Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

 

 

 

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

 

 

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-7 dicembre:

Anche a me danno Fagioli più fuori che dentro. Il sogno di Giuntoli per giugno è liberarsi di Vlahovic e portare a Torino Osimhen. La storia che chiedono Raspadori in una trattativa per Danilo è reale, il Napoli ci ragiona perché il giocatore vuole giocare di più (kaedes)

 

-6 dicembre:

Mi dicono che stiamo seguendo Marmoush del Francoforte molto attentamente per Giugno. Nulla di concreto per ora ma il calciatore interessa fortemente (Lisippo)

A me è stato detto Skriniar e Dorgu primissime scelte, per quanto vale, perché anche la mia fonte dice che giochiamo su tantissimi tavoli. Mi si dice anche che ad oggi non c'è assolutamente intesa per il rinnovo di Vlahovic e che la probabilità che parta ad oggi è altissima (Lagavulin84)

 

-30 settembre:

Si parla di un interesse molto concreto della Juventus per il difensore georgiano dell'Empoli Goglichidze, migliore in campo contro la Juventus e autore sin qui di un ottimo campionato. Non voglio dare altri dettagli ma mi è stato detto che è davvero molto forte (giorgiogaz)

 

 

Nascondi Contenuto

 

 

 

 

UTENTI AUTORIZZATI

 

 

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

Lisippo

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

 

 

TIER LIST

 

 

Quoto

DaQCKbP.jpeg

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Manca meno di un mese al mercato 

ci servono fentordici giocatori, non c’è mezza gurata

 

qualcosa non va…

a me è stato detto skriniar e dorgu primissime scelte, per quanto vale. perché anche la mia fonte dice che giochiamo su tantissimi tavoli. quando le spifferate ricalcano i giornali, evito di riportarle. ma magari è utile @Lev mi si dice anche che ad oggi non c'è assolutamente intesa per il rinnovo di vlahovic e che la probabilità che parta ad oggi è altissima. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sapeva che i goal del solo Vlaovich non sarebbero bastati. Abbiamo e stiamo soffrendo molto l'impatto dei nuovi centrocampisti, Luiz, Koop e Nico. Gente che dovrebbe portare almeno 30 goal stagionali in tutte le competizioni. Se Luiz e Koop sono questo flop enorme. Nota positiva il nostro 10, un redivio Locatelli sul quale non contavo assolutamente vista la campagna acquisti nel suo ruolo, Savona e Kalulu. Lavoro enorme di Cambiaso e ci metto anche un De Gregorio che con i piedi non ha sbagliato un pallone da inizio stagione oltre che grande parate. Il resto rimando tutto al girone di ritorno, compreso Conceicao che rischia di diventare inconsistente e monotematico nel suo stile di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/12/2024 Alle 22:33, kaedes ha scritto:

Notizie al volo. Anche a me danno Fagioli più fuori che dentro. Il sogno di Giuntoli per giugno è liberarsi di Vlahovic e portare a Torino Osimhen. La storia che chiedono Raspadori in una trattativa per Danilo è reale, il Napoli ci ragiona perche il giocatore vuole giocare di piu.

osimenh sarebbe l'ennesima operazione senza senso

ormai siamo in tutto e per tutto l'inter di moratti 

  • Mi Piace 3
  • Triste 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bundesliga..ti stavo rispondendo nel vecchio topic ma sono rimasto nel cestino..

 

Per me la delusione più grande e amara in questo inizio di stagione sono i tifosi.

 

La possono girare come vogliono ma una cosa è certa: qua dentro (come fuori) il 90 % dei tifosi, NOVANTA, quest'estate chiedeva a gran voce due cose:

1.Motta

2.Squadra nuova e ringiovanita

 

E a fine mercato, quando hanno avuto esattamente entrambe le cose, lo stesso 90% era super entusiasta di Motta, e del lavoro di Giuntoli.

