Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Diciamo che era auspicabile, uno degli aspetti più preoccupanti è proprio quello di non vedere fame e cattiveria agonistica in campo. 

è questo che intendo

possibile che con un allenatore nuovo e tanti giocatori che non hanno vinto nulla non vi siano grinta e voglia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bisogna valutare le cose con calma ed intelligenza, ricordandosi che ci si è dati un piano triennale e che certi giocatori abbisognano di un po' di tempo per andare a regime...Koopmainers e Douglas Luiz sono due grandi centrocampisti e, se non succede nulla di imponderabile, lo dimostreranno.

E' tutto condivisibile però naturalmente nel piano triennale devi sempre raggiungere gli obiettivi minimi, altrimenti si rischia ogni anno di ripartire da 0.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, phoenix ha scritto:

Come al solito ti crei un discorso senza tener conto a cosa stai rispondendo. .boh

Dove abbiamo scritto che si mettevano due passaggi in croce, ma poi cosa c'entra? Il clima si crea perchè la tifoseria Juve non tollera certi risultati mediocri ed è poco razionale invece pensare che dovrebbero farlo, non si può chiedere di essere contenti di 6 vittorie su 16 partite. Non sono i tifosi a creare questo clima, sono i risultati. 

Il "contesto" è solo un modo per cercare alibi, chi cerca gli alibi? In genere sono i perdenti. Questa squadra in questo senso è completamente "persa" nella continua ricerca, anche tra i dirigenti, di scuse per giustificare il fallimento a cui stiamo assistendo. In una partita sono gli arbitri, in un'altra la difesa, in un'altra gli infortunati, poi ancora l'erbetta alta, poi vlahovic che sbaglia.. insomma una continua ricerca di giustificazioni. Più si agisce così e più si capisce quanto sia persa questa squadra.

Ma, a dir la verità mi sembra che sia te a scrivere cose attribuendo ad altri pensieri inesistenti.

Io non ho mai sentito cercare scuse a nessuno alla Juve, tantomeno parlando di arbitri...solo una volta Giuntoli ha detto che Motta é sin troppo broavo a non cercare alibi ma gli infortuni sono lì da vedere (e mi pare una roba evidente).

Altro discorso sono le discussioni su un Forum e le persone più razionali cercano di andare oltre per me le singole partite...io, come molti altri, non ho opinioni precostituite da portare avanti, quest'estate mi si accusava di essere "troppo critico" con Giuntoli, adesso di essere "troppo ottimista".

Ovvio che a creare questo "clima" sono i tifosi, peraltro pochi, e stranamente silenti l'anno scorso malgrado un girone di ritorno con due vittorie in croce. Se ogni giudizio deve essere fatto solo in base "ai risultati" il Forum lo possiamo anche chiudere, ognuno se li legge sul telfono il lunedì mattina e si decide chi ha fatto bene e chi ha fatto male, a seconda se si é vinto o se si é perso.

1 ora fa, Jekks ha scritto:

Ennesima dimostrazione di persona estremamente infantile. Sei in uno spazio di discussione, se rifiuti la stessa ti consiglio di parlare tra te

e te, in quel caso hai sempre ragione .bye 

Non amo discutere con la gente prevenuta.

Sarà un mio limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Se Milan e Roma avessero mantenuto un minimo di aspettative, saremmo a barcolllare tra 8 e 10 posto. 

Ma guai a parlare di stagione finora fallimentare

quando scelsero motta io criticavo la scelta e fui l'unico a definirlo prescritto, giù insulti...

io l'avevo vista qualche partita del bologna e sapevo che avevano sculato un sacco di 1-0 ed aveva fatto una marea di pari.

avevo  dubbi sul nome, perchè era libero il gasp e per ricominciare con i giovani e creare valore di meglio non c'era...

poi abbiamo avuto fiducia in giuntoli che ha disintegrato una nidiata di next generetion per prendere a cifre fuori mercato koopmeiner e gonzales e QUI DENTRO TUTTI tranne i filosocietari dicevamo essere una follia gonzales, mentre koopmeiners per molti era vista come la panacea.

io e pochi altri dicevamo che era pericoloso prendere uno dall'atalanta.

a me pare che Motta abbia tante colpe e sia giusto esonerarlo se dopo questo folotto di partite continuerà a fare schifo come ora, ma prima di lui deve saltare guntoli che ha dilapidato un patrimonio per prendere dei giocatori normalissimi ed anche rotti.

