Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sto leggendo le vostre analisi tattiche e sono tutte interessanti e condivisibili, ma la domanda che faccio io è... A prescindere dallo schema tattico, perché questa squadra non è veloce, cattiva, aggressiva, vogliosa di vincere ad ogni costo?

Che sono le cose che più mi sarei aspettato quest'anno e che prescindono dai numeri tattici...

Ci sono mille esempi di come questo allenatore, oltre a valanghe di errori tattici e tecnici, stia incidendo poco soprattutto da quel punto di vista...

Tantissimi rientri dagli spogliatoi dove dovresti incidere sulla testa dei giocatori e vedere un tremendismo differente, invece la squadra entra come nel primo tempo, se non addirittura peggio (Stoccarda, Inter, Bologna), momenti della partita dove la squadra dovrebbe non pensare più a schemi e posizioni, ma metterla sull'elettricità del punteggio da recuperare o sulla spinta del pubblico (Parma dopo il 2-2, Bologna dopo l'1-2), invece resta piatta nel gioco e nella testa...

Per me se un allenatore è carente da questo punto di vista, oltre a tutti i disastri tattici e il nulla proposto che sottolineo da mesi, difficilmente potrà cambiare o essere mai un grande, perché mette sempre prima la sua visione tattica all'analisi psicologica della partita che, da sempre, ma assai di più nel calcio attuale, è a volte più determinante.. 

Perché i giocatori non sono tutti uguali e in teoria devi dare il massimo per 9 mesi e per 100 partite l'anno. Fermo restando che non c'è nessuno in circolazione che mantiene un certo livello di attenzione per 9 mesi, c'è chi è un campione a livello mentale e mantiene una certa forma mentis per più tempo e per più partite consecutive, chi invece no e non lo sa fare nemmeno per 2 partite di fila .

Noi abbiamo pochi giocatori anzi forse nessuno con una mentalità di un certo tipo, e mancano anche giocatori "leader" che trascinano e che fungono da motrice per gli altri. Basterebbero anche 3/4 giocatori così, o uno per reparto (forse l'unico in generale è Bremer, Danilo era così ma per fattori anagrafici non ci riesce più).

Gli allenatori aiutano o possono aiutare, ma non cambiano la testa dei giocatori tantomeno in 4 mesi. Servono anni per arrivare a certi livelli mentali e di consapevolezza dei calciatori, si migliora tanto con l'esperienza e con la predisposizione, ma non esistono allenatori che cambiano fino a quel punto le teste dei giocatori tantomeno in 4/5 mesi. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Da qui a dire che è fallimentare ADESSO ce ne vuole eh, hai sentenziato dicendo che lo è anche se arriviamo quarti e non sapendo però cosa succederà da qui a giugno (ergo che già l'allenatore è stato bocciato, a dicembre).

A me fa piacere che per voi non è fallimentare una stagione del genere, almeno questa metà te come la giudichi? Per me non solo è fallimentare ma è stata proprio un disastro, poi speriamo di entrare in champions

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure io mi ricordo che qui dentro si diceva che si sarebbe stati disposti ad accettare anni di transizione pur di vedere cambiare le cose..
é quello che sta succedendo, squadra nuova e giovane, allenatore nuovo e giovane, dirigente nuovo, nuovi principi di gioco
Poi è ovvio che se ti chiami Juventus e sei in quella posizione in classifica sei sotto pressione e giudicato, ma io rimango fedele al mio pensiero. Preferisco continuare con questo percorso con la speranza che tutto questo ci riporterà dove meritiamo. Esonerare adesso significherebbe buttare all'aria un anno di programmazione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me sembrano, come al solito, molto più persi i tuoi commenti. Possibile che non ti accorga anche tu che non c'è un processo di costruzione visto che vediamo le stesse cose da 2 mesi?

la costruzione è mettere un mattoncino alla volta e vedere sempre qualcosa di nuovo. Qui invece di persevera sugli stessi errori e stessi problemi. E nel frattempo stiamo battendo tutti i record in negativo, credo siano 30 anni che non vincevamo così poche partite.

Quindi non è nervosismo ma è analisi dei problemi. Un commento come il tuo fa presupporre che c'è qualcosa di positivo in ciò che vediamo.

Spiegalo  invece di fare commenti superficiali.

Mi piacerebbe capire da dove arriva il tuo ottimismo. Condividilo invece di attaccare il tifo. 

Poi è pieno di esagerazioni, tipo chiedere l'esonero, e lo capisco. Ma ci sono problemi oggettivi che non si risolvono in "ci vuole tempo per costruire" o "abbiamo pareggiato perchè è una partita post champions e anche ciccio e pallino lo hanno fatto". 

Questo significa non vedere le problematiche. 

Ci volesse solo tempo per ricostruire lo farebbero tutte le squadre. Il problema è che non tutte le costruzioni o ricostruzioni stanno in piedi. A volte si costruiscono muri che vengono storti e vanno rifatti. Non tieni un muro storto e poi vedi a casa finita come sta. Soltanto a casa mia l'hanno fatto con un pilastro e stavo uccidendo il costruttore. 

Solo una cosa, permettendomi di entrare al volo nel dibattito. 

Non entro nel merito del discorso specifico che ci riguarda come Juventus, perché non ho un'idea chiara. Però sul concetto in sè di costruzione di un qualcosa, non è detto che il processo sia necessariamente graduale e lineare. Ecco, mi sento solo di dire questo. In generale anche la vita stessa è fatta di cadute. Scusa la filosofia spicciola, magari, però è un concetto che secondo me vale sempre quando si parla di apprendimento di qualcosa di nuovo. Basarsi sulla linearità graduale non è detto che sia il modo migliore per valutare un progetto. 

A lungo termine magari si, ma oggi, e qui lo decliniamo sulla Juventus, dopo qualche mese risulta un po' difficile tracciare già una linea troppo netta sul bene e sul male. Poi magari avrai avuto ragione tu, possibilissimo eh. Vero sicuramente che le cose non stanno andando tutte per il verso giusto, per vari fattori, anche questa mi sembra una cosa palese. Però io resterei un po' più cauto. Almeno un anno di "studio" e osservazione me lo prendo per arrivare a delle conclusioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

A me fa piacere che per voi non è fallimentare una stagione del genere, almeno questa metà te come la giudichi? Per me non solo è fallimentare ma è stata proprio un disastro, poi speriamo di entrare in champions

Al momento fallimentare, cioè sotto le, mie, aspettative (anche per gli infortuni, anche), però al momento. Può succedere di tutto da qui alla fine, meglio o peggio, però ormai bollare definitivamente la stagione e già pensare al prossimo, l'ennesimo, allenatore, mi sembra no presto, ma prestissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Secondo me alla fine tutto quello che scrivi è una conseguenza delle caratteristiche dei giocatori in parte, ma soprattutto di una manovra lenta..

Poi è curioso come lo scorso anno si scrivevano più o meno le stesse cose con un allenatore diverso che aveva principi di gioco diversi, addirittura si pensava (alcuni, non io) di poter far meglio in attacco con un giocatore in più (quindi con 3 attaccanti) e un centrocampista in meno. Come abbiamo potuto vedere non è così, anzi. La manovra offensiva dipende tanto da altre caratteristiche della squadra, non da quanti attaccanti schieri.

pero' davvero, anche da voi Mod.....riusciamo ad andare avanti con o senza Motta? riusciamo a convincere le persone qui iscritte che chiamalo come vuoi...nuovo corso, progetto, ma qualcos'altro rispetto al passato è iniziato oppure costantemente bisogna avere richiami ad Allegri a Conte....numeri, frasi piu o meno ironiche...confronti.....confrontiamo il futuro con il futuro e andiamo avanti, malamente ma andiamo avanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, adrian85 said:

secondo me un grande problema che abbiamo sono i terzini, abbiamo solo terzini abbastanza difensivi a parte Cambiaso e quindi quando le ali attaccano, non hanno supporto. 

Infatti il problema terzini era stato sollevato da molto già questa estate, poi manca Cambiaso e ciao...

Per dire, Posh nel bologna era spesso in area di rigore avversaria e scendeva tantissimo. Savona è vero che fa un buon lavoro dietro, ma davanti è completamente nullo. 

Quello che manca a Motta è cercare soluzioni alternative per ovviare questi problemi, mentre lo spartito è sempre lo stesso anche se non funziona da tempo.

Ma il reale problema è la rosa per come è stato costruita. 

che la rosa non sarebbe stata completa c'era da aspettarselo. e' impossibile pensare di fare una rosa semi completa e una rivoluzione in una sola mandata.

personalmente per me i terzini non sono il problema principale perche' sulla carta cambiaso-cabal e kalulu-savona sono secondo me un ottima combinazione.

il problema e' venuto venendo a mancare cabal e bremer spostando kalulu fisso al centro e lasciando savona che doveva essere la sua prima stagione, un esordiente.

il problema e' comunque nel complesso della rosa. una rosa costruita con un idea non perfetta, che comunque si puo' aggiustare facilmente, ma come dici dopo, il problema e' che motta sta insistendo sul suo piano iniziale che per adesso sembra avere dei problemi. Tatticamente lo sto trovando troppo dogmatico e ancorato al suo piano, specie nella parte offensiva. e secondo me manca proprio l'allenamento sulle transizioni rapide, cosa che sinceramente non vedo dall'anno di pirlo ormai.

chiaro che se non si rompevano bremer e cabal si parlava di altro, cambiaso e' una cosa relativa ad un paio di partite, e comunque contro il city si e' vinto, quindi non lo considero neanche come un problema perche' recente. 

in ogni caso a me sta convincendo poco questa ossessione di koop in quel ruolo, con conseguente allontamento dalla porta di yildiz, e la mancanza di preparazione sulle transizioni veloci, o contropiedi. che poi sono cose che anche se sporadicamente avevamo visto nelle prime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Eppure io mi ricordo che qui dentro si diceva che si sarebbe stati disposti ad accettare anni di transizione pur di vedere cambiare le cose..
é quello che sta succedendo, squadra nuova e giovane, allenatore nuovo e giovane, dirigente nuovo, nuovi principi di gioco
Poi è ovvio che se ti chiami Juventus e sei in quella posizione in classifica sei sotto pressione e giudicato, ma io rimango fedele al mio pensiero. Preferisco continuare con questo percorso con la speranza che tutto questo ci riporterà dove meritiamo. Esonerare adesso significherebbe buttare all'aria un anno di programmazione.

Ma infatti ci vogliono tempo e sessioni di mercato, quindi c'è da aspettare. Le critiche per me sono pure legittime fino a un certo punto,ma  l ingrediente che serve a questa squadra è il tempo , perché il tempo farà crescere i giovani e inoltre col tempo arrivano le sessioni di mercato in cui si può fare il vero lavoro per migliorare la squadra.

Certo è che il lavoro maggiore lo deve fare Giuntoli, e se i mercati sono come quelli di gennaio e dell' estate scorsa c'è da cambiare qualcosa nelle strategie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Solo una cosa, permettendomi di entrare al volo nel dibattito. 

Non entro nel merito del discorso specifico che ci riguarda come Juventus, perché non ho un'idea chiara. Però sul concetto in sè di costruzione di un qualcosa, non è detto che il processo sia necessariamente graduale e lineare. Ecco, mi sento solo di dire questo. In generale anche la vita stessa è fatta di cadute. Scusa la filosofia spicciola, magari, però è un concetto che secondo me vale sempre quando si parla di apprendimento di qualcosa di nuovo. Basarsi sulla linearità graduale non è detto che sia il modo migliore per valutare un progetto. 

A lungo termine magari si, ma oggi, e qui li decliniamo sulla Juventus, dopo qualche mese risulta un po' difficile tracciare già una linea troppo netta sul bene e sul male. Poi magari avrai avuto ragione tu, possibilissimo eh. Vero sicuramente che le cose non stanno andando tutte per il verso giusto, per vari fattori, anche questa mi sembra una cosa palese. Però io resterei un po' più cauto. Almeno un anno di "studio" e osservazione me lo prendo per arrivare a delle conclusioni

nessuno chiede linearità ma ci vuole elasticità. E tra l'altro la piattezza è da mesi, non da 2 partite. La verità è che si è visto pochissimo. E chi vede qualcosa di più è perchè lo vuol vedere e non perchè c'è.

Che lo schema tattico non esalti la rosa era chiaro da almeno un mese e mezzo e sabato lo ha ammesso finalmente lo stesso Motta. Cosa ci dice questo? E soprattutto, cambierà qualcosa?

Quindi per costruire dei mattoni bisogna metterli, non si sta vedendo nulla invece. Tanto vero che l'unica vittoria dell'ultimo periodo è arrivata facendo difesa e contropiede e con un possesso palla del 30%. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Premesso che per me è ridicolo parlare di esonero.

A me va benissimo l'anno di transizione, ma in cambio voglio vedere qualcosa nel gioco e nella crescita individuale e collettiva.

Io da due mesi a questa parte non sto vedendo alcun tipo di crescita, ma anzi una regressione.

A me questo preoccupa, non i punti persi per strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, mi ha lasciato molto perplesso l'utilizzo di Koopmeiners contro il Venezia: mancando Locatelli avrei immaginato di vederlo davanti alla difesa al posto di Thuram. Invece ha continuato a giocare altissimo, addirittura era il primo a pressare i difensori avversari.

Spiace dirlo ma l'olandese sta diventando un problema serio a mio avviso e sta iniziando a soffrire psicologicamente questa situazione.

Auspico che Motta riveda le sue convinzione, almeno adesso che l'infermeria si è svuotata o quasi, mettendolo a proprio agio perchè un investimento similie nn può essere sacrificato sull'altare della propria ideologia calcistica. E mi auguro che Giuntoli faccia opera di persuasione nei confronti dell'allenatore: del resto anche lui si sta giocando tantissimo in questa dtagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il problema è che sembra un po' il grande cavallo di battaglia del mister, che dimostra poca ben poca flessibilità. Funzionava forse a Bologna dove le squadre andavano a prenderti alto. Da noi non funziona per nulla (se non in Coppa), ed eppure andiamo avanti imperterriti. 

Ricordo che quando Conte arrivò era fissato col 4-2-4. Ci mise cinque o sei partite ad accorgersi che Vidal Marchisio e Pirlo facevano assieme un centrocampo fortissimo, e abbandonò la sua tattica.

Abbiamo giocato 16 partite di campionato e ancora ci ostiniamo a giocare con sei sette giocatori in costruzione... 

Conte cambio' per quel deleterio 5 - 3 - 1 nella partita con il Napoli.....Vidal parti' in panca ma dopo la prima giornata si cerco' di far coesistere tutti con Pirlo. Pirlo noi non lo abbiamo purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rux ha scritto:

alla juve non esistono anni di transizione, sono solo chiacchiere da tifosi nei forum. Alla juve devi vincere e ogni anno che passa diventa più pressante farlo. 

Questa è l'unica verità. poi esistono le finzioni e i paroloni di alcuni tifosi.

Il tema è che una cosa sono alti e bassi, un altra è un basso continuo che non ci permette di vincere contro Cagliari, Venezia, Lecce ecc ecc. Non esiste solo il bianco e nero ma vie di mezzo. Una cosa è aspettare quando vedi che c'è della luce, un'altra è quando non si vede nulla tranne che dogmatismo e arroganza a tutti i livelli.

E per me Motta è assolutamente il meno colpevole.

quindi finiamola con la pazienza e aspettare. Non si sta vedendo niente di buono tranne le prime 2 di campionato e contro il city che si è fatto catenaccio e contropiede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

che la rosa non sarebbe stata completa c'era da aspettarselo. e' impossibile pensare di fare una rosa semi completa e una rivoluzione in una sola mandata.

Ma in realtà era facilissimo, solo che hai investito 130 milioni per 3 centrocampisti centrali, ovvio che poi gli altri reparti restano deboli e scoperti.

Semplicemente andavano gestite meglio le risorse economiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Premesso che per me è ridicolo parlare di esonero.

A me va benissimo l'anno di transizione, ma in cambio voglio vedere qualcosa nel gioco e nella crescita individuale e collettiva.

Io da due mesi a questa parte non sto vedendo alcun tipo di crescita, ma anzi una regressione.

A me questo preoccupa, non i punti persi per strada.

Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma in realtà era facilissimo, solo che hai investito 130 milioni per 3 centrocampisti centrali, ovvio che poi gli altri reparti restano deboli e scoperti.

Semplicemente andavano gestite meglio le risorse economiche

ti ringrazio di non farmi sentire l'unico pazzo che dice queste cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Secondo me stiamo un pò perdendo la realtà dei fatti, c'è chi ipotizza esoneri insensati e chi ipotizza anni di transizione senza avere un minimo di certezza di cosa può accadere tra 1 o 2 anni.

Il vero problema è che ad oggi 16/12/2024 non ci sono i risultati e purtroppo nemmeno un progetto che ci faccia vedere un futuro meno grigio rispetto al presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

nessuno chiede linearità ma ci vuole elasticità. E tra l'altro la piattezza è da mesi, non da 2 partite. La verità è che si è visto pochissimo. E chi vede qualcosa di più è perchè lo vuol vedere e non perchè c'è.

Che lo schema tattico non esalti la rosa era chiaro da almeno un mese e mezzo e sabato lo ha ammesso finalmente lo stesso Motta. Cosa ci dice questo? E soprattutto, cambierà qualcosa?

Quindi per costruire dei mattoni bisogna metterli, non si sta vedendo nulla invece. Tanto vero che l'unica vittoria dell'ultimo periodo è arrivata facendo difesa e contropiede e con un possesso palla del 30%. 

Sullo schema sono d'accordo con te. Anzi, mi permetto di dire che sono stato tra i primi qua dentro a notarlo e a dire che il 4 2 31, da un certo punto in poi, non esalta i nostri migliori giocatori. E non mi piace neanche la posizione di Yildiz e Koopmeiners (altre cose sulle quali sto insistendo, forse anche troppo, da tempo). In generale posso dire che gli allenatori di calcio sono tra le persone meno flessibili del mondo, lo dico con un po' di ironia e un po' no. È da quando seguo il calcio, cioè dalla prima Juve di Lippi, ed ero poco più che un bambino, che penso: ma perché se questa cosa va male non la cambia? E questa domanda me la sarò fatta altre 10 mila volte, con Ancelotti, Lippi bis, Capello, Conte, Allegri e ora Motta. 

Qualcuno ogni tanto cambia, ma va detto che la fanno quasi sempre in ritardo rispetto anche all idea di un semplice tifoso che quella cosa l avrebbe cambiata prima. 

Quindi, Motta è un testardo, forse fin troppo rigido rispetto anche allo standard della rigidità degli allenatori, ma l anno scorso siamo stati un anno a domandarci perché Allegri non mettesse il tridente. Un anno. 

Quindi boh, gli allenatori sono fatti così. Sul resto, ripeto quanto detto in precedenza. Io non so dirti se questo sarà un progetto vincente, però due mesi negativi non incidono concettualmente chissà quanto. Se sarà vincente o no, giusto o no, è ancora un po' presto per dirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sullo schema sono d'accordo con te. Anzi, mi permetto di dire che sono stato tra i primi qua dentro a notarlo e a dire che il 4 2 31, da un certo punto in poi, non esalta i nostri migliori giocatori. E non mi piace neanche la posizione di Yildiz e Koopmeiners (altre cose sulle quali sto insistendo, forse anche troppo, da tempo). In generale posso dire che gli allenatori di calcio sono tra le persone meno flessibili del mondo, lo dico con un po' di ironia e un po' no. È da quando seguo il calcio, cioè dalla prima Juve di Lippi, ed ero poco più che un bambino, che penso: ma perché se questa cosa va male non la cambia? E questa domanda me la sarò fatta altre 10 mila volte, con Ancelotti, Lippi bis, Capello, Conte, Allegri e ora Motta. 

Qualcuno ogni tanto cambia, ma va detto che la fanno quasi sempre in ritardo rispetto anche all idea di un semplice tifoso che quella cosa l avrebbe cambiata prima. 

Quindi, Motta è un testardo, forse fin troppo rigido rispetto anche allo standard della rigidità degli allenatori, ma l anno scorso siamo stati un anno a domandarci perché Allegri non mettesse il tridente. Un anno. 

Quindi boh, gli allenatori sono fatti così. Sul resto, ripeto quanto detto in precedenza. Io non so dirti se questo sarà un progetto vincente, però due mesi negativi non incidono concettualmente chissà quanto. Se sarà vincente o no, giusto o no, è ancora un po' presto per dirlo 

due cose....una motta sta dimostrando che aveva bisogno di uno step intermedio rispetto alla juve. Sul se sarà vincente o meno il progetto hai assolutamente ragione, si valuta ciò che si vede ora. E ora la situazione è molto preoccupante. Dire che non lo è signfiica solo non vedere i problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Sto leggendo le vostre analisi tattiche e sono tutte interessanti e condivisibili, ma la domanda che faccio io è... A prescindere dallo schema tattico, perché questa squadra non è veloce, cattiva, aggressiva, vogliosa di vincere ad ogni costo?

Che sono le cose che più mi sarei aspettato quest'anno e che prescindono dai numeri tattici...

Ci sono mille esempi di come questo allenatore, oltre a valanghe di errori tattici e tecnici, stia incidendo poco soprattutto da quel punto di vista...

Tantissimi rientri dagli spogliatoi dove dovresti incidere sulla testa dei giocatori e vedere un tremendismo differente, invece la squadra entra come nel primo tempo, se non addirittura peggio (Stoccarda, Inter, Bologna), momenti della partita dove la squadra dovrebbe non pensare più a schemi e posizioni, ma metterla sull'elettricità del punteggio da recuperare o sulla spinta del pubblico (Parma dopo il 2-2, Bologna dopo l'1-2), invece resta piatta nel gioco e nella testa...

Per me se un allenatore è carente da questo punto di vista, oltre a tutti i disastri tattici e il nulla proposto che sottolineo da mesi, difficilmente potrà cambiare o essere mai un grande, perché mette sempre prima la sua visione tattica all'analisi psicologica della partita che, da sempre, ma assai di più nel calcio attuale, è a volte più determinante.. 

ecco questa è una considerazione che è ho gia' anche io evidenziato in un passato recente.....piu' che gioco/non gioco monocorde lento o no.....mi colpisce il fatto che giochiamo spesso senza (apparente) cattiveria agonistica.....lasciamo le seconde palle agli avversari, non..."mangiamo l'erba" come un giocatore della juve dovrebbe essere abituato a fare....magari è solo una sensazione....ma sabato nella ripresa....era palese l'assenza di cattiveria agonistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Devo essere sincero, mi ha lasciato molto perplesso l'utilizzo di Koopmeiners contro il Venezia: mancando Locatelli avrei immaginato di vederlo davanti alla difesa al posto di Thuram. Invece ha continuato a giocare altissimo, addirittura era il primo a pressare i difensori avversari.

Mi collego al tuo messaggio per sottolineare l'incomprensibile e grottesca gestione Locatelli.

Il giocatore già contro il Bologna era in diffida ed in maniera misteriosa nessuno (giocatore + allenatore + staff) se ne rende conto e "pianifica" le prossime partite per decidere quando farsi ammonire e quale partita saltare, contro il Venezia gioca 5 minuti, forse ma forse non era meglio farsi ammonire apposta contro il Bologna per rientrare a Monza "pulito" senza diffida che farà inevitabilmente saltare una delle prossime partite?

Oltre a tutte le cose già citate alla Juve attuale manca pure la malizia in questi piccoli dettagli che però fanno la differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra molto più perso il tifo juventino, sinceramente, della squadra.

Cosa che succede da un po' di anni, non è che l'anno scorso andasse molto meglio ad esempio.

Questa Juve é una squadra di transizione, un cantiere aperto, piena di giovani e di giovanissimi, azzoppata da infortuni gravissimi, eppure a legegre i tifosi Juve sembra che stiano parlando della squadra di Higuain e Ronaldo e non si capacitano che non si riesca a fare i filotti di vittorie come un tempo.

Ci vuole tempo per ricostruire e la cosa peggiore é manifestare nervosismo e disfattismo.

Spero che in dirigenza abbiano nervi un po' più saldi della marea di bambine in lacrime che si leggono su internet.

Infatti il vero problema è la 'soglia del dolore' del tifoso juventino che è sempre stata incommensurabilmente più elevata di quella per esempio dei caciavitt che sono sempre stati a fare rivolte di popolo per nulla...

Non è che gli Allodi, i Boniperti, i Trapattoni non abbiano mai fatto vaccate, si intende...ma allora alla domenica si andava allo stadio si tifava e poi magari si brontolava ( ma a voce bassa) sul tram o sui pullman e tutto finiva lì. In altro thread si parla di intervento della Digos per una partita pareggiata dopo una vittoria in coppa.

Fate una richiesta chatgpt per vedere quante volte la juve ha fatto schifo dopo aver vinto in Coppa...

Quando facevo l'abbonamento dopo la coppa la domenica successiva mandavo quasi sempre mio padre allo stadio, prendevo due piccioni con una fava, lui era contento comunque e io non mi facevo il sangue marcio per una partita di *.

Quando vedo certi commenti qui mi piacerebbe avere la macchina del tempo e portare i leoni da tastiera indietro, ma neanche in Filadelfia, ma in tribuna centrale, Settore Speciale dello Stadio Comunale con i suoi seggiolini a molla color legno naturale...la juventinità è un'altra roba, certa gente dovrebbe veramente tifare per qualcun altro, staremmo tutti meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

io infatti concordo, critico perche sono preoccupato di questa deriva....ma mai tornerei indietro. La critica serve pero' ad evidenziare, almeno per noi tifosi, errori tecnici (mister) e strategici (dirigenza)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

@Bundesliga..ti stavo rispondendo nel vecchio topic ma sono rimasto nel cestino..

Per me la delusione più grande e amara in questo inizio di stagione sono i tifosi.

La possono girare come vogliono ma una cosa è certa: qua dentro (come fuori) il 90 % dei tifosi, NOVANTA, quest'estate chiedeva a gran voce due cose:

1.Motta

2.Squadra nuova e ringiovanita

E a fine mercato, quando hanno avuto esattamente entrambe le cose, lo stesso 90% era super entusiasta di Motta, e del lavoro di Giuntoli.

Ora, capisco benissimo il 10% che era scettico..hanno tutto il diritto di dire "ve lo avevo detto".

Però cari miei...qui c'è stato un fuggi fuggi e un abbandono della nave da gran parte di quelli che ad agosto sventolavano le bandiere, come dici tu, della pazienza e della fiducia con su stampati i faccioni di Motta e dello CHEF come lo chiamavano..e come erano entusiasti mentre "cucinava"!!

Ora, gli da fastidio se glielo dici..però sono fuggiti mentre la nave è in tempesta, tutti di corsa giù dal carro e via si parte con allenatore inadeguato, giocatori scarsi, Giuntoli (LO CHEF!!) che ora non sa fare nemmeno una frittata, Elkann (che continua a metterci fior di milioni) peggio degli americani del Milan e chissà cos'altro.

Però nessuno che abbia detto, o pensato: "catzo..in fondo 3 mesi fa (non 3 anni) io ero li a fianco a tutti quelli che adesso sto buttando giù dalla torre..a cantare e a gioire del "nuovo corso della pazienza e della fiducia nei giovani".

Ma fatemi il piacere..non cambieremo mai, la mentalità non cambierà mai.

Ci meritiamo l'Allegri ter e non sarebbe nemmeno colpa sua.

Io in estate ero molto contento di questo cambiamento e continuo ad avere pazienza (anche se poi durante le partite le imprecazioni non si contanosefz) perche' ci si potevano immaginare momenti del genere. 

Detto questo però spererei che Motta riveda qualcosa perche' raramente diamo la sensazione di poter essere pericolosi e di poter far goal.

Soprattutto spero che Giuntoli sia capace di gestire questa situazione visto che anche lo Stadium comincia a rumoreggiare, perche' di fare la fine dell'inter di moratti non ne avrei nessuna voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, phoenix ha scritto:

C'è la prospettiva (più o meno concreta dipende dai risultati altrui) di entrare tra le prime 8 in CL ed una campagna europea sicuramente buona.

Fa parte anche questa della stagione fallimentare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.