 

Ora, capisco benissimo il 10% che era scettico..hanno tutto il diritto di dire "ve lo avevo detto".

Però cari miei...qui c'è stato un fuggi fuggi e un abbandono della nave da gran parte di quelli che ad agosto sventolavano le bandiere, come dici tu, della pazienza e della fiducia con su stampati i faccioni di Motta e dello CHEF come lo chiamavano..e come erano entusiasti mentre "cucinava"!!

 

Ora, gli da fastidio se glielo dici..però sono fuggiti mentre la nave è in tempesta, tutti di corsa giù dal carro e via si parte con allenatore inadeguato, giocatori scarsi, Giuntoli (LO CHEF!!) che ora non sa fare nemmeno una frittata, Elkann (che continua a metterci fior di milioni) peggio degli americani del Milan e chissà cos'altro.

 

Però nessuno che abbia detto, o pensato: "catzo..in fondo 3 mesi fa (non 3 anni) io ero li a fianco a tutti quelli che adesso sto buttando giù dalla torre..a cantare e a gioire del "nuovo corso della pazienza e della fiducia nei giovani".

 

Ma fatemi il piacere..non cambieremo mai, la mentalità non cambierà mai.

Ci meritiamo l'Allegri ter e non sarebbe nemmeno colpa sua.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il problema della non verticalizzazione nei nostri passaggi per me è tutto un fatto di coraggio nel dare quel pallone, perché spesso e volentieri dopo una bella uscita dalla difesa ci sono inserimenti di Koop, Vlahovic o degli esterni, ma sempre, e dico sempre, non si tenta mai quella giocata. Thuram ad esempio che da un grandissimo equilibrio e ci permette di uscire bene con i suoi strappi, poi non sa cosa fare e torna indietro quando sono lampanti gli inserimenti dei suoi compagni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per il problema della non verticalizzazione nei nostri passaggi per me è tutto un fatto di coraggio nel dare quel pallone, perché spesso e volentieri dopo una bella uscita dalla difesa ci sono inserimenti di Koop, Vlahovic o degli esterni, ma sempre, e dico sempre, non si tenta mai quella giocata. Thuram ad esempio che da un grandissimo equilibrio e ci permette di uscire bene con i suoi strappi, poi non sa cosa fare e torna indietro quando sono lampanti gli inserimenti dei suoi compagni

bisogna aggiungere qualità in mezzo al campo.

thuram e soprattutto Locatelli stanno facendo bene, ma secondo me ne basta uno.

Poi dovrebbero giocare Luiz e Koop per dare più qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cambiamento richiede tempo ma anche motta OGGI deve rivedere alcune cose che non hanno funzionato soprattutto contro le piccole.

Li koop non riesce a girare da noi magari provare a invertirlo con dl o provare altre soluzioni.

Giocare così oggi non sta portando a nulla soprattutto contro le provinciali.

Si dimostri meno talebano tatticamente e provi nuove soluzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

bisogna aggiungere qualità in mezzo al campo.

thuram e soprattutto Locatelli stanno facendo bene, ma secondo me ne basta uno.

Poi dovrebbero giocare Luiz e Koop per dare più qualità 

Ad oggi né Luiz né Koop stanno rendendo, non possiamo permetterci di averli entrambi in campo finché non ingranano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@signos77

 

Locatelli è uno dei pochissimi giocatori della nostra rosa a verticalizzare, come confermano le statistiche sui progressive passes, in cui primeggia in serie A. In questa stagione peraltro è tornato anche a farlo con precisione. Inoltre è sempre stato un suo marchio di fabbrica, dai tempi del Sassuolo. Poi, se si vuole intendere che non lancia il pallone a 40 metri di prima ad occhi chiusi per la punta centrale come faceva Pirlo, beh, questo non lo fa il 99,9% dei calciatori. E non si capisce

perché dovrebbe farlo lui, il quale peraltro non vede Inzaghi muoversi sulla linea dell’offside, bensì un centravanti che arretra (per disposizioni più che per indole) con gli esterni che vengono isolati per favorire l’1 vs 1.