Questi errori alla Juventus si pagano.

dopodichè, come dicevo questa estate per ricostruire davvero ti devi mettere in mano ad un vecchio volpone del calcio italiano. L'unico su piazza è CORVINO.

giuntoli tornasse a fare lo scouting se ne è capace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

i se e i ma sono i paradiso dei bischeri ( si dice in toscana)

è un posto senza senso, la stessa cosa la potrebbero scrivere i tifosi di Roma e Milan ma ogni annata ha le sue sorprese e le sue delusioni

Sara anche senza senso ma a me sembra una situazione grave, prima ce ne rendiamo conto meglio é perché basta un altro pareggio per finire nella situazione di cui parlavo. 

Mica tanti se o tanti ma. 

Non mi sembra tanto senza senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma, a dir la verità mi sembra che sia te a scrivere cose attribuendo ad altri pensieri inesistenti.

Io non ho mai sentito cercare scuse a nessuno alla Juve, tantomeno parlando di arbitri...solo una volta Giuntoli ha detto che Motta é sin troppo broavo a non cercare alibi ma gli infortuni sono lì da vedere (e mi pare una roba evidente).

Altro discorso sono le discussioni su un Forum e le persone più razionali cercano di andare oltre per me le singole partite...io, come molti altri, non ho opinioni precostituite da portare avanti, quest'estate mi si accusava di essere "troppo critico" con Giuntoli, adesso di essere "troppo ottimista".

Ovvio che a creare questo "clima" sono i tifosi, peraltro pochi, e stranamente silenti l'anno scorso malgrado un girone di ritorno con due vittorie in croce. Se ogni giudizio deve essere fatto solo in base "ai risultati" il Forum lo possiamo anche chiudere, ognuno se li legge sul telfono il lunedì mattina e si decide chi ha fatto bene e chi ha fatto male, a seconda se si é vinto o se si é perso.

questa frase mi preoccupa...frequentiamo lo stesso forum? no perchè qua è stata l'epopea della distruzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo quello che scrivete e leggo nomi di allenatori.

Secondo il mio pensiero non servirà a nulla cambiare allenatore. Lo abbiamo fatto tante volte e non è servito a nulla.

Non serve a nulla cambiare dirigenti e penso che Giuntoli abbia fatto un capolavoro di mercato abbassando il monte ingaggi, alzando il livello della squadra puntellando quei reparti che non andavano bene.

Secondo me è solo ed esclusivamente colpa dei giocatori che non hanno capito in che squadra giocano, non sentono la maglia, non sentono la storia, non hanno uno zoccolo duro come la BBBC che li mette in riga e si sentono dei Vip già quando scendono in campo.

Il mercato servirà per riparare quei reparti indeboliti dagli infortuni ma i giocatori hanno bisogno del buon vecchio ritiro e farsi tutti un esame di coscienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

E' tutto condivisibile però naturalmente nel piano triennale devi sempre raggiungere gli obiettivi minimi, altrimenti si rischia ogni anno di ripartire da 0.

Gli obbiettivi minimi, purtroppo, si devono anche aggiornare, appunto volendo essere razionali.

Se perdi il tuo miglior giocatore (e dopo un mese una validissima riserva) non puoi far finta di niente.

Non penso che il City quest'anno sia nell'ottica dia vere come obbiettivo minimo uno dei primi due posti in Premier come gli anni passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ad agosto qui dentro quasi tutti sbeffeggiavano l'atalanta perché senza koopmeiners, Scalvini, scamacca, e con retegui al suo posto sarebbero tornati la squadretta di sempre...

Secondo me pure senza de roon oggi farebbero bene... E hanno cmq giocato senza scamacca e Scalvini, che per loro dovrebbero essere come Bremer e Vlahovic da noi..

Nella sfortuna del crociato di Scamacca hanno avuto almeno la consolazione di averlo a mercato ancora aperto e poter rimediare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

quando scelsero motta io criticavo la scelta e fui l'unico a definirlo prescritto, giù insulti...

Nel caso, sempre troppo pochi.

Ce ne vuole di miopia per prendersela con un allenatore per due anni da giocatore all'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

io l'avevo vista qualche partita del bologna e sapevo che avevano sculato un sacco di 1-0 ed aveva fatto una marea di pari.

avevo  dubbi sul nome, perchè era libero il gasp e per ricominciare con i giovani e creare valore di meglio non c'era...

poi abbiamo avuto fiducia in giuntoli che ha disintegrato una nidiata di next generetion per prendere a cifre fuori mercato koopmeiner e gonzales e QUI DENTRO TUTTI tranne i filosocietari dicevamo essere una follia gonzales, mentre koopmeiners per molti era vista come la panacea.

io e pochi altri dicevamo che era pericoloso prendere uno dall'atalanta.

a me pare che Motta abbia tante colpe e sia giusto esonerarlo se dopo questo folotto di partite continuerà a fare schifo come ora, ma prima di lui deve saltare guntoli che ha dilapidato un patrimonio per prendere dei giocatori normalissimi ed anche rotti.

