa situazione mi ricorda molto Cobolli Gigli, Secco, Del Neri, Ranieri e quant'altro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zbozzige ha scritto:

Koop è bravo e chi dice il contrario non capisce un tubo di calcio...

Logico, non è un fenomeno... ma se messo nelle condizioni giuste è un giocatore che incide parecchio perché ha colpi, non ad effetto ma di sostanza... Non è uomo assist, molto meglio come finalizzatore...

Sta a chi lo mette in campo capire come farlo rendere...

L'olandese è devastante fronte porta, molto meno se da le spalle alla stessa...

Per questo va arretrato con licenza di inserimento...

Quindi nello specifico Motta è un incompetente? 

1 ora fa, Omar Bianconero ha scritto:

Gioca fuori ruolo, in una squadra che è ancora un cantiere aperto dopo 4 mesi.. Appena il mister si deciderà a mettere i giocatori nel loro ruolo farà ottime cose 

Perchè sino ad oggi non è accaduto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Quindi nello specifico Motta è un incompetente? 

No, pensa che le qualità di Koop possano essere impiegate diversamente...

Ma pian piano si renderà conto che la sua idea è sbagliata perché depotenzia l'olandese..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

No, pensa che le qualità di Koop possano essere impiegate diversamente...

Ma pian piano si renderà conto che la sua idea è sbagliata perché depotenzia l'olandese..

Quindi se un allenatore vede un giocatore tutti i giorni e poi lo schiera nel posto sbagliato quale aggettivo useresti per qualificarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me potrebbe rendere bene nel CC a tre, dopodiché Motta lo vede allenarsi tutti i giorni, per carità. Secondo me è un giocatore valido, ma non un campione, che però non regge la pressione.

Sembra quasi un acquisto "da fantacalcio", uomo da tanti gol+assist in una squadra con un gioco iper-collaudato e con meno pressioni come l'Atalanta, ma tutto da provare in una squadra che deve vincere subito. 55-60 milioni sono davvero una rapina a mano armata per uno della sua età e con le sue qualità, ma la storia insegna che è necessario comprare e strapagare dalle italiane, soprattutto quelle che ci odiano. Visto che ormai è nostro, prima di buttarlo nell'umido conviene trovargli, e in fretta, una collocazione congeniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, thewar ha scritto:

Non ho mai capito perché la juventus butta i soldi letteralmente. Non so cosa ci sia dietro queste operazioni. Questo è uno dei motivi per cui non seguo più il calcio. So che fare dietrologia certe volte è di pessimo gusto. Ma purtroppo la farò. La Juventus in questi anni è stata anche condannata per il fatto delle plusvalenze. Quindi qualcosa di sotto ci deve essere. Ma spendere 60 milioni per Koopmeiners quando poi l'Atalanta si è presa Samardzic a un prezzo minore è un qualcosa che non capisco. Comprare Nico Gonzales a 30 milioni e svendere Kane che è molto più in salute di Nico Gonzales è un qualcuno che non capisco. Prendere Di Gregorio quando hai anche Perin è un'altra cosa che non si capisce. Quest'anno è stato fatto un mercato da squadretta con la sola differenza che avevamo la disponibilità economica di una big. E permettetemi di dire che Giuntoli e Motta hanno combinato un disastro. Dogulas Luiz, Nico Gonzales, Koopmeiners, Di Gregorio sono tutti giocatori normali, nessuno è un top player. E per di più molti di questi sono fragili fisicamente. Il problema della juventus sta a monte: non abbiamo più un dirigente come Marotta che fiutava l'affare anche a parametro zero. E non abbiamo più un presidente serio che controlla ciò che fanno i dirigenti. E purtroppo questa situazione mi ricorda molto Cobolli Gigli, Secco, Del Neri, Ranieri e quant'altro. 

Concordo con tutto. Gonzalez ci costerà ahime oltre 36 milioni tra prestito e riscatto, è una cosa al limite del ridicolo.

Su Kean non saprei come esprimermi, la cessione alla Fiorentina mi sembrava un buon affare e probabilmente col tempo si rivelerà tale, non credo sia un giocatore da palcoscenici importanti. Di sicuro, sapendo che non sarebbe stato sostituito con un altro attaccante dembulante e arruolabile (non Milik per intenderci), l'avrei tenuto anche quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

I numeri della partita di ieri di Koopmainers (fonte il bianconero.com)

0 tiri in porta 

0 tiri fuori 

0 dribbling

0 duelli vinti 

Motta in conferenza ha detto “è colpa mia, devo trovare il modo di farlo esprimemere al meglio”

Mi chiedo e vi chiedo: è tutta colpa di Motta? Oppure il giocatore è un flop?

Come termine di comparazione, la posizione in cui Koop ha giocato con l’Atalanta contro di noi a Torino ad inizio anno (dove segnò due goal e fu il migliore in campo):

Schema: 3-4-2-1 

Scamacca

Koop DeKatelaere

La mia opinione è quello sia il ruolo dove si trova meglio (nel cosiddetto albero di Natale), dietro la punta ma con un supporto molto ravvicinato. Come trequartista solitario è assolutamente inutile. Purtroppo questa squadra non è stata costruita bene per integrarlo al meglio e dubito ci sia rimedio a breve termine a questo problema (anche perché facendo un “albero di Natale” ti obbliga a tener fuori gente come Conceicao)

Credo sia facilmente desumibile da chiunque che in serie A nessun giocatore fa registrare, di norma, tali cifre.
Quindi sono statistiche vere, in quanto verificatesi, ma irrealistiche, nel senso che non si può desumere da esse il valore del giocatore.
Per me Koop è un buonissimo centrocampista, all'epoca ebbi molte riserve solo sulla somma spesa per acquistarlo.
Non è scarso lui, e non credo sia tanto questione di posizione.
Ha patito il salto di blasone (non me ne voglia l'Atalanta, che in questo momento è il triplo più forte di noi, ma la Juve ha un'altra storia, un peso della maglia ben più pesante), e ha pagato il passaggio da un calcio iperaggressivo, veloce, fatto di verticalizzazioni, a uno un pò meno aggressivo, molto meno veloce, e con sviluppo quasi sempre orizzontale.
Dovrà abituarsi in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

è stato preso questo douglas luiz... ma non c'entra niente con Motta ed il suo calcio.

troppo inseriti in un contesto preciso, li tiri fuori da li e non sono più loro.

Ma scusa, lo ha scelto a febbraio, ha concordato perfino il cambio del portiere, ha messo fuori rosa 6-7 giocatori indesiderati, vuoi che gli abbia preso i 2 giocatori più costosi del mercato senza prima consultarlo ?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro Koop, ma sta andando male obiettivamente. Con il rientro degli infortunati lo farei riposare per una partita. Chissà che non scatti qualcosa (e che non si scopra un modo leggermente diverso di giocare).

Poi sono d'accordo con chi dice che dovremmo sfruttarlo meglio. Mi viene in mente un paragone un po' assurdo che però secondo me rende l'idea: Marchisio schierato trequartista da Lippi in nazionale. Come Claudio, Koop è un gran giocatore, ma checché ne dica Motta non è e non sarà mai un 10: quella posizione non gli si addice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci vedo anche un fattore psicologico. Ha fatto le bizze per venire alla Juve pensando di arrivare a una favorita per lo scudo, la Dea ha ottenuto più di quello che valesse e ora Gasp in pratica gli dice: vedi senza di te siamo al primo posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

Tutto Ok, ma quello in neretto è la sacrosanta verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.