Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Liberi ci sono Sarri, Klopp , Mancini , e molto  altri stranieri che non conosco. Non è una mia volontà. Era per ricordare a me stesso chi potrebbe nel caso la situazione precipitasse subentrare. Escluderei tutti e tre conoscendo i ns dirigenti. Sarei curioso di sapere chi fosse l alternativa a Motta (straniera) di cui aveva fatto riferimento Giuntoli in un ' intervista mesi fa

Tudor?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

C'è la prospettiva (più o meno concreta dipende dai risultati altrui) di entrare tra le prime 8 in CL ed una campagna europea sicuramente buona.

Fa parte anche questa della stagione fallimentare?

Ne deduco che tu sia contento di questa stagione e che non la giudichi fallimentare fino a questo momento. Per carità, ci sta.. però per me è preoccupante la motivazione: ovvero perchè secondo te c'è la prospettiva di entrare tra le prime 8 di champions league. Poco importa che non vinceremo la champions e il campionato neanche quest'anno? Addirittura in campionato non riusciamo a vincere mezza partita neanche pregando il cielo e facciamo ridere mezza italia. Io non sono d'accordo, però ammetto che invidio il vostro ottimismo, almeno in questo devo riconoscere che siete avanti rispetto a me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

credo che tu abbia ragione

ci sarebbe da capire il perché, nonostante i tanti allenatori passati per Torino, la Juve sembri sempre meno preparata atleticamente di quasi tutte le altre squadre italiane

tatticamente non mi esprimo perché credo sia inutile infierire

per gli infortuni sarà solo sfiga, di certo è una costante ogni anno

così come essere fuori dai giochi per le prime posizioni a novembre

ma va, si darebbe torto convinto di rispondere ad altri sefz

In generale non saprei...per quanto riguarda quest'anno credo che aver affrontato i primi 3 mesi di stagione con mezza rosa fuori per infortunio non abbia aiutato.

Secondo me allo stato attuale abbiamo la rosa che è divisa in due tronconi:

- quelli che hanno giocato praticamente sempre (i vari Cambiaso, Locatelli, Kalulu) che sono cotti.

- i plurinfortunati che sono fuori forma..Koop e Luiz su tutti che camminano e fanno fatica a trovare ritmo. E vedremo come (e se) rientrerà Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ne deduco che tu sia contento di questa stagione e che non la giudichi fallimentare fino a questo momento. Per carità, ci sta.. però per me è preoccupante la motivazione: ovvero perchè secondo te c'è la prospettiva di entrare tra le prime 8 di champions league. Poco importa che non vinceremo la champions e il campionato neanche quest'anno? Addirittura in campionato non riusciamo a vincere mezza partita neanche pregando il cielo e facciamo ridere mezza italia. Io non sono d'accordo, però ammetto che invidio il vostro ottimismo, almeno in questo devo riconoscere che siete avanti rispetto a me.

D'altronde il pessimismo è la via più semplice per il lato oscuro del tifoso sia quando le cose vanno bene (sicuramente non potranno che andare peggio) sia quando vanno male (sicuramente andranno peggio)...

3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

In generale non saprei...per quanto riguarda quest'anno credo che aver affrontato i primi 3 mesi di stagione con mezza rosa fuori per infortunio non abbia aiutato.

Secondo me allo stato attuale abbiamo la rosa che è divisa in due tronconi:

- quelli che hanno giocato praticamente sempre (i vari Cambiaso, Locatelli, Kalulu) che sono cotti.

- i plurinfortunati che sono fuori forma..Koop e Luiz su tutti che camminano e fanno fatica a trovare ritmo. E vedremo come (e se) rientrerà Nico.

Veramente mi pare di averlo già visto in campo col Venezia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Locketto ha scritto:

Tudor?

Premesso che secondo me sono ragionamenti molto molto prematuri e bisogna sperare che non si debba cambiare di nuovo allenatore, penso che nel caso in cui Motta andasse male si tornerebbe su profili un pò più esperti ad alti livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tantra ha scritto:

Basta guardare le partite per capire il livello dei giocatori.

Eh, già.

Pensa che il Milan ha meno punti della Juventus a cui s'è rotto anche il padreterno.

A proposito di guardare le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, tantra said:

Pure il Real Madrid pensava di vincere con il Rayo Valllecano con Rodrigo Bellingham Valverde Rudiger ecc.

E pure il Barcellona pensava di vincere in casa con il Leganes con Lewandowski, Yamal, Raphina Pedri ecc.

E pure il Liverpool pensava di vincere in casa col Fhulam con Salah, Gapko, Van Dick...

Per non parlare dell'Arsenal che pensava di fare un solo boccone dell'Everton in casa con Saka, Rice Gabriel, Havertz, Martinelli...

O vogliamo parlare del Bayern contro il Mainz 05 con Sane, Musiala, Olise, Kim...

Dopo la Champions stanno facendo fatica pure gli squadroni delle altre leghe, figurati una squadra di ragazzini perlopiù decimata dagli infortuni...

Secondo me il mio topic nel JF ti ha inspirato .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

D'altronde il pessimismo è la via più semplice per il lato oscuro del tifoso sia quando le cose vanno bene (sicuramente non potranno che andare peggio) sia quando vanno male (sicuramente andranno peggio)...

Ragazzi io lo chiamo realismo, che poi vuol dire semplicemente prendere atto della realtà nella sua concretezza, senza abbandonarsi a sogni e illusioni. Potrei scrivere che la stagione è stata fantastica, non fallimentare, ma corrisponderebbe al vero? No, sarebbe un esercizio inutile di un sognatore che non vive la realtà del momento.

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Premesso che secondo me sono ragionamenti molto molto prematuri e bisogna sperare che non si drbba cambiare di nuovo allenatore, penso che nel caso in cui Motta andasse male si tornerebbe su profili un pò più esperti ad alti livelli. 

Non ce ne sono, forse solo Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Deduci male.

Non sono contento, ma non butto il bambino con l'acqua sporca.

Non lo butto perché qualcosa di positivo c'è e perché i bilanci sono abituato a farli a consuntivo.

Non lo butto perché la speranza di vedere cose migliori c'è sempre e perché riesco anche a dare qualche attenuante nella valutazione di questi primi quattro mesi di stagione.

Poi,  vabbè "pazienza se non vinceremo il campionato e la champions neanche quest'anno" la dice lunga sulle aspettative (vere o mascherate) che uno avrebbe dovuto avere agli albori della stagione.

Come se negli altri anni venissimo da risultati tali da doverli almeno pareggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Proprio nella settimana in cui hai vinto col City e pareggiato col Venezia questa cosa non si può dire.

con il city hai vinto facendo catenaccio e contro piede, ossia con la vecchia filosofia. Tra l'altro il city che ha perso il derby anche ieri e negli ultimi 2 mesi ha vinto 1 partita.

1 ora fa, garrison ha scritto:

Mi aspettavo una squadra con alti e bassi.

Ovvio che mi aspettavo anche qualche vittoria in più, ma da quando si è fatto male Bremer sapevo che la prima parte di stagione sarebbe satta molto complicata...perché tutti qui lo ignoriamo ma é come aver tolto Rodri al City, si é visto l'esito...

E non è detto che la second aparte sarà momto migliore, se non possiamo intervenire cn un difensore davvero di livello.

Poi se uno sostiene di non stare "vedendo nulla", amen, ne prendo atto, per me non è così, ho visto miglioramenti netti nei singoli e interessanti giocate di squdra, con dei limiti legati spesso alla giovane età di tanti giocatori.

Paragonare Rodri pallone d'oro a Bremer già fa ridere di per se e il city non ha solo il problema Rodri ed è bastato vedere la partita cotro di noi. 

Ne abbiamo già parlato e ti ho chiesto cosa vedi di miglioramento nel gioco e come al solito non rispondi. Se hai la risposta, ti prego di spiegare e non fermarti alla frase singola. Anche dei miglioramenti dei singoli di chi parli? Weah? che per me mezzo giocatore era e mezzo rimane? Vlahovic è migliorato? Gatti che era già un fattore con Allegri?

L'unico che è migliorato nel rendimento è Locatelli perchè difende come prima ma ha uno sempre di fianco per dialogare e dividersi i compiti. Quindi non è migliorato lui ma è il sistema di gioco a farlo rendere meglio. Lo stesso sistema che sta affossando Koopmainers e yildiz per dirne due. 

Tra l'altro se tu parli di miglioramenti netti dei singoli, parliamo dei peggioramenti netti o no? Tipo Koopmainers o Luiz. o no?

Come al solito mi fai passare per anti mottiano cosa che non sono. Ma quando parli di cose non reali, devo rispondere per forza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ragazzi io lo chiamo realismo, che poi vuol dire semplicemente prendere atto della realtà nella sua concretezza, senza abbandonarsi a sogni e illusioni. Potrei scrivere che la stagione è stata fantastica, non fallimentare, ma corrisponderebbe al vero? No, sarebbe un esercizio inutile di un sognatore che non vive la realtà del momento.

Guarda che c'è una via di mezzo tra stagione fallimentare e fantastica, e sono settimane che non leggo nessuno parlare di stagione super. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

A stagione in corso no, ipotizzando un cambio a fine stagione qualcuno potrebbe esserci. Butto lì un nome, Emery.

Zizou, con tutto il rispetto, non lo considero, è fermo da troppi anni e fuori dal Real è un'incognita totale come allenatore.

Ribadisco, spero che comunque siano discorsi da non dover affrontare perchè significherebbe che la stagione è andata parecchio male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok la stagione non è, finora, fallimentare e nemmeno favolosa

appurato questo

con un nuovo allenatore era lecito aspettarsi una Juve più preparata dal punto di vista mentale e fisico? Cioè meno spaventata (Alex ha detto che non facciamo più paura a nessuno) ed atleticamente ben predisposta? Tralascio il lato tecnico/tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Invece sarebbero stati molto utili.

Perché senza di loro hai necessariamente dovuto spremere gli altri.

Poi per dire l'Atalanta col Cagliari meritava di perdere ma ha vinto...bravissimi loro senza dubbio, però le partite spesso girano su singoli episodi e loro in particolare per ora non hannoa vuto infrotuni importanti...se gli si rimpresse DeRoon (non glielo sto augurando charisco eh) come é successo a noi con Bremer, sicuri sicur che riuscirebbero a fare questi filotti di vittorie?

Ad agosto qui dentro quasi tutti sbeffeggiavano l'atalanta perché senza koopmeiners, Scalvini, scamacca, e con retegui al suo posto sarebbero tornati la squadretta di sempre...

Secondo me pure senza de roon oggi farebbero bene... E hanno cmq giocato senza scamacca e Scalvini, che per loro dovrebbero essere come Bremer e Vlahovic da noi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, D'Artagnam ha scritto:

Ok la stagione non è, finora, fallimentare e nemmeno favolosa

appurato questo

con un nuovo allenatore era lecito aspettarsi una Juve più preparata dal punto di vista mentale e fisico? Cioè meno spaventata (Alex ha detto che non facciamo più paura a nessuno) ed atleticamente ben predisposta? Tralascio il lato tecnico/tattico

Diciamo che era auspicabile, uno degli aspetti più preoccupanti è proprio quello di non vedere fame e cattiveria agonistica in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Milan e Roma avessero mantenuto un minimo di aspettative, saremmo a barcolllare tra 8 e 10 posto. 

Ma guai a parlare di stagione finora fallimentare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Invece sarebbero stati molto utili.

Perché senza di loro hai necessariamente dovuto spremere gli altri.

Poi per dire l'Atalanta col Cagliari meritava di perdere ma ha vinto...bravissimi loro senza dubbio, però le partite spesso girano su singoli episodi e loro in particolare per ora non hannoa vuto infrotuni importanti...se gli si rimpresse DeRoon (non glielo sto augurando charisco eh) come é successo a noi con Bremer, sicuri sicur che riuscirebbero a fare questi filotti di vittorie?

È successo nel finale della scorsa stagione e questo non gli ha impedito di vincere l'EL senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dire un inesattezza ma Mancini e Klopp ufficialmente no sono liberi perchè ancora sotto contratto fino a Giugno

infatti nella lista di Transfermarkt non ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

Sarà difficile uscire da questa situazione e iniziare a costruire qualcosa finché ci ritroviamo una rosa senza alcun senso logico.

la rosa ha un sacco di senso logico perché è stata messa assieme esplicitamente a partire dalle richieste del mister. nico, koopmeiners, kalulu (in assenza di calafiori), conceicao 

l'ultima volta che era successa una cosa simile era il primo conte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D'Artagnam ha scritto:

credo che tu abbia ragione

ci sarebbe da capire il perché, nonostante i tanti allenatori passati per Torino, la Juve sembri sempre meno preparata atleticamente di quasi tutte le altre squadre italiane

tatticamente non mi esprimo perché credo sia inutile infierire

per gli infortuni sarà solo sfiga, di certo è una costante ogni anno

così come essere fuori dai giochi per le prime posizioni a novembre

perchè abb9iamo i nrosa solo gente grossa fisicamente.

non a caso i conceicao, weah e cambiaso sembrano gli unici validi fisicamente.

abbiamo una concezione arcaica dei giocatori di calcio.

oggi solo i centrali di difesa ed il centravanti (chi ci gioca) hanno gente alta e grossa.

il resto sono prima di tutto atleti fenomenali, brevilinei, scattanti e veloci. le squadre ricche u8niscono queste caratteristiche a giocatori con i piedi buoni e fosforo, ma principalmente serve gente che corra come avesse 4 polmoni in campo.

noi abbiamo armadi a quattro ante da 80kg quasi ovunque in tutto il campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Se Milan e Roma avessero mantenuto un minimo di aspettative, saremmo a barcolllare tra 8 e 10 posto. 

i se e i ma sono i paradiso dei bischeri ( si dice in toscana)

è un posto senza senso, la stessa cosa la potrebbero scrivere i tifosi di Roma e Milan ma ogni annata ha le sue sorprese e le sue delusioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kandinskij ha scritto:

Non svicolare. Il discorso è un altro. Abbiamo una rosa tale da "pretendere" il 4° posto?  Per me a pieno organico sì, in queste condizioni no. 

Secondo me anche con questa rosa te la giochi tranquillamente per il 4° posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Per un Milan (per ora) e Roma che non ci sono, ci sono un Napoli ed una Fiorentina per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me anche con questa rosa te la giochi tranquillamente per il 4° posto

questa rosa è tranquillamente da 4° posto. Senza che ci sia l'impatto del mister visto che con una rosa oggettivamente più scarsa lo scorso anno siamo arrivati terzi. 

Io non mi aspettavo di vincere lo scudetto. nè di vincere in generale. Mi aspettavo un gioco gradevole, più offensivo che ci portasse ad una zona champions tranquilla. 

non c'è gioco, tantomeno offensivo e siamo sesti. Magari in champions ci arriviamo ma come?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.