Ci son giocatori si avvicinano a Pirlo per tipologia di gioco, ad esempio Tonali, ma non sono più precisi di Locatelli e in ogni caso senza movimento delle punte e/o chiare disposizioni tattiche, limitano questo

tipo di “verticalizzazioni”, come si evidenzia chiaramente in nazionale.

 

Sono altri i calciatori che non verticalizzano, ad esempio chi ama portar palla box to box sfruttando la potenza fisica, chi si è perso causa vizi e fatica a ritrovarsi, chi nel ruolo è adattato e chi non si è ancora ambientato.

Difatti contro il Venezia la sua assenza si è avvertita in tutte le fasi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Si ma se arrivi come noi non per una verticalizzazione dopo la riconquista ma con un palleggio lungo e lento, per riuscire a segnare serve Maradona in forma, non è un problema di uomini, vedasi City che ha gente fenomenale davanti ma a difesa schierata contro di noi ha tirato 2 volte in porta, noi siamo bravi ad uscire dal basso e bravini a riaggredire dopo aver perso palla, a quel punto dovremmo verticalizzare verso gente che si butta nello spazio, non iniziare la ragnatela di passaggi per arrivare davanti alla difesa schierata,.a meno che non vuoi far passare il tempo e pareggiare, che è quello che stiamo facendo

@alex101974

Sono abbastanza d'accordo ma con qualche sfumatura in cui la vedo diversamente.

 

perché il tuo atteggiamento puoi comandarlo fino a un certo punto. Nel senso che se ti vengono a prendere alti dipende dagli avversari,non da te. Tu li puoi invogliare con qualche "trucchetto", li puoi attirare ecc, ma se l'allenatore avversario dice che nn debbono pressare la squadra non lo fa, si sta nella sua metà campo e ti aspettano. E noi in quel caso non siamo tanto capaci di essere pericolosi, perché mancano i presupposti (pochi dribbling, pochi tiri da fuori, zero pericolosita sui piazzati, ecc)

 

Siamo più bravi sul lungo ma per giocare sul lungo devi avere l'avversario che si scopre o devi farlo scoprire.

 

poi io non sono d'accordo a non giocare di contropiede quando ci sono squadre/allenatori che te lo concedono, più spregiudicati - tipo italiano,di francesco ecc- si poteva fare e non l'abbiamo fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tantra ha scritto:

Ma veramente pensavate di poter vincere il campionato con Savona, Rouhi, Mbangula, Yildiz titolare fisso, Weah, McKennie e compagnia cantante quando l'Inter ha due squadre intere di calciatori maturi, il Napoli ha 8/11 della squadra dello scudetto, Conte in panchina e gioca solo il campionato e l'Atalanta alla squadra che ha vinto l'Europa League demolendo il Leverkusen ha aggiunto Retegui, e Samardzic.

 

È un anno di costruzione, se l'ambiente lascerà costruire.

 

Nel frattempo ci sono 5 competizioni, non solo il campionato.

 

E per la crescita della squadra sono importanti tutte e 5.

 

La stagione che per voi è finita a dicembre, dura fino a luglio col Mondiale per Club.

 

A luglio so tutti boni a dire che ci vuole pazienza, poi alle prime difficoltà tutti a chiedere la testa di qualcuno.

 

Ormai siete come l'Inter di Moratti.

Pensavamo di poter vincere contro l'ultima in classifica con mckennie, thuram, yildiz, vlahovic, gatti, kalulu, conceicao ecc..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@signos77 un esempio è proprio il secondo gol contro il city dove l'uscita dal pressing ti porta a creare spazi andando subito in verticale. Ma è stato quasi un unicum riuscito 3/4 volte in stagione. E questo per due motivi:

1) funziona contro le squadre che attaccano. Se lo fai contro quelle che si difendono con ordine, salti il primo pressing ma poi ne hai 7 davanti. E quindi torni indietro. è quello che ci succede di continuo e succedeva anche al bologna lo scorso anno.

