Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Guarda, ora come ora aspetto gennaio...non tanto per i nomi, per ovvi motivi, ma per i ruoli e il timing...

Stiamo a vedere... Personalmente sono tutto tranne che prevenuto. Però mi aspetto un mercato di gennaio simile allo scorso anno.... Proclami a novembre e mercato delle pulci a fine gennaio. Vediamo. 

Ma da giuntoli mi aspetto di più del mercato, deve aiutare motta a crescere e tenere unito il gruppo. È questo che rende un dirigente top. Se serviva solo un conoscitore di calcio si poteva prendere anche sabatini... 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ricordo, però era due mesi fa...si allenava coi pulcini in Inghilterra? Boh, resta ugualmente anomala la situazione...io credo ci sia stato qualche errore di valutazione nel ritenerlo pronto...

Ripeto, il comunicato potrebbe essere vero perché oggi Luiz si è allenato con i compagni, c'è una foto su Instagram che lo ritrae.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, silver1981 ha scritto:

inizio a pensare che non sia stata una bella mossa di AA quella di lasciar andare via Marotta..

posso dire? a me marotta non è mai piaciuto perche se è vero che possa prendere i parametri zero è altrettanto vero che questi parametri zero non sono mica ogni anno forti e ti ritrovi con una squadra un po vecchiotta, vero è anche che la champions forse te la vince una squadra piu esperta, comunque con marotta mai avremo avuto Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

se non entri in Champions, il bilancio è devastato. Non mi pare che ci siano poi miracoli nelle cessioni, l'unico veramente impossibile da sbolognare era Arthur, che infatti è rimasto qua.

penso che a gennaio o al massimo a giugno risolverà anche questo. Ed immagino si risolverà anche quella su Vlahovic che se riusciamo a cedere, risolviamo in grossa parte i problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Letto il comunicato su Douglas Luiz... sui carichi di lavoro ecc...

Questi ci prendono pure per il ciulo, oh.......

ma perche dovrebbero? luiz magari sabato nemmeno avrebbe dovuto giocare e invece si è fatto 30 minuti circa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxseven ha scritto:

Giuntoli prima di Napoli ha portato il Carpi in serie A dalla serie D.

Ci vuole coraggio a mettere in dubbio la carriera di uno cone Giuntoli. 

Ma riflettete un attimo prima di sostenere certe tesi?

Perché sostenere l insostenibile?

Bisogna anche saper contestualizzare il messaggio prima di intervenire 👋🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cro88 ha scritto:

in realtà Giuntoli l'unica cosa buona che ha fatto è stato riuscire a cedere il maggior numero di giocatori possibili, recuperando a bilancio le perdite. Solo per questo, per Elkann è intoccabile. Ha sbagliato mercato? chissene, a lui interessa si metta a posto il bilancio....rischiamo di finire come l'Inter di un decennio fa o il Milan attuale è non ci si rende ancora conto di questo. Che sperperano il denaro è chiaro, cosi come l'ho buttano sempre per gente mediocre presa dalla serie A

Guarda che pure il primo anno di Marotta all'Inter è stato un mezzo disastro, c'era Spalletti. Ancora ci portiamo dietro gli strascichi della gestione precedente, oltre al fatto che il calendario è cambiato e non abbiamo una squadra completa. Le cose non si sistemano in un anno, e nemmeno in due. Ciò che voglio capire è se anche la proprietà è disposta ad ogni evenienza, ma penso non ce ne sia bisogno, il campionato a parte l'Inter e un pò l'Atalanta è ancora giocabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

Bisogna anche saper contestualizzare il messaggio prima di intervenire 👋🏻

Cosa vuoi contestualizzare?

Hai scritto che per 15 anni giuntoli non ha avuto risultati ed ha vinto lo scudetto per fortuna.

Mentre portava il Carpi in A prima di far rinascere il.Napoli e portarlo a vincere lo scudo..

Hai scritto cose che non sono vere, semplicemente. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo, però era due mesi fa...si allenava coi pulcini in Inghilterra? Boh, resta ugualmente anomala la situazione...io credo ci sia stato qualche errore di valutazione nel ritenerlo pronto...

Quello sicuro altrimenti nn "finiva" così poi può essere un periodo di adattamento più lungo o più difficoltoso del previsto 

Ma chi piace a motta si vede e parla il minutaggio vedi anche lo stesso koop che gioca pure con una gamba sola invece DL è evidente che nn abbia convinto motta e che non si sia ancora adattato..

Per il resto per me c'è anche una spiegazione tattica,all Aston villa aveva non dico libertà totale ma una squadra che era cucita addosso a lui , venuto alla Juve ci sono dei dettami tattici da rispettare e altri suoi colleghi si sono trovati subito a loro agio (vedi Locatelli per dire che certe situazioni le conosceva già perché sono molto simili al calcio che gli faceva giocare De Zerbi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E ci si dimentica che gli acquisti sono pure arrivati tardi e a prezzo pieno...

