Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Koopmeiners: Mr. 0000

Post in rilievo

Si però il ruolo o il modulo cosa c'entra se questo mi sbaglia anche i passaggi di un metro? Sarà una questione di testa immagino.Addirittura ha fatto meglio Douglas Luiz in quel ruolo in 20 minuti che lui da settembre ad ora...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

La "sintonia con i colori" che sarebbe? Non è uno schermo OLED, è un atleta professionista. Weah, tifoso della Juve, era una bandiera del Milan.
I giocatori professionisti giocano per chi li paga, punto. Non si fanno i viaggi mentali che ci facciamo noi tifosi.
Il problema per me è principalmente che il giocatore è stato largamente sopravvalutato grazie all'ottimo lavoro di Gasperini.
Inoltre, sembra fragile mentalmente. Come ho scritto già in precedenza, gli hanno dato tutti addosso per la storia dei certificati medici per stress, ma nessuno si è posto la domanda se fosse veramente debilitato dall'ansia, quest'estate. 

i colori contano più di quello che pensiamo, sono luce, sono frequenze di luce, come tutte le frequenze possono essere consonanti o dissonanti, sembra una cosa fuori di testa invece è una cosa che sperimentiamo di continuo nella nostra vita, indossare alcuni colori ci fa sentire bene, indossare altri colori ci mette a disagio, e ognuno ha i suoi, io ho un amico che quando si mette una maglietta arancione è felice, io non riuscirei a fare 2 metri vestito di arancione

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spendere 60 milioni è stata una cosa che va oltre la follia, è un atto di sabotaggio..

e non lo dico col senno di poi, lo ripeto da luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Mi chiedo e vi chiedo: è tutta colpa di Motta? Oppure il giocatore è un flop?

Se tiri fuori una heat map dell'Atalanta avrai ben chiaro che Koop da "trequarti" rendeva perchè la squadra era corta ed alta ... 

... ieri sono rimasto sbigottito quando ho visto Koop partire "a tutta" in pressing, spostata palla e saltato è riuscito a rientrare solo quando il Venezia era già arrivato nella nostra area ... troppo lento per giocare in quella posizione negli attuali spazi di gioco della nostra squadra e già abbiamo in campo Loca che gioca predittivo per compensare la sua lentezza due oggi non ce li possiamo permettere. Peraltro Motta ha sbagliato pure comunicazione, lo ha sovraesposto esaltandone l'importanza a dismisura creando un primus inter pares che rappresenta l'antitesi del suo mantra sul merito di giocare negli undici. 

Parliamo di responsabilità di Motta: direi dolosa per aver schierato Koop sempre e comunque, per averlo impropriamente esaltato facendo figli e figliastri, per averle regalato confort zone in campo invece di sostituirlo ed ultimo ma non ultimo per aver sacrificato l'opzione Yldiz in trequarti che tanto bene stava facendo, il tutto con Giuntoli che gli bisbiglia all'orecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Proprio stamattina ho scritto che l’alberello è l’unica soluzione, ma io non lo metterei titolare, perché dietro la punta metterei Conceiçao e Yildiz, riserve weah e Nico gonzales 

nei tre di centrocampo thuram Locatelli e mckennie, qua nemmeno lo metterei, perché sarebbe comunque fuori posizione rispetto a quando giocava a Bergamo, punterei sulle mezzali mckennie e thuram, perché sono dinamici, si inseriscono, hanno resistenza, e soprattutto l’americano è bravo in zona gol, al momento è l’unico centrocampista che ha il gol nelle gambe..

vabbè quindi dove lo metteresti!?credo di sospettarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto probabilmente non è il giocatore sontuoso che Gasperini è riuscito a fare emergere all'Atalanta, ma è anche vero che secondo me motta pretende cose troppo mentali da lui. E non solo dai lui. Sto modulo fa acqua da tutte le parti e anche le idee di motta non sono da meno. Comunque, la rosa non è all'altezza. Con tutto il rispetto per il giocatore, ma alla Juve di qualche anno fa gente come Weah non avrebbe visto il campo manco con il binocolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non crederò mai che un giocatore scarso fa grandi cose perchè una squadra gira bene. Ci vogliono anche le capacità del ragazzo stesso affinchè tutto giri alla perfezione. Koopmeiners all'Atalanta era tutta un altra roba. Inserimenti con tempismo da fenomeno, cecchino da qualsiasi zona tirasse, un motorino instancabile. Mo se volete credere che sia scarso fate pure, TM fa benissimo a prendersi le responsabilità perchè è realmente colpa sua, e non una copertura per il ragazzo. E' un obbligo anche per l'investimento fatto dargli la possibilità di esprimersi al meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, re david ha scritto:

E' un obbligo anche per l'investimento fatto dargli la possibilità di esprimersi al meglio

Concordo... Scrivo come uno che non capiva perché diavolo lo aspettassimo per mesi invece di cercare qualcun'altro in giro per l'Europa e soprattutto che non lo avrebbe mai preso a quel prezzo.