2) come dicevo siamo molto densi verso il centrocampo e quando salti la pressione ne hai davanti solo 3, se attacchi da sinistra dusan, koop e conceicao e se da destra yildiz al posto di conceicao.

 

il problema è che riempiamo pochissimo l'area di rigore. spesso ripartiamo ma con pochi giocatori.

Poi le mie disamine tattiche valgono 0 perchè non ne so nulla di calcio. Mi baso su quello che vedo, ossia un torello tra difesa e centrocampo che non ci fa costruire nessun gioco offensivo. Non tiriamo mai. Questo dicono i fatti ai quali cerco di darmi una spiegazione. Ce ne saranno di migliori.

Ma i fatti dicono che abbiamo un gioco offensivo quasi nullo e non tiriamo praticamente mai. Quindi se mi si dice che stiamo costruendo qualcosa di diverso, consentimi di dire che non è vero perchè abbiamo gli stessi difetti degli anni scorsi. Buona difesa e attacco sterile. poi cambia come si difende ma le conseguenze sono le medesime. Anzi da alcuni punti di vista peggiori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

osimenh sarebbe l'ennesima operazione senza senso

ormai siamo in tutto e per tutto l'inter di moratti 

te la ricordi la juve di del neri, melo, almiron, thiago la lavatrice.. ecco .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un riassunto: costruzione che impiega troppi uomini (sei o sette) e lascia da soli i giocatori offensivi, centrocampo completamente bloccato che non permette di creare spazio, assenze di movimenti che possano creare superiorità numerica, specie sulle fasce, gioco completamente prevedibile che viene agevolmente bloccato con contromisure intuitive (non andare all'1vs1, non lasciare spazi)....

 

risultato non del caso, ma di una precisa impostazione tattica di mr progetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ico83 ha scritto:

@signos77

 

Locatelli è uno dei pochissimi giocatori della nostra rosa a verticalizzare, come confermano le statistiche sui progressive passes, in cui primeggia in serie A. In questa stagione peraltro è tornato anche a farlo con precisione. Inoltre è sempre stato un suo marchio di fabbrica, dai tempi del Sassuolo. Poi, se si vuole intendere che non lancia il pallone a 40 metri di prima ad occhi chiusi per la punta centrale come faceva Pirlo, beh, questo non lo fa il 99,9% dei calciatori. E non si capisce

perché dovrebbe farlo lui, il quale peraltro non vede Inzaghi muoversi sulla linea dell’offside, bensì un centravanti che arretra (per disposizioni più che per indole) con gli esterni che vengono isolati per favorire l’1 vs 1.

Ci son giocatori si avvicinano a Pirlo per tipologia di gioco, ad esempio Tonali, ma non sono più precisi di Locatelli e in ogni caso senza movimento delle punte e/o chiare disposizioni tattiche, limitano questo

tipo di “verticalizzazioni”, come si evidenzia chiaramente in nazionale.

 

Sono altri i calciatori che non verticalizzano, ad esempio chi ama portar palla box to box sfruttando la potenza fisica, chi si è perso causa vizi e fatica a ritrovarsi, chi nel ruolo è adattato e chi non si è ancora ambientato.

Difatti contro il Venezia la sua assenza si è avvertita in tutte le fasi.

Se leggi ho scritto rallentare il gioco il che significa perdere tempi di gioco... non che non verticalizzi... ma quando lo fa lo fa con un tocco di troppo...e il tocco di troppo lo fa anche nei passaggi laterali spesso...non gioca quasi mai di prima in profondità o molto raramente... con questo probabilmente resta il centrocampista che sta rendendo meglio ma non è Locatelli quello in grado di farci cambiare passo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.