Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Osservazione post Venezia, guardando le altre...

Post in rilievo

Parto dal presupposto che per me Motta, Giuntoli, Scanavino, Calvo, Ferrero sono il peggior gruppo dirigenziale/tecnico della nostra storia.

Se la giocano con Cobolli, Secco e Blanc ma quelli si sapeva sarebbero saltati presto, questi han le sembianze di essere un lungo incubo.

Realismo:

In Champions siamo ai play off ma abbiamo ancora il 5% di possibilità di entrare tra le prime 8.

Ma diciamo che andremo ai play off.

Mi sembra il risultato minimo (arrivare oltre il 24esimo posto era impensabile).

Campionato

Prescritti, Atalanta e Pulcinella arriveranno tra le prime tre.

Rimane un posto, forse due per andare in Champions.

Ce lo giocheremo con Viola, Lazio e Milan.

Per ora per me siamo da quinto/settimo posto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Olandese, ma penso che posso esprimermi abbastanza bene - cioe almeno che voi mi capite .ok 

Si si è tutto comprensibile.

Lo dicevo per quegli utenti che vedono errori grammaticali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ha fatto 22 tiri in porta, sfiorando il goal per pura sfortuna e benché non giochi benissimo , pressa, contrasta, velocizza, non c è paragone con la nostra Juve che cammina e in porta non tira mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconinonero ha scritto:

L' unico mio timore era quello di giocare dopo due giorni di riposo. Sinceramente troppo pochi dopo una partita con il city che ti porta via troppe energie mentali.

Anche in questo la società dorme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Parto dal presupposto che per me Motta, Giuntoli, Scanavino, Calvo, Ferrero sono il peggior gruppo dirigenziale/tecnico della nostra storia.

Se la giocano con Cobolli, Secco e Blanc ma quelli si sapeva sarebbero saltati presto, questi han le sembianze di essere un lungo incubo.

Realismo:

In Champions siamo ai play off ma abbiamo ancora il 5% di possibilità di entrare tra le prime 8.

Ma diciamo che andremo ai play off.

Mi sembra il risultato minimo (arrivare oltre il 24esimo posto era impensabile).

Campionato

Prescritti, Atalanta e Pulcinella arriveranno tra le prime tre.

Rimane un posto, forse due per andare in Champions.

Ce lo giocheremo con Viola, Lazio e Milan.

Per ora per me siamo da quinto/settimo posto.

Ci sarebbe da ridere/piangere se il Bologna di Italiano, senza i Calafiori e i Zirkzee, ci rubasse il posto in Champions. In fondo gioca meglio anche se ha una rosa inferiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

e quindi? quale sarebbe il senso di guardare in casa d'altri? .doh 

E poi il nostro problema non è la partita singola ma sta serie infinita di pareggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Premesso che tra Lecce, Bologna e Venezia 3 punti soli fatti sono una completa delusione (minimo se ne dovevano fare 6), l' unica riflessione che mi viene da fare su questo topic è che nel campionato italiano (ancor più che in altri) non esistono partite facili e che ogni partita presenta delle insidie. Il Venezia a mio avviso ha meno punti di quanti ne avrebbe meritati (ricordo p.e. due ottime partite fatte a Roma contro la Roma e a Milano contro l'Inter in cui non meritava assolutamente di perdere anzi poteva addirittura vincere) il Bologna è in fase di grande crescita dopo un avvio stentato e anche le squadre di bassa classifica hanno dimostrato di potersela giocare con le grandi (il Cagliari è stato sfortunato contro l' Atalanta e gli è stato negato un rigore piuttosto netto sullo 0-0). Insomma penso che anche noi tifosi dovremmo uscire dalla spocchia/presunzione di credere di poter asfaltare tutte le piccole senza problemi. Non è così, bisogna sudarsele tutte le partite, squadre sprovvedute a livello tattico non ce ne sono.

Hai ragione sul fatto che oggi le piccole si giocano la partita, in passato andavano a Torino per limitare i danni.

Per me c'è stato questo grande cambiamento, ma il livello rimane bassino anche se in crescita rispetto agli ultimi anni. Diciamo che le classiche squadracce di provincia sono sempre di meno, oggi più o meno tutti cercano di giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppe o meno fatichiamo con tutti, poi se vogliamo menarcela e cantarcela su quanto siamo sfortunelli, staremo fuori dalla Champions League e l'anno prossimo ciao ciao a Cambiaso e Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Conceicao said:

E di chi è la colpa allora? Dei tifosi? Se ad esempio a Lecce Motta toglie Gatti per mettere Rohui di chi è la colpa?