Ma quello che stiamo vedendo adesso, non può essere lo stesso giocatore e non è neanche lo stesso giocatore che ha iniziato la stagione con noi.

Se il problema è il modulo, è obbligatorio almeno provare a cambiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il ruolo che gli viene dato, il problema è che lui è un tipo di giocatore che si esalta in un contesto di squadra funzionante.. non ha il guizzo, il dribbling o la giocata spettacolare.. è uno che sa inserirsi, calcia bene di prima, sa fraseggiare, ma non fa la differenza, non trascina, basta guardare tutti i gol che ha segnato l’anno scorso

60 milioni un eresia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Il fuoriclasse dell’Atalanta è Gasperini, non ì giocatori.

Infatti quando il fuoriclasse è andato in una grande squadra ha fatto pari pari la fine dei suoi calciatori quando vanno fuori da Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Mi ricorda Kulusevsky.

Da noi ebbe un impatto molto migliore Kulusevsky ad oggi. A me continua a sembrare un giocatore da squadra che verticalizza o gioca in transizione. Nel giro palla alla moviola lo vedo veramente in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Al pari di Yildiz ha tanta qualità che viene sfruttata male dal tecnico. 

Solo che il turco, anche così, riesce ad incidere o comunque sia ad essere sempre (o quasi) fra i migliori in campo, l'olandese, meglio lasciar perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, re david ha scritto:

io non crederò mai che un giocatore scarso fa grandi cose perchè una squadra gira bene. Ci vogliono anche le capacità del ragazzo stesso affinchè tutto giri alla perfezione. Koopmeiners all'Atalanta era tutta un altra roba. Inserimenti con tempismo da fenomeno, cecchino da qualsiasi zona tirasse, un motorino instancabile. Mo se volete credere che sia scarso fate pure, TM fa benissimo a prendersi le responsabilità perchè è realmente colpa sua, e non una copertura per il ragazzo. E' un obbligo anche per l'investimento fatto dargli la possibilità di esprimersi al meglio

Diciamo che ci sono giocatori meno forti con la palla tra i piedi e che rendono meglio se qualcuno con i piedi buoni li innesca (un esempio è Nocerino con Ibra). Koop è più bravo  a muoversi senza palla, e poi a toccarla per calciare in porta. Non può mai stare spalle alla porta per difenderla, liberarsi bello stretto ed essere lucido nella rifinitura, ma si vede anche fisicamente che non può essere quel tipo di giocatore, non ha l'agilità e la rapidità negli spazi stretti. Chissà Motta cosa a visto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Mezzala pura da centrocampo a 3.

Altro che un numero 10 come lo ha definito Motta.

Abbiamo una rosa costruita per il 4-3-3 e ci ostiniamo con questo 4-2-3-1

Lo dico da diverso tempo... Motta insiste con questo modulo che non sfrutta bene l'acquisto da 60 milioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore normale fatto passare e pagato per top players. I top sono altri. Operazione scellerata da parte di Giuntoli. Aveva sta fissa dai tempi del Napoli e l'ha portata avanti comprandolo da noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Mamma mia, e Motta stravede per lui in quel ruolo, lo ha definito un 10 per l'importanza che ha. Secondo me da quando è arrivato lui stiamo facendo peggio, è una costrizione di Motta farlo giocare lì. Lento, goffo e impacciato, non ha la rapidità e la tecnica per liberarsi della marcatura spalle alla porta e combinare qualcosa, ha bisogno di un giocatore più tecnico vicino o deve essere abbassato a mezzala e inserirsi puntando la porta frontalmente.  Nel ruolo in cui gioca ora sono perfette le caratteristiche di Yldiz. Se volgiamo migliorare, Motta deve lavorare sulla posizione di questi due per farli rendere di più. 

Mi auguro che Motta finalmente abbia capito.

Se dovesse insistere sullo stesso opzione visto finora, coi risultati visti finora, è da silurare per ovvie incapacità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

È un giocatore che ha pure il lancio da 40-60 metri millimetrico e poi qua lo vedi sbagli appoggi banali e passaggi banali a 3-4-5 metri 

Tirava minelle da fuori area mentre a Lecce dal limite dell' area ha scagliato la scamorza fagiolesca 

Da suo estimatore sono molto deluso perché e chiaro che il problema sia mentale e che non stia reggendo il peso della maglia

Non usa lo stesso bio bio che aveva a Bergamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.