Questi errori alla Juventus si pagano.

dopodichè, come dicevo questa estate per ricostruire davvero ti devi mettere in mano ad un vecchio volpone del calcio italiano. L'unico su piazza è CORVINO

Io andrei a Bergamo e convincerei Gasperini che tanto più di così all'Atalanta non può fare e ha dato tutto. 

Che poi non credo neanche serva tanto convincimento. 

Il problema é che lo fai a luglio non certo a gennaio. Ora chi pigli? 

E poi vai a Bologna e pigli sartori. 

A Giuntoli un set di valigie della Juve per il suo passato da tifoso e tante grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Nella sfortuna del crociato di Scamacca hanno avuto almeno la consolazione di averlo a mercato ancora aperto e poter rimediare.

secondo me gli acquisti erano comunque pianificati epr farsi una stagione da Top in tutte le competizioni, pochi c*zzi.

infatti hanno speso per rafforzarsi dappertutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

questa frase mi preoccupa...frequentiamo lo stesso forum? no perchè qua è stata l'epopea della distruzione. 

Ovviamente mi riferivo ai fischi allo stadio che ho letto esserci stati sabato, non al Forum.

Sul Forum ogni pareggio é visto e vissuto come la fine della Juve per come la conosciamo da quando lo seguo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

questa rosa è tranquillamente da 4° posto. Senza che ci sia l'impatto del mister visto che con una rosa oggettivamente più scarsa lo scorso anno siamo arrivati terzi. 

Io non mi aspettavo di vincere lo scudetto. nè di vincere in generale. Mi aspettavo un gioco gradevole, più offensivo che ci portasse ad una zona champions tranquilla. 

non c'è gioco, tantomeno offensivo e siamo sesti. Magari in champions ci arriviamo ma come?

Secondo me ci stiamo facendo troppe paranoie senza avere la sfera di cristallo e prevedere il futuro.

Alla fine il "gioco gradevole" nessuno se lo ricorderà ma contano esclusivamente i punti fatti, ed a noi ne mancano almeno 6 sanguinosissimi (Cagliari, Lecce e Venezia) e che inevitabilmente ci annebbiano la mente quando dobbiamo valutare tutta la nostra situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Credo faccia riferimento alla curva sud.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Anch'io come (giustamente) voi sono moderatamente preoccupato dal trend che stiamo prendendo...e anch'io sono convinto che chi ci debba tirar fuori da questa palude debba essere Motta. Sta incontrando le difficoltà che molti di noi ipotizzavano ..ora è tempo che dimostri di essere quello che riesce anche a cavarci dalle difficoltà iniziali, come molti di noi auspicavano.

Deve guadagnarsi sul campo l' enorme credito che gli è stato dato come avete sottolineato.

Però gli isterismi della curva, gente che insulta i giocatori, gente che chiede l' esonero...mi sembra un attimino esagerato e si, anche a me rievoca bruttissimi fantasmi nerazzurri e coi denti marci.

Noi non siamo l' inter. La Juve non esonera dopo tre mesi ma da il tempo di portare al termine il proprio lavoro perché è anche questo proteggere i propri dipendenti e io lo ritengo un modus operandi serio.

Ci sarà un motivo se noi di scudetti ne abbiamo 38 e qualcun altro ha dovuto razzolare i nostri ex dirigenti per arrivare alla metà dei nostri.

Nessuna osteria figurati, nessuna offesa. Tuttavia secondo me un problema dobbiamo porlo. A me sembra che cambiano i dirigenti, cambiano gli allenatori e gattopardescamente nulla cambia. Le campagne acquisti sembrano più o meno seguire sempre le stesse logiche ossia immettere risorse nel sistema italiano strapagando i calciatori, scarso scouting nei campionati tipo olanda Francia Belgio etc. I calciatori che arrivano da noi dopo pochi mesi imbolsiscono e o non crescono oppuee nella maggioranza dei casi diventano tutti mediamente peggio atleticamente e sonoo tecnicamente improponibili e questo è accaduto negli ultimi 5/6 anni, basti citare di Maria, Locatelli, vlahovic e potrei citarne altri. Il problema è ambientale, la società è evidentemente il problema e non basta certo il giuntoli di turno per fare fronte a quello che a me sembra un muro difficile da scardinare. L'unica mi sembrerebbe prendere un dg ed un allenatore straniero nel senso formati all'estero che quindi non seguano le logiche che da tempo sembrano permeare la nostra area tecnica. Sono molto deluso da quello che ho visto negli ultimi due mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso, sempre troppo pochi.

