Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Osservazione post Venezia, guardando le altre...

Post in rilievo

Mi permetto di rammentare Allegri che, dopo il 3-0 contro l'Ateltico Madrid (tripletta di CR7), disse che Spinazzola ci mise 2 settimane per recuperare psicologicamente dal match.

Con questo voglio dire che uno dei nostri problemi è che gran parte dei giocatori della rosa non è affatto abituata mentalmente a giocare in una squadra che punta sempre a vincere. E a dire il vero non lo è neanche Motta.

La vera pressione, quando si parla di Juventus, è questa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla tanto di riposo, di carenza di energia mentale dopo il big match contro il City e allora…così non va

Tutto deve essere legato all’ambizione di vincere sempre, di tornare ad essere i migliori; altrimenti non sei da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Mi permetto di rammentare Allegri che, dopo il 3-0 contro l'Ateltico Madrid (tripletta di CR7), disse che Spinazzola ci mise 2 settimane per recuperare psicologicamente dal match.

Con questo voglio dire che uno dei nostri problemi è che gran parte dei giocatori della rosa non è affatto abituata mentalmente a giocare in una squadra che punta sempre a vincere. E a dire il vero non lo è neanche Motta.

La vera pressione, quando si parla di Juventus, è questa

Non è sbagliato quanto scrivi, ma era il Venezia, cavolo, la squadra peggiore della serie a, che a stento arriverà a 20 punti finali

(E lo scrivo da veneziano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non è sbagliato quanto scrivi, ma era il Venezia, cavolo, la squadra peggiore della serie a, che a stento arriverà a 20 punti finali

(E lo scrivo da veneziano)

Certo, però sai, dopo aver fatto la prestazione in Champions contro il City, se il gruppo non è allenato a gestire le risorse mentali vai a schiantarti contro chiunque. Se a questo ci aggiungi che comunque la squadra ha anche problemi di natura tecnica, purtroppo il risultato non è scontato contro nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Certo, però sai, dopo aver fatto la prestazione in Champions contro il City, se il gruppo non è allenato a gestire le risorse mentali vai a schiantarti contro chiunque. Se a questo ci aggiungi che comunque la squadra ha anche problemi di natura tecnica, purtroppo il risultato non è scontato contro nessuno

Ma ci rendiamo conto che in CASA fino ad ora abbiamo vinto 3 partite?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Si parla tanto di riposo, di carenza di energia mentale dopo il big match contro il City e allora…così non va

Tutto deve essere legato all’ambizione di vincere sempre, di tornare ad essere i migliori; altrimenti non sei da Juve.

Invece col Lecce abbiamo pareggiato per quale albagia mentale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando che quasi tutte le squadre in questione sono in testa o comunque a ridosso dei primi posti nei rispettivi campionati, il problema è che questo rendimento noi ce l'abbiamo praticamente da quando sono cominciate le partite ogni tre giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andretop86 ha scritto:

Ma ci rendiamo conto che in CASA fino ad ora abbiamo vinto 3 partite?

di cui con la Lazio per autorete..lontani i tempi in cui ne' abbiamo vinte 19 su 19...ma non si molla..pure nella ghiacciaia sempre presenti...metta Yldiz più dentro il campo ..non faccia il talebano con schemi e fissazioni..temo che il tempo di Vlahovic sia scaduto dopo il post partita di sabato...vedremo che succede..ci mancava pure questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le uniche altre che guardo, giocoforza data la classifica attuale, sono Milan, Lazio e viola.. non certo le squadre estere.
I merdavigliosi han fatto zero a zero fra i fischi in casa col Genoa e Lazio e melanzane hanno perso. Ora è venuto fuori pure il Bologna a quanto leggo.. Ok.. sarà.. io sono giorni che qua dentro sento dire che siamo "già a -7 dalla Champions", poi stasera apro il pc e vedo che siamo a -3.. "ehhhh ma Milan e Bologna hanno una partita in meno".. sì, che giocheranno fra di loro però.. "ehh ma la Fiorentina deve recuperare una partita".. eh, vediamo.. 73 minuti da giocare nel recupero, partendo da zero a zero (non da 2-0..) per di più contro l'Inter (non proprio contro il PIzzighettone insomma)..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Bravo ad aprire questo topic.

Perché comunque ci sono degli aspetti veri e non casuali.

Vediamo stasera l'Inter e la Lazio che hanno affrontato in maniera diversa gli impegni infrasettimanali.

Comunque il campionato è anomalo.

L' inda ne ha fatti 6 alla Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Minor threat ha scritto:

Beh, ma che la CL sia impegnativa è normale... ciò non toglie che se vai in vantaggio in casa, contro l'ultima in classifica, devi portarla a casa. Piuttosto quest'anno impressiona davvero L'Atalanta, che invece gli scorsi anni lasciava proprio qualche punto nei periodi di CL, e adesso non lo sta facendo. 

