Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Koopmeiners: Mr. 0000

Post in rilievo

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Su koop motta lo ha ribadito più volte che lo ha voluto lui ed ha detto sempre che per lui è imprescindibile 

Anche Nico lo ha voluto lui ma caxxo Giuntoli almeno poteva guardare la cartella clinica

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, thewar ha scritto:

Spero che tu abbia ragione. Premetto che non sto guardando la juventus e quindi non posso esprimere giudizi su come gioca o su quant'altro. Ho solamente commentato la situazione in cui la Juventus sta versando. Spero che tu possa avere ragione. Però, dall'esterno, ricorda molto la situazione lì. Non c'è una figura presidenziale autorevole, c'è un dirigente Giuntoli che ha speso un mucchio di soldi, c'è un allenatore nuovo che non ha dimostrato ancora nulla. 

Spesi tanti soldi ma incassati pure abbastanza.

Anno di ricostruzione da zero con molti giovani, allenatore per primo.

Che sbaglia e sbaglierà ancora, si spera

sempre meno.

La società è fatta da uomini di numeri e uomini di campo.

Come sempre.

Visti i precedenti degli ultimi anni non posso dire chi sia meglio o peggio, dato che ormai da 5/6 anni navighiamo a vista a livello societario.

Tocca aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Koop uscirebbe fuori solo se lo si mette mediano nel 4-2-3-1 e mezzala nel 4-3-3....al di fuori di questi, fai solo danni a lui stesso e a noi. Sta a Motta capirlo una volta per tutte, cercando di essere più umile possibile e non testardo fino in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Utilizzato male ma non è sto granché di giocatore, un normalissimo centrocampista. 

Ma neanche più di tanto sai?

Io anche all'Atalanta l'ho sempre trovato un giocatore di difficile collocazione tattica:

non particolarmente tecnico, non particolarmente bravo nella gestione della palla tra i piedi, e neanche nell'interdizione.

Inoltre è assolutamente nullo quando deve giocare vicino alla linea laterale.

Insomma molte delle caratteristiche imprescindibili per un centrocampista lui NON le ha.

La sua caratteristica principale è l'avere un buon connubio tra forza fisica e velocità, se riceve palla lanciato sulla corsa è oggettivamente un treno,

inoltre è dotato di una discreta fucilata, anche se spesso imprecisa: molte volte anche all'Atalanta graziava gli avversari tirando saracche in curva da posizioni in cui poteva essere fatale.

In pratica per come lo vedo io è una mezz'ala da centrocampo a 3, ma deve essere sollevato da mansioni eccessivamente difensive (perchè non ha proprio la stoffa dell'interditore) e deve avere una certa licenza di anarchia e andare dove vuole..  ma SOLO se la sua squadra fa un gioco di contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Aether ha scritto:

Deve semplicemente giocare più arretrato. E al suo posto spostare yildiz, molto più propenso a "cucire" e rifinire il gioco

Koop nelle ultime due partite ha giocato un po' più arretrato, ma non è cambiato niente. Il fatto ò che ovunque si schieri continua a fare schifo: non effettua un tiro, un dribbling,   sbaglia quasi tutti i passaggi ed è molle fisicamente. Vorrei chiedere a quelli che lo considerano fortissimo in quali fondamentali eccella perché io proprio non li vedo. Non lo avrei mai preso, soprattutto a quelle cifre, non avendoci mai visto un campione, ma pensavo che fosse almeno un buon giocatore, utile e non questo catorcio. Non riesco a capire come possa giocare così male individualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 18:59, BaroneBirra87 ha scritto:

Le qualità tecniche del giocatore non si discutono, ma anche ieri gli ho visto sbagliare giocate davvero elementari; sicuramente è un brutto periodo a livello mentale, diciamo anche che quando giochi con la Juventus è diverso che all'Atalanta, dove non hai nessuna pressione 

La gestione di Motta mi sembra errata, andrebbe arretrato per giocare da mezzala pura

Pensa che invece le sue qualita’ le ho messe in dubbio ben prima del suo arrivo, definendolo un buon mestierante e prendendomi insulti di ogni…

Ad oggi non infierisco e sono ancora convinto che sia un buon mestierante che vale sui 25-30 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lordy ha scritto:

Pensa che invece le sue qualita’ le ho messe in dubbio ben prima del suo arrivo, definendolo un buon mestierante e prendendomi insulti di ogni…

Ad oggi non infierisco e sono ancora convinto che sia un buon mestierante che vale sui 25-30 milioni.