Ce ne vuole di miopia per prendersela con un allenatore per due anni da giocatore all'inter.

nel tuo caso semmai, visto le risposte che ricevi su ogni cosa tu scriva.

sei l'unico che scrive sempre il contrario e fa il pesce in barile.

rispondi nel merito se ne sei capace, o meglio ancora evita nel mio caso che già malsopporto a leggere tuoi continui sproloqui su ogni argomento ed in ogni angolo del forum, invece di provocare.

Per me un prescritto è un prescritto, per te evidentemente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

secondo me gli acquisti erano comunque pianificati epr farsi una stagione da Top in tutte le competizioni, pochi c*zzi.

infatti hanno speso per rafforzarsi dappertutto.

Retegui sarebbe rimasto a Genova (o comunque non all'Atalanta) se Scamacca non si fosse rotto.

CIò detto, campagna acquisti molto intelligente.

Però un conto è che ti si rompe l'attaccante e il mercato è aperto, mentre un altro è che ti si rompano due difensori (tra cui il calciatore più determinante in rosa) senza poter rimediare.

Che questa cosa venga volutamente ignorata nella valutazione di questo primo terzo abbondante di stagione la dice lunga su quale sia la base di partenza (tendenziosa) per i ragionamenti relativi allo stato dell'arte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli obbiettivi minimi, purtroppo, si devono anche aggiornare, appunto volendo essere razionali.

Se perdi il tuo miglior giocatore (e dopo un mese una validissima riserva) non puoi far finta di niente.

Non penso che il City quest'anno sia nell'ottica dia vere come obbiettivo minimo uno dei primi due posti in Premier come gli anni passati.

Personalmente non guardo al City perchè hanno delle spalle molto più larghe e grosse delle nostre (e qui torniamo al solito discorso che per il bilancio i soldi Champions sono di vitale importanza).

Ovvio che è girata malissimo con Bremer e Cabal (magari si poteva pescare qualcosa tra gli svincolati? Boh), però anche le altre nostre iniziali "rivali" per il 4° posto hanno pescato degli imprevisti (vedi Milan con Fonseca che ha pessimi rapporti con i vari Leao/Theo/Tomori/Loftus-Cheek o la Roma che in 4 mesi ha cambiato 3 allenatori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Lagavulin84 said:

la rosa ha un sacco di senso logico perché è stata messa assieme esplicitamente a partire dalle richieste del mister. nico, koopmeiners, kalulu (in assenza di calafiori), conceicao 

l'ultima volta che era successa una cosa simile era il primo conte. 

a pensavo con di maria-paredes-pogba-rabiot

paratici e marotta hanno sempre cercato nei limiti del possibile di accontentare l'allenatore. solo che conte era incontentabile perche' molto rigido e alla fine gli dovevi portare giocatori mediocri, allegri chiedeva solo di comprare giocatori forti che non avevano un senso logico nella rosa. non a caso con allegri la rosa diventava in nomi sempre piu' forte, ma con sempre meno senso logico

al momento penso anche io che l'allenatore sia stato accontentato per quanto possibile, ma forse il senso logico iniziale non era corretto.

poi da considerare che se vuoi cambiare tutti questi giocatori, mica possono andare tutti bene, anzi piu' facile sbagliare che altro. conte infatti arrivo' il secondo anno di rivoluzione, l'anno prima ci fu il piazza pulita della dirigenza precedente con tanto di minusvalenza di diego per esempio. e una marea di acquisti mediocri che poi furono scartati l'anno successivo: martinez, toni, krasic, aquilani. bonucci fu considerato un fallimento per 3 anni, pepe fu recuperato da conte ma non venne per lui, matri fu rimesso in panca da conte invece. a lungo andare si salvarono solo bonucci e barzagli.

e l'anno successivo arrivarono ziegler (scartato), estigarribia, elia, giaccherini. fortunatamente arrivarono anche lichtsteiner, pirlo, vidal e vucinic. 

ci impiegarono 2 anni con parecchio sperpero e moltissimi errori. 

piu' compri piu' errori fai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovviamente mi riferivo ai fischi allo stadio che ho letto esserci stati sabato, non al Forum.

Sul Forum ogni pareggio é visto e vissuto come la fine della Juve per come la conosciamo da quando lo seguo.

i fischi allo stadio me li ricordo eccome...al massimo nella curva sud...quindi parliamo di un sottoinsieme infinitesimale di tifosi. neanche da prenderlo come esempio. 