L'unica dimenticanza qui dentro è che Vlahovic costa 41 mln l'anno x 2. Chi è arrivato non supera i 20. Qual è il costo che una società con dei ricavi strutturali sostanzialmente solidi e che potrebbe giocare come non giocare la Champions può sostenere senza problemi? i 35 di Luiz+Koop x 4 anni e mezzo o gli 82 quasi certi di Vlahovic, perché c'è serio rischio che lo si porti a scadenza? Su questo aspetto molti fanno orecchio da mercante. Il costo del serbo è fuori ratio, deve andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Dio Zigo said:

@piesel @dampyr @Bob Kelso

Magari a volte io sono troppo critico, pur non raggiungendo le vette di Bob, però la gestione della comunicazione in Juventus è francamente imbarazzante 

Abbastanza pessima

Anche la parte medica sinceramente mi sembra alquanto deficitaria. Non é possibile che da noi I giocatori diventano di cristallo, e non parlo di gonzales, ma Luiz non mi sembra abbia una storia di infortuni.

Dovremmo essere l'avanguardia in italia in tutti I campi e invece in alcuni sembra che siamo proprio deficitari. Jmedical e comunicazione in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, adrian85 said:

Stiamo a vedere... Personalmente sono tutto tranne che prevenuto. Però mi aspetto un mercato di gennaio simile allo scorso anno.... Proclami a novembre e mercato delle pulci a fine gennaio. Vediamo. 

Ma da giuntoli mi aspetto di più del mercato, deve aiutare motta a crescere e tenere unito il gruppo. È questo che rende un dirigente top. Se serviva solo un conoscitore di calcio si poteva prendere anche sabatini... 

Esattamente...il mercato è il meno, anche perché poi talvolta il grosso in una big o arriva dagli scout o dai rapporti con altre big ..ma dal punto di vista della gestione fin'ora lo vedo veramente mancante...e a livello comunicativo e a livello di presenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Koop dovevano essere la svolta del centrocampo, fantasia e inserimenti.

Mi sa che anche stavolta sarà per la prossima.

Peccato perché sulla carta sembrava bello davvero e ben costruito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

L'unica dimenticanza qui dentro è che Vlahovic costa 41 mln l'anno x 2. Chi è arrivato non supera i 20. Qual è il costo che una società con dei ricavi strutturali sostanzialmente solidi e che potrebbe giocare come non giocare la Champions può sostenere senza problemi? i 35 di Luiz+Koop x 4 anni e mezzo o gli 82 quasi certi di Vlahovic, perché c'è serio rischio che lo si porti a scadenza? Su questo aspetto molti fanno orecchio da mercante. Il costo del serbo è fuori ratio, deve andare.

Eh chissà dove però (cioè chi se lo piglia a sti prezzi) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black White ha scritto:

Guarda che pure il primo anno di Marotta all'Inter è stato un mezzo disastro, c'era Spalletti. Ancora ci portiamo dietro gli strascichi della gestione precedente, oltre al fatto che il calendario è cambiato e non abbiamo una squadra completa. Le cose non si sistemano in un anno, e nemmeno in due. Ciò che voglio capire è se anche la proprietà è disposta ad ogni evenienza, ma penso non ce ne sia bisogno, il campionato a parte l'Inter e un pò l'Atalanta è ancora giocabile.

in realtà da Spalletti a Conte per finire a Inzaghi, Marotta è stato bravo a sceglierli, procedendo di passo i percorsi di crescita della squadra. Noi mandiamo via Allegri, prendiamo Pirlo, Sarri che non vanno bene...via, ritorno allegri, non va bene più ed ora Motta che non c'azzecca nulla con gli altri. Cosi ci metti davvero tanto a riemergere, in più una società che non completa nemmeno la squadra, non aiuta nemmeno il nuovo allenatore inesperto ad affrontare 3 competizioni.....cioè se questo significa progetto.....mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cro88 ha scritto:

in realtà da Spalletti a Conte per finire a Inzaghi, Marotta è stato bravo a sceglierli, procedendo di passo i percorsi di crescita della squadra. Noi mandiamo via Allegri, prendiamo Pirlo, Sarri che non vanno bene...via, ritorno allegri, non va bene più ed ora Motta che non c'azzecca nulla con gli altri. Cosi ci metti davvero tanto a riemergere, in più una società che non completa nemmeno la squadra, non aiuta nemmeno il nuovo allenatore inesperto ad affrontare 3 competizioni.....cioè se questo significa progetto.....mah

Perché il concetto di tempo e pazienza viene un po' travisato.

ovvio che serve tempo e pazienza ma nel frattempo vanno fatte pure scelte azzeccate, non basta dire "eh ci vuole tempo" ma nel frattempo sul mercato sbagli 8 scelte su 10 altrimenti ci vuole mezzo secolo per fare una squadra forte. 

