Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, la ripartenza passa anche dal recupero di Douglas Luiz. Il brasiliano potrebbe agire da trequartista già domani in Coppa Italia"

Post in rilievo

2 ore fa, bercellinoprimo ha scritto:

Sogno un allenatore senza problemi di ego che, invece di pensare come cambiare ruolo ai giocatori di talento, li faccia, almeno inizialmente, giocare dove meglio hanno reso nella squadra precedente.

Non ti sembra di pretendere troppo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Mah...a me sembrava zoppicasse dalla TV, mi sembrava corresse con una gamba letteralmente stesa, tipo con contrattura al flessore...

Spero di sbagliarmi ovviamente.

Stessa mia sensazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un 3/4ista tanto quanto Diego,o Hernanes e posso accettare che tra non addetti chiunque abbia piedi buoni possa essere visto come tale ma non da chi ci vive con questo lavoro. 

Non ha il passo, né progressione.... 

Chissà che carriera avrebbe fatto Pirlo se non avesse incontrato Ancelotti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zoff70 ha scritto:

Koop non è un trequartista,su questo credo non ci siano dubbi .sisi

Non ho ancora capito cos'è, però. Non è un trequartista, non è un regista, certamente non è un mediano. Mi pare un equivoco tattico vivente.

1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

A me sembra un 3/4ista tanto quanto Diego,o Hernanes e posso accettare che tra non addetti chiunque abbia piedi buoni possa essere visto come tale ma non da chi ci vive con questo lavoro. 

Mazzone. Fu Mazzone a decidere di schierarlo regista, nel Brescia.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

È un mediano infatti, non credo che abbia mai fatto il trequartista. L'ideale sarebbe metterlo in un centrocampo a tre con due mezz'ali vicine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

con il brasiliano che può dare molto anche come uomo dell’invenzione nei trenta metri finali, ruolo che occuperà probabilmente domani contro il Cagliari in Coppa Italia.

Ma lui non é un trequartista...non c'é un trequartista vero in questa rosa.

E' un giocatore che unisce qualità e quantità a centrocampo.

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È un mediano infatti, non credo che abbia mai fatto il trequartista. L'ideale sarebbe metterlo in un centrocampo a tre con due mezz'ali vicine.

Non é "un mediano", non certo un giocatore come Rodri.

E' ideale in un centrocampo a due con Locatelli o Thuram che gli da copertura, o anche in un centrocampo a 3 ma non da centrale ma da mezzala, sia pure più di palleggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E' ideale in un centrocampo a due con Locatelli o Thuram che gli da copertura, o anche in un centrocampo a 3 ma non da centrale ma da mezzala, sia pure più di palleggio.

Io so che ha sempre giocato centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Interessanti le tue riflessioni.
A questo punto ti domando: ma allora non ci converrebbe passare a un 4-3-3?

Subito dopo i 4 difensori metti 3 centrocampisti tosti che assicurano quantità e qualità (Locatelli/Thuram, Koop, Douglas Luiz), poi, là davanti, Vlahovic centravanti e ai lati metti Yildiz a sx e Conceicao a dx.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Il vero paradosso è che in questo non gioco, frutto di passaggini orizzontali, Arthur Melo sarebbe il miglior giocatore. .sisi

Per i passaggini orizzontali andrebbe bene anche A😏rthur. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non credo che i problemi di questa squadra siano dovuti al modulo o alla posizione di un giocatore. Penso siano più complessi.

Detto ciò, al momento la manovra con Coinceicao che prova l'1vs1 da un lato, Koopmeiners che non trova la posizione al centro (anche se credo che possa farlo quel ruolo, anzi, all'Atalanta lo ha fatto giocando spesso nei due trequartisti dietro la punta) e Yildiz che parte a sinistra cercando di accentrarsi, siano delle idee troppo semplici e banali per funzionare.

Abbiamo una fase offensiva troppo scolastica e basica. Soprattutto contro le squadre che si difendono più basse non troviamo spazi. Non a caso solo in campo aperto siamo riusciti a combinare qualcosa, contro Lipsia (0 punti in Champions) e City (8 sconfitte nelle ultime 11) che non si stanno difendendo bene per nulla.

E in più avere Vlahovic come punta, che si aggrega malissimo con i compagni, è un ulteriore problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Nel 4231 abbiamo Yildiz Koopmeiners Luiz Fagioli e Adzic che devono giocare in quella posizione. Come c*zzo si è costruita questa rosa?!

Alla c*zzo di cane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Mah...a me sembrava zoppicasse dalla TV, mi sembrava corresse con una gamba letteralmente stesa, tipo con contrattura al flessore...

Spero di sbagliarmi ovviamente.

avrebbero già dovuto comunicare qualcosa però.....

Ieri report allenamento e nessuna notizia.

Ho rivisto le immagini proprio ora, con giocatore del Venezia che da destra converge verso il centro a calciare, e lui che arranca dietro e non lo contrasta, poi fa un saltello strano e da lì in poi praticamente il finale corre con una gamba sola.

Mistero 

Eccolo

Quoto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Venezia ha fatto un passaggio di esterno per Dusan, che nn vedevo farlo da un calciatore della juve da anni e anni...

E' l' unico centrocampista che abbiamo che ha fantasia..... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Con il Venezia ha fatto un passaggio di esterno per Dusan, che nn vedevo farlo da un calciatore della juve da anni e anni...

E' l' unico centrocampista che abbiamo che ha fantasia..... 

Esatto io credo che luiz insieme a koop e thuram debbano esserr quelli che svoltano il centrocampo.. gli abiamo presi per questo motivo  e solo loro possono far alzare il livello li in mezzo e migliorare le trame di gioco...ad oggi si è visto solo thuram che però ha caratteristiche più di filtro e box to box che impostazione vera e propria....vediamo se cmq ci sarà qualche cambio di assetto anche nella squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Koopmeiners Locatelli Thuram 

Conceicao Vlahovic Yildz 

Io farei sto impianto base. Il brasiliano lo vedrei come alternativa di Koopmeiners o Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Il vero paradosso è che in questo non gioco, frutto di passaggini orizzontali, Arthur Melo sarebbe il miglior giocatore. .sisi

è un paradosso si...squadra talmente lenta di manovra che con Douglas risulterebbe più veloce 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In squadra, credo non vi siano dubbi, NON abbiamo un trequartista. Cioè ci manca proprio la figura, se lo intendiamo nella maniera classica (alla Zidane, per capirci). Koop è un incursore, DL è un centrocampista completo da centrocampo a due, come lo è anche Locatelli. Thuram è una mezz’ala, McKennie anche.

Forse Yldiz anche se allo stato attuale è più un attaccante esterno che rientra con il piede forte.

Concordo con chi dice che per far rendere l squadra ognuno deve giocare nel posto più giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Non ho ancora capito cos'è, però. Non è un trequartista, non è un regista, certamente non è un mediano. Mi pare un equivoco tattico vivente.

Mazzone. Fu Mazzone a decidere di schierarlo regista, nel Brescia.

Per quel che ne posso capire io (poco) è la classica mezz'ala. Ha ottima corsa, tiro da fuori, piedi abbastanza educati. Con il brasiliano al centro e dall'altra parte uno tra Loca Thuram Mc o Fagioli, quello potrebbe essere il suo giusto ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.