Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Koopmeiners: Mr. 0000

Post in rilievo

18 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma scusa, lo ha scelto a febbraio, ha concordato perfino il cambio del portiere, ha messo fuori rosa 6-7 giocatori indesiderati, vuoi che gli abbia preso i 2 giocatori più costosi del mercato senza prima consultarlo ?  

Questo purtroppo non lo sapremo mai, quando Motta sia stato determinante nelle scelte.

ma una cosa è certa, per posizione e ruolo, il responsabile della campagna acquisti è Giuntoli..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sapeva che non valeva la cifra spesa ed il tempo perso dietro di lui

ottima l'atalanta a fregarci come sempre

adesso nepagheremo le conseguenze

prima avevamo solo Arthur, adesso abbiamo Arthur, Koop e DL...Un bel cc di pacchi pagati una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, 8Fabuloso said:

Come termine di comparazione, la posizione in cui Koop ha giocato con l’Atalanta contro di noi a Torino ad inizio anno (dove segnò due goal e fu il migliore in campo):

Schema: 3-4-2-1 

Scamacca

Koop DeKatelaere

La mia opinione è quello sia il ruolo dove si trova meglio (nel cosiddetto albero di Natale), dietro la punta ma con un supporto molto ravvicinato. Come trequartista solitario è assolutamente inutile. Purtroppo questa squadra non è stata costruita bene per integrarlo al meglio e dubito ci sia rimedio a breve termine a questo problema (anche perché facendo un “albero di Natale” ti obbliga a tener fuori gente come Conceicao)

Il problema non e' ne' nel ruolo, ne' nella posizione in campo, ne' tantomeno nella vicinanza o meno di un altro trequartista.

La differenza e' semplicemente nel fatto che nell'Atalanta era in una squadra che attaccava a ritmi alti, spesso riconquistando palla a centrocampo e aggredendo velocemente e ferocemente l'area avversaria, quindi Koop si trovava a ricevere palla nella meta campo avversaria per lo piu contro difese che non avevano il tempo di disporsi bene e sicuramente di mettersi in 11 dietro la linea della palla come riescono a fare le squadre contro cui giochiamo grazie alla lentezza e poca verticalita con cui riusciamo a ribaltare l'azione.

Contro difese prese di sorpresa e quindi spazi piu larghi Koop e' molto bravo a inserirsi e/o tirare da fuori o fare assist per i compagni. Contro una difesa completamente schierata Koop e' quasi inutile.

In ogni caso Koop mi sembra uno che sente molto le pressioni. Anche con l'Atalanta, ad esempio nelle partite contro il Liverpool o nella finale contro il Leverkusen mi e' apparso tra i meno ispirati ragion per cui in estate non condividevo troppo l'entusiasmo per il suo acquisto, viste le cifre.

Mi da l'idea di un giocatore che segue la corrente: quando la squadra in cui gioca e' gia' in fiducia di suo riesce ad avere un rendimento alto ma quando gioca in una squadra con problemi come siamo noi attualmente non e' lui quello in grado di far invertire la rotta con giocate che diano fiducia anche al resto dei compagni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si tratta del solito giocatore che fuori dall'Atalanta si rivela essere per quello che è.

ma se la dirigenza continua a fare acquisti del genere a cifre folli........alla fine cosa possiamo dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, thewar ha scritto:

Non ho mai capito perché la juventus butta i soldi letteralmente. Non so cosa ci sia dietro queste operazioni. Questo è uno dei motivi per cui non seguo più il calcio. So che fare dietrologia certe volte è di pessimo gusto. Ma purtroppo la farò. La Juventus in questi anni è stata anche condannata per il fatto delle plusvalenze. Quindi qualcosa di sotto ci deve essere. Ma spendere 60 milioni per Koopmeiners quando poi l'Atalanta si è presa Samardzic a un prezzo minore è un qualcosa che non capisco. Comprare Nico Gonzales a 30 milioni e svendere Kane che è molto più in salute di Nico Gonzales è un qualcuno che non capisco. Prendere Di Gregorio quando hai anche Perin è un'altra cosa che non si capisce. Quest'anno è stato fatto un mercato da squadretta con la sola differenza che avevamo la disponibilità economica di una big. E permettetemi di dire che Giuntoli e Motta hanno combinato un disastro. Dogulas Luiz, Nico Gonzales, Koopmeiners, Di Gregorio sono tutti giocatori normali, nessuno è un top player. E per di più molti di questi sono fragili fisicamente. Il problema della juventus sta a monte: non abbiamo più un dirigente come Marotta che fiutava l'affare anche a parametro zero. E non abbiamo più un presidente serio che controlla ciò che fanno i dirigenti. E purtroppo questa situazione mi ricorda molto Cobolli Gigli, Secco, Del Neri, Ranieri e quant'altro. 

Questo è un post da stampare e tenere lì a memoria.

Perché a naso fra non molto ne sorrideremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo giocatore gioca quasi tutte le partite, e ancora devo capire che cosa contribuisce alla squadra...

si nasconde dal gioco

non tenta mai la giocata

corre nel vuoto

cioe, abbiamo pagato 60 millioni per avere un giocatore cosi? e uno di quelli che fa sempre la sufficienza, mai la giocata, perche l'impegno ce sempre, corre, pressa, ma niente di piu, giocatore sopravalutato che non ci da niente in piu quando si gioca...

con douglas luiz, nico, koop, direi che il mercato non e stato buono, gli unici che si salvano sono Thuram (che manco e titolare) e Kalulu (che non sarebbe manco arrivato se todibo non ci rifiutasse) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nn so il quale posizione puo rendere al meglio , ma sicuramente conosco quella in cui nn rende....