Tralaltro le grandi Juve vincenti sono cambiate o meglio sono diventate tali da così a così ,cioè con una sessione/due sessioni di mercato in cui azzeccavi colpi assurdi e riuscivi a pescare dal mazzo il jolly, cioè il giocatore "risolutivo" o comunque i giocatori forti che ti cambiavano le sorti di un reparto intero e di conseguenza di tutta la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

Questo è un progetto sportivo, non quelli precedenti. A Marotta piacciono gli istant team, noi per completare la squadra, nelle condizioni attuali, servono almeno 3 anni. Certo mi aspetto anche una crescita graduale dell'allenatore, che spero abbia l'elasticità mentale che aveva a Bologna. E qualche giocatore leader in campo non farebbe male, abbiamo perso Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

Quello sicuro altrimenti nn "finiva" così poi può essere un periodo di adattamento più lungo o più difficoltoso del previsto 

Ma chi piace a motta si vede e parla il minutaggio vedi anche lo stesso koop che gioca pure con una gamba sola invece DL è evidente che nn abbia convinto motta e che non si sia ancora adattato..

Per il resto per me c'è anche una spiegazione tattica,all Aston villa aveva non dico libertà totale ma una squadra che era cucita addosso a lui , venuto alla Juve ci sono dei dettami tattici da rispettare e altri suoi colleghi si sono trovati subito a loro agio (vedi Locatelli per dire che certe situazioni le conosceva già perché sono molto simili al calcio che gli faceva giocare De Zerbi)

Verissimo, all' Aston villa era giustamente al centro della squadra...però per quanto non si possa prendere con motta, come puoi tenerlo ai margini, poi riproporlo non al meglio, poi nuovamente ricalibrarne la preparazione...boh, a me dà l'idea di ulteriore confusione nel gestirlo...immagina di essere tu, o io, sul lavoro in una situazione analoga... sicuramente la fatica nell'integrarsi aumenta...e scema pure di parecchio l'entusiasmo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black White ha scritto:

Questo è un progetto sportivo, non quelli precedenti. A Marotta piacciono gli istant team, noi per completare la squadra, nelle condizioni attuali, servono almeno 3 anni. Certo mi aspetto anche una crescita graduale dell'allenatore, che spero abbia l'elasticità mentale che aveva a Bologna. E qualche giocatore leader in campo non farebbe male, abbiamo perso Bremer.

nel calcio non esiste alcun progetto o altro

si usa il termine progetto quando in realtà si perde solo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Ripeto, il comunicato potrebbe essere vero perché oggi Luiz si è allenato con i compagni, c'è una foto su Instagram che lo ritrae.

La foto dovrebbe essere pre city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Quello lo sarebbe anche cherubini o secco visto il livello della dirigenza attuale... Ciò non vuol dire che basti. 

Ripeto l'esempio emblematico è paratici tra la versione ds con Marotta a quella da direttore area sportiva da solo. Anche criticare la competenza calcistica di paratici è follia. Ma non basta. 

x questo dico che criticare giuntoli è follia

semmai il problema è il nulla societario che c è alle sue spalle, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Motta ci racconta che Koop è troppo importante, fondamentale per gli equilibri e che mai lo farà uscire dal campo.

Sabato siccome Motta era squalificato, il secondo allenatore al 65minuto fa uscire Koop e entrare Luiz.

Forse il primo e il secondo allenatore non la pensano in uguale maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

nel calcio non esiste alcun progetto o altro

si usa il termine progetto quando in realtà si perde solo tempo

Il tempo l'abbiamo già perso prima, quando ancora si ragionava alla vecchia maniera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Verissimo, all' Aston villa era giustamente al centro della squadra...però per quanto non si possa prendere con motta, come puoi tenerlo ai margini, poi riproporlo non al meglio, poi nuovamente ricalibrarne la preparazione...boh, a me dà l'idea di ulteriore confusione nel gestirlo...immagina di essere tu, o io, sul lavoro in una situazione analoga... sicuramente la fatica nell'integrarsi aumenta...e scema pure di parecchio l'entusiasmo...

sicuramente si, vero. pero lo staff deve essere intelligente e non si puo non vedere che Luiz ha una qualita superiore a tutti gli altri, appena entrato di esterno ha messo vlahovic davanti al portiere e poi la rovesciata uscita di nulla, fai conto che vlahovic avesse fatto gol e luiz stesso avesse fatto gol di rovesciata oggi parleremmo di titolare fisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black White ha scritto:

Il tempo l'abbiamo già perso prima, quando ancora si ragionava alla vecchia maniera. 

lo stiamo perdendo pure ora pareggiando di continuo con dei dilettanti in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.