Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Quello lo sarebbe anche cherubini o secco visto il livello della dirigenza attuale... Ciò non vuol dire che basti. 

Ripeto l'esempio emblematico è paratici tra la versione ds con Marotta a quella da direttore area sportiva da solo. Anche criticare la competenza calcistica di paratici è follia. Ma non basta. 

ci vuole pure un po di fortuna, se non si faceva male bremer non stavamo qui a parlare di giuntoli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

lo stiamo perdendo pure ora pareggiando di continuo con dei dilettanti in casa

Non è ammissibile, ma stavolta va tutto contestualizzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Verissimo, all' Aston villa era giustamente al centro della squadra...però per quanto non si possa prendere con motta, come puoi tenerlo ai margini, poi riproporlo non al meglio, poi nuovamente ricalibrarne la preparazione...boh, a me dà l'idea di ulteriore confusione nel gestirlo...immagina di essere tu, o io, sul lavoro in una situazione analoga... sicuramente la fatica nell'integrarsi aumenta...e scema pure di parecchio l'entusiasmo...

Io l'ho visto a Pescara in amichevole questa estate mi è sembrato forte o perlomeno mi sembra troppo forte per essere trattato in questo modo 

Anzi paradossalmente partirei da lui per fare la squadra 

Però devi trovare anche l'allenatore che la pensa così e che è disposto ad adattarsi .

Paradossalmente credo che con allegri sarebbe stato sempre titolare per fare un esempio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché il concetto di tempo e pazienza viene un po' travisato.

ovvio che serve tempo e pazienza ma nel frattempo vanno fatte pure scelte azzeccate, non basta dire "eh ci vuole tempo" ma nel frattempo sul mercato sbagli 8 scelte su 10 altrimenti ci vuole mezzo secolo per fare una squadra forte. 

Tralaltro le grandi Juve vincenti sono cambiate o meglio sono diventate tali da così a così ,cioè con una sessione/due sessioni di mercato in cui azzeccavi colpi assurdi e riuscivi a pescare dal mazzo il jolly, cioè il giocatore "risolutivo" o comunque i giocatori forti che ti cambiavano le sorti di un reparto intero e di conseguenza di tutta la squadra  

l'esempio è il 2011....un colpo di fortuna ci ritrovammo Lichtsteiner, Barzagli, Pirlo, Vidal, Pogba....costati manco 30 mln insieme........

può capitarti una volta sola una roba simile purtroppo....

11 minuti fa, Black White ha scritto:

Questo è un progetto sportivo, non quelli precedenti. A Marotta piacciono gli istant team, noi per completare la squadra, nelle condizioni attuali, servono almeno 3 anni. Certo mi aspetto anche una crescita graduale dell'allenatore, che spero abbia l'elasticità mentale che aveva a Bologna. E qualche giocatore leader in campo non farebbe male, abbiamo perso Bremer. 

stiamo prendendo i giovani ok, ma troppi! servono anche giocatori non vecchissimi ma che abbiano dai 27-28 anni e che siano anche capitani volendo....cosa che aiuta molto a livello di personalità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Black White ha scritto:

Non è ammissibile, ma stavolta va tutto contestualizzato. 

ma c'è poco da contestualizzare

la Juventus ha una storia chiara, annate del genere non portano niente in ottica presente e successiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

nel calcio non esiste alcun progetto o altro

si usa il termine progetto quando in realtà si perde solo tempo

Quindi con Kloop hanno perso tempo ? 

Non so se Motta sia l’allenatore giusto ma il tuo è probabilmente  un assolutismo poco valido. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Black White ha scritto:

Questo è un progetto sportivo, non quelli precedenti. A Marotta piacciono gli istant team, noi per completare la squadra, nelle condizioni attuali, servono almeno 3 anni. Certo mi aspetto anche una crescita graduale dell'allenatore, che spero abbia l'elasticità mentale che aveva a Bologna. E qualche giocatore leader in campo non farebbe male, abbiamo perso Bremer.

Dipende è sicuramente un progetto ci vuole tempo etc e personalmente sono un tifoso tanto paziente e poco pretenzioso ma per dire comprare DL ha ben poco di progettuale così come prendere un Nico Gonzalez. Sono acquisti che a livello di progettualità hanno zero ,per motivi diversi ma avere pazienza e costruire un progetto va di pari passo con le bontà delle campagne acquisti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

l'esempio è il 2011....un colpo di fortuna ci ritrovammo Lichtsteiner, Barzagli, Pirlo, Vidal, Pogba....costati manco 30 mln insieme........

stiamo prendendo i giovani ok, ma troppi! servono anche giocatori non vecchissimi ma che abbiano dai 27-28 anni e che siano anche capitani volendo....cosa che aiuta molto a livello di personalità

Li lo deve sapere Giuntoli, visto che era lui che parlava di miscelare gioventù ed esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quindi con Kloop hanno perso tempo ? 

Non so se Motta sia l’allenatore giusto ma il tuo è probabilmente  un assolutismo poco valido. 

il Liverpool è una squadra che prima del 2020 non vinceva il campionato dal 1990

non credo sia un paragone attendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Dipende è sicuramente un progetto ci vuole tempo etc e personalmente sono un tifoso tanto paziente e poco pretenzioso ma per dire comprare DL ha ben poco di progettuale così come prendere un Nico Gonzalez. Sono acquisti che a livello di progettualità hanno zero ,per motivi diversi ma avere pazienza e costruire un progetto va di pari passo con le bontà delle campagne acquisti..

Scusa ma mi sono perso qualcosa. Perché dici che DL non è un acquisto che possa far parte del progetto? A me, infortuni a parte, sembra un gran bel giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Scusa ma mi sono perso qualcosa. Perché dici che DL non è un acquisto che possa far parte del progetto? A me, infortuni a parte, sembra un gran bel giocatore. 

Perché Motta nn lo usa ..non perché nn sia bravo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

x questo dico che criticare giuntoli è follia

semmai il problema è il nulla societario che c è alle sue spalle, 

Infatti lo scatto che deve fare Giuntoli è anche quello di diventare il punto di riferimento del club.

Sopra di lui ci sono due miracolati che la famiglia non sapeva dove piazzare, quindi non può limitarsi a fare mercato simil Napoli quando aveva il Pappone dietro che faceva il bello e il cattivo tempo.

Qui deve prendersi più responsabilità, deve fare mercato, cementare un gruppo e far quadrare i conti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il Liverpool è una squadra che prima del 2020 non vinceva il campionato dal 1990

non credo sia un paragone attendibile

Come le 11 partite perse da Inzaghi il campionato prima dello scudetto? I progetti esistono eccome , bisogna verificare che questo sia un progetto vincente o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black White ha scritto:

Li lo deve sapere Giuntoli, visto che era lui che parlava di miscelare gioventù ed esperienza.

per ora vedo tanta gioventù, il che è positivo ma alla Juve rischia di essere un "problema" se vogliamo....nell'immediato non darà mai frutti, ma proprio giocando con noi che sti ragazzi subiscono le pressioni peggiori ed è più difficile crescere da noi se non hanno una guida in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Perché Motta nn lo usa ..non perché nn sia bravo 

A me sembra comunque uno che va ai due all’ora.

E non mi pare Pelé per poterlo dispensare da compiti di pressing o copertura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

x questo dico che criticare giuntoli è follia

semmai il problema è il nulla societario che c è alle sue spalle, 

La proprietà è sempre quella cioè il diktat della presidenza Juventus è sempre quello sia adesso sia quando si vincevano le Champions e gli scudetti.

La differenza l'hanno sempre fatta gli Allodi i moggi/triade Marotta ecc. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io sono perplesso più su Nico che su DL, ma per la cartella clinica, al brasiliano darei un anno di adattamento almeno. Il problema è che ci sono troppe incognite in questo nuovo corso ed è proprio per questo che dobbiamo aspettare. I prossimi mercati saranno cruciali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Hai dimenticato Vucinic, un calciatore della sua classe non lo avevamo da molti anni, ci presentavamo con gli Amauri, i Iaquinta, i Diego. Per anni abbiamo avuto calciatori inadeguati al ruolo, lui invece, ancorché incostante e a volte pasticcione, fu un giocatore a suo modo sublime, e decisivo in quell'anno, non dimentichiamolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

A me sembra comunque uno che va ai due all’ora.

E non mi pare Pelé per lasciarlo libero da compiti di pressing o copertura 

Non saprei a me in amichevole dal vivo era piaciuto tanto ma era pur sempre un amichevole,dico lo sbaglio è comprare un giocatore spendendo tanto e se non ti accorgi che all'allenatore nn piace o non è così elastico da adattarsi a lui se nn rispecchia i requisiti che di solito pretende. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

guarda ne sai sicuramente più di me  e tutti qui dentro, dato che sei un addetto ai lavori, ma da profano io credo che "il progetto" nel calcio non esiste

non è un polo logistico, un Expò, un qualcosa di architettonico o altro

il calcio professionistico ha un solo metro di giudizio, i risultati

tu devi far la squadra per ottenere dei risultati, non per "tra tot anni vedrai"

perchè stiamo parlando di una situazione che non può esser progettuale in quanto è condizionata da troppe variabili improvvise

io alla Juventus ricordo solo uno che parlava di "progetto", anzi, "projectò" e sappiamo come è andata

ma in generale a me chi parla di "progetto" nel calcio dà l'idea di quei venditori di roba dubbia per strada che buttano tanto fumo negli occhi e tante parole per elevare il prodotto di scarsa tenuta

in sostanza ne parla nel calcio pro chi non sa che pesci pigliare ma vuole prendere più tempo possibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Come le 11 partite perse da Inzaghi il campionato prima dello scudetto? I progetti esistono eccome , bisogna verificare che questo sia un progetto vincente o meno.