Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Zidane sugli anni alla Juventus: "È vero che giocavo con gli immigrati in mezzo alla strada, mi convinse Davids"

Post in rilievo

In un'intervista rilasciata anni fa a giornale francese So Foot, «Zizou» ha raccontato alcuni aneddoti curiosi risalenti proprio al periodo in cui ha vestito la maglia della Vecchia Signora.
Uno in particolare colpisce del suo intervento. Zidane aveva confermato le «leggende» secondo cui si camuffava per andare a giocare per strada: «Le storie di me che indosso un cappellaccio da pescatore per andare a giocare con gli immigrati sono vere, anche se l'ho fatto soltanto poche volte». Il francese ha raccontato di essere stato convinto da Davids, altro personaggio estroverso, suo compagno ai tempi della Juventus: «Edgar adorava farlo, lo faceva molto spesso: prendeva la macchina e quando vedeva qualcuno giocare in un parcheggio si fermava per aggregarsi. Mi diceva: "È  per loro che dobbiamo giocare, sono queste le partite importanti". E io gli rispondevo: ''Ok, ma apparteniamo a un club di alto livello, non possiamo rischiare di infortunarci''. Allo stesso tempo lo ammiravo». Ricordando i primi mesi in Italia, Zidane ha rivelato anche un altro episodio dello spogliatoio bianconero: «Nello spogliatoio c'era un po' di nonnismo. Ho scoperto che in Italia i calzini non devono mai essere corti o colorati. Alla fine di un allenamento ho trovati i miei calzini tagliati a strisce e incollati sul mio armadietto. Mi hanno detto che si portano rigorosamente a tinta unita, e a metà polpaccio. Io ero anche quello che tagliava la pastasciutta, senza sapere che commettevo un grosso errore». L'ex allenatore del Real Madrid conclude: «Mi hanno fatto a pezzi! Tutto giusto, è così che si apprende la cultura di un paese».

Msn.com

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Non penso che rivedrò più con la nostra Maglia 2 centrocampisti così,che tempi d oro anche se resta il rammarico per non aver vinto nulla in Europa 

Nel 1998 con entrambi si arrivò in finale contro il Real e nel 1999 in semi contro il Man Utd quando nel ritorno ad un certo punto eravamo 2 a 0 dopo aver fatto 1 a 1 a Manchester, 2 grandi occasioni perse per alzare la coppa per noi maledetta.

E anche io temo che nel breve periodo giocatori così nemmeno li potremo sognare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande rimpianto è non aver visto Nedved e Zidane nella stesso cc.

Forse con un po' di sacrificio,evitando di svenarsi per buffon,si poteva fare.

Io sono di opinione berlusconiana , non mi svenerei mai per un portiere . Magari van der Saar,che da noi era bruciato,era comunque da sostituire,ma sarei andato su un discreto portiere poco costoso e avrei cercato di prendere il ceco trattenendo il francese.

Poi magari non ci si stava dentro lo stesso eh,non ho in mano i conti per capire se fosse fattibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il più grande rimpianto è non aver visto Nedved e Zidane nella stesso cc.

Forse con un po' di sacrificio,evitando di svenarsi per buffon,si poteva fare.

Io sono di opinione berlusconiana , non mi svenerei mai per un portiere . Magari van der Saar,che da noi era bruciato,era comunque da sostituire,ma sarei andato su un discreto portiere poco costoso e avrei cercato di prendere il ceco trattenendo il francese.

Poi magari non ci si stava dentro lo stesso eh,non ho in mano i conti per capire se fosse fattibile 

Zidane voleva andare via già da un paio di anni, era impossibile trattenerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolohjs ha scritto:

Eh non lo so,forse vedendo un progetto di forte rilancio magari cambiava idea,non lo possiamo dire. All'epoca valevamo tranquillamente il real come fascino.

Tieni conto che negli anni di zizou la Juve è passata dall'essere la squadra più forte al mondo nel primo anno ad essere una squadra che usciva ai gironi di Champions vendendo vieri,boksic,jugovic e giocando per un paio di anni con un del Piero zoppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno aveva anche il numero di telefono dell'abitazione non riservato.

Persona semplice fuori dal campo, probabilmente l'infanzia non proprio agiata gli fece capire i veri valori.

Ma Zizou, porcapupazza, tagliare la pastasciutta è un peccato MORTALE. 

Pur restando il secondo più forte che abbia visto in bianconerio (il primo è anch'esso francese),10 punti in meno sul mio personale taccuino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Eh non lo so,forse vedendo un progetto di forte rilancio magari cambiava idea,non lo possiamo dire. All'epoca valevamo tranquillamente il real come fascino.

Tieni conto che negli anni di zizou la Juve è passata dall'essere la squadra più forte al mondo nel primo anno ad essere una squadra che usciva ai gironi di Champions vendendo vieri,boksic,jugovic e giocando per un paio di anni con un del Piero zoppo.

Aveva già dato segni di insofferenza per Torino nel 99, se non ricordo male. Mi viene in mente un filmato amatoriale di Juliano in cui diceva esplicitamente (seppur col sorriso) che odiava la città...quindi credo che se ne sarebbe andato comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Che anni,e che Juve!

Mi viene da piangere se penso a come siamo ridotti oggi....Zidane e Davids, chissà se e quando 2 giocatori così vestiranno più la nostra gloriosa maglia...

Ci vedo bene Mc Kennie con quello spirito giocoso alla Davids 

Però accompagnato da Rouhi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Voleva andarsene e anche la moglie non amava Torino e voleva andare in una città di mare infatti andò a Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Di Champions ne ha vinte abbastanza, può venire qui ad allenarci per chiudere il cerchio

Oggi uno così a 27 anni  varrebbe 1 miliardo senza scherzi 

uno così farebbe peggio di motta attualmente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gleison ha scritto:

Voleva andarsene e anche la moglie non amava Torino e voleva andare in una città di mare infatti andò a Madrid

si si ricordo bene la storia del mare,ma mi resta il dubbio che con un progetto di rilancio magari avrebbe cambiato idea. Ripeto,parliamo di oltre 20 anni fa,un periodo storico differente da quello attuale. Oggi siamo una formica di fronte al real,ma all'epoca eravamo più o meno sullo stesso piano. Non era così scontato,non è come oggi che andare dalla juve al real equivale da andare dal venezia alla juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolohjs ha scritto:

Casomai siamo stati noi a spedirlo a calci dopo aver scoperto che tagliava la pasta. E abbiamo fatto bene 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti