Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, michele.i ha scritto:

mmmm

scorso anno senza champions -200 milioni

quest'anno con champions -70 più o meno?

prossimo anno se siamo senza champions e una stagione senza sponsor di nuovo -200 milioni?

e cosa fai? dovrai vendere i Bremer gli Yildiz etc etc

insomma progettare cosi è difficile.

il progetto non può esistere senza la partecipazione alla champions

si sopravvive ma si prolungano le problematiche

personalmente invece credo che la CL serva si per far soldi alla Juve, ma ne hanno buttatti via troppi

magari senza soldi ripartirebbo a cercare giocatori invece di strapagare mediocri in Italia pensando di far prima

però resta sempre il problema che ci vorrebbe uno che li sapesse scegliere e poi prendere

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Nei migliori bar sport di Caracas, al massimo.

Per fortuna in particolare qui nell'Angolo esistono anche eprsone razionali.

Le persone razionali sono quelle che guardano in faccia alla realtà o quelle che rifiutano la stessa in nome delle proprie idee? La situazione in campionato è tragica, i problemi sono sempre gli stessi sa settembre. Infortuni o no questa squadra gioca malissimo. La tanto incensata uscita dal basso è dovuta al fatto che ad inizio azione siamo tremendamente bassi con 6-7 uomini a costruire. Infatti costruiamo bene ma essendo cosi bassi non riusciamo ad offendere davanti. È la cosa che mi fa imbestialire è che questa cosa è palese da Juventus Empoli e l’allenatore insiste ancora commettendo sempre gli stessi errori. Quanto ci deve costare Motta? Perchè di questo passo non ci costa solo lo stipendio ma 200 milioni di perdite oltre ad un patrimonio di calciatori fatti acquistare che si stanno svalutando tremendamente.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

L'unica cosa tragica é il tempo perso a leggere questo tuo post, mi spiace.

Ennesima dimostrazione di persona estremamente infantile. Sei in uno spazio di discussione, se rifiuti la stessa ti consiglio di parlare tra te

e te, in quel caso hai sempre ragione .bye 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Pure il Real Madrid pensava di vincere con il Rayo Valllecano con Rodrigo Bellingham Valverde Rudiger ecc.

E pure il Barcellona pensava di vincere in casa con il Leganes con Lewandowski, Yamal, Raphina Pedri ecc.

E pure il Liverpool pensava di vincere in casa col Fhulam con Salah, Gapko, Van Dick...

Per non parlare dell'Arsenal che pensava di fare un solo boccone dell'Everton in casa con Saka, Rice Gabriel, Havertz, Martinelli...

O vogliamo parlare del Bayern contro il Mainz 05 con Sane, Musiala, Olise, Kim...

Dopo la Champions stanno facendo fatica pure gli squadroni delle altre leghe, figurati una squadra di ragazzini perlopiù decimata dagli infortuni...

Il problema non è il risultato ma il nulla che c'è dietro. Arrivare quarti non è un dramma se questo serve per costruire qualcosa. Probabilmente sarò miope io eh, ma non vedo le tracce del progetto o di un'idea da portare fermamente avanti.

Prendo ad esempio la Roma di Luis Henrique al tempo, era una squadra con tanti difetti e che aveva bisogno di tanto tempo ma l'impronta dell'allenatore era chiara (per quanto sbagliata in alcuni casi). Io non ciò, la mano di Thiago o un qualcosa che mi faccia dire "È la sua Juve" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Le persone razionali sono quelle che guardano in faccia alla realtà o quelle che rifiutano la stessa in nome delle proprie idee? La situazione in campionato è tragica, i problemi sono sempre gli stessi sa settembre. Infortuni o no questa squadra gioca malissimo. La tanto incensata uscita dal basso è dovuta al fatto che ad inizio azione siamo tremendamente bassi con 6-7 uomini a costruire. Infatti costruiamo bene ma essendo cosi bassi non riusciamo ad offendere davanti. È la cosa che mi fa imbestialire è che questa cosa è palese da Juventus Empoli e l’allenatore insiste ancora commettendo sempre gli stessi errori. Quanto ci deve costare Motta? Perchè di questo passo non ci costa solo lo stipendio ma 200 milioni di perdite oltre ad un patrimonio di calciatori fatti acquistare che si stanno svalutando tremendamente.

credo che tu abbia ragione

ci sarebbe da capire il perché, nonostante i tanti allenatori passati per Torino, la Juve sembri sempre meno preparata atleticamente di quasi tutte le altre squadre italiane

tatticamente non mi esprimo perché credo sia inutile infierire

per gli infortuni sarà solo sfiga, di certo è una costante ogni anno

così come essere fuori dai giochi per le prime posizioni a novembre

2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ennesima dimostrazione di persona estremamente infantile. Sei in uno spazio di discussione, se rifiuti la stessa ti consiglio di parlare tra te

ma va, si darebbe torto convinto di rispondere ad altri sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

Con tutto il rispetto mi pare che anche tu non sia molto incline alla discussione visto che i tuoi post sono scritti come delle verità assolute... e dire che di spunti interessanti ne offriresti pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Con tutto il rispetto mi pare che anche tu non sia molto incline alla discussione visto che i tuoi post sono scritti come delle verità assolute... e dire che di spunti interessanti ne offriresti pure...

Io scrivo  ció che vedo in campo. Se vedo una Juventus forte, che gioca bene ed un allenatore che esalta i calciatori perchè non dovrei scriverlo? Tifo Juventus, non le mie idee. Purtroppo al momento lo scenario è questo, facciamo pietà e la

società sembra concentrata prettamente su questioni extra campo ( brand identity, engagement, followers)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

personalmente invece credo che la CL serva si per far soldi alla Juve, ma ne hanno buttatti via troppi

magari senza soldi ripartirebbo a cercare giocatori invece di strapagare mediocri in Italia pensando di far prima

però resta sempre il problema che ci vorrebbe uno che li sapesse scegliere e poi prendere

ma non sei il lecce che va a scroprire il giocatore e te lo danno a pezzi di pane.

se c'è di mezzo la juve chiedono sempre i bigliettoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

Io scrivo  ció che vedo in campo. Se vedo una Juventus forte, che gioca bene ed un allenatore che esalta i calciatori perchè non dovrei scriverlo? Tifo Juventus, non le mie idee. Purtroppo al momento lo scenario è questo, facciamo pietà e la

società sembra concentrata prettamente su questioni extra campo ( brand identity, engagement, followers)..

Con tutto il rispetto la società cosa potrebbe fare prendere a ceffoni tutti i giocatori e l'allenatore e mandarli in ritiro ? credo che in questo momento debbano stare zitti lavorare e cercare di migliorare qualcosa ,Motta in primis, che oltre a prendersi le responsabilità magari cominci a fare qualcosa di differente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberi ci sono Sarri, Klopp , Mancini , e molto  altri stranieri che non conosco. Non è una mia volontà. Era per ricordare a me stesso chi potrebbe nel caso la situazione precipitasse subentrare. Escluderei tutti e tre conoscendo i ns dirigenti. Sarei curioso di sapere chi fosse l alternativa a Motta (straniera) di cui aveva fatto riferimento Giuntoli in un ' intervista mesi fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco il concetto che la rosa, per prendersi i tre punti contro lecce e Venezia, è ampiamente sufficiente.

Il problema, e mi sembra che sia sempre più palese partita dopo partita, è la fin qui dimostrata incapacità dell'allenatore di mettere in campo la squadra.

E questa cosa la può risolvere solo l'allenatore, non i giocatori e tantomeno la società.

Un allenatore che non riesce ad ovviare a ciò, non è un allenatore maturo per prendersi una squadra come la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, michele.i ha scritto:

mmmm

prossimo anno se siamo senza champions e una stagione senza sponsor di nuovo -200 milioni?

concordo cmq il monte ingaggi rispetto a 2 anni fa è ridotto di un terzo, le perdite senza Champions sarebbero al massimo di 50 mln, non sarebbe un dramma, però sarebbe ridicolo x una società come la Juve confermare un allenatore che arriva sesto o settimo, sarebbe una barzelletta ma visto i nostri dirigenti non mi stupirei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, michele.i ha scritto:

mmmm

Non l'ho detto io.

È quello che hanno intenzione di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma non sei il lecce che va a scroprire il giocatore e te lo danno a pezzi di pane.

se c'è di mezzo la juve chiedono sempre i bigliettoni

pure questo è vero, ma se i bigliettoni si continuano a buttare via poi finiscono e saremo obbligati a cercare i giocatori

siamo sicuri che un cc come Koop non si trovava in giro senza ingrassare l'atalanta?

non stiamo parlando di un campione, ma di un buon centrocampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi sembra ridicolo, quella Juve era quella di Ferrara e Zaccheroni che spesso non metteva insieme due passaggi in croce.

Il "clima" si respira perché la tifoseria Juve è incredibilmente altezzosa e poco razionale..ovvio che certe partite si possono e devono vincere ma spesso le abbiamo affrontate molto rimaneggiati e spesso han dovuto giocare sempre gli stessi.

Una squadra "persa" comunque non rimonta contra Bologna (che é un'ottima squadra) e Venezia, dopo aver preso un gol a pochissimi minuti dalla fine.

In generale il campionato italiano é molto complicato per l'elevata qualità media e una Juve che, basta vedere la formazione, é tutto sommato normale e non è certo più forte di un Milan o di una Roma, per fare due nomi, considerate anche le fatiche di coppa su una rosa molto corta per vari motivi, normale che possa fare fatica.

In questo contesto non comprendo certi toni da dramma esistenziale o la fretta di definire "fallimentare" una stagione che é appena ad 1/3.

Come al solito ti crei un discorso senza tener conto a cosa stai rispondendo. .boh

Dove abbiamo scritto che si mettevano due passaggi in croce, ma poi cosa c'entra? Il clima si crea perchè la tifoseria Juve non tollera certi risultati mediocri ed è poco razionale invece pensare che dovrebbero farlo, non si può chiedere di essere contenti di 6 vittorie su 16 partite. Non sono i tifosi a creare questo clima, sono i risultati. 

Il "contesto" è solo un modo per cercare alibi, chi cerca gli alibi? In genere sono i perdenti. Questa squadra in questo senso è completamente "persa" nella continua ricerca, anche tra i dirigenti, di scuse per giustificare il fallimento a cui stiamo assistendo. In una partita sono gli arbitri, in un'altra la difesa, in un'altra gli infortunati, poi ancora l'erbetta alta, poi vlahovic che sbaglia.. insomma una continua ricerca di giustificazioni. Più si agisce così e più si capisce quanto sia persa questa squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Tu ragioni sulla carta e sulla carta non funziona.

Come ti ho già detto, Leao è stato panchinato per tante partite ed a meno che non si pensi a Fonseca come ad un autolesionista ne dobbiamo dedurre che il rendimento non è sufficiente e spesso gli viene preferito Musah.

La partita di ieri sera è la testimonianza reale della stagione di Leao.

Fuoriclasse potenziale, su quello non ci sono dubbi, ma in pratica molto spesso incide poco.

Su Theo ti sei già espresso tu.

Poi che Fofana faccia i gol e Locatelli no è vero solo in parte…visto che Fofana ne ha fatto solo uno.

Direi si equivalgano.

All’atto pratico, mi tengo i miei centrali attuali al posto di Ciao e Gabbia.

Mi tengo Savona invece di Calabria e Cambiaso al posto di questo Theo.

Idem Vlahovic-Morata.

Poi sono d’accordissimo su Pulisic e Rejnders.

Il miglior Maignan è sicuramente tra i portieri più forti in circolazione, ma non si vede dall’anno dello scudetto.

Io le vedo abbastanza equivalenti, stando a quello di cui sopra…sicuramente non ci sono evidenze particolari (dati alla mano) per certificare che una sia meglio dell’altra.

Basta guardare le partite per capire il livello dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Liberi ci sono Sarri, Klopp , Mancini , e molto  altri stranieri che non conosco. Non è una mia volontà. Era per ricordare a me stesso chi potrebbe nel caso la situazione precipitasse subentrare. Escluderei tutti e tre conoscendo i ns dirigenti. Sarei curioso di sapere chi fosse l alternativa a Motta (straniera) di cui aveva fatto riferimento Giuntoli in un ' intervista mesi fa

meglio che non la sai, fidati .ghgh

ora allena in Italia ed è contestato un giorno sì e l'altro pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Il problema non è il risultato ma il nulla che c'è dietro. Arrivare quarti non è un dramma se questo serve per costruire qualcosa. Probabilmente sarò miope io eh, ma non vedo le tracce del progetto o di un'idea da portare fermamente avanti.

Prendo ad esempio la Roma di Luis Henrique al tempo, era una squadra con tanti difetti e che aveva bisogno di tanto tempo ma l'impronta dell'allenatore era chiara (per quanto sbagliata in alcuni casi). Io non ciò, la mano di Thiago o un qualcosa che mi faccia dire "È la sua Juve" 

Scusa, ma tu le guardi le partite?

A me pare che rispetto agli anni scorsi 3 passaggi di fila li riusciamo a fare.

Tra poco tireremo pure in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque

andazzo generale del forum pre city? pareggio se dio vuole sefz 

andazzo generale del forum post city? partita della svolta sefz 

andazzo generale del forum post venezia? roma e milan ci sono superiori e finiremo settimi sefz 

vedo una discreta correlazione....datevi da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Motta nn ha alternative.

Verra' giudicato alla fine dei 3 anni canonici.

Mettiamocelo in testa tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tantra ha scritto:

Magna tranquillo.

Progetto TRIENNALE indipendentemente dalla Champions.

Al primo accenno di incidente vedi che fine fa il progetto triennale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Vallo a dire a Scanavino.

Hai ragione!!! Non capisco davvero gli utenti che scrivono che si puo' fsre a meno della champions...sembra che non abbiamo letto la triennale dove e' evidenziato che ci si aspetta che la juve si qualifichi alla prossime alle prossime champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.