Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, tantra ha scritto:

Per me Inter, Napoli, Milan e Atalanta, nell'ordine, hanno rose superiore alla nostra.

Ma avete visto Neres sabato? 

A quelli va fuori Kvaraskelia ed entra Neres.

A noi entra Weah, con tutto il rispetto, ma spesso è stato Mbangula il primo cambio...

Rispondo anche a @baggio18, @Hydargos sono abbastanza d'accordo. Possiamo dire, però, che dal terzo al quinto posto ci potremmo/dovremmo stare se fossimo "sani"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Rispondo anche a @baggio18, @Hydargos sono abbastanza d'accordo. Possiamo dire, però, che dal terzo al quinto posto ci potremmo/dovremmo stare se fossimo "sani"

te la giochi per quarto(se il Milan continua così) , secondo me a livello di rosa abbiamo 4 squadre superiori. Una classifica dal quarto posto in su, secondo me, di conseguenza significa fare più delle nostre possibilità perlomeno sulla carta secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima avevamo solo Arthur, adesso abbiamo strapagato pure Koop e DL, un bel cc di pacchi

giustamente e purtroppo ne pagheremo le conseguenze, visto che l'esborso è stato folle per l'olandese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

Nomi di allenatori liberi ne abbiamo? Sarà questa la discussione nelle prossime settimane

sinceramente spero di no.....perche' credo resterebbe legata ad una discussione da bar tra tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

questa cosa del "sarebbero titolari da noi" lascia il tempo che trova

devi vedere la rosa nel completo

settore centrali ti sembrano forti? terzini, tolto il macaco ispano-francese rifatto di botulino, hanno una batteria agghiacciante

Fofana e Reijnders mi sembrano buoni elementi ma nulla d'eccezionale, non li vedo superiori ai nostri

a me sembra una rosa parecchio sopravvalutata e anche leggera

Noi eravamo superiori solo nella batteria dei centrali, poi si è fatto male Bremer e quindi quantitativamente stanno meglio loro in quanto si possono permettere un raffreddore di Gabbia o Thiaw, mentre noi dobbiamo pregare ad ogni partita che non succeda niente a Gatti e Kalulu altrimenti entra Danilo centrale...

Maignan, soprattutto per il gioco di Motta, sarebbe stato il TOP

Fofana è un upgrade di Locatelli, in quanto riesce a fare pure i gol e gli assist oltre al lavoro che fa il Loca.

Reijnders ha fatto piu gol ed assist in stagione di tutti i nostri centrocampisti messi insieme.

Leao è un fuoriclasse, lasciamo perde che qualche volta non gli va di giocare

Pulisic fa piu gol ed assist di qualsiasi nostra ala o trequartista.

Theo hernandez è un altro fuoriclasse anche se ora ha problemi di contratto e gioca male.

6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E chi è che la butta in caciara?

Maignan dopo il primo anno strepitoso non ha più replicato quei picchi qualitativi...anzi è sembrato molto spesso un problema più che un valore aggiunto.

Le prestazioni di Theo e Leao sono sotto gli occhi di tutti (il portoghese è stato panchinato per quasi due mesi, stanti le prestazioni imbarazzanti), se si guarda la televisione da  davanti e con un minimo di cognizione di causa e non per "nome".

Poi, come ho detto, sono due rose che si equivalgono.

Ho scritto a Bob le varie motivazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sembra molto più perso il tifo juventino, sinceramente, della squadra.

Cosa che succede da un po' di anni, non è che l'anno scorso andasse molto meglio ad esempio.

Questa Juve é una squadra di transizione, un cantiere aperto, piena di giovani e di giovanissimi, azzoppata da infortuni gravissimi, eppure a legegre i tifosi Juve sembra che stiano parlando della squadra di Higuain e Ronaldo e non si capacitano che non si riesca a fare i filotti di vittorie come un tempo.

Ci vuole tempo per ricostruire e la cosa peggiore é manifestare nervosismo e disfattismo.

Spero che in dirigenza abbiano nervi un po' più saldi della marea di bambine in lacrime che si leggono su internet.

Pero' 12 punti nelle ultime 2 piu le prossime 2   me li sarei aspettati o aspettavo  e sicuramente non di fare 2 punti tra Lecce e Venezia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Guarda, in questo momento Lazio e Fiorentina stanno overperformando.

Io non so se questa cosa continuerà (ma la violetta ieri ha perso e forse comincia a rallentare) ma se continuano a vincere serie di 8-10 partite di fila, diventi difficile raggiungere pure loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mi sembra molto più perso il tifo juventino, sinceramente, della squadra.

Cosa che succede da un po' di anni, non è che l'anno scorso andasse molto meglio ad esempio.

Questa Juve é una squadra di transizione, un cantiere aperto, piena di giovani e di giovanissimi, azzoppata da infortuni gravissimi, eppure a legegre i tifosi Juve sembra che stiano parlando della squadra di Higuain e Ronaldo e non si capacitano che non si riesca a fare i filotti di vittorie come un tempo.

Ci vuole tempo per ricostruire e la cosa peggiore é manifestare nervosismo e disfattismo.

Spero che in dirigenza abbiano nervi un po' più saldi della marea di bambine in lacrime che si leggono su internet.

Cosa che è stata fatta, pur giocando male, negli ultimi due anni, senza Ronaldo e Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io continuo a pensare che Koop sia un ottimo giocatore, ma non da 70 milioni.

Vedremo in futuro, ad oggi questi 130 milioni spesi per il centrocampo non stanno fruttando

A mia memoria sono 55 più bonus (che non so peché oramai si contano sempre come se si ovessero pagare per forza...).

Non ho visto la partita sabato ma ho letto di un buon Thuram, che sta crescendo.

Comunque fosse dovevi comprare almeno 3 giocatori e magari c'han speso tanto ma han preso 3 giocatori forti, poi il rendimento e l'amalgama dipendono da tante cose.

13 minuti fa, Jekks ha scritto:

Nomi di allenatori liberi ne abbiamo? Sarà questa la discussione nelle prossime settimane

Nei migliori bar sport di Caracas, al massimo.

Per fortuna in particolare qui nell'Angolo esistono anche eprsone razionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa che è stata fatta, pur giocando male, negli ultimi due anni, senza Ronaldo e Higuain.

Si Super però l'anno scorso giocavamo solo in campionato 

C'erano giocatori di mentalità più "competitiva"(rabiot Danilo  sempre titolare bremer ecc)

E poi certo anche Allegri era più scafato di motta ,aveva più "mestiere" - motta è ancora un allenatore giovane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jekks ha scritto:

Magna tranquillo.

Progetto TRIENNALE indipendentemente dalla Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Prima avevamo solo Arthur, adesso abbiamo strapagato pure Koop e DL, un bel cc di pacchi

giustamente e purtroppo ne pagheremo le conseguenze, visto che l'esborso è stato folle per l'olandese

Berhami asserisce che lo scarso feeling tra DL e Motta sarebbe determinato da un'anarchia tattica del giocatore brasiliano. La butto lì perché di questa interpretazione non ne avevo ancora sentito parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

E vedrai che rientrata un po' di gente li faremo anche quest'anno.

In ogni caso anche quelle degli ultimi 2/3 anni erano Juve magari non completissime ma piene di giocatori d'esperienza ed anche pagati tanto.

Per dire, per me é normale che Thuram sia meno forte ed impattante di Rabiot, ha 6 anni in meno, molta meno esperienza internazionale.

Ma costa anche meno della metà d'ingaggio.

Però si vede che é un giocatore con molto potenziale e quello noi dobbiamo cercare oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si Super però l'anno scorso giocavamo solo in campionato 

C'erano giocatori di mentalità più "competitiva"(rabiot Danilo  sempre titolare bremer ecc)

E poi certo anche Allegri era più scafato di motta ,aveva più "mestiere" - motta è ancora un allenatore giovane 

Due anni fa no, eppure 9 vittorie di file le facemmo Comunque..

non vuole esser una giustificazione ma in determinati casi bisogna far di necessità,  virtù..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Noi eravamo superiori solo nella batteria dei centrali, poi si è fatto male Bremer e quindi quantitativamente stanno meglio loro in quanto si possono permettere un raffreddore di Gabbia o Thiaw, mentre noi dobbiamo pregare ad ogni partita che non succeda niente a Gatti e Kalulu altrimenti entra Danilo centrale...

Maignan, soprattutto per il gioco di Motta, sarebbe stato il TOP

Fofana è un upgrade di Locatelli, in quanto riesce a fare pure i gol e gli assist oltre al lavoro che fa il Loca.

Reijnders ha fatto piu gol ed assist in stagione di tutti i nostri centrocampisti messi insieme.

Leao è un fuoriclasse, lasciamo perde che qualche volta non gli va di giocare

Pulisic fa piu gol ed assist di qualsiasi nostra ala o trequartista.

