Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, la ripartenza passa anche dal recupero di Douglas Luiz. Il brasiliano potrebbe agire da trequartista già domani in Coppa Italia"

Post in rilievo

10 minuti fa, Leppe ha scritto:

Caro Douglas,

se, da panchina e tribuna, hai seguito bene le partite di questa Juventus avrai capito quanto importante possa essere il tuo rientro ed il tuo contributo tecnico nei trenta metri, facci e fatti il regalo di Natale e metti il Mister nella condizione di non poterti più accantonare, grazie ! 

Credo che questo giocatore avesse problemi fisici fin dall'inizio. Motta se lo era lasciato sfuggire tempo fa'. Può essere quello il motivo dello scarso impiego. Non penso che puoi bocciare un giocatore senza mai provarlo in campo veramente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più grande sbaglio di Motta in questi primi 5 mesi e non essere riuscito ad inquadrare Douglas Luiz, averlo centellinato ad inizio stagione non dandogli continuità. Tra tutti i giocatori in rosa è l'unico ad avere visione, possesso palla e presenza in area di rigore. Non penso sia un trequartista ma di sicuro è quello che maggiormente dovrebbe giostrare il gioco sulla trequarti senza farsi venire l'ansia se ogni 20 palloni ne perde uno perché prova la giocata. La storia della lentezza mi fa ridere, perché la si confonde con intensità. Noi non siamo una squadra veloce, siamo una squadra di possesso e abbiamo bisogno di giocatori che sanno cosa fare con la palla tra i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Mi viene da ridire leggendo questo topic.

TIAGO MOTTA non vede Douglas Luiz non lo vede proprio.... possibile che non lo capite???? Giocherà Ciccio Pastizzo e lui entrerà al 74'

Se per questo lui vede bene giocatori che poi in campo fanno pure peggio. Il che non depone certo a favore di Motta. 

Significa solo che Motta ha bisogno di grandi occhiali.

Luiz ha fatto un passaggio di prima di esterno a vlaovic che nessuno della nostra squadra è in grado di fare... Ha tentato una rovesciata che ricordava il miglior ronaldo...Ha visione di gioco.

Si credo che Motta abbia proprio bisogno di occhiali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ottimi colpi come giocatore e grande tecnica, ma ha fatto un paio di stagioni di livello, coincise con un grande risultato di squadra, non è una certezza ad alti livelli come rendimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in douglas ci credo per me e’ forte forte (come ho sempre detto di thuram) panchinare quel pacco di koop e inserire lui, purtroppo Motta si sta rivelando presuntuoso e visto che koop lo ha preteso lui, non farà mai un passo indietro, con questo faremo la fine che abbiamo fatto con maifredi (speriamo che dopo arrivino i Moggi giraudo bettega e Lippi )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Contro il Cagliari, sarebbe il caso di vincere passando il turno

Anche perché non è possibile pareggiare sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È nettamente più forte di Koopmeiners come trequartista, come caratteristiche è più utile dato che ha tecnica sullo stretto, fantasia e qualità dell'olandese.

Se non fosse che Koop è il preferito di Motta, non ci sarebbero dubbi su chi dovrebbe giocare tra i due, anche se per me il centrocampo dovrebbe essere formato proprio dai 3 nuovi acquisti, ovvero Thuram con Luiz e Koop come mezze ali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Credo che questo giocatore avesse problemi fisici fin dall'inizio. Motta se lo era lasciato sfuggire tempo fa'. Può essere quello il motivo dello scarso impiego. Non penso che puoi bocciare un giocatore senza mai provarlo in campo veramente. 

