Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma sono tutte frasi di circostanza, un allenatore/dirigente non può dire "Va benissimo giocare male basta arrivare 4°", deve per forza fare proclami.

non sono d'accordo. Hanno scelto Motta per un motivo. Si poteva dire l'obiettivo è il quarto posto senza parlare di qualità del gioco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Retegui sarebbe rimasto a Genova (o comunque non all'Atalanta) se Scamacca non si fosse rotto.

CIò detto, campagna acquisti molto intelligente.

Però un conto è che ti si rompe l'attaccante e il mercato è aperto, mentre un altro è che ti si rompano due difensori (tra cui il calciatore più determinante in rosa) senza poter rimediare.

Che questa cosa venga volutamente ignorata nella valutazione di questo primo terzo abbondante di stagione la dice lunga su quale sia la base di partenza (tendenziosa) per i ragionamenti relativi allo stato dell'arte.

vero, però se vedi loro hanno acquistato titolari e riserve in tutti i ruoli.

se il titolare è 100, la riserva è 90 o potenzialmente di più.

insomma per me hanno fatto il mercato migliore in italia.

Giustamente per il loro calibro nomi pochi ma idee molto chiare ed hanno anche speso molto.

gasp valorizzerà, venderanno al prossimo scemo di turno e ricominceranno.

noi abbiamo acquistato figurine, nomi e futures...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, adrian85 said:

i fischi allo stadio me li ricordo eccome...al massimo nella curva sud...quindi parliamo di un sottoinsieme infinitesimale di tifosi. neanche da prenderlo come esempio. 

sai che a me del gioco interessa 0 e mi interessa vincere, ma il prologo di tutto il campionato è il nuovo modo di giocare, gioco gradevo, entrare nel terzo millennio ecc che non sono solo frasi lette qua ma sono state dette anche da Giuntoli, io me lo aspetto. o vuol dire che hai cannato uno dei tuoi obiettivi stagionali. 

eh due fischi sono arrivati anche dalle tribune. Gente che usciva già all'85esimo (cosa che MAI capirò). Si devono sostenere questi ragazzi. L'allenatore secondo me è adeguato anche se ora deve dimostrare che non si puo intestardire su certe posizioni. La squadre c'è e a me (personalmente) piace. MANCA un sacrosanto attaccante che possa far rifiatare Dusan. Non possiamo pensare di affrontare 3 comeptizioni, puntando al massimo, con un solo attaccante. Se avessimo avuto Milik in forma o almeno un altro attaccante, secondo me saremmo lì davanti in classifica. Quante pareggi abbiamo fatto perche doveva tgliere Dusan scoppiato? Troppe. Se giochi con questo modulo serve almeno una riserva di Vlahovic, se non due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Io andrei a Bergamo e convincerei Gasperini che tanto più di così all'Atalanta non può fare e ha dato tutto. 

Che poi non credo neanche serva tanto convincimento. 

Il problema é che lo fai a luglio non certo a gennaio. Ora chi pigli? 

E poi vai a Bologna e pigli sartori. 

A Giuntoli un set di valigie della Juve per il suo passato da tifoso e tante grazie.

Gasperini c'ha la sua età e fuori dalle sue "bolle" non ha mai dato grandi impressioni.

Giuntoli lo volevano tutti quando era al Napoli, ora é a Torino e dopo appena 3 sessioni di mercato, di cui due praticamente monche, lo si vorrebbe via.

Al solito molta razionalità e lungimiranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Sostituirei il Lecce in trasferta con il Parma in casa.

In Salento siamo andati ai minimi termini, giocando un'ora discretamente e scoppiando letteralmente dal 60' in poi...avendo giocato sempre gli stessi nel mese precedente.

Comunque sempre sei punti mancano.

Con quelli sarebbe stata, di fatto, un'altra prospettiva.

Si ma a Lecce hai letteralmente cestinato 2 punti per una scelta incomprensibile al 92esimo di Cambiaso, con un passaggio elementare di 4 metri la partita finiva 0-1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Fatevi una vita. Leggere certe schifezze e' veramente insopportabile. Inquinatori di pozzi che rovinate un forum. 

Siete la fattispecie peggiore del tifo sano per una squadra di calcio.

rispondi nel merito invece di offendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma a Lecce hai letteralmente cestinato 2 punti per una scelta incomprensibile al 92esimo di Cambiaso, con un passaggio elementare di 4 metri la partita finiva 0-1.

Cose che capitano e Cambiaso aveva anche il diritto di essere stanco.

Meno normale che avevamo in campo 4 under 20 in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

non sono d'accordo. Hanno scelto Motta per un motivo. Si poteva dire l'obiettivo è il quarto posto senza parlare di qualità del gioco.