Theo hernandez è un altro fuoriclasse anche se ora ha problemi di contratto e gioca male.

Ho scritto a Bob le varie motivazioni

Tu ragioni sulla carta e sulla carta non funziona.

Come ti ho già detto, Leao è stato panchinato per tante partite ed a meno che non si pensi a Fonseca come ad un autolesionista ne dobbiamo dedurre che il rendimento non è sufficiente e spesso gli viene preferito Musah.

La partita di ieri sera è la testimonianza reale della stagione di Leao.

Fuoriclasse potenziale, su quello non ci sono dubbi, ma in pratica molto spesso incide poco.

Su Theo ti sei già espresso tu.

Poi che Fofana faccia i gol e Locatelli no è vero solo in parte…visto che Fofana ne ha fatto solo uno.

Direi si equivalgano.

All’atto pratico, mi tengo i miei centrali attuali al posto di Ciao e Gabbia.

Mi tengo Savona invece di Calabria e Cambiaso al posto di questo Theo.

Idem Vlahovic-Morata.

Poi sono d’accordissimo su Pulisic e Rejnders.

Il miglior Maignan è sicuramente tra i portieri più forti in circolazione, ma non si vede dall’anno dello scudetto.

Io le vedo abbastanza equivalenti, stando a quello di cui sopra…sicuramente non ci sono evidenze particolari (dati alla mano) per certificare che una sia meglio dell’altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Occhio che poi magari qualcuno li conserva 'sti messaggi e ti tocca cambiare nickname ancora una volta...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jekks ha scritto:

Zaccheroni, Fascetti, Eddy Reja...

I nomi sono questi...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jekks ha scritto:

no per carità, anche basta.
Niente di personale con te ma riparlare di allenatori mi nauserebbe e non poco. pensiamo al campo e fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Magna tranquillo.

Progetto TRIENNALE indipendentemente dalla Champions.

mmmm

scorso anno senza champions -200 milioni

quest'anno con champions -70 più o meno?

prossimo anno se siamo senza champions e una stagione senza sponsor di nuovo -200 milioni?

e cosa fai? dovrai vendere i Bremer gli Yildiz etc etc

insomma progettare cosi è difficile.

il progetto non può esistere senza la partecipazione alla champions

si sopravvive ma si prolungano le problematiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

no per carità, anche basta.
Niente di personale con te ma riparlare di allenatori mi nauserebbe e non poco. pensiamo al campo e fare bene

Ah il mio augurio è che Motta le vinca tutte da ora in poi facendomi ricredere sul campo come successo 10 anni fa con Allegri. Il problema è che questa cosa la sto ripetendo da settembre.. A me l’idea di non entrare in champions onestamente mi mette i brividi. Sarebbe la pietra tombale definitiva sulla Juventus Fc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

E Vlahovic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Berhami asserisce che lo scarso feeling tra DL e Motta sarebbe determinato da un'anarchia tattica del giocatore brasiliano. La butto lì perché di questa interpretazione non ne avevo ancora sentito parlare.

anarchia tattica

potrebbe essere tutto, ma il giocatore mi continua a sembrare l'opposto di forte

perchè sarà pure vero che il suo utilizzo non sia dei migliori, ma lui sta dando praticamente meno di Arthur quando giocava o provava a farlo

1 minuto fa, 19.7.9 ha scritto:

E Vlahovic?

lui fa parte dell'attacco, cercavo di concentrarmi solo su un reparto per intristirmi un po' meno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

A mia memoria sono 55 più bonus (che non so peché oramai si contano sempre come se si ovessero pagare per forza...).

Non ho visto la partita sabato ma ho letto di un buon Thuram, che sta crescendo.

Comunque fosse dovevi comprare almeno 3 giocatori e magari c'han speso tanto ma han preso 3 giocatori forti, poi il rendimento e l'amalgama dipendono da tante cose.

Nei migliori bar sport di Caracas, al massimo.

Per fortuna in particolare qui nell'Angolo esistono anche eprsone razionali.

Poche purtroppo... ci sono anche molti che valutazioni giuste ne farebbero anche ma poi rimangono schiavi del voler aver ragione a tutti i costi e dell' " io l'avevo detto" ... la Società e Giuntoli in primis ora dovrebbero occuparsi di far quadrato e di sistemare con le pezze giuste le carenze di organico a Gennaio e son convinto che le cose torneranno ad andare nel verso giusto, valutando che oggi il piatto langue soprattutto in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.