Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

54 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Però oggi giochiamo molto nella metà campo avversaria e mettiamo anche palle molto interessanti in area. Il problema è che il centravanti non c'è mai

primo, non mi sembrano ci siano tutte ste palle per vlahovic durante le partite...

due, una squadra come la juve non può basare le sue fortune solo sui gol del centravanti

tre, una squadra come la juve deve creare occasioni multiple con Vlahovic, con Yildiz, con Conceicao, con Koop, magari anche tiri da fuori dei vari Loca o Thuram, più le occasioni da calcio d'angolo. oltre a questi bisogna aggiungere le occasioni create per i sostituti durante la partita, vedi i McK, Weah, D.Luiz

questo fa una squadra.

15/18 occasioni a partita che vanno a concludere una azione. in modo pericoloso o quasi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, davik ha scritto:

qui è dove si fa male Douglas.

Ma si vedeva già in partita, Zoppicava e non riusciva neanche ad andare in chiusura.

Mi sembra la classica zoppia di chi ha preso una botta o storta sulla caviglia.

Se era un guaio muscolare non riusciva neanche a correre (e poi lo senti subito che ti devi fermare...chi ha provato lo sa benissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

preparazione fisica personalizzata e per mantenere la forma durante la stagione sono miraggi.

poi ragazzi, è abbastanza normale che non giocando mai dopo un infortunio muscolare ricardi per un breve periodo.

in questo caso colpe molto limitate, sono i sistemi arcaici.

tipo i preparatori dovrebbero essere della società e non a staff dell'allenatore...

il loro compito è dare i membri della rosa al tecnico e basta. non capisco perchè siano siano a staff dell'allenatore

Non è vero; tutte le squadre in serie A fanno lavoro differenziato su, ovviamente, una base comune. Sono d'accordo, invece, sul discorso dello "spoil sistem" dello staff dei preparatori, ma vedo che ovunque funziona così. Pintus, ad esempio, arriva al Real con Zidane, poi fogne con Conte, dopo di che torna la Real con Ancelotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, baggio18 ha scritto:

@alex101974

Sono abbastanza d'accordo ma con qualche sfumatura in cui la vedo diversamente.

perché il tuo atteggiamento puoi comandarlo fino a un certo punto. Nel senso che se ti vengono a prendere alti dipende dagli avversari,non da te. Tu li puoi invogliare con qualche "trucchetto", li puoi attirare ecc, ma se l'allenatore avversario dice che nn debbono pressare la squadra non lo fa, si sta nella sua metà campo e ti aspettano. E noi in quel caso non siamo tanto capaci di essere pericolosi, perché mancano i presupposti (pochi dribbling, pochi tiri da fuori, zero pericolosita sui piazzati, ecc)

Siamo più bravi sul lungo ma per giocare sul lungo devi avere l'avversario che si scopre o devi farlo scoprire.

poi io non sono d'accordo a non giocare di contropiede quando ci sono squadre/allenatori che te lo concedono, più spregiudicati - tipo italiano,di francesco ecc- si poteva fare e non l'abbiamo fatto 

E su questo non posso che essere d'accordo con te, ma anche quando la squadra che nin ti pressa ti aspetta, talvolta quando perdi palla prova a ripartire, lo abbiamo visto diverse volte, allora noi riaggrediamo e quando riconquistiamo palla, anziché verticalizzare, anche un questo caso consolidiamo il possesso, è proprio nel nostro DNA, non vogliamo rischiare ma ricominciare la danza e la ragnatela, cosi non andiamo da nessuna parte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto subito che Douglas si era infortunato, non l'hanno detto perchè sanno che tutta Italia avrebbe riso, comunque una cosa assurda. Ma basta con questi giocatori mezzi rotti.

Ps. vendiamo pure Fagioli e facciamo bingo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

il punto sul quale volevo porre l'attenzione è che si dice sempre che i tifosi non hanno pazienza, ma secondo me non è vero.

La pazienza il tifoso la perde quando oltre ai risultati schifosi raggiunge la consapevolezza che non c'è alcun progetto nel futuro.

la mancata qualificazione non è la colpa, ma una conseguenza della assoluta mancanza di progettualità

Sono d'accordo sulla questione pazienza. La situazione che stiamo vivendo merita tutte le critiche, a prescindere dai progetti ecc.. 9 pareggi sono da squadra che gioca per non retrocedere con l'aggravante che segnali positivi non se ne vedono.

Un conto è pareggiare dopo una partita dove hai fatto 10 tiri in porta senza segnare, un altro e non fare tiri in porta con neopromosse (per non parlare dell'essere in svantaggio con l'ultima in classifica).

La progettualità c'è, il problema è che un progetto può essere anche inadeguato o chi lo deve realizzare incapace.

Dal mio punto di vista, la critica che faccio al netto del livello basso della rosa, è che l'allenatore è convinto che la sua idea di calcio sia imprescindibile, sebra quasi non interessarsi dell'avversario, io gioco così e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Io non farei calcoli. Secondo me in campo deve andare sempre la migliore formazione. Ma è una mia idea che lascia il tempo che trova.

Bhè ma in una situazione con così pochi giocatori, non si può fare altrimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Mi sono accorto subito che Douglas si era infortunato, non l'hanno detto perchè sanno che tutta Italia avrebbe riso, comunque una cosa assurda. Ma basta con questi giocatori mezzi rotti.

Ps. vendiamo pure Fagioli e facciamo bingo.

La juve aveva preso uno dei migliori cc della Premier

e questa era la sua tabella infortuni in carriera

d.luiz.png

cioè in pratica non si era quasi mai infortunato. 1 mese negli ultimi 6 anni

prima di arrivare alla juve ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ms415 said:

🆕

Niente Juve-Cagliari per Douglas Luiz. Per il centrocampista brasiliano è stato stilato un programma concordato per la gestione dei carichi di lavoro, di allenamenti e partite

Ma siamo su "scherzi a parte"????

@piesel @dampyr @Bob Kelso

Magari a volte io sono troppo critico, pur non raggiungendo le vette di Bob, però la gestione della comunicazione in Juventus è francamente imbarazzante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davik ha scritto:

qui è dove si fa male Douglas.

Ma si vedeva già in partita, Zoppicava e non riusciva neanche ad andare in chiusura.

Minimo una contrattura. Sicuramente è un guaio muscolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

@piesel @dampyr @Bob Kelso

Magari a volte io sono troppo critico, pur non raggiungendo le vette di Bob, però la gestione della comunicazione in Juventus è francamente imbarazzante 

Tipica Supercazzola atta a non rivelare che Douglas si è rifatto nuovamente male....dopo giorni e giorni di recupero dal precedente infortunio.

Siamo alle comiche.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Si stava meglio quando si stava peggio sefz 

Comunque ormai la prendo sul ridere. Non vedo l’ora di maggio.

Sarebbe il migliore terzino destro in rosa ancora oggi...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Tipica Supercazzola atta a non rivelare che Douglas si è rifatto nuovamente male....dopo giorni e giorni di recupero dal precedente infortunio.

Siamo alle comiche.

Ok, però se si è fatto nuovamente male (e secondo me è così) che lo dicano senza problemi, non capisco il motivo di tenere tutto nascosto quando poi ai tifosi che abbia preso una botta o uno strappo non interessa assolutamente nulla ed interessa solo capire quando può rientrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

🆕

Niente Juve-Cagliari per Douglas Luiz. Per il centrocampista brasiliano è stato stilato un programma concordato per la gestione dei carichi di lavoro, di allenamenti e partite

Ma siamo su "scherzi a parte"????

Per me significa riposo, esami per cercare di capire qual'e' il muscolo interessato e le conseguenze. Ricominciare a lavorare in base ( durata ed intensità) alle premesse sopra citate.

Rientro : può darsi tra 20 giorni come tra 2 mesi. 