Si ma la "qualità del gioco" era per cercare un taglio definitivo rispetto al passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Le persone razionali sono quelle che guardano in faccia alla realtà o quelle che rifiutano la stessa in nome delle proprie idee? La situazione in campionato è tragica, i problemi sono sempre gli stessi sa settembre. Infortuni o no questa squadra gioca malissimo. La tanto incensata uscita dal basso è dovuta al fatto che ad inizio azione siamo tremendamente bassi con 6-7 uomini a costruire. Infatti costruiamo bene ma essendo cosi bassi non riusciamo ad offendere davanti. È la cosa che mi fa imbestialire è che questa cosa è palese da Juventus Empoli e l’allenatore insiste ancora commettendo sempre gli stessi errori. Quanto ci deve costare Motta? Perchè di questo passo non ci costa solo lo stipendio ma 200 milioni di perdite oltre ad un patrimonio di calciatori fatti acquistare che si stanno svalutando tremendamente.

Ragazzi mi pare che qui dentro ci sia un disfattismo di proporzioni galattiche

io vedo una squadra e un modo di giocare diverso dagli ultimi 3 anni e che a poco a poco sono sicuro porterà risultati! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Gasperini c'ha la sua età e fuori dalle sue "bolle" non ha mai dato grandi impressioni.

Giuntoli lo volevano tutti quando era al Napoli, ora é a Torino e dopo appena 3 sessioni di mercato, di cui due praticamente monche, lo si vorrebbe via.

Al solito molta razionalità e lungimiranza.

mi piace leggere prendo questi prendo quest'altro, lo metto alla guida e magicamente vinciamo tutte le partite

quando si capirà che le squadre e le società si costruiscono con il tempo sarà sempre tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Ragazzi mi pare che qui dentro ci sia un disfattismo di proporzioni galattiche

io vedo una squadra e un modo di giocare diverso dagli ultimi 3 anni e che a poco a poco sono sicuro porterà risultati! 

Prima di difendeva lasciando palla agli avversari, oggi tenendo palla.

Prima si facevano 3 tiri in porta a partita, oggi idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che capitano, solo a noi però capitano...

Ma non è vero...questo week end non ho visto quasi niente, solo il secondo tempo del Milan ieri...Morata ha sbagliato due gol abbastanza facili, ed era una vittoria sicura.

Non capitano certo solo alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, mrBurns said:

Io andrei a Bergamo e convincerei Gasperini che tanto più di così all'Atalanta non può fare e ha dato tutto. 

Che poi non credo neanche serva tanto convincimento. 

Il problema é che lo fai a luglio non certo a gennaio. Ora chi pigli? 

E poi vai a Bologna e pigli sartori. 

A Giuntoli un set di valigie della Juve per il suo passato da tifoso e tante grazie.

4 mesi che Motta allena la Juve, mezza squadra distrutta, senza riserva della punta titolare, tiriamo le somme a fine anno. Il mercato di gennaio è cruciale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

vero, però se vedi loro hanno acquistato titolari e riserve in tutti i ruoli.

se il titolare è 100, la riserva è 90 o potenzialmente di più.

insomma per me hanno fatto il mercato migliore in italia.

Giustamente per il loro calibro nomi pochi ma idee molto chiare ed hanno anche speso molto.

gasp valorizzerà, venderanno al prossimo scemo di turno e ricominceranno.

noi abbiamo acquistato figurine, nomi e futures...

Sì sì...ripeto...mercato molto intelligente.

Però, voglio dire, la differenza la sta facendo come al solito Gasperini.

Sta rivitalizzando anche la salma di Zaniolo.

Ma che a Bergamo lavorino bene sotto tutti i punti di vista non lo scopriamo oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Nessuna osteria figurati, nessuna offesa. Tuttavia secondo me un problema dobbiamo porlo. A me sembra che cambiano i dirigenti, cambiano gli allenatori e gattopardescamente nulla cambia. Le campagne acquisti sembrano più o meno seguire sempre le stesse logiche ossia immettere risorse nel sistema italiano strapagando i calciatori, scarso scouting nei campionati tipo olanda Francia Belgio etc. I calciatori che arrivano da noi dopo pochi mesi imbolsiscono e o non crescono oppuee nella maggioranza dei casi diventano tutti mediamente peggio atleticamente e sonoo tecnicamente improponibili e questo è accaduto negli ultimi 5/6 anni, basti citare di Maria, Locatelli, vlahovic e potrei citarne altri. Il problema è ambientale, la società è evidentemente il problema e non basta certo il giuntoli di turno per fare fronte a quello che a me sembra un muro difficile da scardinare. L'unica mi sembrerebbe prendere un dg ed un allenatore straniero nel senso formati all'estero che quindi non seguano le logiche che da tempo sembrano permeare la nostra area tecnica. Sono molto deluso da quello che ho visto negli ultimi due mesi.

Quello che proponi è effettivamente un tema. Però bisogna anche dire che per dieci anni abbiamo dominato incontrastati, ora è vero che sono 3/4 anni che facciamo fatica ma credo anche sia fisiologico. 

Di chi ci ha fatto vincere tutto in quegli anni non è rimasto nessuno, ne in campo ne ai piani alti e fino all'anno scorso più che delle progettazioni serie sono stati fatti degli anni dove hanno provato a mettere delle toppe che poi sono puntualmente saltate, proprio perchè lo sporco lo si può mettere sotto al tappeto per un pò ma alla fin fine viene sempre fuori.