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me ci stiamo facendo troppe paranoie senza avere la sfera di cristallo e prevedere il futuro.

Alla fine il "gioco gradevole" nessuno se lo ricorderà ma contano esclusivamente i punti fatti, ed a noi ne mancano almeno 6 sanguinosissimi (Cagliari, Lecce e Venezia) e che inevitabilmente ci annebbiano la mente quando dobbiamo valutare tutta la nostra situazione.

sai che a me del gioco interessa 0 e mi interessa vincere, ma il prologo di tutto il campionato è il nuovo modo di giocare, gioco gradevo, entrare nel terzo millennio ecc che non sono solo frasi lette qua ma sono state dette anche da Giuntoli, io me lo aspetto. o vuol dire che hai cannato uno dei tuoi obiettivi stagionali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

sai che a me del gioco interessa 0 e mi interessa vincere, ma il prologo di tutto il campionato è il nuovo modo di giocare, gioco gradevo, entrare nel terzo millennio ecc che non sono solo frasi lette qua ma sono state dette anche da Giuntoli, io me lo aspetto. o vuol dire che hai cannato uno dei tuoi obiettivi stagionali. 

Ma sono tutte frasi di circostanza, un allenatore/dirigente non può dire "Va benissimo giocare male basta arrivare 4°", deve per forza fare proclami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, iaio80 said:

Seguo quello che scrivete e leggo nomi di allenatori.

Secondo il mio pensiero non servirà a nulla cambiare allenatore. Lo abbiamo fatto tante volte e non è servito a nulla.

Non serve a nulla cambiare dirigenti e penso che Giuntoli abbia fatto un capolavoro di mercato abbassando il monte ingaggi, alzando il livello della squadra puntellando quei reparti che non andavano bene.

Secondo me è solo ed esclusivamente colpa dei giocatori che non hanno capito in che squadra giocano, non sentono la maglia, non sentono la storia, non hanno uno zoccolo duro come la BBBC che li mette in riga e si sentono dei Vip già quando scendono in campo.

Il mercato servirà per riparare quei reparti indeboliti dagli infortuni ma i giocatori hanno bisogno del buon vecchio ritiro e farsi tutti un esame di coscienza.

Secondo in me l'UNICO vero errore è stato voler affrontare tre competizioni diverse con una sola punta, senza riserve. Vlahovic non può essere il capro espiatorio. S'è fatto tanti di quei minuti che mi stupisce che si sia solo fatto male una volta. Abbiamo fatto tantissime partite poi finite 0-0. Se avevi anche solo un Milik in forma o un attaccante che potesse far rifiatare Vlahovic o alla fine della partita metter dentro e continuare a spingere, anche solo con 3 goal saremmo 9 punti avanti e tutto sto casino non veniva mai a galla. La squadra non mi dispiace, così come non mi dispaice come giocano. A prescindere dai punti e dai risultati io mi diverto di più che l'anno scorso. 

Date a Motta almeno un sostituto degno di Vlahovic (oltre a un difesnore centrale sia chiaro), e secondo me cambiano già le cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Io andrei a Bergamo e convincerei Gasperini che tanto più di così all'Atalanta non può fare e ha dato tutto. 

Che poi non credo neanche serva tanto convincimento. 

Il problema é che lo fai a luglio non certo a gennaio. Ora chi pigli? 

E poi vai a Bologna e pigli sartori. 

A Giuntoli un set di valigie della Juve per il suo passato da tifoso e tante grazie.

Gasperini adesso non verrebbe mai a torino, l'ultimo treno è passato questa estate.

Purtroppo vale il vecchio adagio che a seconda dell'allenatore che scegli sai già dal principio come sarà la stagione.

Scegliere un thiago motta è una roba da ridimensionamento netto, poi non te lo dicono e noi tifosi speriamo però è un fatto.

che potere in sede di mercato pèuò mai avere? adesso lo stiamo vedendo che sicuramente è prossimo allo zero, anzi sono convinto non volesse neanche koop ma che per lui fondamentale fosse calafiori.

Giuntoli ha un mandato chiaro: risanare i conti e rendere la Juventus una squadra "leggera", leggi senza macigni contabili,  da acquisire o gestire a tempo perso.

Non sarebbe la prima volta nella storia che facciamo un periodo più o meno lungo da comprimari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sostituirei il Lecce in trasferta con il Parma in casa.

In Salento siamo andati ai minimi termini, giocando un'ora discretamente e scoppiando letteralmente dal 60' in poi...avendo giocato sempre gli stessi nel mese precedente.

Comunque sempre sei punti mancano.

Con quelli sarebbe stata, di fatto, un'altra prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.