Un atleta che zoppica così non può NON avere qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Minimo una contrattura. Sicuramente è un guaio muscolare.

Secondo me almeno dal filmato che si è visto prima, no.

Se zoppichi ma corricchi non é mai un guaio musclare, di solito.

Guaio mucolare ti fermi, perché ogni minimo scatto é deleterio, invece se ti fermi contieni il problema.

DL zoppicava come chi ha preso una bott alla caviglia e l'appoggiava male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo, se anche per il monza non sarà tra i convocati vorrà dire che è una supercazzola perché si vergognano, ed almeno questo è un passo avanti, della gestione fisica dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Ma va, non l’avrebbero fatto giocare sabato. Tra l’altro, non ha fatto male sabato 

Non era pronto per rientrare, evidentemente..

Concordo con la tua visione...a logica se fosse in odore di cessione invernale non avrebbe praticamente più giocato fino a gennaio...e come te l'ho visto bene in campo (com'è ovvio che sia viste ke qualità)...

Hanno cannato qualcosa...prima, dopo, durante...ma hanno fatto l'ennesima cappella fra j medical e staff.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, però se si è fatto nuovamente male (e secondo me è così) che lo dicano senza problemi, non capisco il motivo di tenere tutto nascosto quando poi ai tifosi che abbia preso una botta o uno strappo non interessa assolutamente nulla ed interessa solo capire quando può rientrare.

Primo infortunio dichiarato affaticamento ai media ha comportato tempi lunghissimi.

Rientra, gioca 15 minuti e si rifà male.

Come minimo tutt'Italia ci avrebbe preso per il qulo.

La supercazzola ha quel fine.....per il resto sono d'accordissimo con Te, ma oggi anche nella comunicazione facciamo ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Concordo con la tua visione...a logica se fosse in odore di cessione invernale non avrebbe praticamente più giocato fino a gennaio...e come te l'ho visto bene in campo (com'è ovvio che sia viste ke qualità)...

Hanno cannato qualcosa...prima, dopo, durante...ma hanno fatto l'ennesima cappella fra j medical e staff.. 

Che bello quando si percxxava Milan Lab...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Guaio mucolare ti fermi, perché ogni minimo scatto é deleterio, invece se ti fermi contieni il problema.

Verissimo Garrison...credo anch'io così!

Ti faccio però una seconda tesi personale, in merito all'infortunio precedente (contrattura) si vociferava di una recidiva o ricaduta e soprattutto di un edema.

Io non sono complottista, ma se l'edema non era totalmente assorbito, a seguito di una botta (tipo la caduta dopo la sforbiciata) non è da escludere che si ripresenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Boh per me si sforzava nel non muovere la gamba,  quindi " evitare" il dolore del muscolo.

Inoltre nel comunicato parlerebbero di contusione così da evitare ogni responsabilità del tipo problema muscolare = rientro forzato. 

Comunque nel giro di pochi giorni la "verità " verrà fuori.

Spero che abbia subito un danno minimo ( qualunque esso sia) perché vorrei davvero vederlo per almeno 6/7 partite di seguito, in quanto lo ritengo un centrocampista con ottime qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Primo infortunio dichiarato affaticamento ai media ha comportato tempi lunghissimi.

Rientra, gioca 15 minuti e si rifà male.

Come minimo tutt'Italia ci avrebbe preso per il qulo.

La supercazzola ha quel fine.....per il resto sono d'accordissimo con Te, ma oggi anche nella comunicazione facciamo ridere.

Ok, ma ti prendono per il cxxo comunque e non per il comunicato perchè anche gli avversari hanno gli occhi per vedere che il giocatore ha giocato 30 minuti in 2 mesi e poi si fa nuovamente male stando fuori X partite.

Non è che se la Juve dice che il giocatore si è fatto male e sta fuori X settimane ti pigliano in giro mentre se dici che non ha nulla ma sta fuori ugualmente X settimane gli altri non si accorgono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.