Quest'anno, con tutte le difficoltà del caso che stiamo incontrando, non si può dire che non stiano provando a ridare stabilità e a fare le cose per bene. Abbassare i costi esorbitanti ai quali ci avevano portato le dirigenze precedenti, abbassare l'età media, provare a dare un gioco più europeo, ripianare i debiti.

Mentre arrivavo a lavoro sentivo alla Radio Guido Vaciago, il direttore di tuttosport, che riportava dei piani alti societari "preoccupati si, ma perfettamente consapevoli di aver intrapreso un cammino che durerà più di un anno"..si può crederlo o meno naturalmente, però secondo me sarebbe un ottimo segnale..segno che la dirigenza e la proprietà sono consapevoli che per rimediare agli ultimi 5/6 anni di malagestione ci voglia del tempo, calma e guardare in prospettiva. 

In olti diranno che la prospettiva della Juve non può che essere sempre e solo la vittoria. Però poi sono anche gli stessi che vogliono il cambiamento. La botte piena e la moglie ubriaca purtroppo raramente si riesce ad averle.

Dovremmo accettarlo noi tifosi che saranno anni difficili..che poi difficili è relativo, vero che questi pareggi non piacciono a nessuno, però personalmente è un'annata che, nel bene e nel male, mi sta appassionando perchè si vede che il potenziale è li, bisogna solo riuscire a farlo emergere.

Anche questo sarebbe una vittoria.

imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma la "qualità del gioco" era per cercare un taglio definitivo rispetto al passato.

Che poi io non ho mai letto, dai dirigenti, "dal nuovo allenatore vogliamo una migliore qualità di gioco".

Ma semrpe che cercavano un approccio diverso, perché lo vedevano evidentemente troppo rinunciatario.

Che poi anche Motta ho letto si é lamentato di una squadra che, trovato il vantaggio, non ha cercato il raddoppio, che è un po' quello che lamentavano tutti gli anni scorsi (al netto che bisognerebbe anche capire se la squadra è in grado di cercarlo il raddoppio perché non basta volerlo...).

Non si trattava né si prometteva quindi di fare un gioco zemaniano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che capitano, solo a noi però capitano...

Ma il punto non è il pareggio di lecce o dieci pareggi in sedici partite.

il punto è analizzare cosa sta riuscendo a fare thiago motta con la Juventus che ha a disposizione.

Per me solo adesso si sta rendendo conto davvero di dove si trova ed io l ovedo molto in difficoltà.

Il suo grande problema è stato aver accettato di allenare la Juventus senza garanzie di giocatori a lui congeniali.

Non è fondamentale avere i giocatori che desideri, però presuppone che devi essere disposto a voler cambiare.

Ora siamo a metà stagione ed è un pò difficile cambiare idee tattiche, e la squadra potrebbe anche non seguirti più, perchè Motta non è un allenatore scafato, trasformista e con una grande storia di vittorie alla Juve come allegri.

l

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che poi io non ho mai letto, dai dirigenti, "dal nuovo allenatore vogliamo una migliore qualità di gioco".

Ma semrpe che cercavano un approccio diverso, perché lo vedevano evidentemente troppo rinunciatario.

Che poi anche Motta ho letto si é lamentato di una squadra che, trovato il vantaggio, non ha cercato il raddoppio, che è un po' quello che lamentavano tutti gli anni scorsi (al netto che bisognerebbe anche capire se la squadra è in grado di cercarlo il raddoppio perché non basta volerlo...).

Non si trattava né si prometteva quindi di fare un gioco zemaniano.

Non poteva fare cambi prima per dare una scossa alla squadra invece che aspettare il prevedibile gol del Venezia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Scusa, ma tu le guardi le partite?

A me pare che rispetto agli anni scorsi 3 passaggi di fila li riusciamo a fare.

Tra poco tireremo pure in porta.

Ma io dico, okay che siamo su un forum, okay che siamo solo dei nickname a casaccio... Ma come fate a rispondere con cotanta supponenza e "maleducazione" davanti ad una risposta educata e articolata come la mia? 

Io rimango veramente sconcertato, bo, sarò stato educato io diversamente che ti devo dire e sicuramente non ho alcuna intenzione e interesse di proseguire la conversazione (puoi anche non rispondere, tanto seguirà lo stesso andazzo) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

esatto. e c'è stato questo taglio? non mi pare onestamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jekks ha scritto:

Ah il mio augurio è che Motta le vinca tutte da ora in poi facendomi ricredere sul campo come successo 10 anni fa con Allegri. Il problema è che questa cosa la sto ripetendo da settembre.. A me l’idea di non entrare in champions onestamente mi mette i brividi. Sarebbe la pietra tombale definitiva sulla Juventus Fc.

Con tutto il rispetto ma siete davvero esagerati.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Con tutto il rispetto ma siete davvero esagerati.. 

Che poi la Champions quanto saranno di introiti ?100? Koop e Nico in pratica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.