Io invece credo sia un ottimo giocatore di squadra inserito in un team che squadra non e'...nella Juve ancora spesso e volentieri mancano automatismi e idee generali di occupazione degli spazi...e'arrivato pieno di certezze dovute al modo si giocare dell'Atalanta e si e' dovuto pian piano adattare al non gioco, alla non riaggressione, alla poca grinta, alla mancanza di cattiveria di questa Juve di Motta...e' completamente fuori contesto ma secondo me e' il miglior giocatore di calcio che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Io invece credo sia un ottimo giocatore di squadra inserito in un team che squadra non e'...nella Juve ancora spesso e volentieri mancano automatismi e idee generali di occupazione degli spazi...e'arrivato pieno di certezze dovute al modo si giocare dell'Atalanta e si e' dovuto pian piano adattare al non gioco, alla non riaggressione, alla poca grinta, alla mancanza di cattiveria di questa Juve di Motta...e' completamente fuori contesto ma secondo me e' il miglior giocatore di calcio che abbiamo

Se davvero cosi’, allora abbiamo un problemone;

Giuntoli, doveva essere il nuovo Marotta, ma degli acquisti fatti, se ne salva uno… che anzi e’ l’unico non comprato..

Motta, doveva essere il mago della panchina, ad oggi siamo credo nella peggior situazione degli ultimi 11 anni…

Dv9 quando e’ arrivato se la giocava alla pari con Haaland, (sempre a detta dei Guru qua dentro), oggi se la gioca a chi ce l’ha piu’ grosso con gli Ultra.

Koop, quello che dici…ma ad oggi un ectoplasma

Douglas Luiz doveva essere il Dio del centrocampo e se la gioca assieme all’argentino della Viola a chi occupa per piu’ tempo l’infermeria…(per lo meno l’argentino quando (???) gioca non fa danni)

l’unico arrivato sottotraccia, il Chico, e’ invece l’unica certezza che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lordy ha scritto:

Se davvero cosi’, allora abbiamo un problemone;

Giuntoli, doveva essere il nuovo Marotta, ma degli acquisti fatti, se ne salva uno… che anzi e’ l’unico non comprato..

Motta, doveva essere il mago della panchina, ad oggi siamo credo nella peggior situazione degli ultimi 11 anni…

Dv9 quando e’ arrivato se la giocava alla pari con Haaland, (sempre a detta dei Guru qua dentro), oggi se la gioca a chi ce l’ha piu’ grosso con gli Ultra.

Koop, quello che dici…ma ad oggi un ectoplasma

Douglas Luiz doveva essere il Dio del centrocampo e se la gioca assieme all’argentino della Viola a chi occupa per piu’ tempo l’infermeria…(per lo meno l’argentino quando. (???) gioca non fa danni)

l’unico arrivato sottotraccia, il Chico, e’ invece l’unica certezza che abbiamo.

A parte il fatto che le mie sono solo opinioni, in questa squadra c'e ancora troppa confusione, nessuno rend9e come dovrebbe...thuram DL Koop in un bel 433, sul mercato un terzino dx come si deve e un cambio per vlaho...idee  semplici e tanta corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

A parte il fatto che le mie sono solo opinioni, in questa squadra c'e ancora troppa confusione, nessuno rend9e come dovrebbe...thuram DL Koop in un bel 433, sul mercato un terzino dx come si deve e un cambio per vlaho...idee  semplici e tanta corsa