E insistere su questa cosa e' segno di cocciutaggine acuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Questo è un post da stampare e tenere lì a memoria.

Perché a naso fra non molto ne sorrideremo.

Spero che tu abbia ragione. Premetto che non sto guardando la juventus e quindi non posso esprimere giudizi su come gioca o su quant'altro. Ho solamente commentato la situazione in cui la Juventus sta versando. Spero che tu possa avere ragione. Però, dall'esterno, ricorda molto la situazione lì. Non c'è una figura presidenziale autorevole, c'è un dirigente Giuntoli che ha speso un mucchio di soldi, c'è un allenatore nuovo che non ha dimostrato ancora nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Quindi se un allenatore vede un giocatore tutti i giorni e poi lo schiera nel posto sbagliato quale aggettivo useresti per qualificarlo?

Non si deve per forza aggettivare...

Semplicemente sta sbagliando una valutazione, cosa che capita a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Il problema non e' ne' nel ruolo, ne' nella posizione in campo, ne' tantomeno nella vicinanza o meno di un altro trequartista.

La differenza e' semplicemente nel fatto che nell'Atalanta era in una squadra che attaccava a ritmi alti, spesso riconquistando palla a centrocampo e aggredendo velocemente e ferocemente l'area avversaria, quindi Koop si trovava a ricevere palla nella meta campo avversaria per lo piu contro difese che non avevano il tempo di disporsi bene e sicuramente di mettersi in 11 dietro la linea della palla come riescono a fare le squadre contro cui giochiamo grazie alla lentezza e poca verticalita con cui riusciamo a ribaltare l'azione.

Contro difese prese di sorpresa e quindi spazi piu larghi Koop e' molto bravo a inserirsi e/o tirare da fuori o fare assist per i compagni. Contro una difesa completamente schierata Koop e' quasi inutile.

In ogni caso Koop mi sembra uno che sente molto le pressioni. Anche con l'Atalanta, ad esempio nelle partite contro il Liverpool o nella finale contro il Leverkusen mi e' apparso tra i meno ispirati ragion per cui in estate non condividevo troppo l'entusiasmo per il suo acquisto, viste le cifre.

Mi da l'idea di un giocatore che segue la corrente: quando la squadra in cui gioca e' gia' in fiducia di suo riesce ad avere un rendimento alto ma quando gioca in una squadra con problemi come siamo noi attualmente non e' lui quello in grado di far invertire la rotta con giocate che diano fiducia anche al resto dei compagni.

Mi ritrovo molto nella valutazione del lato tecnico e caratteriale: Koop girava a meraviglia nell'impianto Atalanta, ma non è un trascinatore né un leader. Ricordo anche la prestazione orribile contro di noi in finale di coppa Italia l'anno scorso.

Purtroppo è stato pagato come un leader e bisogna correre ai ripari mettendolo nelle migliori condizioni per rendere come sa, forse anche a costo di sacrificare altri giocatori ad oggi più pronti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Pessina tecnicamente ha ben altro spessore. Comunque quando uno gioca così male per tre mesi consecutivi non c'entra nulla la posizione, c'è qualcosa che non va in lui mentalmente. Gli vedo sbagliare appoggi facilissimi, non può essere questo Koopmeiners. Detto che a me, ad ogni modo, diceva poco anche all'Atalanta. 

Mai piaciuto, gente abbagliata dai suoi numeri perché praticamente li giocava centravanti e persino io che sono una pippa li dentro una manciata di gol potrei farli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Sostanze di varia natura 

Gasperini funziona solo se gli lasciano usare tutte le sostanze che vuole.

si vabbè...🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta mi pare voglia giocare come Guardiola, ma se a centrocampo invece di Busquests,Iniesta e Xavi hai Locatelli, Thuram e Koopmeiners il risultato cambia drasticamente.

Motta deve adattarsi ai giocatori che ha e non fissarsi. Se è un grande allenatore è ora di dimostrarlo apportando i cambiamenti doverosi al modo della squadra di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Koop nell'Atalanta giocava con un modulo diverso perché cambiargli ruolo?

Se Yildiz all'Inter fa 2 gol partendo più centrale perché lo allontani dall'area?

La soluzione che verrebbe suggerita dal signor ovvio è Yildiz e Koop in due dietro Vlahovic.

Insomma...ci sono cose che sembrano palesi a noi ma non a Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzato male ma non è sto granché di giocatore, un normalissimo centrocampista. Avevo già dei dubbi quest’estate perché ricordavo le pessime prestazioni nella finale di Coppa Italia contro di noi e in quella di EL. Giuntoli e Motta dovranno dare un po’ di spiegazioni sui 60 milioni buttati nel wc per uno che ne vale si e no 1/3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Mai piaciuto, gente abbagliata dai suoi numeri perché praticamente li giocava centravanti e persino io che sono una pippa li dentro una manciata di gol potrei farli

Zapata all’Atalanta era arrivato a sembrare un giocatore forte, Hojlund, Pessina, Caldara, Gagliardini… la lista sarebbe lunga. Quest’anno i gonzi siamo stati noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PR20 ha scritto:

ottima analisi, diciamo che andava preso ma non certo a quelle cifre. lo stesso discorso che facevamo con nico gonzalez, strapagato e arrivato come koop ben oltre il tempo massimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, bonve ha scritto:

Questo purtroppo non lo sapremo mai, quando Motta sia stato determinante nelle scelte.

ma una cosa è certa, per posizione e ruolo, il responsabile della campagna acquisti è Giuntoli..

Su koop motta lo ha ribadito più volte che lo ha voluto lui ed ha detto sempre che per lui è imprescindibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Lui, Douglas Luiz e Nico Gonzales sono 150 milioni buttati

Che grande direttore sportivo che abbiamo..il nuovo Secco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.