Ci sono delle sfumature nel modo di parlare di Motta ed in quelle che poi sono le scelte di campo che, personalmente, mi fanno pensare che il valore dei giocatori sia per Lui strettamente ed univocamente legato alla Sua idea di calcio, il che ha l'aspetto positivo della ricerca di una funzionalità massima, ma anche quello negativo di sottostimare e non vedere chi "teoricamente" non appaga la Sua visione, perchè una cosa ad oggi è indubbia ... la capacità offensiva della Juventus si è inceppata con Koop al posto di Yldiz e questa è una crepa profonda tra quanto originariamente immaginato tatticamente e tecnicamente da Motta e la prova del campo, peraltro l'olandese pare involuto nel contesto tattico anche rispetto alle primissime uscite in cui era in ritardo di condizione. Il dubbio è dunque legato al perseverare sull'immaginato rispetto ad una apertura mentale che possa mettere al centro i giocatori rispetto alla idea. Vedremo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Roby76MJ said:

Ah ma quindi non si è fatto nulla Sabato?

mi hanno fatto morire quelli che lo davano per rotto solo perché l'hanno visto arrancare dopo 10' che era in campo: mi domando se l'avessero mai visto prima con la nostra maglia.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ci sono delle sfumature nel modo di parlare di Motta ed in quelle che poi sono le scelte di campo che, personalmente, mi fanno pensare che il valore dei giocatori sia per Lui strettamente ed univocamente legato alla Sua idea di calcio, il che ha l'aspetto positivo della ricerca di una funzionalità massima, ma anche quello negativo di sottostimare e non vedere chi "teoricamente" non appaga la Sua visione, perchè una cosa ad oggi è indubbia ... la capacità offensiva della Juventus si è inceppata con Koop al posto di Yldiz e questa è una crepa profonda tra quanto originariamente immaginato tatticamente e tecnicamente da Motta e la prova del campo, peraltro l'olandese pare involuto nel contesto tattico anche rispetto alle primissime uscite in cui era in ritardo di condizione. Il dubbio è dunque legato al perseverare sull'immaginato rispetto ad una apertura mentale che possa mettere al centro i giocatori rispetto alla idea. Vedremo ...

Tutto giustissimo e aggiungo purtroppo (non rivolto a te ovvio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto a quella rovesciata di sabato sera

Non può essere uscita, ancora non me ne capacito 

Qualcuno è intervenuto dall'alto per spingerla fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che il miglioramento di questa squdra per forza debba passare da D. Luiz. Questo fino allo scorso anno era un gran bel giocatore, non può essere diventato un brocco all'improvviso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovrebbe passare ad un 4-3-3 o un 4-3-2-1 e far giocare tutti nei loro ruoli.

In coppa può provare un centrocampo con Thuram-D.Luiz-Koop:
Yildiz Vlahovic Conceicao

Thuram  D.Luiz  Koop

Oppure per mettere Yildiz più nel vivo:

Vlahovic

Yildiz N.Gonzalez

Thuram  D.Luiz  Koop

Ho messo Nico perchè è più trequartista di Conceicao e Weah che sono due esterni, ma Conceicao potrebbe farlo ugualmente, più di Weah, così come McKennie se vuoi un pò più di aiuto al centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che mi frega della coppa italia... manca solo che sputino sangue per vincere una partitella col cagliari, per poi magari perdere altri punti in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto qualche errore ma come tanti ha giocato fuori ruolo, non capisco i processi sommari, c'è vive di alibi da anni e lui viene subito definito un bidone.

In generale nella Juve c'è tanta qualità che viene sfruttata male ed è un peccato perchè gente come Luiz Koop Yildiz possono portare tanti bonus in termini di gol, assist, giocate illuminanti.

Non servirebbe neanche giocare bene ma mettere i giocatori di qualità in condizione di fare quello che sanno fare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché trequartista? questo all aston villa ha fatto non bene, di più giocando  centrale se non mediano, e lo mettiamo trequartista, ruolo per il quale avrà anche la tecnica ma non il passo. Perché tutti gli allenatori che abbiamo devono inventarsi la qualunque quando la base sarebbe mettere i giocatori nei ruoli a loro più congeniali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ci credo pocchissimo a questo calciatore... ma se l alternativa è un uno che in campo dorme e non la struscia neanche per sbaglio, tanto vale dargli delle chance.

Peggio di Koop non puo fare... oddio siamo sicuri di questo ? 

Koop a Bergamo era un fenomeno dal punto di vista fisico. Tecnicamente non era certo Platini ma correva, contrastava, recuperava mille palle. Da noi è fisicamente a terra, come tanti altri. Per questo penso che tutto parta dal training settimanale sbagliato e porti ad una squadra senza intensità, senza ritmo, senza corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.