Secondo me tutto nasce da sta fissa di giocare con un solo attaccante… capisco che nn abbiamo numericamente una seconda punta….questa pero’ per me e’ una colpa a livello di pianificazione…

Qua davvero mi vien da dire… il pur bravo Digre… era piu’ necessario di una punta? Avendo Perin in squadra…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lordy ha scritto:

Secondo me tutto nasce da sta fissa di giocare con un solo attaccante… capisco che nn abbiamo numericamente una seconda punta….questa pero’ per me e’ una colpa a livello di pianificazione…

Qua davvero mi vien da dire… il pur bravo Digre… era piu’ necessario di una punta? Avendo Perin in squadra…

Effettivamente cio che salta all'occhio per esempio guardando l'inter e' la quantita di giocatori che attaccano l'area nella fase offensiva...noi abbiamo l'area senpre vuota e speriamo che Vlahovic ne scarti 3 e faccia goal...difficile...a volte penso che quello che non serviva e' Thuram, a noi serviva un Vidal da mettere sul centro sx...uno che come koop sappia fare anche goal...purtroppo bessuno dei nostri cc ha il cambio di passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Effettivamente cio che salta all'occhio per esempio guardando l'inter e' la quantita di giocatori che attaccano l'area nella fase offensiva...noi abbiamo l'area senpre vuota e speriamo che Vlahovic ne scarti 3 e faccia goal...difficile...a volte penso che quello che non serviva e' Thuram, a noi serviva un Vidal da mettere sul centro sx...uno che come koop sappia fare anche goal...purtroppo bessuno dei nostri cc ha il cambio di passo

Io invece Thuram lo vedo bene. Avrei speso i 60 milioni di Koop per una buona punta.

ovviamente siamo tutti bravi nella Scienza del poi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lordy ha scritto:

Io invece Thuram lo vedo bene. Avrei speso i 60 milioni di Koop per una buona punta.

ovviamente siamo tutti bravi nella Scienza del poi…

Ma se spendi per un attaccante forte lo devi far giocare e se metti Dusan in panca poi che te ne fai? Kean in casa era perfetto e ora che sta giocando con continuita dimostra quanto vale...VLAHO, YLDIZ sono in rampa di lancio, devi farli giocare...Dusan ha 24 anni...non e' amcora completa la sua maturazione...i centrocampisti esperti e di valore servono a togliere responsabilita a Yldiz e Dusan...ma se non girano sono dolori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi totalmente avulso e probabilmente fuori forma. Sembra un corpo estraneo alla squadra.

La colpa è probabilmente sua con l'attenuante dell'infortunio alla costola.

Thiago Motta lo sta mettendo nelle condizioni di esprimersi ma probabilmente con troppa pressione addosso.

Diciamo che qualche sostituzione ogni tanto se la sarebbe meritata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2024 Alle 19:06, Platini'70 ha scritto:

La più grande delusione stagionale ☹️

E Luiz dove lo metti?

Almeno Koopmeiners un goal l'ha fatto e non ha ancora procurato rigori contro 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva gia che era un giocatore normalissimo con un buon sinistro.

solo quel genio di giuntoli poteva pagare tutti quei soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ventinove ha scritto:

Spesi tanti soldi ma incassati pure abbastanza.

Anno di ricostruzione da zero con molti giovani, allenatore per primo.

Che sbaglia e sbaglierà ancora, si spera

sempre meno.

La società è fatta da uomini di numeri e uomini di campo.

Come sempre.

Visti i precedenti degli ultimi anni non posso dire chi sia meglio o peggio, dato che ormai da 5/6 anni navighiamo a vista a livello societario.

Tocca aspettare.