La dimostrazione di quanto sia importante l'allenatore. Hanno perso un giocatore da 60 mln e sono primi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

di cui con la Lazio per autorete..lontani i tempi in cui ne' abbiamo vinte 19 su 19...ma non si molla..pure nella ghiacciaia sempre presenti...metta Yldiz più dentro il campo ..non faccia il talebano con schemi e fissazioni..temo che il tempo di Vlahovic sia scaduto dopo il post partita di sabato...vedremo che succede..ci mancava pure questo...

Su Yildiz non capisco manco io, vederlo la relegato sulla fascia lontano dalla porta bo...non capisco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2024 Alle 08:52, LiamBrady10 ha scritto:

e quindi? quale sarebbe il senso di guardare in casa d'altri? .doh 

Ha ragione dai! In fondo pure i prescritti ...ah no? Hanno fatto 6 goal in casa della Lazio? Ho sbagliato esempio 🤦😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/16/2024 at 8:45 AM, Tricarico10 said:

Come tanti qui sul forum sono ancora frustrato dopo il risultato contro la Venezia, pero ho osservato che le altri (big) della Serie A e delle altre campionati hanno fatto piu o meno le stesse prestazioni osceni

Ottimo spunto di riflessione!

In giro per l'Europa vedo che tante altre grandi hanno fatto risultati deludenti.

In Italia, anche io non sono certo felice del campionato fatto fino ad ora, ma le scusanti ci sono, e non è che le altre stiano volando...

Tranne l'Atalanta, che da sempre ha una prima parte di stagione a ritmi alti, il Napoli che non ha le coppe ed un Conte, allenatore scafato per la serie A, l'Inter che è una squadra assemblata e rodata, che sono sicuramente più forti di noi, non vedo queste grandi concorrenti per il quarto posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Aranessa ha scritto:

Premesso che schierare dei giovani oltre allo svantaggio dell'inesperienza fornisce però il vantaggio della spensieratezza e della sana incoscienza, è anche da dire che STORICAMENTE la Juve deve/dovrebbe scegliere giocatori di caratura superiore, anche a livello mentale
Diversi giocatori, nel tempo, sono stati scartati, pur essendo tecnicamente bravi, proprio perché non avevano una testa da Juve.

E comunque non è un episodio isolato. Posso capire "Faccio il miracolo col City, ci sta, per una volta, di non saper gestire le risorse mentali e fare uno scivolone in una gara ravvicinata che era considerata facile".
Di scivoloni ne abbiamo fatti anche dopo e prima di partite normalissime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Chefdario ha scritto:

per la serie "Se tua moglie ti cornifica tu cerca altri uomini traditi... ti sentirai meglio"

ma che post è questo???

è un post che vuole sottolineare quanto sia difficile e dispendioso tenere ritmi elevati di marcia su tutti i fronti, per tutte le squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che schierare dei giovani oltre allo svantaggio dell'inesperienza fornisce però il vantaggio della spensieratezza e della sana incoscienza, è anche da dire che STORICAMENTE la Juve deve/dovrebbe scegliere giocatori di caratura superiore, anche a livello mentale
Diversi giocatori, nel tempo, sono stati scartati, pur essendo tecnicamente bravi, proprio perché non avevano una testa da Juve.

E comunque non è un episodio isolato. Posso capire "Faccio il miracolo col City, ci sta, per una volta, di non saper gestire le risorse mentali e fare uno scivolone in una gara ravvicinata che era considerata facile".
Di scivoloni ne abbiamo fatti anche dopo e prima di partite normalissime.

io penso che bisognerebbe proprio scendere dal piedistallo, questi non sono scivoloni ma la normalità per una squadra che gioca ogni tre giorni, depotenziata dagli infortuni e che non dispone in rosa di masterclass in grado di risolverti le partite da soli ed a prescindere.

C’è da lottare sapendo di doverlo fare contro chiunque ed ogni tre giorni, non vedo alcuna necessità di fare gli snob parlando di scivoloni. Non ci portiamo la vittoria da casa contro nessuno, mettiamocelo in testa ed accettiamolo serenamente senza viverlo come un disonore.

Sempre con la massima stima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

io penso che bisognerebbe proprio scendere dal piedistallo, questi non sono scivoloni ma la normalità per una squadra che gioca ogni tre giorni, depotenziata dagli infortuni e che non dispone in rosa di masterclass in grado di risolverti le partite da soli ed a prescindere.

C’è da lottare sapendo di doverlo fare contro chiunque ed ogni tre giorni, non vedo alcuna necessità di fare gli snob parlando di scivoloni. Non ci portiamo la vittoria da casa contro nessuno, mettiamocelo in testa ed accettiamolo serenamente senza viverlo come un disonore.

Sempre con la massima stima.

Bill Carson, quando in sedici gare ne vinci solo sei e hai un ruolino di pareggi contro squadre che viaggiano negli ultimi 7-8 posti della classifica, non vedo una maniera più elegante di definire questo ruolino, altro che snobismo. Forse  a volte sono perfino troppo moderato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti