Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Non svicolare. Il discorso è un altro. Abbiamo una rosa tale da "pretendere" il 4° posto?  Per me a pieno organico sì, in queste condizioni no. 

Manco a pieno organico - significherebbe dire che una tra Milan Inter napoli Atalanta ha una rosa inferiore a noi e per me non è così manco al completo..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

A mio avviso Luiz farà belle cose, ha qualità che altri non hanno, si vede dal tocco palla. Koop deve prendere fiducia e giocare in un ruolo più consono a lui. Thuram è un subentrante e non un titolare 

Tutto bello, ma hai speso sempre 130 milioni per 3 centrocampisti.

Ovvio che poi gli altri reparti restino scoperti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Non svicolare. Il discorso è un altro. Abbiamo una rosa tale da "pretendere" il 4° posto?  Per me a pieno organico sì, in queste condizioni no. 

al netto di nuovi arrivi secondo me 5 squadre ci sono superiori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quello è chiaro, ma la classifica di Champions è oggettivamente buona e per quanto sia deficitaria in campionato, tu te la sentiresti di mandare via un allenatore (o parlare di fallimento)?

Motta ha le sue responsabilità innegabili, ma pensi che con Bremer a disposizione saremmo così malmessi in campionato?

Tanto per fare un esempio.

Io dico che se si parla di fallimento anche guardando il quadro completo ed in maniera asettica significa che non si vedeva l'ora di farlo.

Per me la classifica in Champions è decente, non buona

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Per me Inter, Napoli, Milan e Atalanta, nell'ordine, hanno rose superiore alla nostra.

Ma avete visto Neres sabato? 

A quelli va fuori Kvaraskelia ed entra Neres.

A noi entra Weah, con tutto il rispetto, ma spesso è stato Mbangula il primo cambio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però è dall'anno scorso che in ogni intervista la dirigenza continua a ripeterci che la qualificazione alla Champions è fondamentale per sistemare i conti e lo sappiamo benissimo che vogliono tornare nel minor tempo possibile ad un bilancio in pareggio.

Resto dell'idea che sia sbagliato paragonare il nostro momento attuale con quello dei vari Arsenal/Borussia/Liverpool, e non investi a spanne 200 ml per poi arrivare fuori dalla Champions ed essere felice...

Nessuno ha scritto che bisogna essre "felici".

Però bisogna anche fare delle considerazioni un po' oggettive, nel senso che se in un reparto ti si fanno male due giocatori per tutta la stagione e, forse, non ci sono i fondi per sostituirli adguatamente, non si può far finta di niente nel giudicare il lavoro di allenatori e dirigenti.

Bisogna valutare le cose con calma ed intelligenza, ricordandosi che ci si è dati un piano triennale e che certi giocatori abbisognano di un po' di tempo per andare a regime...Koopmainers e Douglas Luiz sono due grandi centrocampisti e, se non succede nulla di imponderabile, lo dimostreranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlGrandeBianconero ha scritto:

Io credo che tutti quegli infortuni avvenuti praticamente contemporaneamente, abbiano rallentato i leggeri progressi che stavano facendo, come gioco. Ora con il rientro graduale, stiamo ricominciando da capo. Purtroppo prevedere una simile "moria" di giocatori, era impensabile. Vedremo il buon Motta, di che pasta è fatto.

Io vado oltre.

Con Vlahovic, il gioco che Motta vuol fare non è redditizio (quantomeno non come lo era a Bologna) e quindi si cambia modo di giocare (o si cambia attaccante).

Mi aspetto che in questo senso dia qualche segnale di vita.

Così non si può andare avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Ciao mi sento chiamato in causa dal tuo post. Ero entusiasta della venuta di Motta anche se le operazioni Gonzalez e Koop mi avevano lasciato perplesso il primo per costi e storia clinica il secondo per la tiritera assurda con l'atalanta salvo poi accettare in toto le richieste atalantine. Detto questo quello che a me spaventa non sono i risultati, ma le prestazioni, coerentemente con quello che ho sempre fatto giudico quelle anche e più dei risultati. Su queste basi ti dico che è evidente l'involuzione della squadra che peggiora di mese in mese in ordine alla gestione delle spaziature del pressing dello stare in campo dell'aggressività del ritmo. Anche la stessa partita del city da molti esaltata solo ed esclusivamente perché l'abbiamo vinta per me non è stata per lunghi tratti una buona prestazione. La squadra sono mesi che non fa progressi, anzi ribadisco peggiora. E questa la mia preoccupazione principale ossia il solito rigetto cui abbiamo già assistito con Sarri Pirlo e adesso con Motta che sembra annaspare. La differenza è che Pirlo e sarri non avevanl lo scudo della società anzi, motta invece è iper tutelato e quindi per me più colpevole unitamente a giuntoli che ad oggi è la delusione più grande visto come è stata costruita la rosa.

57 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Io in estate ero molto contento di questo cambiamento e continuo ad avere pazienza (anche se poi durante le partite le imprecazioni non si contanosefz) perche' ci si potevano immaginare momenti del genere. 

Detto questo però spererei che Motta riveda qualcosa perche' raramente diamo la sensazione di poter essere pericolosi e di poter far goal.

Soprattutto spero che Giuntoli sia capace di gestire questa situazione visto che anche lo Stadium comincia a rumoreggiare, perche' di fare la fine dell'inter di moratti non ne avrei nessuna voglia.

Anch'io come (giustamente) voi sono moderatamente preoccupato dal trend che stiamo prendendo...e anch'io sono convinto che chi ci debba tirar fuori da questa palude debba essere Motta. Sta incontrando le difficoltà che molti di noi ipotizzavano ..ora è tempo che dimostri di essere quello che riesce anche a cavarci dalle difficoltà iniziali, come molti di noi auspicavano.

Deve guadagnarsi sul campo l' enorme credito che gli è stato dato come avete sottolineato.

Però gli isterismi della curva, gente che insulta i giocatori, gente che chiede l' esonero...mi sembra un attimino esagerato e si, anche a me rievoca bruttissimi fantasmi nerazzurri e coi denti marci.

Noi non siamo l' inter. La Juve non esonera dopo tre mesi ma da il tempo di portare al termine il proprio lavoro perché è anche questo proteggere i propri dipendenti e io lo ritengo un modus operandi serio.

Ci sarà un motivo se noi di scudetti ne abbiamo 38 e qualcun altro ha dovuto razzolare i nostri ex dirigenti per arrivare alla metà dei nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono senpre stato dalla parte di motta e credo ancora che gli vada dato tempo… ma se dovessi proprio puntare il dito contro qualcuno lo ounterei cintro di lui piuttosto che contro giuntoli cone fanno molti… koop e douglas sono due calciatori dal livello indiscutibile non sono certo due brocchi, sta all’allenatore falli rendere al meglio, ovviamente c’e ancora tempo per farlo e mi aspettavo un primo anno difficoltoso, con tutti gli indisponibili che ci sono e ancora piu giustificato… l’unica cosa che inizia a non piacermi e il gioco troppo conservativo, dovbiamo perdere qualche pallone in piu ma cercare di piu la porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma infatti come già detto, non si doveva certo fare quel paragone con formazioni più forti e complete di noi.

che senso ha?

ciò detto, non va comunque bene che una squadra come la juve faccia solo 6 vittorie in 16 partite.

basta questo dato eh

Non va bene, ci sono problemi, alcuni indipendenti dalla volontà di tutti, tipo gli infortuni, il resto è una questione di maturità, sia dei giocatori che dell'allenatore. Per dire e rimanere in casa: l'Inter che ha iniziato il ciclo ci ha messo un paio d'anni prima di assestarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Tutto bello, ma hai speso sempre 130 milioni per 3 centrocampisti.

Ovvio che poi gli altri reparti restino scoperti

Bhé il centrocampo era largamente il reparto più carente l'anno scorso, ma largamente.

Oltretutto per ragioni contingenti abbiamo perso il nostro centrocampista migliore, cioé Rabiot, che coi suoi limiti aveva tenuto insieme il reparto.

Per me han fatto molto bene ad investire lì ed i risultati arriveranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Per me la classifica in Champions è decente, non buona

Punti di vista.

Con tutto quello che ci è successo (due trasferte insidiose affrontate praticamente senza panchina e con un "girone" non proprio semplicissimo), se stiamo nelle 15 è un buon risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Ma quali sarebbero sti fenomeni del Milan da render la loro rosa superiore?

seriamente, io non li riesco a vedere

Maignan, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Leao e Pulisic sarebbero titolari da noi. O no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Sul "devi" per me é una forzatura scema, nel senso che puoi scrivere che devi arrivarci ma se poi la formazione ha 4 difensori contati per 3 competizioni, non si può certo parlare di "dovere", a meno di vivere sulla luna.

Se avessimo mandato via Marotta dopo che il primo anno siamo arrivati settimi visto che avevamo "fallito" avremmo fatto una scelta intelligente???

Anche Conceicao é molto giovane e, per me, under 25 sono tutti ragazzi giovani, visto che il meglio lo dai dai 26 anni in poi, nella normalità.

Bhé allora il paragone, se non ti piace quello col Lpool, lo puoi fare con lo stesso Klopp al Dortmund, in cui certo non é partito vincendo campionati ma facendo campionati da metà classifica (o Arteta con l'Arsenal).

Scusa se mi inserisco. Al di la dei nostri desideri bisogna vedere cosa la società  mette a bilancio.

ad esempio...cosa hanno messo rispetto alla CL di quest'anno? Ottavi? Se non li raggiungi, devono rimediare. 

E lo stesso dicasi per il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé il centrocampo era largamente il reparto più carente l'anno scorso, ma largamente.

Oltretutto per ragioni contingenti abbiamo perso il nostro centrocampista migliore, cioé Rabiot, che coi suoi limiti aveva tenuto insieme il reparto.

Per me han fatto molto bene ad investire lì ed i risultati arriveranno.

Io continuo a pensare che Koop sia un ottimo giocatore, ma non da 70 milioni.

Vedremo in futuro, ad oggi questi 130 milioni spesi per il centrocampo non stanno fruttando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Difatti non lo è...sono rose che più o meno si equivalgono.

2 minuti fa, tantra ha scritto:

Maignan, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Leao e Pulisic sarebbero titolari da noi. O no?

Questo Maignan no di certo.

E manco Fofana e questo Leao.

Gli altri probabilmente sì, anche se il Theo Hernandez di questa stagione è abbondantemente sotto a Cambiaso come rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Difatti non lo è...sono rose che più o meno si equivalgono.

Questo Maignan no di certo.

E manco Fofana e questo Leao.

Se vogliamo parlare di pallone serio, parliamo.

Se dobbiamo fa la Curva Sud, allora buttamola in caciara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

questa cosa del "sarebbero titolari da noi" lascia il tempo che trova

devi vedere la rosa nel completo

settore centrali ti sembrano forti? terzini, tolto il macaco ispano-francese rifatto di botulino, hanno una batteria agghiacciante

Fofana e Reijnders mi sembrano buoni elementi ma nulla d'eccezionale, non li vedo superiori ai nostri

a me sembra una rosa parecchio sopravvalutata e anche leggera

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Sono più completi e più forti nel complesso, non tanto nelle singole individualità, sicuramente in attacco sono nettamente piu forti, ed anche a livello di rosa secondo me, anche se non in modo eccessivo, non c'è la differenza che hai con l'Inter per dire o col napoli , che ha il vantaggio di giocare solo il campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Se vogliamo parlare di pallone serio, parliamo.

Se dobbiamo fa la Curva Sud, allora buttamola in caciara.

E chi è che la butta in caciara?

Maignan dopo il primo anno strepitoso non ha più replicato quei picchi qualitativi...anzi è sembrato molto spesso un problema più che un valore aggiunto.

Le prestazioni di Theo e Leao sono sotto gli occhi di tutti (il portoghese è stato panchinato per quasi due mesi, stanti le prestazioni imbarazzanti), se si guarda la televisione da  davanti e con un minimo di cognizione di causa e non per "nome".

Poi, come ho detto, sono due rose che si equivalgono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.