Al di là dei precedenti degli ultimi anni, ho solamente detto che questa situazione è molto simile a quella che abbiamo avuta durante gli anni di post Calciopoli. Non c'è un presidente serio per il momento, Giuntoli non mi sembra il dirigente buono per ricostruire. Manca proprio qualcuno come presidente e che capisca su quali uomini contare. Perché la situazione Allegri-Giuntoli è stata gestita malissimo da Giuntoli, la sceneggiata che abbiamo visto a Roma è anche figlia dell'operato scarso di Giuntoli e naturalmente dalla pazzia di Allegri. Ma quando mai durante i festeggiamenti si è visto un allenatore prendersela con il proprio dirigente? Diamo la colpa ad Allegri, ma lì abbiamo visto anche le relazioni che ha creato Giuntoli. Ed è stata una relazione tossica tra allenatore e dirigente. La colpa, secondo me, va a entrambi per la relazione che hanno creato. Quindi occhio, occhio a Giuntoli. Non mi sembra un dirigente capace di creare grandi squadre, ma vediamo con il tempo e come dici bisogna aspettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

E Luiz dove lo metti?

Almeno Koopmeiners un goal l'ha fatto e non ha ancora procurato rigori contro 😅

Dico Koop soltanto perché lo conosco visto che giocava già in Italia e un calciatore come lui mi sarebbe sempre piaciuto averlo tra le nostre fila, da Douglas Luiz invece non sapevo cosa aspettarmi visto che lo conoscevo zero. Però anche qui mi ero illuso a dire il vero perché tanti utenti di vecchiasignora si erano spesi in lodi sperticate ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lho seguito particolarmente gli ultimi mesi della stagione scorsa, é un ottimo giocatore fatto e finito che potrà aggiungere ancora qualcosa al suo bagaglio tecnico ma non tanto. In finale di Europa league é stato un gigante a centrocampo, ad alti livelli lo penso anchio che non puo giocare li davanti se non come dodicesimo, alla juve deve riprendresi un posto che per ora non merita ma ha tutte le carte in regola per essere un altro Nedved. Ricordate questultimo che giocava mezzala offensiva in quel centrocampo, poi venne alla juve, peno' a trovare una collocazione ma poi Lippi lo piazzo' esterno di centrocampo a 4 con licenza di accentrarsi e liberare i suoi tiri fenomenali. Serve pazienza ma Thiago deve decidere in fretta la sua collocazione tattica che perora non mi sembra la migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori dell'Atalanta e della Fiorentina fuori da queste due squadre cessano di esistere. Prima lo impariamo meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElBrujo ha scritto:

I giocatori dell'Atalanta e della Fiorentina fuori da queste due squadre cessano di esistere. Prima lo impariamo meglio è.

Molti sì, ma c'è da chiedersi se è totalmente colpa loro, nel senso che sono delle sòle, oppure se hanno la "sventura" di capitare in momenti poco felici per i club che li acquistano.
In primis, vengono pagati troppo, quindi suscitano aspettative esagerate.
A me pare una assurdità, ad esempio, criticare un attaccante come Vlahovic che ha segnato un gol ogni 2 partite in campionato, un gol ogni due partite in Europa e il gol con il quale abbiamo vinto l'unico trofeo degli ultimi 3 anni (Coppa Italia).
Il fatto che sia costato 80 milioni non è da addebitare all'allenatore o al giocatore, così come il fatto di godere di un contratto incrementale che lo porta a guadagnare 12 milioni.
A ulteriore riprova di ciò, diciamo che la tradizione sfavorevole dell'acquistare dalla Fiorentina si sta manifestando negli ultimi anni, perché prima dalla Fiorentina erano arrivati i Baggio e i Chiellini.

Poi ci sono i giocatori per i quali è prematuro esprimere un giudizio: il povero Nico Gonzalez non ha certo avuto modo di mostrare se è stato un acquisto utile o sbagliato.

Allargando ad altri club, l'ex atalantino Freuler non sta facendo male a Bologna (realtà in un buon momento storico), così come Romero non ha fatto male col Tottenham, mentre Hojlund non ha convinto pienamente a Manchester, sponda United (realtà in un pessimo momento storico). Questo per dire che conta molto anche il momento storico che stanno vivendo i club dove approdano i giocatori di Atalanta e Fiorentina, e noi non stiamo attraversando un momento brillantissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.