Guarda che ero ironico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Hai ragione sul fatto che oggi le piccole si giocano la partita, in passato andavano a Torino per limitare i danni.

Per me c'è stato questo grande cambiamento, ma il livello rimane bassino anche se in crescita rispetto agli ultimi anni. Diciamo che le classiche squadracce di provincia sono sempre di meno, oggi più o meno tutti cercano di giocare a calcio.

Sono d'accordo in parte; io credo che il livello del campionato sia più alto di quel che si crede. Le nostre squadre, tutto sommato, stanno facendo bene nelle Coppe (tranne il Bologna che però secondo me gioca in una competizione non del suo livello; è una squadra da Europa League e non di più) e il livello medio, pure delle "piccole", è buono. Tatticamente non ci sono squadre sprovvedute e si prova tutti, come dici tu, a giocare a calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come si continui a giustificare questo scempio che parte dai piani alti, fino ad arrivare alla pura e semplice sterilità sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Granpasso said:

Sono d'accordo in parte; io credo che il livello del campionato sia più alto di quel che si crede. Le nostre squadre, tutto sommato, stanno facendo bene nelle Coppe (tranne il Bologna che però secondo me gioca in una competizione non del suo livello; è una squadra da Europa League e non di più) e il livello medio, pure delle "piccole", è buono. Tatticamente non ci sono squadre sprovvedute e si prova tutti, come dici tu, a giocare a calcio. 

Invece nel passato le squadre italiane di bassa classifica provavano a giocare a basket?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dieci le partite finite esattamente come quella dell'altra sera, quindi non è giustificabile solo dall'impegno in Champions precedente. Il Venezia è ultimo in classifica, contro il Venezia ci hanno vinto anche Roma e Milan (loro pure pesantemente) che sono le uniche big forse messe peggio di noi ad oggi. Per dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite di campionato dopo quelle di coppa sono state sempre difficili, per tutti. Ma non farei mal comune mezzo gaudio, siamo stati dominati dall'ultima in classifica a livello di gioco, non atletico. Siamo un caso a parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Il problema è che avevamo messo in conto che Inter e Napoli potevano avere qualcosa più di noi (stagione senza Coppe il Napoli, rosa superiore l'Inter).
Però squadre come Fiorentina e Lazio affrontano le nostre stesse avversarie, e ci sono sopra pur essendo meno accreditate di noi e l'Atalanta che ormai ci vede da lontano (+9 punti) affronta le nostre stesse avversarie.

Quindi forse c'è qualcosa da capire al nostro interno, più che analizzare il livello medio del campionato e il fatto che un pò tutte provino a "giocare al calcio".

Che poi un paio di mesi fa sostenevamo l'esatto opposto, cioè che soffrivamo contro le squadre che si chiudevano a riccio e venivano per portare via il punticino, quindi allora non è poi così vero che tutte provano a giocare, mi sembra più un tentativo di arrabattarsi per giustificare quello che è chiaramente un momento di crisi di identità da parte nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Che la champions incida ci sta

Che gli infortuni incidano ci sta

Che non si riesca a fare meglio di un pareggio (molte volte strappato per i capelli all’ultimo secondo) con squadre come Venezia, Cagliari, Lecce, Empoli e Bologna in casa è una barzelletta 

Barzelletta che non fa ridere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le squadre da te citate , che hanno giocato in CL, ma tutte ,,nessuna esclusa, avrebbere rifilato almeno 3 gol al Venezia,,, ULTIMA del nostro campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è aver pareggiato l’ultima giornata contro l’ultima in classifica, il problema è non riuscire a fare altro che pareggiare e il fatto che col passare del tempo al posto di migliorare le nostre prestazioni le stiamo peggiorando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero

Il problema è che a noi capita spesso. 10 pareggi su 16 gare, e alcune acciuffate all' ultimo, nn si può attribuire al posto Champions. È un problema di ritmo e idea di calcio. Congelare la palla tra i difensori, senza cercare la verticalizzazione, è solo far passare tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti